perche' il professor r. e' diventato matto? regia di Rainer Werner Fassbinder, Michael Fengler Germania 1970

perche' il professor r. e' diventato matto? (1970)

locandina del film PERCHE' IL PROFESSOR R. E' DIVENTATO MATTO?

Titolo Originale: WARUM L─UFT HERR R. AMOK?

RegiaRainer Werner Fassbinder, Michael Fengler

InterpretiKurt Raab, Lilith Ungerer, Amadeus Fengler, Franz Maeon

NazionalitàGermania 1970
Al cinema nell'Agosto 1970

•  Altri film di Rainer Werner Fassbinder
•  Altri film di Michael Fengler

Trama del film Perche' il professor r. e' diventato matto?

Voti e commenti su Perche' il professor r. e' diventato matto?, 9 opinioni inserite

Crimson  @  17/08/2007 15:45:40
Innanzitutto non guardate la locandina, vi svela tutto!
buoni gli intenti, meno i risultati. Il film è a volte davvero troppo noioso.
In forma quasi documentaristica per accentuarne il lato 'reale' è un'indagine tra gli aspetti della vita apparentemente 'normale' di un impiegatuccio di una società: la suocera rompiballe, il figlio introverso e dislessico che ha problemi nelle relazioni interpersonali a scuola, la moglie che ha aspirazioni borghesotte vacue ed indefinite, i colleghi di lavoro.
Non ben definiti tutti i motivi che portano al titolo. Forse in fondo è giusto così: sentiamo troppo spesso dire "era una persona normale, tranquilla ecc...".
Da vicino, nessuno è normale, diceva la campagna contro lo stigma. E' proprio vero.

Ultima risposta 22/10/2007 16.49.09

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo