percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini regia di Chris Columbus USA, Canada 2010

percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini (2010)

locandina del film PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI

Titolo Originale: PERCY JACKSON & THE OLYMPIANS: THE LIGHTNING THIEF

RegiaChris Columbus

InterpretiLogan Lerman, Rosario Dawson, Pierce Brosnan, Uma Thurman, Catherine Keener, Sean Bean

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereavventura
Tratto dal libro "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" di Rick Riordan
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini

Il problematico adolescente Percy Jackson sta per essere cacciato da scuola, ma questo Ŕ solo l'ultimo dei suoi problemi. Gli dei del Monte Olimpo e diversi mostri sembra che siano usciti dai libri di mitologia greca di Percy nella sua vita e non ne sono felici. Il fulmine di Zeus Ŕ stato rubato e Percy Ŕ il sospettato numero uno. Assieme ai suoi amici affronterÓ un'avventura ambientata in diversi paesi per catturare il vero ladro, salvare la sua famiglia e scoprire un mistero molto pi¨ potente degli dei stessi.

Film collegati a PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI

•  PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI, 2013

Voti e commenti su Percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini, 100 opinioni inserite

biagio82  @  23/12/2018 16:01:13
mmm... do un 5 risicato dato che si salva la regia di columbus, a suo agio con questo tipo di film ma il problema è la storia, un plagio sputato di harry potter.
davvero le variazioni sono pochissime ma la storia è quella ragazzo problematico, che scopre di essere qualcuno di speciale, e che va a studiare coi suoi simili....mmm.
ma se per lo meno la rowlign con potter si sia sbattuta per prendere dei clichè sui maghi e dargli una coerenza tanto da rendere credibile quel mondo, lo scrittore di questo cerca di inserire i miti greci con una superficialità in'audita, se gli dei greci sono esistiti davvero e non sono dei miti, non è possibile che al giorno d'oggi siano sopravvissuti medusa e l'idra, mostri sconfitti nell'era antica, non ha senso che gli dei siano rimasti silenti per tutto questo tempo dato che il loro hobby preferito era mettere becco nelle questioni degli uomini, davvero una superficialità che mi ha dato fastidio in più punti del film, per non parlare poi degli addestramenti militari dei semidei, che in epoca moderna sembrano davvero anacronistici e fuori luogo,
beh dal mio punto di vista una copia scialba e senza mordente, quindi perchè guardare la copia fatta male quando l'originale è nettamente meglio?

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix