peacock regia di Michael Lander USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

peacock (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PEACOCK

Titolo Originale: PEACOCK

RegiaMichael Lander

InterpretiCillian Murphy, Ellen Page, Susan Sarandon, Josh Lucas, Bill Pullman, Keith Carradine

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Michael Lander

Trama del film Peacock

John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che vive nella piccola Peacock, in Nebraska, preferisce vivere una vita invisibile. Ciò potrebbe avere a che fare con il segreto di John: ha un'altra personalità che nessuno conosce, una donna che ogni mattina fa le faccende e cuoce la colazione prima che inizi la sua giornata. Poi, in un momento, tutto cambia…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (13 voti)5,92Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Peacock, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Budojo Jocan  @  30/01/2019 19:39:22
   5 / 10
Prima cosa non è un thriller. Seconda cosa la prova di Murphy è strepitosa, una sorpresa per me che lo consideravo un attore minore. Terza cosa il film è abbastanza lento e noioso, più che altro si concentra sulla psicologia e il dramma esistenziale del protagonista, ma regala davvero poche (o nulle) emozioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/11/2018 13:51:29
   5½ / 10
Film che vive e muore sulle spalle di Murphy che è bravissimo, per il resto la sceneggiatura è confusionaria e non riesci bene a capire dove voglia andare a parare .. uno "psycho" alla lontana, molto alla lontana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/10/2018 10:44:34
   5½ / 10
Film interessante, con un bravo Cillian Murphy. molte le citazioni, Psycho la più palese.
Purtroppo il ritmo è davvero molto lento ed alcuni personaggi sono fin troppo marginali.
Prova non completamente riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/08/2014 11:57:07
   4½ / 10
Francamente non ho capito cosa vuole dirci questo film che tratta la pazzia, visto che di certo non è un thriller ma neanche come dramma riesce a suscitare emozioni particolari. Se lo scopo era quello di far immedesimare lo spettatore con un affetto da disturbo della personalità allora gli intenti sono falliti miseramente visto che l'empatia che viene a crearsi con il protagonista è assolutamente nulla. L'unica cosa che viene indotta sono tanti, tantissimi sbadigli. Si salva solo una parte del cast: un'ottima Susan Sarandon e un Cillian Murphy a mezzo servizio (bene nella parte femminile, decisamente meno in quella dell'uomo schizzato); Pullman invece è una macchietta inutile e Ellen Page è, contrariamente ai suoi standard, decisamente incolore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2011 21:13:54
   5½ / 10
Un'infanzia tragica segnata dagli abusi della madre hanno contribuito a creare un individuo dalla personalità sdoppiata, ma dotata in un certo senso da un equilibrio che viene scandito dalla monotonia delle giornate di una tranquilla cittadina americana. L'evento casuale del deragliamento di un treno romperà questo equilibrio consolidato nel tempo, con le due personalità che entrano in conflitto decise a primeggiare l'una sull'altra. E' un film come spunto interessante, sembra di assistere ad una versione più soft della mente di un Norman Bates studiata da vicino. Cillian Murphy è molto bravo nel tratteggiare un personaggio dimesso come quello di John e sottolineare con la giusta misura la tenacia dell'altra metà Emma nelle sue aspirazioni materne. Pur avendo aspetti positivi, il film è troppo lento nel ritmo e si cade nella noia più volte, complice probabilmente uno script privo della necessaria brillantezza per essere ricordato.

McLovin  @  18/11/2010 17:04:05
   5 / 10
Un film sulla pazzia e sulla doppia personalità. Bravissimo Cillian Murphy, ancora una volta a suo agio nei panni femminili. Il finale sarebbe stato ottimo se il film fosse terminato con qualche minuto di anticipo, senza la scena finale consolatoria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net