paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata regia di Christoffer Boe Danimarca 2018

paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata (2018)

locandina del film PAZIENTE 64 - IL GIALLO DELL'ISOLA DIMENTICATA

Titolo Originale: JOURNAL 64

RegiaChristoffer Boe

InterpretiNikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Nicolas Bro, Elliott Crosset Hove, Anders Hove

NazionalitàDanimarca 2018
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Christoffer Boe

Trama del film Paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata

In un vecchio appartamento di Copenaghen dietro a un finto muro vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad del Dipartimento Q devono scoprire l'identità delle mummie e chi è la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell'appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell'isola di Sprogø, dove le pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Gli orrori commessi nella struttura rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca ma ci sono persone pronte a giurare che gli esperimenti che vi si commettevano sono continuati anche nel presente.

Film collegati a PAZIENTE 64 - IL GIALLO DELL'ISOLA DIMENTICATA

•  THE KEEPER OF LOST CAUSES, 2013
 •  THE ABSENT ONE, 2014
 •  A CONSPIRACY OF FAITH - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA, 2016
 •  THE MARCO EFFECT, 2021

Voti e commenti su Paziente 64 - il giallo dell'isola dimenticata, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  08/05/2021 21:25:43
mrmassori  @  04/08/2020 23:42:40
Una bella sorpresa, guardato per caso, e che mi ha tenuto piacevolmente incollato. Bravi gli attori e la storia truce che fa riflettere su quanto è meschino l'essere umano. Un thriller sicuramente valido.

AMERICANFREE  @  17/06/2020 18:31:13
Grande thriller danese, la trama e' articolata molto bene, dall'inizio alla fine la suspance e' sempre presente. Regia e recitazione e' di livello molto alto, bello il finale mi ha emozionato. Consigliato

Burdie  @  02/05/2020 23:51:10
...bel prodotto!

Budojo Jocan  @  12/04/2020 10:20:49
Thriller molto buono e per nulla dal taglio televisivo come alcuni utenti segnalano. Se non fosse per il comportamento irreale di alcuni poliziotti avrei dato un punto in più. Ma resta godibilissimo e si segue questa storia amara e commovente che ti pare di avere un Castorama in gola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/03/2020 17:52:13
Ultimo della (per ora) quadrologia della sezione Q non brilla per originalità ed è il più debole di tutti .Ha le solite buone interpretazioni della coppia di detective e la bella fotografia danese ,grigia e pesante .
Un buon film ma niente di più.

BlueBlaster  @  15/02/2020 12:08:22
Discreto thriller danese tratto da un romanzo di una serie (vedrò pure gli altri film andando a ritroso) che stimola lo spettatore grazie ad una storia misteriosa ed avvincente quanto basta...non si scosta dalle classiche dinamiche e non riserva grandi sorprese (vi sono più di una banalità) ma sfrutta una storia interessante e socialmente impegnata.
Forse un po' troppo lungo ma comunque mai noioso, buono il cast con una coppia di detective che funziona.

76eric  @  31/01/2020 19:23:48
A me è piaciuto ed anche molto. E' un tema già trattato ma non molto comunque, e, per come viene affrontato da questi svedesi..., pardon norvegesi, il risultato parla di un film godibilissimo e che da tre spanne a certe americanate che proiettano in prima serata, tipo "L' uomo del treno" col pur bravissimo Liam Neeson ad esempio.... Se pensiamo inoltre al celeberrimo danese Nattevagten, a titoli norvegesi tipo Villmark, Rovdyr o Kraftidioten, o ancora la Trilogia Millenium, devo dire che questi scandinavi ( per generalizzare ed ampliare l' area geografica ), sanno il fatto loro.
Non trovo uno stampo televisivo, dico che ci sono bravi attori anche dalle loro parti e che questa storia, che trae ispirazione da scomode verità passate, sà coinvolgere e far riflettere.

Merita sicuramente la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2019 22:57:54
L'ultimo capitolo, si dice definitivo, della coppia di poliziotti danese e del Dipartimento Q, affronta un tema non certo nuovo, ma sicuramente attuale. Una macabra scena del crimine che uno squarcio sui lati più oscuri della Danimarca passata, tra istituti fin troppo simili alle Magdalene irlandesi ed esperimenti che ricordano I ragazzi venuti dal Brasile. Sterilizzazione di donne traviate nel passato e subite da etnie immigrate nel presente, sempre con avalli più o meno nascosti a livello governativo. Sempre di qualità eccellente, con personaggi ormai familiari per coloro che hanno visti i film precedenti ed un cattivo degno del Mengele nazista. Qualche situazione un po' forzata a livello di sceneggiatura, ma sono piccoli difetti.