passione sinistra regia di Marco Ponti Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

passione sinistra (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PASSIONE SINISTRA

Titolo Originale: PASSIONE SINISTRA

RegiaMarco Ponti

InterpretiAlessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Passione sinistra

Nata da una famiglia non certo ricca e fidanzata con il giovane scrittore Bernardo, Nina è cresciuta con forti valori di sinistra che non esita a mettere in evidenza tutte le volte che si ritrova di fronte ai comportamenti superficiali dei componenti e sostenitori della destra politica. Giulio, invece, è il figlio di una ricca famiglia di industriali, poco interessato a condividere le sue idee politiche chiaramente di destra e attento a godersi la vita con la fidanzata Simonetta. Un incontro fortuito farà sì che i destini di Nina e Giulio si incontrino e che dalla loro iniziale antipatia esploda una passione capace di far passare in secondo piano differenze ideologiche e culturali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,16 / 10 (22 voti)5,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Passione sinistra, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

calso  @  25/01/2015 14:34:33
   6 / 10
Il film è carino un misto di visione politica mescolato con i desideri tipici della vita quotiddiana...niente di che, molto prevedibile

JOKER1926  @  27/05/2014 15:48:22
   6 / 10
"Passione sinistra" è un altro film dei nostri giorni. Marco Ponti, però, autore della pellicola, già mette le mani avanti. Intanto si sa, chi prende visione a tale prodotto lo fa con una leggerezza assoluta, è cosi deve essere in fondo.
Non siamo dinanzi ad un capolavoro, è ovvio. Ma la breve durata e ritmi alti dovrebbero soddisfare il pubblico; la cosa che più convince sono gli attori, senza scordar però l'interessante fotografia che attornia i personaggi.
"Passione sinistra" in effetti non ha nulla di politico, eccetto qualche goliardico slancio. Un po' di morale è intuibile solo nel finale ove la regia di Ponti vuole dire un qualcosa, specie spot pubblicitario.

La cosa migliore qui, con "Passione sinistra" è Valentina Lodovini che fra tanta ironia e grazia è un carrarmato estetico (e non solo) in movimento.

Trixter  @  15/10/2013 09:03:22
   6½ / 10
Commedia leggerissima e banalotta, si salva grazie ad un montaggio a tratti interessante ed all'interpretazione dei protagonisti, tutti molto bravi. Certo, i ruoli non è che fossero poi così difficili da interpretare, tuttavia ognuno dei personaggi regala qualche momento gustoso e strappa qualche risata.
La contrapposizione destra/sinistra, a mio parere, nel film è mal riuscita (a dir poco qualunquista), ecco perchè la pellicola va vista più per le frizzanti storie che si intrecciano e le macchiettistiche apparizioni di alcuni personaggi (in primis, il neo sindaco di Roma).
Insomma, nulla di che ma godibile. E poi.... bellissima Valentina Lodovini!

sandrone65  @  17/09/2013 09:29:20
   6 / 10
Accettabile commedia che tenta, con poca incisività, di analizzare l'apparente contrapposizione di destra e sinistra nella società italiana, contrapposizione che poi in realtà si riduce a pochi annacquati ideali che ben poco hanno a che fare con le situazioni reali, che vedono sempre prevalere gli interessi egoistici. Una situazione amorosa condita insomma con un conflitto ideologico-sociale tra i due spasimanti che lascia il tempo che trova. Comunque è un film leggero che si guarda con piacere grazie alla simpatia di Valentina Lodovini, alla discreta regia e al ritmo che non annoia

FurFante9  @  29/04/2013 12:28:46
   6½ / 10
Film originale a anche sperimentale (soprattutto nel montaggio). Bravi gli attori (anche se le parti non erano difficilissime a parer mio) e leggerezza che da serenità durante la visione

Billibullo  @  29/04/2013 09:29:25
   6 / 10
Commedia carina, attori azzeccati e con un minimo di trama x un film che ti fa passare quasi 2ore in allegria

FABRIT  @  24/04/2013 19:42:09
   6½ / 10
Film leggero leggero ma carino e divertente!

The Legend  @  24/04/2013 00:31:51
   6 / 10
E' un film guardabile, e a tratti anche brioso, in cui mette in scena troppi personaggi finti, espressione di un cinema che non vuole raccontare il mondo, ma il "suo" mondo.

Passione sinistra deve molto alla bravura della Lodovini, ormai l'erede naturale di Claudia Gerini.

flackie76  @  23/04/2013 00:49:34
   6½ / 10
sorpreso da questa commedia, che e' riuscita a non annoiarmi , anzi a tratti divertente, brillante, bella l'idea di dividere tra mondi di destra e di sinistra....non male davvero!

annab  @  20/04/2013 19:40:31
   8 / 10
Bello bello bello!! Ho adorato Santa Maradona e poco A/R quindi ero un po' prevenuta... invece sono uscita dal cinema con un bel sorriso stampato sulla faccia. E si ride anche durante il film, senza alcun bisogno di volgarità. Recitato bene, in particolare Eva Riccobono è riuscita perfettamente a rendere naturale e non forzato un ruolo non proprio facile. Ma sono tutti bravi, la Lodovini, La Cucciari, Preziosi, il sindaco di Roma, Serge... davvero tutti.
Era un po' che non trovavo un film così piacevole

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net