passione sinistra regia di Marco Ponti Italia 2013

passione sinistra (2013)

locandina del film PASSIONE SINISTRA

Titolo Originale: PASSIONE SINISTRA

RegiaMarco Ponti

InterpretiAlessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall

NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Passione sinistra

Nata da una famiglia non certo ricca e fidanzata con il giovane scrittore Bernardo, Nina è cresciuta con forti valori di sinistra che non esita a mettere in evidenza tutte le volte che si ritrova di fronte ai comportamenti superficiali dei componenti e sostenitori della destra politica. Giulio, invece, è il figlio di una ricca famiglia di industriali, poco interessato a condividere le sue idee politiche chiaramente di destra e attento a godersi la vita con la fidanzata Simonetta. Un incontro fortuito farà sì che i destini di Nina e Giulio si incontrino e che dalla loro iniziale antipatia esploda una passione capace di far passare in secondo piano differenze ideologiche e culturali.

Voti e commenti su Passione sinistra, 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 19:11:47
Originale no di certo, banale abbastanza, quantomeno si lascia seguire. 6 non ce la faccio però a metterlo!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  27/01/2015 09:20:22
Mi vengono solo in mente le parole di Renè Ferretti, regista di Boris: "La mm***** che ho fatto".

Un film brutto, ma così brutto non immaginavo. Steriotipi e macchiette che non fanno ridere come la fricchettona (in realtà radical chic e piena di soldi) che lotta per i diritti, la biondona che manco nei dialoghi di The Lady e due uomini perfettamente inutili.
Sembra scusa ma ti chiamo amore ma con sottofondo di politica tra quarentenni. Bruttissimo.

vale1984  @  15/01/2015 10:40:14
niente di che...a tratti originale, a tratti quasi noioso.

werther  @  07/08/2014 15:08:50
Commedia a sfondo politico abbastanza banale e anche poco divertente. A parte la bellezza della Lodovini il resto è poca cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2014 11:24:44
Comincia come uno sfotto' degli stereotipi di destre e sinistra per finire come la classica commedia sentimentale. Anzi, nel complesso, si parla pochissimo di politica e molto di sentimenti.
La satira non è graffiante come dovrebbe e i protagonisti risultano poco simpatici.
Per tutte le volte che finiscono a letto doveva intitolarsi "Passione sopra e sotto"...

Botticciolo  @  02/06/2014 01:04:32
Commedia insulsa e frivola: storiella inconsistente, battutine stupide e personaggi al limite dell'irritante. Film oserei dire fastidioso.

clubdelmariachi  @  28/05/2014 12:22:39
Insulso e inverosimile questo film m ha deluso, se nn altro xk avevk fiducia in Marco Ponti dopo Santa maradona (cult) e A/R (carino e cmq nel suo stile).
Invece risulta una ca&%ata come tante altre insulse commedie italiane contemporanee.
Lasciate stare!
Marco riprovaci e torna al tuo stile x favore!

seifier  @  27/05/2014 03:02:15
Se la batte con "Buonagiornata" come peggior film che abbia mai visto... Sceneggiatura ridicola, personaggi stereotipati a livelli ridicoli... Attori veramente sotto tono ma credo che questo sia avvenuto anche per le battute che gli sono state messe in bocca... Un film che ho messo per dormire, ed invece da soltanto ai nervi!!! EVITATELO!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2013 18:16:21
Una commedia poco riuscita, completamente fuori registro da un uso sproporzionato dello stereotipo. In un genere come questo usare gli stereotipi può essere perfettamente funzionale per creare situazioni o trovate divertenti, ma quando è così esibito ed eccessivo appesantisce innaniztutto i personaggi con cui non sono riuscito a provare un minimo di empatia, si sviliscono di conseguenza gli attori che intepretano i personaggi e mettono in secondo piano qualche sprazzo discreto che il film possiede.

MonkeyIsland  @  26/06/2013 14:36:39
Vedo che anche questo capolavoro l'abbiamo visto in pochi!
Tralasciando la Lodovini e la Riccobono che mozzano il fiato per quanto bone siamo di fronte alla classica storiella da fiction di canale 5.
Preziosi fa veramente ca.care non so più come dirlo e pure la Cucciari che ritengo uno dei pochi personaggi decenti della tv italiana risulta sprecata.
Trama telefonata già dopo i primi 30 secondi, dialoghi di una profondità che manco al bar e risate totali che si contano sulle dita di una mano.
Sciatto.

marimito  @  21/05/2013 22:12:04
Un film tremendo, senza alcun contenuto degno di nota.. o semplicemente che meriti di essere considerato tale. Dialoghi inconsistenti, interpretazioni senza alcuna lode. Attratta dalla simpatia della trama, è tutto il resto che mi ha lasciata senza parole

don carlos  @  06/05/2013 11:51:46
Una mezza cavolata, secondo me. Film ben realizzato sul piano tecnico e anche ben recitato, ogni tanto strappa un sorriso, però la sostanza lascia abbastanza a desiderare. Molto furbetto e "pop", ma decisamente appiattito sui luoghi comuni della politica (che riesce a prendere in giro soltanto in parte) e con una trama telefonata dall'inizio alla fine.
Destra e sinistra proprio da bignamino.