patchwork regia di Tyler MacIntyre Canada, Usa 2015

patchwork (2015)

locandina del film PATCHWORK

Titolo Originale: PATCHWORK

RegiaTyler MacIntyre

InterpretiTory Stolper, Tracey Fairaway, Maria Blasucci, James Phelps, Craig Anstett, Seth Cassell, Braden Davis, Anthony DiMieri, Eric Edelstein

NazionalitàCanada, Usa 2015
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Tyler MacIntyre

Trama del film Patchwork

Jennifer, Ellie e Madeleine, non hanno nulla in comune fino al giorno in cui, dopo una festa, uno psicopatico le costringe con la forza a stare insieme e a condividere praticamente lo stesso corpo, cucendole insieme. Per ottenere vendetta, dovranno imparare a mettere da parte le differenze.

Voti e commenti su Patchwork, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/10/2017 11:12:38
La forza di "Patchwork" risiede soprattutto nel continuo interagire tra le sfortunate protagoniste, i cui pezzi anatomici, attentamente smembrati e quindi riassemblati dal mad doctor di turno, vengono utilizzati per creare un essere sulla falsariga di quella scaturito dalla penna di Mary Shelley.
Tuttavia più che dalle parti della scrittrice britannica ci troviamo da quelle di James Whale e del suo "La moglie di Frankenstein" (apertamente citato), con tre ragazze, dai caratteri e dai connotati assolutamente opposti, impegnate a ricostruire le loro ultime ore di vita "autonoma" di cui non serbano alcun ricordo.
Jennifer, Ellie e Madeleine sono presentate in scena spesso insieme, impegnate a discutere sul da farsi in un quella che è una proiezione mentale in grado di dare grande brio allo script e far apprezzare la disinvoltura delle attrici (nota di merito per la bionda Tracey Fairaway e per Tory Stolper, interprete anche del poco attraente patchwork umano) , le quali costringono il loro nuovo corpo ai gesti più assurdi, soprattutto quando le idee non collimano. Trattasi quindi di una black comedy piuttosto divertente, con qualche momento gore (buoni gli effetti speciali) e un pizzico di romanticismo.
La necessità di capire sfocia presto nel desiderio di vendetta verso il pazzoide che ha giocato loro questo brutto tiro, non tralasciando, magari, di prendersi qualche rivincita nei confronti di una vita non molto benevola sino a quel momento.
La storia è sezionata in vari capitoli privi di una rigorosa cadenza cronologica, cosa che permette al regista di infondere maggior mistero. L'argomento trito e ritrito non inficia affatto la godibilità della visione.

Attila 2  @  04/10/2017 12:39:50
Un film "malato" completamente "fuori di testa" in stile "Giovani diavoli" di Roman Flender.Una versione commedia-splatter al femminile di Frankenstein.Il gore si spreca ma ha piu' trama di molti film del genere,con tanto di colpo di scena sul finale.La "convivenza forzata" delle tre ragazze in un unico corpo e' la parte che fa piu' ridere perche' ci fa bedere le tre protagoniste come se fossero ancora normali e divse e con caratteri e pensieri diversi e poi ci fa vedere le loro reazioni e decisioni,che conseguenze hanno nel loro unico corpo.Tutto molto strano ma ci si puo' dare un'occhiata.

topsecret  @  26/09/2017 14:01:08
Splatter comedy confusionaria e povera di idee divertenti, l'unica risata la provoca il gufo-gatto nella gag della parte finale, caratterizzata male nei vari personaggi e piuttosto blanda nel ritmo. Anche gli effetti gore appaiono farlocchi, ma è la storia in se che non mi ha convinto, risultando fiacca nello svolgimento e carente dal punto di vista del divertimento.
I rimandi a FRANKENSTEIN e RE-ANIMATOR sono piuttosto evidenti.
Non mi ha coinvolto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/09/2017 10:39:09
Bionda, rossa o mora? tutte e 3 cucite anima-e-corpo insieme! Col casino che ovviamente ne può derivare...commediola horror in stile "rape & revenge" (sorprendentemente) gradevole e divertente con qualche buona idea (in primis il modo in cui viene illustrata la "convivenza forzata" delle tre ragazze), qualche citazione (Reanimator, vari Frankenstein ecc..), una curiosa struttura narrativa con divisione in capitoli che approfondisce i profili delle protagoniste...carino!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora