passengers - mistero ad alta quota regia di Rodrigo García USA 2008

passengers - mistero ad alta quota (2008)

locandina del film PASSENGERS - MISTERO AD ALTA QUOTA

Titolo Originale: PASSENGERS

RegiaRodrigo García

InterpretiAnne Hathaway, Patrick Wilson, David Morse, Clea Duvall, Dianne Wiest, Andre Braugher, William B. Davis, Chelah Horsdal, Ryan Robbins

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Rodrigo García

Trama del film Passengers - mistero ad alta quota

Un aereo precipitato inspiegabilmente. Otto sopravvissuti. Una psicologa incaricata di scoprire attraverso le loro testimonianze che cosa sia successo e specialmente perché questi otto testimoni stiano scomparendo uno dopo l'altro in circostanze misteriose.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Passengers - mistero ad alta quota, 76 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento MarioSP  @  16/08/2017 16:07:11
non capisco tutti questi commenti negativi, visto oggi anche se un po in ritardo, questo film mi e' piaciuto moltissimo , lento certo se cosi' lo vogliamo vedere certo va visto con la consapevolezza che gia' si fa capire complesso e misterioso, pero' non delude.

Amanda Young  @  16/11/2015 14:42:58
mamma mia questo film non lo proprio capito..è senza senso

Alex22g  @  06/08/2015 23:34:22
Un bel thriller davvero e non capisco i voti cosi'bassi .La Hataway e Wilson sono molto bravi e la storia e'raccontata bene ed accompagnata da ottime musiche e fotografia .Da vedere per chi apprezza i thriller ed anche una buona storia d'amore non mielosa.

steven23  @  16/05/2014 21:15:44
Non mi sono trovato davanti nulla di eclatante ma nemmeno una pellicola senza speranza anzi, in giro ho visto molto, ma molto di peggio. Questo è un thriller di poche pretese e molti difetti, certo, ma che tutto sommato risulta perlomeno guardabile... e tra i difetti non rientra il colpo di scena da molti condannato, almeno per quanto mi riguarda. I difetti riguardano una tensione che latita e un cast che, fatta eccezione per la Hathaway, risulta davvero poca roba malgrado vanti nomi tutt'altro che sconosciuti... e ci metto anche Patrick Wilson, probabilmente quello che mi ha deluso maggiormente essendo il vice-protagonista.
E tornando sul fatidico colpo di scena beh, sì... è un pò forzato ma per quanto mi riguarda fa la sua discreta figura. E se proprio rischia di rovinare la verosimiglianza della vicenda posso dire che non sarebbe la prima volta né l'ultima... cambiando totalmente genere basti pensare ad "Alta tensione" di Aja.

Quindi ripeto, thrillerino alquanto esile e piatto ma non totalmente disprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/11/2013 11:06:23
Veramente brutto, basato su una idea di fondo già ampiamente sfruttata ma qui collocata e sviluppata davvero male...il mezzo voto in più è x AH, salviamo almeno lei.

stef32  @  03/04/2013 22:53:24
Dove l'ho già visto?

Risa  @  12/08/2012 22:50:17
Non ci siamo. Non era il film che mi aspettavo di vedere. In effetti la trama inganna, ci si aspetta un thriller interessante e invece ci si ritrova davanti a una storia d'amore tutto miele. Patrick Wilson non mi è piaciuto per niente e ha reso il suo personaggio a tratti irritante. La trama si perde e si trascina, spesso annoia, e nemmeno il finale, che si salva per un pelo, è riuscito a convincermi del tutto. Peccato.

outsider  @  05/07/2012 23:02:17
un buon prodotto certamente, nonostante il protagonista maschile forse un po' scarso a tratti, dallo sguardo all'interpretazione che poteva essere meglio retta da un altro. tuttavia questo e' solo il mio parere/impressione, basata sulla sensazione che il tizio mi da.
il resto un po' lento. che diamine, mi sembrava di averlo visto, non lo so, ma mi pare improbabile sia passato in tv. certamente non lo avevo visto tutto, chissa' perche' questa strana impressione.cche sia stato troppo pubblicizzato? mah, comunque da vedere. impossibile spegare molte cose

un film da vedere comunque. piacera' ai sensibili e ai riflessivi, anche se per questi ultimi, una volta svelato il senso resta un che di sospeso su risposte e congetture su

che il regista poteva sforzarsi di dare o rivelare il suo pensiero tramite sviluppi e dialoghi.

