persona regia di Ingmar Bergman Svezia 1966

persona (1966)

locandina del film PERSONA

Titolo Originale: PERSONA

RegiaIngmar Bergman

InterpretiJ÷rgen Lindstr÷m, Margaretha Krook, Gunnar Bj÷rnstrand, Liv Ullmann, Bibi Andersson

NazionalitàSvezia 1966
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Persona

Elisabeth Vogel, nota attrice, un giorno incomincia a rifiutarsi di parlare, chiudendosi in un ostinato mutismo. Le viene affiancata un'infermiera che incomincia a raccontarle la sua vita privata. Le confessioni della donna si fanno via via pi¨ intime. Ma l'attrice in una lettera svela i segreti dell'infermiera.

Voti e commenti su Persona, 90 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/09/2006 16:39:06
sconvolgente.
fra i film più ermetici che abbia visto ma,nonostante ciò,pure uno di quelli che mi hanno più sconvolto e aperto a riflessioni delle più svariate.
il tema del doppio,il tema attuale del rifiuto della maternità,l'incomunicabilità o meglio l'illusione del comunicare...questi fra i temi trattati da bergman 40 (!!!) anni fa e con una inquietante maestria che non può che lasciare a bocca aperta.

Ultima risposta 16/11/2006 02.47.19