paycheck regia di John Woo USA 2003

paycheck (2003)

locandina del film PAYCHECK

Titolo Originale: PAYCHECK

RegiaJohn Woo

InterpretiBen Affleck, Uma Thurman, Aaron Eckhart, Michael C. Hall, Emily Holmes, Colm Feore, Paul Giamatti, Kathryn Morris, Joe Morton

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Tratto dal libro "Previdenza" di Philip Kindred Dick
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di John Woo

•  Link al sito di PAYCHECK

Trama del film Paycheck

Qualcuno sta dando la caccia a Michael Jennings, un genio dell'informatica prestato dalle corporazioni di high tecnology per progetti top secret. Perché non divulghi le informazioni segrete, la mente di Michael Jennings viene cancellata sistematicamente. Alla fine del lavoro a Jennings, al posto del suo compenso, viene consegnata una busta piena di oggetti qualunque. Solo con l'aiuto di Rachel, e con l'intuizione che questi oggetti sono gli indizi del suo passato, Jennings può tentare di ricostruire la sua identità.

Voti e commenti su Paycheck, 129 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

markmattew  @  22/10/2004 17:39:07
Ottimo film, attori bravi e trama che anche se riprende minority report scorre seguendo un filo logico....
Vorrei proprio sapere quali sono i film BELLI per quelli hanno dato voti bassi.

Ultima risposta 21/07/2011 21.23.01
LAMU'  @  12/10/2004 11:26:48
Ecco l'esempio perfetto del film fregatura.
Ad una sceneggiatura intrigante ed all'evolversi intricato della vicenda, si accostano una sequela di dialoghi imbarazzanti ed americanate varie che farebbero passare la voglia di continuare la visione anche allo spettatore più frivolo...

wallabe  @  24/08/2004 23:55:42
Il film in sè non è male, purtroppo avevo letto prima il libro (sono un fans di Dick dai tempo di Blade Runner..) e, come nel 99% dei casi, la pellicola non è al suo livello!!!
storia fantastica che tiene il lettore/spettatore incollato alla vicenda, oggettivamente difficle da rendere appieno in un film..

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  04/08/2004 14:03:42
Mi è davvero piaciuto, non è vero che non si capisce niente dall'inizio alla fine...se sei ritardato non è colpa di nessuno! Ben mi ha un po' deluso

skull  @  31/07/2004 23:03:43
Lo stesso schifo di minority report un film in cui non si capisce nulla dall'inizio fino alla fine.Coincidenze scontate e banali.Trama stereotipata.
BRUTTO!!!!!!!!!

Northpoint  @  24/07/2004 09:18:07
carino, non troppo banale. in certi punti ricorda minority report, ma si difende abbastanza bene.
Forse un ingegnere e una biologa che combattono come due cinture nere di karate (o simili) sono poco credibili, ma nell'insieme il film è piacevole.

michycat  @  20/07/2004 02:12:27
mi aspettavo di peggio.invece e' un buon film d'azione non eccessivamente gratuita e fine a se stessa.uma e' grande e la storia e' intrigante.ben affleck avete ragione lo e' un po' meno.non mancano le tipiche sequenza marcate woo ma ne vale lo stesso la pena

rufi  @  16/07/2004 16:44:07
troppe influenze da film memorabili come minority report, accettabile ma senza pretese

tilla  @  12/07/2004 09:56:39
buon intrattenimento, anche se ben è un po' troppo legnoso in questo ruolo.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  11/06/2004 16:42:20
Gli avrei dato 6.5 se avrei potuto.
E' un bel film ke rikorda un po' Minority Report, la kosa ke l'ha fatto skadere un po' è la lunga sparatoria finale ke poteva anke essere ridotta.
In definitiva kmq vale la pena vederlo! ;)

Ultima risposta 11/06/2004 16.43.16
lookass  @  22/05/2004 19:43:05
Sarebbe da 8, ma è da talmente tanto tempo che non si vedono film di fantascienza decenti e autosufficienti ( mi riferisco a Matrix 3) che il 9 è meritato.
Non è male e il concetto della conoscenza del futuro è trattato con autorevolezza.