Tuonato  @  03/02/2012 16:17:07
Mi ha profondamente irritato fino all'incredibile colpo di scena.
Dopo il colpo di scena, ripensando a quanto visto fino a quel punto, l'ho trovato semplicemente inverosimile.
Basta il colpo ad effetto per un buon voto? No. Filmaccio.

Alex2782  @  26/01/2012 22:42:53
si salvano solo gli ultimi 7 minuti. occasione persa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/11/2011 21:35:39
Non lo voglio condannare del tutto il film. Onestamente il finale "a sorpresa" piuttosto malinconico è telecomandato durante tutta la visione, ma la pellicola ha un "non so che" di intrigante. Si fa seguire con una Anne Hathaway protagonista indiscussa anche se c'e' da ammettere che a tratti il film è confusionario. Sufficiente.

gemellino86  @  30/10/2011 09:36:15
Un filmetto banale e scontato con una trama senza capo nè coda. Per il genere c'è di meglio (Flightplan e Red Eye) e la protagonista sembra messa lì solo per risolvere la situazione. Evitabilissimo.

Azz83  @  25/03/2011 18:08:38
Forse un po' crudele la media voti e assurdi i giudizi bassissimi. Le opinioni discordanti sono un sacrosanto diritto, ma non posso evitare di schifarmi di fronte a certa gente dal "2" o dal "3" facile... e che poi mette certi voti assurdi ad altri film...
Il film non lascia granchè allo spettatore, è vero, e devo ammettere che il personaggio che entra in confidenza con la protagonista è davvero irritante nel modo di comportarsi; questo sembra un dettaglio, ma protratto per tutto il film crea quel senso di fastidio che non fa gustare il resto come si deve.
La storia però scorre, anche se alcune cose sono forse tirate un po' troppo per le lunghe. Il finale esplicativo è tutto sommato buono, anche se forse accelerato dal fatto che il resto del film è troppo incentrato sul rapporto tra i due personaggi principali. Si può guardare senza rischiare di morire di noia come qualcuno qui ha voluto far credere.
Curiosa poi la contraddizione tra tutto lo spiegone del recensore che sembra promuoverlo a parole, ma che poi col voto numerico non arriva nemmeno alla sufficienza.

kamikaze91  @  02/03/2011 16:40:27
No, una storia non avvincente. Inutile cacciarci un finale alla sesto senso, se fino a quel momento la storia non aveva nulla da dire.

topsecret  @  01/02/2011 10:29:46
Una specie di thriller psicologico quasi del tutto confusionario e privo di quella dose di tensione che dovrebbe coinvolgere chi guarda. Storia che non possiede grandi attrattive, a parte la bellezza e la bravura di Anne Hathaway, e che non è riuscito ad accattivarmi tanto da meritarsi la sufficienza.

folco44  @  31/01/2011 23:46:42
Nulla di trascendentale, ma si vede volentieri.

annab  @  31/01/2011 22:41:30
Non mi è dispiaciuto e non immaginavo il finale. Non è un film che farà storia ma l'ho trovato carino

Invia una mail all'autore del commento franx  @  31/01/2011 22:39:33
Oddio che cassata.

paolo80  @  23/06/2010 18:08:26
L'opera sembrava promettere molto bene, però poi segue un'idea già concepita ed impiegata in innumerevoli altri lavori, e ciò ha come conseguenza inevitabile che il prodotto in questione si riveli infine molto banale.
Il ritmo della narrazione non è proprio incalzante, di tensione se ne avverte davvero poca, e la visione si rivela molto noiosa, soprattutto quando si inizia ad intuire la strada che prenderà il film.

James_Ford89  @  03/02/2010 00:09:41
Non merita la sufficienza ma si può guardare..Effetto sorpresa ormai non più a sorpresa...peccato. Recitazione ai limiti della decenza

Aztek  @  12/01/2010 13:06:00
Veramente noioso, fino agli ultimi 10 minuti il film è da 2 pieno, la sorpresa finale (per nulla originale tra l'altro) ha fatto leggermente alzare il voto, ma in concreto il film non trasmette nulla.

orwell00  @  02/01/2010 00:05:10
Avete presente stay - nel labirinto della mente.
Dai ragazzi non copiamo le sceneggiature pari pari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/11/2009 17:32:33
Di questo film possiamo salvare la bravissima protagonista e il finale cosi inatteso...
Si,perche per piu' di un'ora assistiamo a una commedia sentimentale anche piuttosto noiosa e lo spettatore non è pronto al finale che stravolge le carte in gioco...certo si poteva giocare di piu' sull'aspetto trhiller e non lasciare solamente 10 minuti finali!
Occasione sprecata...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2009 02:07:48
Mi è stato consigliato da un amico ma non posso certo ringraziarlo! Il film non mi ha lasciato praticamente nulla... la suspance è ai minimi termini e anche le interpretazioni sono ai limiti della sufficenza. La storia inoltre è piuttosto lenta, poco appassionante e sa di già visto; Il colpo di scena finale è gradevole ma stracopiato da "Il Sesto Senso" ed anche se sarò ripetitivo non potete dire il contrario! Spesso un mediocre film viene salvato in corner da colpi di scena simili a questo, un esempio palese è in "The Uninvited" ma se il film non è buono non potrà essere salvato solo dagli ultimi 20 minuti, soprattutto se, come nel caso di "Passengers", la trovata è rubata ad un altro film... nettamente migliore di questo! IL CARTAIO

maitton  @  13/11/2009 14:48:31
appena visto, e´il classico film in cui non devi porti molte domande ma guardarlo cosi´, per quello che e´.
e´il risultato secondo me non e´malvagio, insomma con quello che ce´in giro...
mi piace il fatto che non sia "forzato" e tutto sommato si lascia guardare.

VinLet  @  13/11/2009 01:00:46
Una sciagura aerea..8 superstiti..iniziano ad affiorare ricordi confusi..i superstiti cominciano a scomparire misteriosamente..strani pedinamenti
La compagnia aerea nasconde qualcosa?
Si tratta realmente di un incidente o è un complotto da insabbiare?
Purtroppo è fatto male..troppo lento e poco coinvolgente
C’è ben poco del thriller..si aggiunge pure la storia d’amore
Finale..non proprio così sconvolgente
Andava sviluppato meglio

Clem  @  12/11/2009 22:48:39
Ottimo film, bella regia, stupenda raffinata e insospettabile Hathaway e contrariamente a quanto dicono gli altri non è per niente scontato. Addirittura commovente e molto romantico il finale.

Lory_noir  @  25/10/2009 13:18:18
Un bel film, anche se poteva essere realizzato molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/09/2009 00:06:13
Una psicologa depressa ha l'incarico di aiutare un gruppo di superstiti di un disastro aereo che ha del misterioso. Finirà a letto con uno di loro che da segni di delirio e onnipotenza ma tra visioni e birignao si arriva al finale rivelatore dell'idiozia generale del prodotto, uno sgangherato mezzo gialletto, fallimentare come thriller, inesistente sul lato psicologico e imbarazzante su quello romantico. Regia televisiva, sceneggiatura pressocché nulla, atmosfera tediosa. La Hathaway è improbabile come strizzacervelli (e ha dimostrato ben altro spessore drammatico in "Rachel sta per sposarsi"). Insoddisfacente sotto ogni punto di vista.

IO13  @  21/09/2009 08:17:45
la prima parte è lenta e confusa, sembra non avere ne capo ne coda ma il film, nell'ultima parte, prende ritmo e con un finale spiazzante si guadagna un bel voto!

BrundleFly  @  23/08/2009 10:35:24
RONF RONF!!!! Un film di una noia e un piattume inimmaginabili. Per un'ora e mezza non succede praticamente nulla ed è tutto prevedibilissimo...

