passengers regia di Morten Tyldum USA 2016

passengers (2016)

locandina del film PASSENGERS

Titolo Originale: PASSENGERS

RegiaMorten Tyldum

InterpretiChris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Morten Tyldum

Trama del film Passengers

Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Voti e commenti su Passengers, 100 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Cinder  @  31/03/2024 18:29:24
Da uno scarto nella black list a un grande film sci-fi.

Cianopanza  @  06/05/2023 21:35:05
Film romantico dal sapore adolescenziale con il pretesto della fantascienza. Ma tutto sommato non è male. Ha qualche scena originale e valida,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER E qualche caduta di stile nel finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

weareblind  @  11/02/2023 09:46:59
Idea molto buona. In effetti è un film sentimentale, con sprazzi di fantascienza. Abbastanza melenso, mi pare ben costruito. Attori bruttini.

Sylvie Winslet  @  22/03/2022 15:53:28
E' il mio film preferito! Perfetto! Avvincente, imprevedibile, e poi... come Chris guarda Jennifer...!!! Ottime interpretazioni! Mi è piaciuta perfino lei che solitamente ritengo totalmente inespressiva! Qui è stata fantastica!

daniele64  @  09/11/2021 15:16:30
Una mega astronave sta viaggiando verso un lontanissimo pianeta da colonizzare con oltre 5000 persone ibernate a bordo . Per un incidente , uno di loro si sveglia e ... Cosa fareste voi con la prospettiva di passare tutta la vita da soli in un ambiente comodo ma limitato ? Probabilmente agiremmo quasi tutti come il protagonista di questo film , magari solamente con qualche accortezza in più ... Una pellicola di fantascienza con forti risvolti sentimentali , in cui i due registri si alternano in maniera piuttosto godibile , grazie all' ottima ricostruzione ambientale , agli eccellenti effetti speciali ed a qualche trovata originale , come l' androide barista ( che ricorda " Shining " ) oppure i robottini che fanno le pulizie . Ci si possono vedere facilmente dei rimandi a tante altre storie del passato , da " Robinson Crusoe " a " Gravity " , da " La bella addormentata " a " The martian " , ma forse il più evidente è a " Titanic " . Il finale è edificante ed assolutamente irrealistico , ma è quello che ci si poteva aspettare in una pellicola del genere , che deve dare un contentino soprattutto allo spettatore medio , anche a dispetto della logica . Nella seconda parte l' azione prende il sopravvento sul romanticismo , con alcune scene notevoli come quella della piscina in assenza di gravità , e risveglia un po' l' attenzione assopita dall' effetto saccarina . Chris Pratt si arrangia , Jennifer Lawrence è uno spettacolo per gli occhi , Michael Sheen è bravissimo , Lawrence Fishburne appare poco ma lascia il segno , mentre il cameo muto di cinque secondi cinque di Andy Garcia è del tutto incomprensibile ! Il regista norvegese Morten Tyldum , al secondo lavoro in trasferta americana dopo il film su Alan Turing , ha a disposizione un eccellente budget e lo sfrutta adeguatamente per realizzare una discreta pellicola , specialmente dal punto di vista estetico . Peccato però che la sceneggiatura abbia ( volutamente ? ) evitato di approfondire tematiche meno superficiali e più riflessive o etiche . Comunque , secondo me , il suo 6,5 se lo merita .

freddy71  @  07/10/2021 23:08:10
Bel film…con molti spunti di riflessione su cosa potrebbe essere il futuro prossimo per quanto riguarda i viaggi interplanetari è lontano per quanto riguarda l'ibernazione.

Garal  @  31/01/2021 18:26:12
Un film che nel complesso è sufficiente, ma che aveva il potenziale per essere molto, ma MOLTO più incisivo.
Devo dire che la storia di base mia ha interessato, non avevo mai visto qualcosa che potesse rappresentare la fantascienza con questa sfumatura, è sicuramente originale come sceneggiatura, anche se...

Ma se l'idea di partenza è ottima, non altrettanto lo è la messa in scena; questo sotto diversi aspetti ugualmente importanti. Per esempio i dialoghi tra i due protaginisti sono spesso mielosi e inconcludenti, come se fossero stati messi apposta per riempire un silenzio che potrebbe dire altrettanto. E soprattutto la presenza di Chris Pratt consolida tale pochezza, un attore che ha spesso avuto la fortuna di recitare in parti troppo mascoline per le sue corde. E in questo caso non fa eccezione, giacché il ruolo della protagonista femminile assume inevitabilmente un ruolo primario nelle vicende, mettendo un pò ai margini il personaggio maschile che spesso e volentieri si muove più come un adolescente che come uomo.
Non che io sia maschilista o misogino per carità; voglio solo emozionarmi durante la visione di un film, cosa che ormai non capita più perchè il cinema di questi tempi è generalmente spazzatura commerciale. E in un film così, si comprende con la visione, il maschile ed il femminile dovevano essere potenziati all'ennesima potenza. La Lawrence, dal canto suo, mette molta espressività ed enfasi nella sua prestazione tanto che come ho già scritto, mette in secondo piano il bambinone palestrato senza tanti complimenti.
La colonna sonora è discreta, ma nulla di eccezionale; poteva essere composta ed impiegata meglio.
Belli in ogni caso gli effetti speciali, che danno un'idea della vastità dello spazio al di fuori della grande nave e si integrano con l'ambiente fisico non digitalizzato.
Ho apprezzato il finale, anche se piccole perplessità rimangono

Altra occasione mancata dunque, con la giusta direzione e con i giusti attori poteva essere un capolavoro del genere.

zerimor  @  15/01/2021 04:08:51
Love story cosmica, nel senso che sfocia a bordo di un'astronave spaziale, l'Avalon (molto bella nel design) in rotta verso un altro, lontanissimo, sistema solare. Rappresentazione dello spazio incantevole, il colpo d'occhio infatti è notevole. Ma... il tutto risulta spesso stucchevolmente ridondante. È questo il maggior difetto: lo sviluppo viene assorbito prevalentemente dal rapporto dei due protagonisti lasciando pochissimo spazio ad altro... variazione che avviene nelle fasi finale dove si riscontra un lieve miglioramento.
Il film non è da bocciare perché, per quanto possa non funzionare lato sceneggiatura, dal punto di vista del comparto visivo merita eccome.

AMERICANFREE  @  21/04/2020 18:35:54
La prima ora di film è un po' noiosa, non succede praticamente quasi nulla. La seconda e la parte finale è interessante ma nel complesso è un film che non riesce a decollare ed è un peccato perchè la trama mi aveva incuriosito.

Giudicatore  @  21/03/2020 09:41:20
Come scritto da altri, in realta' e' un film che tratta di una storia d'amore al 60 % e fantascienza al 40 % ,.Comunque un mix ben riuscito, ottima trama , ottimi attori , ( molto brava Jennifer Lawrence) , un film che scorre veloce e con buoni dialoghi. Aggiungo che c'e' un pizzico di 2001 : Odissea nello spazio

biagio82  @  30/01/2020 22:46:29
film molto più sentimentale di quello che il trailer lasciava intendere, ma questo non è assolutamente un difetto.
la trama è molto buona, nonostante qualche clichè di tropo, scorre senza punti morti, qualche situazione è davvero telefonata ed alcuni aspetti affrontati in maniera troppo superficiale, ma i due protagonisti sono descritti così bene e così ben interpretati che ci si passa sopra.
è facile empatizare sia col personaggio di Pratt, che con quello della Lawrence, con il loro senso dello smarrimento e di angoscia sapendo la vita solitaria che li aspetta, nonostante tutti i confort che la nave gli mette a disposizione ed il senso di pericolo quando il guasto alla nave mette in pericolo le loro vite, sopratutto nella notevole scena della piscina quando manca la gravità.
bello anche il richiamo a shining con le scene ambientate nel bar, in somma un buon prodotto che merita una visione, meglio ancora se visto con la fidanzata

Beefheart  @  04/06/2019 11:43:00
Sciocchezzuola per teen-agers con i brufoli.
Con la fantascienza non ha nulla da spartire. Se proprio dovete, approcciatelo come una commediola romantica e stucchevole, alla fine vi lascerà meno incazzati.
Un film inutile sotto ogni punto di vista. Perdibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/05/2019 23:13:54
Bello, forse scontato ma si fa valere. Mix di vari film non delude. Buoni effetti speciali e bella trama.
Cameo di Andy Garcia.
Buono. 7

Testu  @  24/05/2019 20:59:37
Fantascientifico romantichello in cui bisogna mettere un pò da parte la logica.

gemellino86  @  24/05/2019 17:38:36
Buon misto di fantascienza e love story. Gran parte del merito va alla coppia Pratt-Lawrence. L'inizio mi ha particolarmente colpito. Peccato per il finale abbastanza telefonato. Consigliato agli amanti del genere.

minoidepsp  @  24/05/2019 07:48:07
Bel film, con un'atmosfera affascinante. Forse a livello di storia si poteva far meglio, ma va bene anche così

ragefast  @  01/05/2019 01:29:01
Visto senza particolari pretese, mi è piaciuto perché riesce a fare un buon mix tra la love story e il lato un po' più sci-fi/action.

La trama parte lenta e solo successivamente decolla con lo svolgersi degli eventi e la risoluzione dei problemi. Il cast è sostanzialmente rappresentato da Pratt e la Lawrence, che se la cavano discretamente, nulla comunque da gridare all'oscar o cose del genere. Molto bravo anche Sheen, in una parte che, insieme all'ambientazione del bar, mi sembra palesemente presa in prestito da "Shining" (specie quando Pratt è solo nella prima parte).

In conclusione, mi sento di dire che "Passengers" sia qualcosa di più del puro intrattenimento, per cui ne consiglio la visione.

Light-Alex  @  17/04/2019 19:06:29
Mha filmetto romantico/d'azione come tanti... sicuramente un bel lavoro negli effetti speciali, probabilmente meritava di essere visto al cinema, in casa perde un po'. Purtroppo per il resto la trama mi sembrava estremamente prevedibile e soprattutto estremamente a misura di maschietto. Piena zeppa di cliché lui il praticone un po' rude nei modi ma in fondo gentile, lei la bella scrittice sensibile. L'ovvia storia d'amore. Lei che si arrabbia ma in fondo neanche troppo. Il "torna da me" che tutti i maschetti vorrebbero sentirsi dire. Lui che torna da eroe ora degno dell'amore della bella. Tutto troppo stereotipato e senza un vero coinvolgimento o una degna caratterizzazione dei personaggi.

halb  @  25/01/2019 08:26:29
Un film grandioso, sarebbe potuto essere, se nel finale tutte le buone intenzioni non fosse state gettate al vento. Non condivido affatto le scelte prese, c'erano parecchi modi in cui sarebbe potuto terminare degnamente, invece è finito nel "peggiore" dei modi, o meglio, nel modo meno sensato (a mio parere) e più banale.

Purtroppo, oltre la scelta errata, il finale rimane comunque tranciato e insoddisfacente. È davvero un peccato mastodontico giacché la pellicola è un tripudio di citazioni e riferimenti, Shining e 2001 su tutti, e ti tiene incollato allo schermo per l'intera durata. Ma come sempre si è puntato sui sentimenti e il melò e, come sempre, questa scelta ricade sulla trama rovinando il tutto… eh, peccato!
Mi sono piaciuti i due protagonisti, Jennifer Lawrence è una garanzia di qualità mentre Chris Pratt simpatico!!
Tecnicamente nulla da dire, fotografia, scenografie ed effetti visivi ottimi; molto bella anche la colonna sonora.

Ultima risposta 07/04/2020 18.09.02
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  19/11/2018 13:42:04
film adatti ad un pubblico diversamente abile. mannaggia quella troiaaaaaaaaaaa. un'occasione eccezionale buttata nel cesso.
evidenti citazioni... da odissea 2001 a shining, da Alien a Cast Away, Moon fino a Titanic. E forse proprio questo orribile melò di Cameron è stato il riferimento, basso, per il regista norvegese.

SPOILER
L'idea di trovarsi solo in viaggio per una nuova Terra a causa del malfunzionamento della capsula è ottima. L'idea di tirare fuori una donna, inventando un guasto alla capsula è ottima. Lui viene sgamato. E poi? Inizia lo sfacelo. Drammaturgia da rotocalco, eventi logicamente improbabili (tra tutti.. il meccanico e la scrittrice che aggiustano reattore di propulsion, mah!). Fino al finale banale con il capo dell'equipaggio, Andy Garcia che fa la comparsa.
Brava come sempre la Lawrence, didascalico e prevedibile Pratt.

Tex766  @  16/09/2018 23:54:35
Film mediocre troppo lingo e noioso si salva solo dopo 1 ora e mezza e passa e in film romantico cammiffato da fantascienza

Buba Smith  @  27/08/2018 11:54:26

Un buon film di fantascienza.

La trama non ha proprio un gran spessore, e in molti punti è effettivamente abbastanza scontato.

Però il film è piacevole, scorre bene nella sua semplicità, e la parte grafica è davvero eccellente.

Non sarà qualcosa di incredibile, ma è sicuramente più che sufficiente.

Ultima risposta 27/08/2018 11.57.19
ciucio  @  23/03/2018 22:51:53
un bellissimo film, con tanto di fantascienza, adrenalina, romanticismo che racchiude una bellissima storia d'amore ; tante stupende emozioni

BenRichard  @  23/03/2018 17:39:05
Film che in parte si lascia apprezzare per una buona atmosfera fantascentifica ed una buona prova attoriale dei due protagonisti Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Ma il problema principale è già di partenza. La trama è fastidiosamente forzata, e la storia d'amore che si crea è probabilmente la cosa più fantascentifica e assurda di tutto il film. Ci si annoia parecchio. Film più che altro adatto alle giovani coppie. Il cameo di Andy Garcia non l'ho proprio capito.

Ermetico  @  25/02/2018 23:35:24
Belle scenografie

folco44  @  02/01/2018 16:44:32
Mi associo ad altri commenti ovvero film romantico / fantascienza.
Si lascia vedere e scorre molto bene.
Nota interessante: L'astronave è stata progettata per autoripararsi. Funzione molto importante che dovrà essere adottata anche nelle missioni spaziali reali future a cominciare da quella su Marte.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:58:33
"Laguna Blu (o Paradise) nello Spazio". Film di fantascienza per l'ambientazione, ma in effetti lo definirei drammatico-sentimentale. La trama è semplice e molto canonica nello sviluppo, ma riesce a tenere vivo l'interesse nello spettatore, peccato che nel prefinale esageri e sbrodoli, poi il finale chettelodicoaffare: "BANALE". Le solite concessioni al pubblico più elementare rovinano un film che altrimenti non era malvagio.

Scuderia2  @  10/09/2017 20:38:59
Abbiamo un progetto interstellare che prevede il trasferimento di persone paganti su una colonia extraterrestre.
Il viaggio dura 120 anni e nell'attesa i clienti vengono ibernati.
E' chiaro che anche una piccola falla del sistema rischi di fare affondare navicella e ditta appaltatrice.
E in effetti qualcosa va storto.
Detto che la rappresentazione futuristica di scenari e materiali è notevole, spiace che la buona idea del film si schianti in banali errori strumentali.
Un'avveniristica astronave non ha la spia della temperatura.
Però ha il bottone che ti fa RESUSCITARE!!!!!
Metti la zona di bar di Shining sul Titanic e Chris Pratt che realizza il sogno di ogni maschio che, potendo scegliere con chi stare sull'astronave deserta, sceglie la Bella Addormentata.
Si rischia il naufragio.
Sentimentale e spaziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/09/2017 17:08:11
Dopo un convincente inizio il film prende la piega del sentimentalismo da quattro soldi e si perde un po'... nello spazio...
Sarebbe stato un film sicuramente migliore cambiando gli ultimi 20 minuti, a mio avviso cosi':

Peccato... ma Andy Garcia? perche???

Ultima risposta 04/09/2017 19.33.54
Attila 2  @  23/08/2017 10:34:58
E' un film sentimentale di fantascienza c'e' il quarto d'ora quando arriva Fishburne e cercano di riparare la nave.Considerando che a me non piacciono ne' i film di fantascienza ne' quelli sentimentali,mi son sorpreso,mentre stavo guardandoilo perche' mi piaceva , forse per il fatto che non era un film di fantasdcienza classico con duelli di astronavi,robot e parole che non si capiscono per far vedere che si e' in un futuro sconosciuto e poi anche perche' non e' un film d'amore classico perche' si svolge su un astronave tra due persone che si sarebbewro dovute risvegliare su un altro pianeta dopo 89 anni e invece si ritrovano a vivere la loro vita da soli sull'astronave.Astronave che ha tutti i confort e questa e' l'unica cosa che non ho capito...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comunque questo stravolgere due generi cinematografici classici e fin troppo abusati mi ha reso il film piacevole una fantascienza decisamente diversa dal solito e una storia d'amore che nasce dalla scelta del protagonista di svegliare proprio Aurora e decidere per lei che dovra' rinunciare alla vita che aveva deciso di intraprendere? Come la prendera'? L'amore passera' sopra anche aa questo? Inoltre dal punto di vista visivo le scene sono fantastiche sia gli effetti speciali che i panorami o quando passano vicino alla stella rendono tutto,per lo spettatore un esperienza visiva quasi degna di Avatar.Bella cosa

Kyo_Kusanagi  @  20/08/2017 12:58:27
Un pò Gravity un pò Titanic : una storia d'amore nello spazio si potrebbe dire,visto che alla fine d'avventura o d'azione c'è ben poco. Ideale per una serata con la tua lei/lui

Ultima risposta 25/08/2017 23.31.40
BlueBlaster  @  08/08/2017 21:00:22
Un fanta-romantico carino quanto basta da vedersi con la proria lei.
Devo dire che gli effetti speciali mi hanno stupito per qualità così come le scenografie...
Buona la trama di base e la recitazione, insomma meglio di come me lo potevo aspettare.

giovielory  @  02/08/2017 23:12:05
chi critica questo film e meglio che cambi hobby e si dia all'ippca. questo e uno dei piu bei film di fantascienza degli utlimi anni, ma direi uno dei piu bei film che ho visto da molto tempo a questa parte.
finalmente qualcosa di originale dopo tanti film spazzatura tutti uguali.
per me e un piccolo capolavoro!

