paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata regia di Christoffer Boe Danimarca 2018

paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata (2018)

locandina del film PAZIENTE 64 - IL GIALLO DELL'ISOLA DIMENTICATA

Titolo Originale: JOURNAL 64

RegiaChristoffer Boe

InterpretiNikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Nicolas Bro, Elliott Crosset Hove, Anders Hove

NazionalitàDanimarca 2018
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Christoffer Boe

Trama del film Paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata

In un vecchio appartamento di Copenaghen dietro a un finto muro vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad del Dipartimento Q devono scoprire l'identità delle mummie e chi è la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell'appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell'isola di Sprogø, dove le pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Gli orrori commessi nella struttura rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca ma ci sono persone pronte a giurare che gli esperimenti che vi si commettevano sono continuati anche nel presente.

Film collegati a PAZIENTE 64 - IL GIALLO DELL'ISOLA DIMENTICATA

•  THE KEEPER OF LOST CAUSES, 2013
 •  THE ABSENT ONE, 2014
 •  A CONSPIRACY OF FAITH - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA, 2016
 •  THE MARCO EFFECT, 2021

Voti e commenti su Paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata, 11 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  17/06/2020 18:31:13
Grande thriller danese, la trama e' articolata molto bene, dall'inizio alla fine la suspance e' sempre presente. Regia e recitazione e' di livello molto alto, bello il finale mi ha emozionato. Consigliato