Dott.Gex  @  28/06/2009 11:57:05
Così così...

bellissima Anne Hathaway

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  23/06/2009 13:20:41
e' LENTO..iL FINALE CHE DOVREBBE ESSERE SPIAZZANTE ALLA FINE è TELECOMANDATASSIMO E SI RIESCE AD INTUIRE..uNA STORIA CHE COPIA IL "SESTOSENSO"..Eppure alla fine è guardabile..Non mi ha particolarmente annoiato, ma non raggiunge la sufficienza

matnor  @  14/06/2009 00:09:05
Che due balls.. un piattume..dove non succede niente. Però il finale..

werther  @  28/04/2009 19:27:19
Un film che non regala nulla di nuovo e le strade possibili per l'immaginazione non sono poi molte,il finale a me ha sorpreso perchè lo avevo immaginato diverso.Un pò lento nel complesso anche se assolutamente guardabile.Niente di innovativo però.

vale1984  @  27/04/2009 22:36:52
Ho capito il film dopo troppo poco...

fure75  @  26/04/2009 10:13:37
sarà già stato ripetuto più volte, da chi come me si è accorto che è..

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  23/04/2009 11:51:03
mi e' difficile dare un giudizio per questa pellicola, perche dovrei darne due: uno per la parte iniziale e uno pel la conclusione.
inizio e svolgimento della prima parte = 3
conclusione ed epilogo = 7-
forse un po' troppo pretenzioso non posso ovviamente dire altro perche diventerei troppo esplicativa.
Lento con delle sequenze forse superflue... non mi ha convinto l'interpretazione della Hathaway a volte irritante e a volte addirittura grottesca...
Ottimo Patrick Wilson...
Non fatevi ingannare non e' un disaster movie ne un thriller, io lo collocherei nei drammatici...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/03/2009 11:55:23
Un buon mistery, vado controcorrente, girato bene dai ritmi forse un pò lenti ma che sa giocare sulle suggestioni.
Sopratutto un film di regia che riesce a creare atmosfera, nonostante una trama abbastanza flebile e un finale non sorprendente quanto vorrebbe far credere.

Comunque piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/03/2009 14:36:13
L’antefatto narra di un disastro aereo e di alcuni sopravissuti affidati alle cure di una giovane psicologa.Da qui,ovvero dopo due minuti, il film prende una piega a dir poco discutibile.Praticamente non succede nulla per più di un’ora.
Tutto è gestito in funzione della soluzione finale,purtroppo però gli eventi si accumulano in maniera disordinata,sono radi e inadatti a coinvolgere lo spettatore che annoiato a dismisura si chiede cosa diavolo stia guardando.Alla noia poi subentra anche il fastidio,causato da un’evitabilissima storia d’amore tra i due protagonisti che copre un importante arco di tempo tanto per allungare l’insipida minestrina.
L’epilogo richiama alla memoria un celebre film,che non svelo per non rovinare “la sorpresa” a quei temerari che desidereranno cimentarsi con la visione di questo soporifero prodotto,che neppure nelle battute finali riesce a brillare più di tanto.
Per fortuna c’è il bel visino della Hathaway a risollevare dallo sconforto,la quale conferma buone capacità anche in una pellicola così infima,mentre il melenso colpo di scena ha una gradevole messa in scena che salva “Passengers” da ulteriori critiche,oltre che dal voto minimo.Doveroso precisare che chi scrive forse era ormai talmente rimbambito che avrebbe accettato qualsiasi soluzione pur di giungere all'agognato "the end".Comunque sia non cambia il giudizio complessivo,film pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/03/2009 09:04:15
Trama debole, più adatta a un apisodio di una qualche serie TV che al cinema. Una commistione di generi che non funziona e annoia. Film lento e troppo verboso che sa di già visto in ogni sua sfaccettatura. Nemmeno gli interpreti offfrono grandi prove.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:45:57
triller da blockbuster...anzi...la distribuzioine italiana poteva anche risparmiarselo

una sciupata Anne Hathaway

per una settimana vi fa passare la voglia di prendere l'aereo

rob.k  @  21/02/2009 15:23:54
Una noia MORTALE, anche la storia è riciclatissima

Dita_Incaxxata  @  20/02/2009 11:30:56
Non male... all'inizio posso dire che è abbastanza noioso, però si rifà verso la fine, dove risulta più chiara la vicenda e si comprende un po' la storia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  01/02/2009 19:58:52
1 perchè mi dovrebbero risarcire dei 7.50 € buttati al gabinetto per vedere uno scempio di thriller stile duffy duck.

micia74  @  28/01/2009 04:13:00
Era già successo con Contact, film interpretato da jodie foster, dove il pubblico si aspettava un film alla independence day, invece si ritrova a vedere un genere spirituale e contemplativo; Lo stesso dicasi di Passengers, ci si aspetta un genere, colpa delle solite traduzioni italiane per attirar pubblico, e si viene catapultati in un film denso di emotività, spiritualità ed espiazione...
Bravi gli attori, la sceneggiatura, e il montaggio. Un film che comunica speranza e quieta le anime. Merita il suo 8

morini  @  24/01/2009 03:59:46
io vi dico sl qst i miei amici dp il film mi volevano pikkiare....

Ultima risposta 25/01/2009 19.48.04
a_raffa  @  22/01/2009 13:19:35
La fotocopia del sesto senso!

Ultima risposta 27/01/2009 21.05.16
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/01/2009 01:23:41
Mi aspettavo qualche cosa di completamente diverso, all'inizio ero un po' deluso, ma alla fine devo dire che è un buon film.

ALESS!O  @  17/01/2009 16:29:34
Un thriller banalissimo. In giro c'è davvero molto ma molto meglio. Peccato per la Hathaway, che reputo una brava attrice.

AMERICANFREE  @  15/01/2009 21:52:10
un buon finale non riesce a salvare questa pellicola perche' la prima ora e' stata di una noia mortale lentissimo e sembrava un film sentimentale altro che thriller!! la protagonista mi e' sembrata un po' scadente la sua recitazione!!

ChriS2k  @  08/01/2009 02:39:47
Andrò controcorrente, ma a me è piaciuto.
E sinceramente non era così scontato come tutti scrivono ;)

Ultima risposta 08/01/2009 19.53.47
Nergal85  @  07/01/2009 11:33:32
mix di film già visti, quindi nn originale... stenta molto a partire e risulta scontato, nonostante lasci sempre lo spettatore cn un piccolo dubbio fino alla fine. la scena del disastro aereo è da dimenticare, così come quando....

marfsime  @  05/01/2009 22:50:24
Lasciate perdere..è praticamente un plagio de

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Chemako  @  05/01/2009 11:25:57
...forse un po' troppo moscio...ma l'idea non e' male...
guardabile.

DiReCtOr  @  02/01/2009 00:23:48
ho cestinato dopo 10 minuti

daghy  @  27/12/2008 18:33:30
Un'ora di noia mortale, poi migliora un pò, ma rimane sempre lontano dalla sufficenza

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/12/2008 14:25:22
Si poteva fare molto di più,ma nell'insieme non mi è dispiaciuto.

isabella  @  26/12/2008 14:07:01
Brutto,noioso,palloso!!

benzo24  @  26/12/2008 12:18:40
noioso da morire. la hathaway non sa recitare e patrick wilson pure.

Manuuuu  @  24/12/2008 14:35:58
Noioso e scontatissimo!!!Non perdete tempo neanche per scaricarlo....

enter  @  23/12/2008 22:41:47
per un'ora e abbastanza lento;anzi,sembra quasi non centrare nulla col film;poi però l'ultima mezz'ora diventa interessante con un discreto finale anche se a mio avviso non e stato poi così a sorpresa...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/12/2008 23:08:21
Si effettivamente manca qualcosa, peccato perché per due terzi promette molto. Il film anzichè sciogliere gli intrecci messi in funzione ne aggiunge altri nel finale creando un nuovo mistero su un mistero vecchio, forse uscirà un altro film per chiarire? Speriamo di no.

