pericle il nero regia di Stefano Mordini Italia 2016

pericle il nero (2016)

locandina del film PERICLE IL NERO

Titolo Originale: PERICLE IL NERO

RegiaStefano Mordini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Marina Fo´s, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Lucia Ragni

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Stefano Mordini

Trama del film Pericle il nero

Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro "fa il culo alla gente" per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterÓ fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilitÓ di una nuova esistenza. Ma Pericle non pu˛ sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Voti e commenti su Pericle il nero, 8 opinioni inserite

freddy71  @  10/02/2019 22:43:23
non è niente male....bella storia....bravo scamarcio