parkland regia di Peter Landesman USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

parkland (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARKLAND

Titolo Originale: PARKLAND

RegiaPeter Landesman

InterpretiPaul Giamatti, Billy Bob Thornton, Zac Efron, Jacki Weaver, Marcia Gay Harden, Ron Livingston, James Badge Dale, Colin Hanks, David Harbour, Jackie Earle Haley, Jeremy Strong, Tom Welling, Mark Duplass, Brett Stimely

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Peter Landesman

Trama del film Parkland

Il 22 novembre 1963 gli Stati Uniti assistono all'assassinio del presidente John F. Kennedy a Dallas, nel Texas. Oltre a cambiare il mondo per sempre, l'omicidio ha conseguenze immediate anche sulla vita di una manciata di persone costrette a fare una scelta in pochi secondi: i giovani medici e gli infermieri dell'ospedale di Parkland, il capo dei servizi segreti di Dallas, il cameraman che inconsapevolmente ha ripreso le immagini dello sparo, gli agenti dell'Fbi che avevano il killer Lee Harvey Oswald a portata di mano e il vicepresidente Lyndon Johnson, che ha dovuto prendere il controllo del paese in un momento molto critico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (6 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Parkland, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  30/04/2016 14:02:24
   6 / 10
Racconta l'assassinio del presidente John F. Kennedy a Dallas ne di più ne di meno.

DarkRareMirko  @  08/03/2016 22:45:58
   6 / 10
Sufficiente ma inutile, francamente.

Bel cast (Efron, Giamatti, Bob Thornton e fa pure una comparsata Tom Welling di Smallville), ricostruzione ok, realizzazione nella media ma è un film troppo neutro ed imparziale.

Mostra e basta, non avendo un decimo del coinvolgimento di un JFK nonostante si vogliano mostrare, tra gli altri, i punti di vista di Zapruder.

Nella media, ababstanza realistico, ma freddo ed asettico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2013 18:01:55
   4 / 10
Un film che non racconta praticamente nulla. I personaggi non sono sufficientemente approfonditi e il tentativo di descrivere la famiglia di Lee Harvey Oswald cade nel vuoto.
Fotografia televisiva. Cast sprecato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2013 17:56:50
   4½ / 10
Non saprei cosa dire di preciso, cioé non vale nulla come ricostruzione degli avvenimenti dell'omicidio Kennedy, anche se con ogni probabilità non ha la pretesa di farlo, sennò sarebbe da fucilare regista e sceneggiatore per tanta superficialità. Tuttavia non funziona nemmeno come affresco collettivo alla Bobby per intenderci, perchè i personaggi sono appena degli abbozzi superficiali con pochissimo approfondimento, a danno soprattutto di Giamatti e Thorton che almeno ci provano a cavare qualche ragno dal buco. Effettivamente è un mistero come un film del genere sia stato selezionato per il concorso a Venezia.

gemellino86  @  23/11/2013 10:44:25
   5½ / 10
L'idea poteva essere sfruttata certamente meglio. Non è un brutto film però mi aspettavo di più. Non male Giamatti a recitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2013 21:59:58
   3½ / 10
Forse e' abbastanza capire l'inutilita' di un film come questo ma probabilmente il libro che ha raccontato gli ultimi giorni di vita e i primi giorni di morte del presidente era di gran lunga migliore. Mi sono solo chiesto come abbia fatto questo film orripilante a essere in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Una sorta di truculento scarto di Grey's anatomy, con Zac Ephron nei panni di un medico con il camice sporco di sangue ma stranamente la solita faccia profumata che piace tanto alle ragazzine. Vero che il tentativo di raccontare la famiglia di Lee Oswald e' lodevole, ma raccontata malissimo, roba da televisione in seconda serata. Cast sprecato, si salva solo un intenso Paul Giamatti. Un film che e' riuscito a fare peggio di Oliver Stone sulle Twin Towers

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net