Vedi recensione

Ultima risposta 28/12/2008 13.09.32
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/12/2008 09:09:55
Filmetto scontato e recitato malissimo.
Niente Pathos, niente climax.
Noia mortale fino al telefonatissimo colpo di scena finale.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/12/2008 00:53:47
e mannaja a me chi me l'ha fatto fare. Dispiace assai vedere una brava attrice coinvolta in questo batuffolo di melassa, ma non posso accettare di andare a vedere un film thriller e ritrovarmi a fare associazioni mentali con "Autumn in New york"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( che tra l'altro risultava forse più leggero di questo, e ho detto tutto..)

nihon  @  14/12/2008 19:56:55
Il film è confuso, lento e nemmeno troppo originale, certo riesce a tenere nel dubbio per un pò, senza mai però far accendere l'interesse, 4 e mezzo è il massimo che posso dare, premio ad alcune trovate decenti.

Chucky  @  14/12/2008 14:05:33
Un brutto film, una inutile copia di Sesto Senso, che sfocia troppo nel drammatico. Il film migliore dell'ultima annata! (Sono sarcastico)
Cerca di essere strappalacrime con un pizzico di sovrennaturale, risultato?
Una schifezza senza emozioni che si salva solo grazie a Anna Hathaway, una delizia per i miei occhi!

scorpion  @  12/12/2008 00:03:33
Sono appena tornata dal cinema...Una delle più grandi boiate che abbia mai visto!Bruttissimo!Non vedetelo!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  11/12/2008 12:24:04
Bravissima Anne Hathaway, che anche in un film pessimo riesce a regalare al pubblico un'interpretazione intensa e convincente.
Per il resto, il film è inguardabile: si tratta di un collage di film già visti e rivisti; disonesto nei confronti del pubblico e, paradossalmente, prevedibilissimo nella peggiore delle accezioni del termine; fondamentalmente noioso e poco coinvolgente; ritmo narrativo prolisso e infarcito di scene e di elementi completamente inutili.
Metri e metri di pellicola sprecata.
Non vale la pena nemmeno di perderci una serata piovosa, distesi sul divano per guardarlo in dvd.

Ultima risposta 17/12/2008 09.11.58
giumig  @  11/12/2008 12:06:32
che boiata pazzesca! NON ANDATELO A VEDERE E' RIDICOLO!!!!

dallod  @  10/12/2008 13:20:55
Primo tempo tipo collezione Harmony, o un Beatiful versione lungometraggio.Che baaaaalle....Certo immagino signorine sognanti, ma non io. Che peraltro non lo sono. Secondo tempo al quale concedo 2 stelle in più. Lento nei dialoghi e nelle azioni. L'idea non era male ma brutalizzata dal nostro Garcia Romero. Non ti dimenticherò Garcia.

Lady Agnew  @  08/12/2008 20:29:04
Alla fin fine si lascia guardare.
Certo, pensandoci a freddo, e' una stupidaggine pazzesca,
un po' uno scopiazzamento di serie B.
Pero' prima di vederlo non avevo la minima idea che prendesse quella piega li'....
Si lascia apprezzare soprattutto per la bellezza dei protagonisti:
Anne Hathaway, magari non e' sexy, ma e' bella , stilosa e
con la faccia pulita. Per fortuna completamente diversa dalle
bellone americane.

Signor Wolf  @  08/12/2008 04:23:51
buu! all'uscita del cinema mi sono accanito contro il cartellone pubblicitario!
Noioso, lento, ingannevole e con un finale che è una presa in giro

-Tetsuo-  @  07/12/2008 14:42:05
Una discreta boiata. ormai si sa gia' dove vanno a parare i film dove ci sono degli incidenti o dei morti coinvolti...la differenza di quest film e' che lo spettatore viene preso in giro e sviato per tutto il tempo

luca2012  @  05/12/2008 19:12:12
Come già detto, prima parte molto lenta, anche noiosa in alcuni momenti, poi quando comincia ad affiorare il "mistero" prende un pò di più. Finale commovente, anche se il colpo di scena purtroppo si intuisce già prima, quindi

eletar  @  05/12/2008 18:02:41
primo tempo da sbadigli secondo tempo è un misto di film tra cui il finale è una brutta copia del... vedi spoiler