pazze di me regia di Fausto Brizzi Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pazze di me (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PAZZE DI ME

Titolo Originale: PAZZE DI ME

RegiaFausto Brizzi

InterpretiFrancesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Gioele Dix, Flavio Insinna, Alessandro Tiberi, Maurizio Micheli, Edy Angelillo, Pif

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Pazze di me

Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,82 / 10 (28 voti)4,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pazze di me, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

dagon  @  26/01/2013 15:08:42
   4½ / 10
La cosa che più mi sconcerta quando vedo questi film è di vedere gente sbudellarsi dalle risate, fino alle lacrime, per un vaffa o perchè una parla con "cadenza" rumena.... cioè, da un certo punto di vista, beati loro... comunque Brizzi ormai fa i film con lo stampo; ad osservare bene, la formula è sempre la stessa, si cambiano solo in apparenza gli ingredienti. La struttura è a schetch allineati con una parvenza di storia; in realtà sono completamente a sé stanti, al punto che se se ne togliesse uno qualsiasi, il film filerebbe comunque senza risentirne minimamente; poi Brizzi ci mette sempre un po' di finto sentimento, storie che vanno bene, almeno una storia d'amore cha va malino in modo che per il pubblico scatti l'identificazione ecc. Mandelli è catatonico come al solito, il contorno di donne è al livello medio del cinema italiano -ahimè-, il livello delle gag è del tipo "mo' so' ca*zi tuoi" (risate), equivoci scontatissimi, ecc.ecc.. Quando si vuole una risata facile si fa dire qualcosa in romanesco spinto e così via.
Dopo "il peggior natale della mia vita", "Mai stati uniti" e questo, direi che il quadro della commedia (sedicente) "nobile" italiana è ormai chiaro in tutta la sua desolazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net