partita d'azzardo regia di George Marshall Usa 1939

partita d'azzardo (1939)

locandina del film PARTITA D'AZZARDO

Titolo Originale: DESTRY RIDES AGAIN

RegiaGeorge Marshall

InterpretiBrian Donlevy, James Stewart, Mischa Auer, Marlene Dietrich, Charles Winneger, Billy Gelbert, Charles Winninger, Allen Jenkins, Warren Hymer, Irene Hervey, Una Merkel, Billy Gilbert, Samuel S. Hinds, Jack Carson, Tom Fadden, Virginia Brissac

NazionalitàUsa 1939
Generewestern
Al cinema nell'Ottobre 1946

•  Altri film di George Marshall

Trama del film Partita d'azzardo

Un sindaco ubriacone e il suo giovane assistente cercano di mettere ordine in una cittadina del West dove dominano la corruzione e la violenza. Ci riescono con l'aiuto di una bella sciantosa.

Voti e commenti su Partita d'azzardo, 4 opinioni inserite

Goldust  @  17/10/2015 10:07:19
L'astuzia e la forza della persuasione al posto delle colt: non si era mai visto uno sceriffo ( meglio, vice ) operare così, e non si era mai visto un western del genere, in equilibrio perenne tra comicità fracassona e slanci drammatici. Brilla però per la presenza di un ipnotico Stewart ( il sodalizio con Anthony Mann non è ancora all'orizzonte ) e per una Dietrich meno fatale ma più scatenata del solito: la zuffa che li vede protagonisti nel saloon è indimenticabile, al pari del geniale finale

Mischa Auer è super nel ruolo della macchietta.