Invia una mail all'autore del commento mazza  @  20/05/2004 12:29:32
non concordo con alcuni dei voti presenti,secondo me e' un buon film,certo non eccezionale,ma buono,una discreta azione e un discreto ritmo....e poi c'e la thurman...sei troppo bellaaaaa

Wolf  @  24/04/2004 22:11:11
Buona la storia e il suo svolgimento, pesantemente penalizzato dall'interpretazione di quel carciofo di Ben Affleck (ma perché continuano a farlo recitare?)

venom  @  11/04/2004 01:50:00
Cinque come voto mi pare troppo.
Riguardatevi Total Recall.
Non commento il film perchè talmente brutto da farmi addormentare dopo un'ora senza lasciare traccia (giustamente)nella memoria

morticya  @  02/04/2004 17:20:39
Da un regista come John Woo mi aspettavo qualcosa di più,non è il suo film migliore: cmq la storia ha un buon ritmo,i colpi di scena non mancano,buoni effetti speciali e Uma Thurman è impeccabile come sempre,davvero notevole.

francescot  @  25/03/2004 23:34:35
il grande philip dick si rivolta nella tomba..hanno preso una delle sue storie più belle ..e sono riusciti a ridicolizzare il tutto..non era affatto facile...la trama solitamente e tutto..ma quando gli americano partono di stereotipi ..non li ferma nessuno... è andata molto meglio con minority report (sempre dick) ,blade runner (dick) , anche atto di forza era carino...TUTTI RACCONTI PENSATI NEL 1940!!!!.....DICK è UN GENIO..LEGGETE "LE PRESENZE INVISIBILI"!!!!!!!!!

pardossi  @  22/03/2004 18:48:10
L'idea sarebbe buona, infatti la prima metà tiene, fino a quando cadono a rotoli i tuoi buoni propositi di guardarlo.
Ma come si può!

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  15/03/2004 16:17:04
Un film che si dimentica dopo 5 minuti che si è usciti dalla sala. Woo sempre più deludente spreca un'idea di base molto intrigante riducendola ad un filmetto d'azione, senza approfondire la questione più interessante del soggetto (la possibilità, appunto, di conoscere il proprio futuro).
Deludente.

mic7  @  15/03/2004 12:25:11
Una c****a. totale, scene viste e riviste ma soprattutto viste fatte molto meglio, storia con una idea di base carina sviluppata malissimo, battute degli attori scontate e che non hanno niente di coinvolgente.. Ben affleck non è neanche da commentare, Uma bellissima e basta.. ma come fate a dare 7 ad un obrobrio tale??

Ultima risposta 24/03/2004 12.38.02
rocky9  @  15/03/2004 10:40:27
un buon film soprattutto per gli amanti del genere,per gli altri invece non sò se vale la pena andare a vederlo.Beh a me non è dispiaciuto

Jena  @  09/03/2004 03:25:11
un buon film..si guarda volentieri, magari non un capolavoro ma carino!!! poi voglio dire leggete gli attori...c'è la bellissima Uma thurman!!!

loop  @  08/03/2004 11:59:28
L'adattamento cinematografico non rispecchia molto il racconto di Philip Dick,ma il film ha un buon ritmo e riesce a coinvolgerti dall'inizio alla fine..Ben Affleck è un manichino irrigidito,meno male che c'è Uma Thurman che recita sempre in modo impeccabile.

norah  @  08/03/2004 00:09:33
veramente pessimo,finira di sicuro nel dimenticatoio assieme ad una lunga serie di film che ho visto...di quelli che dopo un anno ridanno alla tv,te lo guardi e solo alla fine ti ricordi ( sempre se te lo ricordi)di averlo gia visto.
una zozzeria.

Luigi30°  @  07/03/2004 23:33:06
Sono rimasto veeamente deluso, come ho visto il trailer mi aspettavo un gran film tipo "Armageddon".

La storia fa acqua!!!

prozac  @  04/03/2004 08:45:06
il film è carino e scorre, ma ben affleck ha una sola espressione!

Kikko  @  02/03/2004 17:45:34
appunto.. vale la pena di vederlo. Consigliato a chi piacciono gli FX tipo Mission Impossible..
Comunque Uma... è una stra-patata

lapatti  @  02/03/2004 14:16:26
Mi sento di dire che questo film non mi è piaciuto tanto, mi spiego, l'idea è carina ma ha un non so che di già visto....tipo la corsa in moto molto simile a quella di mission impossible2, la storia io purtroppo l'ho capita quasi subito, non c'è stato nessun colpo di scena.....bò poteva essere migliore.

Anniston  @  02/03/2004 09:30:51
Il film è carino, l'idea un po' troppo assurda, ma alla fine ci si lascia coinvolgere.Brava come sempre Uma!!!Penoso e monocorde Ben Affleck.

colandre73  @  01/03/2004 14:11:20
La sufficienza c'è solo per Dick, geniale come sempre!!!! Però, cos'hanno combinato le due facce da prosciutto per abbassare un 10 ad un 6?

