passioni e desideri regia di Fernando Meirelles Gran Bretagna, Austria, Francia, Brasile 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

passioni e desideri (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PASSIONI E DESIDERI

Titolo Originale: 360

RegiaFernando Meirelles

InterpretiAnthony Hopkins, Rachel Weisz, Jude Law, Ben Foster, Moritz Bleibtreu, Jamel Debbouze, Mark Ivanir, Peter Morgan, Tereza Srbova, David Frost

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna, Austria, Francia, Brasile 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Fernando Meirelles

Trama del film Passioni e desideri

Prima o dopo un amplesso, una serie di coppie, appartenenti a fasce diverse della società, mettono in evidenza come i loro intrecci sessuali promiscui abbiano attraversato i confini imposti dalle etichette e dalle norme sociali. Inoltre, la particolarità è che ognuno di loro fa parte contemporaneamente di due coppie, generando triangoli o quadrilateri, talvolta pericolosi, che da Vienna arrivano fino a Phoenix, dopo aver attraversato Parigi, Londra, Bratislava, Rio de Janeiro e Denver.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Passioni e desideri, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Buba Smith  @  06/06/2020 01:01:04
   6 / 10
6 stiracchiato.

Da guardare così senza impegno.

Hopkins e Law totalmente fuori luogo in questo film.

Burdie  @  04/01/2017 09:10:54
   6½ / 10
...interessante sviluppo multiplo

Crabbe  @  18/08/2016 08:49:07
   5 / 10
Film altamente inconcludente quello di Meirelles.

Tante storie intrecciate che però girano a vuoto e, escluso qualche discreto spunto, risultano a volte anche imbarazzanti nella loro pochezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/07/2014 23:55:39
   6½ / 10
Amori e tradimenti in un "Girotondo" di vite solitarie. Perche alla fine l'uomo o la donna finiscono sempre soli a dover fare i conti con i loro fantasmi e le loro bugie.
Come capita al marito in cerca di avventure o all'anziano in cerca della figlia ma con desideri non ricambiati. O come l'ex galeotto che sembra cedere alle avance di una ragazza che cerca di vincere la solitudine proprio con una fugace storia d'amore.
Di questo film rimane ben poco se non quello che gia sapevo...una storia d'amore per poter durare nel tempo ha bisogno di avere basi solide costruite sulla roccia e non sulla sabbia. (Mt 7, 21-27)

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  17/01/2014 13:23:10
   6 / 10
Il buon Meirelles con questo cast a disposizione non da una prova straordinaria. La trama del film non è cattiva, ma le storie sono sviluppate con troppa leggerezza e questo girare attorno(360, titolo del film) senza un perno principale slega troppo presto le emozioni verso qualunque personaggio. Di passaggio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/12/2013 19:26:59
   6½ / 10
Il senso del film ("360" in originale) è chiaro: spesso le passioni portano l'uomo a seguire strade che esulano dai reali desideri che nutre. La sceneggiatura dell'eccellente Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) riesce con grande leggerezza a sfiorare i nodi tra una storia e l'altra, mettendone in risalto i risvolti più scottanti, convince meno la regia del brasiliano Meirelles, sebbene raffinata, incapace di liberarsi da una frammentarietà programmatica, a base di split screen e giochi cromatici (complice l'austera fotografia invernale di Adriano Goldman) che aveva già mostrato parecchi limiti nelle opere analoghe di Iñarritu (Babel) e Arriaga (The Burning Plain). Il carnevale umano non riesce a guadagnarsi un posto nella memoria dello spettatore, troppo composto e risaputo nel suo algido scorrere in tondo, nonostante l'ottima squadra di interpreti e un affascinante uso delle musiche. Il cerchio si chiude nel rischio di un buco nell'acqua.

TheLegend  @  17/07/2013 19:24:12
   6 / 10
Un film passabile che però non lascia il segno e si dimentica in fretta.
Le storie sono carine ma difficilmente lasceranno il segno.

gringo80pt  @  24/06/2013 17:46:20
   6½ / 10
La semplicità del film conferisce difficoltà nell'esprimere un voto.
Il cast è veramente buono e ci sono stanti spunti e realtà diverse che portano a riflettere, ma usciti dal cinema il film non fa parlare di sè: 2 ore tranquille, tra concentrazione e qualche sbadiglio.

NE' ALTI, NE' BASSI

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007150 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net