parigi a piedi nudi regia di Fiona Gordon, Dominique Abel Francia, Belgio 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

parigi a piedi nudi (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARIGI A PIEDI NUDI

Titolo Originale: PARIS PIEDS NUS

RegiaFiona Gordon, Dominique Abel

InterpretiFiona Gordon, Dominique Abel, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino, Frédéric Meert, Guillaume Delvingt, Philippe Martz, Olivier Parenty, Fabrice Milich, Jean Loison, Annabelle Cocollos, Bruno Romy, Mika Romy Cocollos, Ivan Le Goff, Jessica Hinds, Isabelle De Hertogh, Dominique Pozzetto, Michel Vivier, Alice Véret, Balla Gagny Diop, Brigitte Lucas, Grégory Legeai, Salifou Bangoura, Sarah Bensoussan, Françoise Lauwerie

Durata: h 1.23
NazionalitàFrancia, Belgio 2016
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Fiona Gordon
•  Altri film di Dominique Abel

Trama del film Parigi a piedi nudi

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Parigi a piedi nudi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  02/05/2022 15:50:55
   7½ / 10
Una commedia tanto folle quanto divertente. La storia sarebbe anche realistica ma è infarcita dall'inizio alla fine di situazioni e gag paradossali, assurde, surreali quasi favolistiche. Senza mai scadere nel demenziale o nello sciocco i bravissimi Dominique Abel e Fiona Gordon (coppia anche nella vita) imbastiscono una serie di incontri-scontri basati sul non sense e sul paradossale ma che hanno tanto di umano e di sentimentale, come anche il ritrovarsi tra la zia ed il suo vecchio amante dopo tanti anni orma anziani, in una scena molto poetica. Tutti i personaggi sono assurdi che si muovono in un mondo assurdo, splendidamente caratterizzati; una pellicola che mi ha divertito e colpito...anche se purtroppo, a dispetto del titolo, i piedi di Fiona si vedono molto poco. Magari tutti i film comici fossero così.

topsecret  @  01/12/2018 13:54:50
   6½ / 10
Alla ricerca della zia perduta.
Una commedia agrodolce, raccontata a mo' di favola, popolata da personaggi stralunati ma in grado di risultare divertenti e spigliati.
Ci sono momenti molto simpatici, altri un po' meno vivaci ma la storia tutta riesce a coinvolgere e strappare un sorriso in maniera sincera.
Bene i protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/11/2018 23:27:49
   6½ / 10
Favola parigina dai toni surreali, venata di una comicità che pesca a piene mani dalle commedie del cinema muto e dalla poeticità comica di Tati. Un linguaggio cinematografico particolare per un piccolo film delicato e godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net