Ultima risposta 23/03/2018 22.53.22
yeah1980  @  04/07/2017 09:04:55
Partito con un sacco di pregiudizi, alla fine mi è sembrato un film molto più profondo di quanto mi aspettassi.
Poi la Lawrence riesce ad alzare il voto con la sola sua presenza.

krystian  @  03/07/2017 07:49:29
Partito con bassissime aspettative, temendo di vedere l'ennesimo ridicolo filmino fanta-melodrammatico, sono rimasto soddisfatto! Certo le banalità, le forzature e i cliché non mancano (e forse di quelli non ce ne sbarazzeremo mai), ciononostante l'ho trovato ben fatto, piuttosto originale e con una buona dose di suspense.
A fregare il tutto, secondo me, è il finale che definirei incompleto o, meglio, tagliato TROPPO presto. Se avessero approfondito e ampliato maggiormente questo punto sarebbe stato eccellente!! Peccato...
Belle ed azzeccate le musiche, le scenografie e gli effetti speciali. Recitazione direi sufficiente (salvo la sempre ottima Jennifer Lawrence!).

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  18/06/2017 23:33:48
Bel film di fantascienza in cui è protagonista l'amore.
Trama molto originale, forse ha l'unica pecca di smarcare troppo facilmente e velocemente il momento clou della storia.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  14/06/2017 17:44:17
Americanata mascherata da saggio fantapsicologico.... vi sono diverse banalità incomprensibili:

La storia è pure interessante, l'ideazione della nave e dei suoi interni sono accattivanti..... ma alla fine ti rendi conto che è una banalotta storia di amore condita da una sceneggiatura piena di ingenuità e mancanze varie (vedi Spoiler)... le citazioni di Shining servono a poco.....

TheLegend  @  13/05/2017 01:03:35
Tutto sommato godibile anche se manca di spessore in quasi tutti i suoi aspetti.
Per una serata senza pensieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2017 23:47:56
Ci sono due attori sulla cresta dell'onda come Pratt e la Lawrence, soli nello spazio con un'immensa nave che gradualmente sta andando in avaria. Dopo pochi momenti si intuisce, a malapena, che le strizzate d'occhio a Kubrick non saranno poche. A livello scenografico nulla da dire. la confezione è accattivante al punto giusto, peccato manchi completamente di spessore, non solo nei personaggi, ma nel voler fare un prodotto che possa prendere più fette di pubblico possibile. L'ovvia storia che si sviluppa tra i due protagonisti, fino ad accontentare l'elemento più action per renderlo più frizzante. La presenza di Fishburne solo un pretesto per poter portare avanti la narrazione. I personaggi però rimangono prigioneri delle loro ovvietà con una parte finale roboante ai limiti della credibilità anche per un film a sfondo fantascientifico. Sarà una mia impressione, ma di galattico è il livello della marchetta. Passo.

mmagliahia1954  @  09/05/2017 20:15:41
Bellissimo film, mai volgare e mai scontato. Incredibile il lavoro per ricostruire il tutto in modo futuristico. Ma come hanno fatto? Saranno quelli i tablet del futuro a marca sony? Credo di si'. Veramente profondo. Bravi tutti

antoeboli  @  09/05/2017 14:04:22
Film sufficientemente guardabile , per chi vuole un prodotto leggero , ben girato e con un cast di spessore e nulla più.
Perchè il vero difetto di Passengers è avere una trama scritta durante l'ora di pausa pranzo che passi al mcdonald , dove nel mentre stai seduto da solo al tavolo , non hai cosa cavolo fare.
Non basta inserire l omaggione a shining per farmi sbavare , perchè il film di dimostra di una banalità paurosa dove a un certo punto servirà lòa presenza di un non umano per portare avanti di ancora un'ora tutta la baracca.
Joe Spaits ,o come cavolo si scrive ha finora scritto film secondo me guardabili , come dr.strange o il tanto odiato prometheus , è passengers è la conferma a quello che ho sempre sostenuto su di lui.

popoviasproni  @  26/04/2017 21:21:00
Un gran soggetto, una scenografia di grande creatività (nonostante tanta CGI), ritmi lenti, la sempre seducente Lawrence ma una parte finale che annoia ripiegando su un epilogo movimentato e commerciale.

ilgiusto  @  26/04/2017 10:08:31
Sorprendente in positivo.
Fantascienza filosofica 'vecchio stampo' e non fantathriller come sembrava dal trailer.
Film molto semplice ma realizzato molto bene.

camifilm  @  21/04/2017 23:04:31
Fantascienza nella prima ora. Poi bisognava portare donne al cinema ed ecco la storiella sentimentale, con i soliti alti e bassi.
Bel film da seguire senza grosse pretese, anche se è vero si sono impegnati in recitazione, effetti speciali, robot, non molte e non importanti innovazioni tecnologiche futuristiche.

Ultima scena, un Attore comparsata di Andy Garcia versione barba e baffi da 1700

Molto meglio il film "moon" per un film Fantascienza.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  19/04/2017 16:39:40
Ottimamente girato e interpretato. Le ragioni dei personaggi sono ben descritte. Una storia sulla vita raccontata nello spazio.

maitton  @  18/04/2017 08:05:39
Uno spunto interessante che troppo presto però diventa, praticamente, solo una storia d'amore.
Non male ma niente di memorabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/04/2017 18:43:51
Bel film abbastanza originale ,almeno nella prima parte , coinvolgente per come pone le scelte del protagonista, ben sceneggiato nonostante la limitatezza del numero degli attori e della location ..
Bene la Lawrence come sempre , Fishburne sheen sono delle sicurezze, Pratt si limita a non far danni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 19:56:03
Bel film di fantascienza, abbastanza originale e che riesce pure a far riflettere.

Finale abbastanza prevedibile, ma va bene lo stesso. Attori nella norma.

TheLory  @  09/04/2017 09:24:47
1 punto in meno per la ruffianata di aver messo due attori belli come fotomodelli facendo passare il solito messaggio che se sei bello sei anche più interessante (ma ovviamente è colpa vostra che vi nutrite esclusivamente di apparenza e della cultura del selfie) . 1 punto in meno perchè un meccanico e una scrittrice non possono riparare un'astronave. Se non fosse per queste pecche immense avrei quasi urlato al miracolo, è un buon film abbastanza originale e la storia d'amore non è invasiva come temevo.
La parte finale un po' noiosa e prevedibile è vero, diciamo che il primo tempo comunque è già molto, di questi tempi, e salva il film dalla bocciatura. Da 8 insomma si arriva a un rattrappito 6, mi dispiace, ma te la sei cercata Tyldum

Burdie  @  01/04/2017 23:28:08
...ben fatto e poco banale

KINGLIZARD  @  31/03/2017 14:40:15
Film di Fantascienza di puro intrattenimento...tecnicamente perfetto..è vero trama abbastanza scontata..finale abbastanza scontato..ma che si lascia vedere per una serata in perfetto relax senza impegni.
Visivamente molto curato da vedere assolutamente e possibilmente in HD (Se non lo vedete al cinema) per poterlo apprezzare al meglio.
un punto in più per la realizzazione tecnica, attori nella media

VincVega  @  28/03/2017 23:53:44
Buona l'idea iniziale, ma diciamo che non viene sfruttata adeguatamente nello sviluppo. "Passengers" diventa banale e prevedibile nella parte centrale, anche se nonostante tutto guardabile, prima di arrivare ad uno scontato finale, pieno di azione ed esplosioni, in cui fa capolino la noia e svariati sbadigli. Bravino Chris Pratt, Jennifer Lawrence dimostra di essere un'attrice sopravvalutata, sprecati gli altri pochi attori presenti per breve durata.

scantia  @  28/03/2017 15:08:52
E vabbè, se Guerre Stellari in modalità produttiva James Bond (nella migliore delle ipotesi, altrimenti ci toccherebbe il meno nobile paragone con Beautiful) si aggiudica il monopolio della fantascienza classica al botteghino, qualcosa dal cilindro bisogna pur tirar fuori per reinventarsi, ma ridursi a trasferire Laguna Blu in un contesto fanta-spaziale non mi pare proprio il massimo, già come idea di partenza.
Se poi non si fa il minimo sforzo per uscire dall'impostazione del modello originale, quel sentimentalismo zuccherino e francamente noioso che caratterizzava il promo Valtur ante-litteram di cui sopra, anche la profusione di effetti speciali e le pochissime scene adrenaliniche possono ben poco al fine di riscattare un film che di fatto non ha nulla da dire.
Personaggi appena abbozzati, il dramma della solitudine sacrificato sull'altare dell'edonismo da blockbuster,