Invia una mail all'autore del commento tony  @  01/03/2004 00:07:50
In questo forum volano 10 cosi' come niente fosse.
Insomma non è molto malvagio ma neanche chissà che capolavoro.
Abbastanza scontato, anche se la prima parte è piuttosto"smart" poi nella seconda si perde nella banalità.
Anche io concordo che Uma non era al massimo in questo film.

Ultima risposta 01/03/2004 20.49.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  29/02/2004 16:29:02
4 si merita sto film. Consapevole che avrei visto una scemenza, mi affidavo almeno sul fatto che il regista è John Woo. Invece niente, tutto già visto e rivisto le scene d'azione sono convenzionali e fatte male. La mano di John woo si vede a malapena in una scena.
Io sono un grande fan del regista di Hong Kong, ma ormai, come vi sarete accorti, si guadagna da vivere come può, forte della sua onorata carriera.
I fasti di The killer, bullet in the head, e hard boiled sono lontani anni luce.
Potrebbe almeno sprecarsi nel fare film dignitosi come Hard target- senza tregua , le cui sequenze d'azione fanno paura, o anche pellicole molto belle come "face off".

Invece ci sta propinando una stupidata dietro l'altro. In questo caso anche gli attori fanno schifo. Io non capisco perchè Affleck fa l'attore, è davvero imbarazzate, e persino la thurman, che in genere è una brava attrice, qui è del tutto fuori luogo.

Continuo a sperare che Woo ritorni alla grande. Fino a meno di 10 anni fa girava delle sequenze d'azione che facevano impallidire qualsiasi regista americano. Ora fa delle schifezze totali come questa.
Evitatelo.
Se vi piace Dick guardatevi Blade runner o, se ve lo siete persi, Minority Report. Se invece vi piace Woo trovatevi le pellicole da lui dirette a Hong kong. O al massimo "senza tregua" e "Face Off".
il resto lasciatelo perdere!!!!

fede  @  29/02/2004 15:16:50
Un ottimo film di fantascienza pieno di colpi di scena e buoni effetti speciali. Uma Thurman ai massimi livelli di interpretazione come in tutti i suoi film.

gabbe  @  29/02/2004 11:42:34
Una ottima idea (d'altro canto si tratta di un romanzo di dick) assolutamente non sfruttata a dovere.
L'interpretazione degli attori è scadente (pazienza per Ben, da lui non ci si può aspettare molto, ma Uma è meno espressiva di una statua del museo di Madame Tussaud).
Da Woo mi sarei aspettato meglio per gli effeti speciali...

Ciccio  @  29/02/2004 08:51:33
Bel film. Dall'inizio alla fine. Uma bellissima come al solito, unico difetto sembrava avesse un'altro impegno da come recitava senza passione. Sceneggiatura perfetta e regia mozzafiato. Tutti bravi. America' facce tarzan! Ciao Alberto!

Ruz_  @  26/02/2004 16:38:33
Ottima l'idea che sta sotto il film che risulta molto appassionante: stupendo nella prima parte, cede in qualche classica americanata nella seconda parte (inseguimenti e esplosioni... bah).
Un ottimo Ben Affleck, la Thurman un po' troppo inespressiva.

Ultima risposta 02/03/2004 09.34.01
Burdie  @  26/02/2004 11:09:34
Buona l'idea. Di plastica gli attori.

-WaX-  @  26/02/2004 01:29:44
L'ennesima delusione; Ben Affleck si conferma tra i peggiori, il sentore si ebbe già con DareDevil ma quì la conferma è più che palese.
Uma Thurman è chiaramente sprecata in un ruolo di azione-fantastica che proprio non le si addice, o almeno non dopo gli ultimi capolavori come kill Bill o l'oramai culy Pulp Fiction firmato Tarantino. Azione si ma ovattata, tipicamente alla moda degli ultimi tempi : un misto di combattimento e tecnologia già saturato dalla pienezza di Minority Report, che così tanto si discosta dalla a parer mio "vera" azione tecnologico-futurista dell'intramontabile Blade Runner, che naturalmente non è minimamente paragonabile. Un peccato perchè se i pretesti nel primo tempo sono buoni e le aspettative vanno crescendo , la banalità di continui scontri e lotte selvagge del secondo tempo calano l'interesse fino a poco più del minimo facendo crollare naturalemnte quello che poteva essere un gran lavoro. Ma peccato ancora più grande è la delusione la cui firma corrisponde purtroppo ad un nome non poco noto John Woo che di azione se ne intende.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  24/02/2004 12:11:54
Sì beh, sono riamsto un po' deluso , mi aspettavo qualcosa di più, c'è troppa azione fine a se stessa, molto bello fino alla prima metà, poi compaiono moto mitra ecc....Dick non era così tamarro.

samara999  @  23/02/2004 13:44:56
Coinvolgente e pieno di colpi di scena, se vi piace la fantascienza e gli scenari di un ipotetico futuro dominato da tecnologie ai limiti dell'impossibile,non lasciatevelo sfuggire. Ottima trasposizione di un racconto di Philip Dick.

