pathology regia di Marc Schoelermann USA 2008

pathology (2008)

locandina del film PATHOLOGY

Titolo Originale: PATHOLOGY

RegiaMarc Schoelermann

InterpretiMilo Ventimiglia, Michael Weston, Alyssa Milano, Johnny Whitworth, Lauren Lee Smith, John de Lancie, Keir O'Donnell, Mei Melançon, Buddy Lewis, Dan Callahan

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Marc Schoelermann

Trama del film Pathology

Un gruppo di studenti di medicina decidono di sfidarsi in un gioco mortale che consiste nel commettere un omicidio perfetto per cui anche un esperto di medicina non riuscirebbe a determinare le cause della morte.

Voti e commenti su Pathology, 18 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jason13  @  08/02/2016 22:22:33
Bel thriller ospedaliero per stomaci forti...si trova solo con i sottotitoli italiani.

sweetyy  @  08/12/2010 12:59:00
Non male anche se certe situazioni sono un pò esagerate..peccato non averlo trovato in italiano

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2010 00:09:30
Tecnicamente ben fatto, dalla fotografia fredda che crea il connubio ideale con l'ambiente della vicenda. Buona anche la tensione della storia, giocata su un ritmo che soffre di poche pause, mantenendo alta l'attenzione e passando con buona disinvoltura dal thriller psicologico allo splatter puro. Le perplessità nascono dai personaggi, abbozzati solo superficialmente, per non dire di quelli secondari ridotti a poco più di statuine. Niente male l'ultima scena dotata di un certo raffinato sadismo.

jb333  @  10/09/2010 19:16:06
non male, buon film.. lo consiglio a quelli che amano questo genere..

desertoceano  @  14/02/2010 23:16:54
mi é sembrato che nel finale sia stato interrotto bruscamente il film!mi aspettavo meglio!

VinLet  @  20/10/2009 18:50:11
Film per stomaci forti..per chi non ha problemi a guardare autopsie e scempi di corpi
Teddy viene coinvolto nel macabro..malato e perverso gioco dei suoi colleghi..fino alla vendetta finale..che ci sta tutta!
Non è male..ma non decolla..non convince

gRINGo  @  12/07/2009 18:16:46
Il finale non è male... pero'....è proprio un filmettino da seconda serata in tv...

Xavier666  @  12/05/2009 23:31:50
Beh beh niente male questo horror ospedaliero ottima la prova del protagonista e una trama abbastanza avvincente, forse verso la fine un pò scontata,ma in generale si lascia vedere... il tutto in mezzo a svariati squartamenti di cadaveri!!

corvo4791  @  04/02/2009 20:40:54
Bel film. Originale e con qualche scena veramente forte e fuori di testa. Milo Ventimiglia è comunque un attore veramente pessimo e monoespressivo. Molto meglio la performance del suo antagonista.

pinhead88  @  12/01/2009 03:04:06
buona e originale la storia.vale la pena vederlo.

misssteria  @  04/11/2008 19:08:44
Bellissimo. Intrigante. Bravo Ventimiglia ed anche Weston, molto carismatico.

Ultima risposta 05/12/2008 21.00.56
Aztek  @  03/11/2008 19:45:58
Mi è piaciuta molto la trama, sopratutto il gioco macabro e malato che fanno i dottori; il film è pieno zeppo di autopsie e organi vari, inoltre ho trovato davvero ottima la recitazione di attori, che personalmente, non conoscevo.
Film che merita una visione, naturalmente mi riferisco a chi ha lo stomaco forte.

benzo24  @  21/10/2008 19:43:25
non male. bravo ventimiglia. buona la regia.

theruler881188  @  28/09/2008 16:52:24
complessivamente magari non piacera a molti ma personalmente trovo l'idea del genio della patologia medica davvero bella...anche l'idea del macabro gioco non e niente male...il protagonista e davvero ma davvero bravo

marfsime  @  01/09/2008 14:46:01
Insomma..dalla trama e dalle varie recensioni che avevo visto mi aspettavo di più. Invece come è stato fatto notare nel commento precedente è un thriller abbastanza prevedibile e con poche emozioni. La storia una volta incanalata non appassiona più come all'inizio quando c'è l'effetto curiosità per sapere come si sviluppa la vicenda e quindi alla fine l'interesse scema. Un aspetto positivo a mio giudizio è la recitazione su buoni livelli un po' di tutti i protagonisti principali..mezzo voto in più per un finale abbastanza prevedibile ma carino. Si può guardare ma senza troppe pretese.

lozobo  @  26/07/2008 14:01:10
Non poteva mancare uno psico-thriller sull'ambiente medico

Abbastanza prevedibile, poca suspance, però può bastare per far trascorrere una oretta e mezzo di svago agli amanti del genere psico-triller

Un mix fra il film NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER (mindhunters) e Dr.House.

ah, non credo sia stato distribuito in italia, quindi al momento è disponibile solo in lingua originale (eventualmente sottotitolato)