chè sennò lo spettatore si traumatizza e ti salta "The Passengers 2: Il Ritorno Sulla Terra" e un'accoppiata Laurence Fishburne-Andy Garcia che evidentemente avanzava da qualche set precedentemente allestito negli stessi teatri di posa, tanto incomprensibile è l'utilizzo che ne viene fatto.
Solo per i fan incalliti delle grazie di Jennifer Lawrence.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/03/2017 21:47:04
Una piacevole sorpresa nel panorama fantascientifico: una storia originale (ok, la prima metà) in una megaproduzione (che è praticamente essenziale quando si parla di viaggi stellari). Funzionano pure i 2 protagonisti (che si piacciono proprio) così come l'estetica futuribile dell'astronave. La prima metà della storia è interessante e pone un insolito problema etico. Sfortunatamente la seconda parte si perde nel solito gioco contro il tempo che pare inevitabile nei viaggi spaziali. Finale un po'deludente. Cameo inutile di Fishburne.

marfsime  @  25/03/2017 23:18:44
Film di puro intrattenimento che riesce tutto sommato nella sua impresa. Peccato che la pellicola scada nelle solite americanate tra problemi apparentemente irrisolvibili sistemati in breve tempo ed il solito finale abbastanza scontato e buonista. Insomma non un filmone..si guarda una volta per un paio d'ore di puro intrattenimento fanstascientifico.

markos  @  23/03/2017 14:21:55

Storia d'amore nello spazio...

SI, il film si lascia guardare ma alla fine non ti rimane niente, almeno per me. Sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento fabiosole  @  21/03/2017 22:49:01
bello bello a me è piaciuto

topsecret  @  21/03/2017 20:27:59
Una storia d'amore nello spazio con effetti speciali e alcuni momenti di tensione adrenalinica.
Non mi ha emozionato particolarmente, anche se a livello visivo ha dei momenti interessanti, ma non mi ha procurato grossi fastidi perciò credo possa meritare una sufficienza piena. Il cast non mi ha impressionato più di tanto, la storia mostra momenti di ripetitività e il ritmo mostra qualche cedimento qua e la, ma nel complesso PASSENGERS regala una visione tranquilla e lineare.

adamantio  @  17/03/2017 16:11:10
Meglio di come mi aspettassi. Si può vedere.

maxi82  @  06/03/2017 04:17:42
Buona introduzione stile cast way in una nave spaziale come una nave da crociera e il coinvolgimento su come stare solo o accompagnato nei lunghi 90 anni di viaggo...poi il solito problema banale...trovare un po' d azione in modo semplice...peccato perché si poteva svolgere in un altro modo...un occasione mancata

lee91rs  @  05/03/2017 22:42:16
Gran bel film ! Da vedere !

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  04/03/2017 21:55:02
Prima parte molto buona ed intrigante, la seconda solo scontata e noiosa. Buono il cast ma il resto ridicolo. Peccato

barone_rosso  @  19/02/2017 16:00:32
Il film parte con buoni presupposti, ma non riesce a carburare. La storia d'amore è noiosa e poco significativa, il motivo per cui la capsula del protagonista si è rotta è troppo banale

Finale completamente inutile e troppo veloce.

Ultima risposta 17/08/2017 09.23.12
Arkantos  @  01/02/2017 02:27:29
Precisamente lo considero da 5,75.
Nonostante io ami il genere "survival space", sono rimasto piuttosto amareggiato da questo film, che aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto meritevole: l'aspetto tecnico è eccellente, l'Avalon è a dir poco fi.ga, gli attori mi sono piaciuti, la regia riesce a dare delle inquadrature molto suggestive e nella prima parte riusciva a farmi coinvolgere.
Purtroppo tutto ciò viene rovinato da un unico gigantesco problema: la sceneggiatura. Ho letto da qualche parte che questa abbia vinto addirittura un premio: bah, mi immagino le altre…

Alla fine decido di dare 6 solo perché devo rispettare la legge dell'arrotondamento.
Da guardare a cervello spento, con tutta sincerità preferisco altri film dello stesso genere.

Trixter  @  25/01/2017 08:58:50
L'incipit è davvero interessante e coinvolgente. Nel momento in cui Passengers si trasforma in una banale storia d'amore qualcosa nel meccanismo s'inceppa e la pellicola sembra iniziare a girare a vuoto, fino ad arrivare ad un finale che, francamente, non mi ha affatto convinto. Non male i protagonisti che hanno retto bene la prova attoriale (ma tra tutti ho preferito Michael Sheen); nel complesso Passengers è, comunque, un film guardabile ma non certo memorabile.

mauro_web  @  22/01/2017 23:04:59
Film molto piacevole, apprezzato da tutta la famiglia. Non ha mai annoiato per tutta la sua durata e anche il finale non è stato scontato.

mikland83  @  21/01/2017 19:17:30
Mi ero preparato a vedere un film d'azione e invece si è rivelato essere una cosa completamente diversa.
Passato lo smarrimento devo dire che sono riuscito ad apprezzarlo. Storia interessante e ottime interpretazioni. L'ambientazione molto suggestiva.
Non è da buttare.
Consiglio la visione in dolce compagnia:D

farfy  @  17/01/2017 10:58:53
La trama è originale e intrigante; I dialoghi talvolta no, sembrano scopiazzature di altri film. L'atmosfera spaziale ti appassiona e sembra quasi di avvertire l'assenza di gravità. Effetti speciali e narrazioni avvincenti, attori coinvolti. Un bel film.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/01/2017 23:20:28
Solo il finale non è il massimo. Per il resto un bel film secondo me.

Giovans91  @  13/01/2017 14:34:09
Passengers è un film dal ritmo lento e piacevole nel vedersi, ma che purtroppo si lascia dietro tante domande, legate soprattutto ad un setting che, potenzialmente avrebbe potuto rendere l'intero impianto narrativo più originale e interessante. Il film va preso come una visione leggera, magari insieme a qualcuno che ama i film di sentimento, potrebbe rivelarsi improvvisamente più interessante. Consigliato.

MariCapa  @  12/01/2017 17:34:14
senza arte ne parte, ma lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/01/2017 00:45:30
Scary movie spaziale . Ci avrei visto bene come titolo valle spaziali. Una mattonata assurda. Una pellicola che non ha né inizio né finee tutto c ho che è al centro e inutile. Film sconsigliato

il ciakkatore  @  10/01/2017 16:05:58
Buon inizio,ma poi il film rimane piuttosto piatto e scontato,una delusione.

E poi mi domando????? Ma come è scappata fuori la gallina nell'ultima scena?????????????? Forse è stato risolto l'antico dilemma dell'uovo o la gallina??

cyberalek  @  10/01/2017 09:01:01
mi aspettavo un film sdolcinato con lo spazio come sottofondo ma per fortuna non è stato cosi..avrei magari sviluppato meglio la questione "astronave in panne" ma cmq il film scorre abbastanza veloce... jennifer lawrence sempre una pheega spaziale

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/01/2017 15:35:44
Mah. Che dire di questo Passengers? Una mezza schifezza. Buona la prima metà, contesto sci-fi introdotto discretamente, crollo verticale nella seconda, dove è proprio la sceneggiatura a franare, scadendo nel ridicolo verso il finale. Peccato, perché loro due sono bravini. Pratt in versione meccanico/macho man un po' pesce lesso, la Lawrence talmente gnocca che quando è in scena praticamente non riesci a guardare altro. Dal lato tecnico non è male, ma stop. Delusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2017 17:28:57
Il film inizia in maniera molto interessante, per poi perdersi in una storia d'amore troppo zuccherosa.
In generale una visione godibile, avrei preferito più azione.

Aztek  @  05/01/2017 19:12:08
Film che mi ha ricordato molto "The Martian" in molti suoi aspetti, con una sceneggiatura interessante ma non così originale. In ogni caso nella prima parte la pellicola tiene bene e scivola velocemente, nella seconda, invece, la storia d'amore tra i due personaggi fa calare un po' l'interesse.
Film da vedere assolutamente al cinema visto gli ottimi effetti speciali.

TheGame  @  05/01/2017 14:00:27
Ovattato prodotto di consumo, senza traccia di coraggio che manda alle ortiche tutti i buoni propositi e speranze in favor di prevedibile stupidità e sciocchezze ricamate in CGI

rox special  @  05/01/2017 00:37:09
É in realtà la solita storiella d'amore ormai trita e ritrita inserita in un interessante contesto di fantascienza. Avessero puntato di più sul secondo fattore invece del primo ne sarebbe uscito un film sicuramente più interessante.

Nonostante tutto si lascia comunque guardare, complice la sempre ipertensione gnocca e brava Jennifer Lawrence

FABRIT  @  04/01/2017 19:27:50
le aspettative erano basse ma il film mi ha piacevolmente stupito dall'inizio alla fine.
Esteticamente perfetto.Da vedere al cinema assolutamente

Pagina di 2   Commenti Successivi »»