Ultima risposta 29/02/2004 03.47.08
Massimiliano73  @  23/02/2004 11:05:35
Un capolavoro nel suo genere.
Trama coinvolgente , bel finale e soprattutto pochi fronzoli.

gilda1234  @  21/02/2004 17:18:57
E' proprio un bel film..coinvolgente!!!l'unica pecca è l'interpretazione di uma thurman...

Ultima risposta 06/03/2004 14.49.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  18/02/2004 17:21:27
che stile

Ultima risposta 22/02/2004 16.14.47
Invia una mail all'autore del commento paolo  @  18/02/2004 01:23:59
Davvero una delusione... Se il primo tempo poteva arrivare a sfiorare il 7, il secondo è da 3 netto. La storia c'è e per un certo periodo risulta anche intrigante e sviluppata nel pieno delle sue (immense) possibilità, d'altronde k.dick non è certo un nome qualunque... Il cast non è azzeccato, cioè Affleck non è mai stato un grande attore e la Thurman purtroppo non è riuscita a dare quella particolare impronta al suo personaggio che lo rendesse avvincente. Ma la nota dolente è sens'altro la regia; che dire se non che Jhon Woo faceva film del genere già 5 se non 7 anni fa e che ai nostri giorni questo tipo d'azione risulta superata e altamente noiosa. Scene tipo il presunto addio tra la Thurman e Affleck sono da impiccagione e in generale tutto il secondo tempo cala visibilmente di tono trascinando con se la storia ormai snaturata e priva di quella tensione accumulata nella prima parte del film. Se come me amate i romanzi di fantascienza ed in particolare del grande P.K.Dick lasciate perdere e guardatevi Blade Runner... tutta un'altra storia.

Ultima risposta 26/02/2004 17.43.06
tieche  @  17/02/2004 03:19:17
Un film davvero deludente.La regia è pessima,i dialoghi scontati e le scene d'azione rasentano il ridicolo.non mancano degli spunti positivi ma sono davvero pochi!povero P.Dick...ultima annotazione:la macchina del tempo.Quando viene consultata questa proietta immagini sullo schermo da diversi punti d'inquadratura,come se la proiezione del futuro fosse un filmato montato da un regista...secondo me l'ideale sarebbe stata una visuale in prima persona,un pò come avveniva in Strange Days con i ricordi...ma si può chiudere un occhio qui.sul film meglio chiuderli entrambi...e non guardarlo!!!

auron84  @  16/02/2004 22:55:05
il film è davvero fico non c'è che dire ma alcune volte la trama non regge...ad esempio nel periodo in cui lui era al lavoro per quella macchina non avrebbe fatto meglio a scriversi ciò che faceva ogni giorno in modo che poi se lo sarebbe riletto ed evitato un bel po' di casini?forse non ho colto qualcosa io o forse piu semplicemente se cosi fosse stato non ci sarebbe mai stato questo film!

Ultima risposta 19/02/2004 12.19.46
farfy  @  16/02/2004 22:02:05
Il solito film americano pieno zeppo di adrenalina e azione....per chi ama il genere è piacevole..

Marchesi Oscar  @  16/02/2004 22:01:32
La prima cosa ke voglio sottolineare è ke ben affleck è proprio uin bel figo ( sono una ragazza ke scrive, non guardate il nome, è di mio papà!!!! )-bello il film,intrigante....andatelo a vedere....gli attori hanno recitato molto bene....insomma......UN BEL FILM!!!!(Non fate caso a quante volte uso lo stesso aggettivo!!) ciao:)

Bert  @  16/02/2004 18:00:54
Non un capolavoro, cmq piacevolissimo e intrigante.

pr649  @  15/02/2004 23:48:19
John Woo , come dire prendo una bella storia e la rovino. La trama è coinvolgente, ma il regista sembra quasi fare di tutto per renderla ridicola con la sua voglia di azione eccessiva , eccessiva più nella sua improbabiltà che negli effetti speciali. Fortunatamente il film regge comunque. Un Affleck e una Thurman a bassi giri , non certo in cerca di Oscars (per lo meno non con questo film :) ) . Un film piacevolissimo per chi ama l'azione e che riesce ad accettare il fatto che gli esistano ingegneri belli , forti , intelligenti e ahimè pure ricchi e fortunati. :)

Ultima risposta 16/02/2004 10.18.02
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2