per sfortuna che ci sei regia di Nicolas Cuche Francia 2009

per sfortuna che ci sei (2009)

locandina del film PER SFORTUNA CHE CI SEI

Titolo Originale: LA CHANCE DE MA VIE

RegiaNicolas Cuche

InterpretiFrançois-Xavier Demaison, Virginie Efira, Armelle Deutsch, Raphael Personnaz, Yves Jacques, Thomas N'Gijol, Brigitte Roüan, Marie-Christine Adam, Elie Semoun, Francis Perrin

NazionalitàFrancia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Nicolas Cuche

Trama del film Per sfortuna che ci sei

Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane! E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di un gatto nero per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare...

Voti e commenti su Per sfortuna che ci sei, 17 opinioni inserite

Alex2782  @  30/09/2015 15:40:27
Film carino, rifatto in italia dalla coppia Brignano-Angiolini; godibile la versione francese, da vedere in spensieratezza

Miky85  @  26/11/2013 20:04:47
Forse xkè essendo francese alcune gag non rendono bene con il doppiaggio ma io l'ho trovato un film abbastanza banale e poco divertente.

maitton  @  20/05/2013 17:41:47
niente di straordinario, ma in alcune scene fa ridere davvero.
divertente e spensierato.

topsecret  @  10/12/2012 12:19:48
Poco originale e non sempre fluida nel ritmo, eccede in alcuni momenti in gag scontate e non di grandissimo effetto, lasciando abbastanza indifferente chi guarda.
Non mancano però alcuni siparietti simpatici, uniti alla mimica del protagonista, che però non sembrano poter sovrastare i momenti più statici e senza particolare brio.
In Francia hanno fatto decisamente di meglio per quanto riguarda la commedia romantica e di spirito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/07/2012 14:34:44
Non tutte le commedie Francesi di questo fortunato periodo riescono bene...questo film ne è l'esempio...
Una commedia che altenra momenti infantili con eccessi volgari, insomma sembra un prodotto creato per la visione "familiare" ma allo stesso tempo non mancano momenti in cui i riferimenti sessuali sono piuttosto espliciti e poco riusciti.
Diverte sporadicamente...

jason13  @  06/12/2011 23:21:54
Simpatica commedia. Si lascia guardare strappando qualche sorriso. Certo che la fisicita' dell'attore principale e' abbastanza imbarazzante...cmq...

sandrone65  @  02/12/2011 21:06:59
Simpatica e disimpegnata commedia francese che ha per tema amore e jella. Gag e comicità garbate, a tratti un po' scontate a tratti divertenti, il film si lascia guardare con piacere pur non essendo decisamente un capolavoro

enter  @  17/08/2011 18:21:55
classica commedia francese divertente ma un po esagerata nelle vicende...ma in un pomeriggio di una torrida estate puo' anche far bene...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/08/2011 12:43:31
Commedia sentimentale che, con una trama non troppo ricorrente, a tratti strappa anche qualche sorriso. Nel complesso guardabile per una serata in cui si vuole staccare la spina.

laura90  @  07/08/2011 22:35:02
Commedia carina con una trama divertente, da guardare per passare un'ora e mezza senza troppi pensieri!!!

simonssj  @  06/08/2011 01:01:33
simpatico, buon montaggio e attori affiatati. Sul finale si adagia un pò sui clichè tipicamente americo / holliwoodiani della commedia leggera, ma tutto sommato il risultato è piacevole. Un compitino ben svolto.

willard  @  03/08/2011 11:24:35
Piacevole commedia romantica di produzione franco-belga: il protagonista non ha proprio il "phisique du role" del dongiovanni, meno brillante e ritmo più basso delle tante commedie sullo stesso genere che ci invadono da oltreoceano, qualche buona scena comica (peraltro già s*******te dai trailers... uff... che pppalle!!).
Per una pigra serata estiva senza impegno particolare.

-Uskebasi-  @  01/08/2011 13:14:34
Carino e sempliciotto.
Allo spettatore che riuscirà a vederlo senza aver visto nessuna immagine, colpirà molto di più. Purtroppo, per gli altri, è probabile che risulterà come una versione allungata del trailer originale, forse perchè quest'ultimo è stato realizzato troppo bene. Ciò non toglie che è una commedia originale ed interessante, dove non si faranno grasse risate, ma molti sorrisi.

werther  @  21/07/2011 08:42:27
Una commedia americana divertente,bravi gli attori e buona la trama,niente di eccezionale,ma ideale da vedere in coppia e farsi due sane risate.

Ultima risposta 23/07/2011 01.55.15
The Legend  @  17/07/2011 17:03:36
E' la classica commedia per l'estate, un film disimpegnato che non lascerà un ricordo memorabile a chi l'ha visto, ma offre qualche momento di simpatia qua e là.

Promosso, anche se non a pieni voti.

Atomico  @  16/07/2011 22:59:27
Il voto reale è 8.64, qui approssimato a 8.5 per ovvie ragioni.

Innanzitutto in questo film si ride, forse non spesso, ma quando di gusto.
Inoltre la trama è davvero carina ed originale, e sebbene il finale sia abastanza prevedibile, nel complesso il film è confezionato bene.

Non lo descriverei come un film sentimentale, e infatti le vicende amorose non sono affatto approfondite, e costituiscono solo un'espediente per sviluppare l'aspetto comico e paradossale delle situazioni che si presentano ai protagonisti.

Chiaramente se il film viene visto al cinema può davvero risultare piacevole, se invece è visto sullo schermo casalingo, magari mentre si è distratti da tante altre cose, può anche sembrare un film banalotto che non dice più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2011 15:48:06
Commedia sentimentale che parte da un'idea carina e non troppo abusata, quella del portar sfortuna. I due protagonisti convincono e divertono ma la trama oscilla troppo tra il voler essere divertente, quasi forzatamente, e il sentimentale che spesso scade nel melenso. La regia non è memorabile.
Commerdia guardabile ma facilmente dimenticabile.