perimetro di paura regia di Eric Red USA 2008

perimetro di paura (2008)

locandina del film PERIMETRO DI PAURA

Titolo Originale: 100 FEET

RegiaEric Red

InterpretiFamke Janssen, Bobby Cannavale, Ed Westwick

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Eric Red

Trama del film Perimetro di paura

Marnie Watson ha ucciso suo marito, un poliziotto violento e manesco, nel corso di una lite familiare. Ha agito per autodifesa, ma questo non le ha evitato il carcere. Costretta agli arresti domiciliari, la donna deve indossare, alla caviglia, un braccialetto che segnala quando si allontana da più di 100 passi da casa sua: se oltrepasserà quel limite violerà i termini della libertà vigilata e tornerà in prigione.

Voti e commenti su Perimetro di paura, 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Evarg Nori  @  24/11/2023 14:18:33
Commissione tra ghost story ed home invasion dove il regista(autore anche della sceneggiatura) azzecca l'ambientazione claustrofobica e impone un tour de force bello tosto alla Janssen,molto brava nel ruolo di una vittima alle prese col redivivo marito-carnefice e ulteriormente vessata da chi le sta intorno per la di lui professione(un poliziotto corrotto e manesco con tanto di collega altrettanto odioso[Cannavale]che puntualmente si riscatterà).La suspence funziona ma il contesto non è sviluppato a dovere(troppo semplificata la soluzione)confinando il tutto nei limti del potabile,e la CGI per Pare(che appare solo alla fine)è mediocre.Un'unica scena forte che però resta impressa:il massacro di Joey.Forse il Reid degli anni'80 avrebbe fatto molto meglio,ma non è del tutto da buttar via.Patricia Charbonneau è Frances.

Colibry88  @  11/10/2016 01:11:44
Sufficienza stiracchiata per questa ghost-story che sa di già visto. La performance di Famke Janssen è buona e convincente; quello che non funziona, chiaramente è la storia in sé, la quale appunto non vince il premio in originalità. Per il resto è tutta una sequela di cliché: luci che si spengono, piatti che volano, voci tenebrose...Ma Basta!

Charlie Firpo  @  15/05/2015 09:27:03
Vabbè dai il film si lascia seguire, la Janssen se la cava benino e alcune scene riescono a creare tensione tipo quella dell' anello nel lavandino, ma poi si scade nella più patetica americanata con esplosioni fiamme e cazzotti da parte di un fantasma più caxxuto di Rambo.

La scena del prete poi è ridicola, sembra un pervertito che arriva si porta via il malloppone e nega pure una benedizione.

Ma oggi mi sento di manica larga e gli mollo una sufficienza che è regalata.

Dante69  @  13/03/2012 22:34:25
evvai signore e signori sono felice di annunciarvi che finalmente la asylum(una delle peggiori case distributrici di film , presa in giro da yotobi anche su youtube)abbia potuto sfornare qualcosa di veramente bello .
un film ricco di suspence e paura , buona recitazione e situazioni abbastanza credibili.
pur nn essendo eccelso a causa di alcuni effetti speciali, che potevano essere fatti meglio ma x fortuna nn sono troppi , il film risulta buono , scorrevole e divertente nel suo genere, nn ha aggiunto niente nel panorama dei film horror dei nostri tempi ma può essere visto come no.
Il miglior film fin ora fatto dalla asylum, credetemi sulla parola.

floyd80  @  21/12/2010 14:39:33
Una pellicola con una brava attrice. Un horror che in alcune scene spaventa.
Ma con degli effetti speciali mediocri (colpa del budget limitato) e un finale tirato male fanno scendere questa pellicola ad una sufficienza risicata.

AMERICANFREE  @  04/11/2009 11:37:23
un buon horror niente di originale pero' si lascia guardare piacevolmente! il voto sarebbe 6 1/2 ma alzo di mezzo voto per

marfsime  @  16/10/2009 22:51:09
Filmettino che non ripropone nulla di nuovo nel genere horror..però non è girato male..la protagonista è bella e brava e alcune sequenze come quella del pestaggio finale sono ben fatte..tutto sommato si guarda con discreto piacere pur rendendomi conto che non è un capolavoro..sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  15/05/2009 00:18:14
Mi accodo al commento di goat, film molto carino e di pregevole fattura.
Piccolo horror alla vecchia maniera con case scricchiolanti, bui seminterrati e apparizioni improvvise (e pure molto efficaci) che tormenteranno la vita della bella e brava Famke Janssen. Solo il finale è un pò pasticciato e banalotto.
Niente di nuovo quindi, ma è piacevole e avvincente.
Mi sono un pò rotto le balle di dare dei sette ma vabbè...7.

Ultima risposta 15/05/2009 14.19.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/09/2008 16:36:54
niente che non sia stato proposto già alcune dozzine di volte, questo trittico composto da casa cigolante/figura femminile attraente/fantasma inc.azzato nero.
però funziona, è una ghost story solida, girata con mestiere, e con almeno un paio di sequenze molto, molto riuscite.
famke janssen è parecchio bella e pure parecchio brava, regge il film quasi da sola e nonostante ciò la pellicola intrattiene pregevolmente.
non un film da procurarsi ad ogni costo, ma se lo passano in tele non cambiate canale.