pets 2: vita da animali regia di Chris Renaud USA 2019

pets 2: vita da animali (2019)

locandina del film PETS 2: VITA DA ANIMALI

Titolo Originale: THE SECRET LIFE OF PETS 2

RegiaChris Renaud

InterpretiPatton Oswalt, Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Ellie Kemper, Lake Bell, Dana Carvey, Hannibal Buress, Bobby Moynihan, Albert Brooks, Tiffany Haddish, Nick Kroll, Pete Holmes, Harrison Ford, Sean Giambrone, Meredith Salenger, Scott Mosier, Garth Jennings

NazionalitàUSA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Chris Renaud

Trama del film Pets 2: vita da animali

Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?

Voti e commenti su Pets 2: vita da animali, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2022 15:29:36
I bambini di età prescolare gradiscono la visione, per gli adulti è meno piacevole. Nonostante il film sia colorato ed i personaggi carini.

Kyo_Kusanagi  @  19/09/2020 23:11:49
Tecnicamente si vede tutta la qualità, coloratissimo e animato molto bene. Un pelo sotto rispetto al primo ma sempre piacevole da vedere. Consigliato

Norgoth  @  01/06/2020 10:42:06
Senza infamia e senza lode.
A livello grafico, la qualità si è alzata ulteriormente: a chi, come me, piace osservare i dettagli, noterà il salto in avanti nel pelo degli animali ad esempio, o in certi sfondi, davvero pazzesco. Era già alto nel primo, ma qui la cura è ulteriormente e sensibilmente aumentata.
Per il resto, non è niente di che. La storia è discreta ma non eccezionale, meglio di quella del primo.
I momenti divertenti sono ben inseriti all'interno della storia, senza forzature o espedienti ridicoli (tipo le scoreggine o i ruttini che piacciono tanto alla illustre D), dall'altra parte non c'è nulla di estremamente esilarante. Si sorride molto e si ride poco.
Una cosa che non riesce ad andarmi giù agevolmente, già dal primo, è il doppiaggio, di altalenante qualità. Questa imposizione di mettere personaggi più o meno famosi ad improvvisarsi doppiatori deve finire. Apprezzo l'impegno, ma talvolta la qualità lascia davvero a desiderare.
A parte questo, un discreto film d'animazione, adatto a tutti.

Testu  @  12/04/2020 16:19:38
Beh decisamente meglio del primo come ritmo, contesto e divertimento, e la parte campagnola formatrice poi mi ha ricordato un po' il vecchio "Scappo dalla città". Il coniglio è meno pazzo e la tigre coccolona è una scemenza, ma c'è una buona divisione dei compiti tra gli animali, fatti ancora una volta di un bene invidiabile. Il non essere troppo apprensivi è un buon messaggio e in generale il film fa sorridere spesso senza privileggiare o sminuire nessuno. Certo, rimangono alcuni clichè come il giostraio pennellone, malefico e pure russo, e qualche sporadica trovata moderna non proprio bellissima (tipo i "croccantini" nella lettiera o l'investimento ripetuto), ma sono piccolezze.

Sestri Potente  @  03/03/2020 13:21:03
Simpatico ma nulla di eccezionale, inferiore al primo capitolo.

Chemako  @  28/02/2020 06:19:29
Simpaticissimo...

topsecret  @  07/09/2019 14:47:34
Un sequel gradevole nel complesso ma è la parte finale che offre il maggior divertimento, grazie a scene dinamiche e molto simpatiche. Ci si emoziona pure e i bambini gradiranno molto.

Light-Alex  @  20/06/2019 21:21:10
Per i bambini simpatico, essendoci tanti animali e una storia carina. Per gli adulti qualche gag simpatica.
Niente di particolarmente brillante o comico, ma comunque se la cavicchia a fare il suo compito. Peccato per la trama troppo frammentata.

marcogiannelli  @  19/06/2019 11:32:30
Pets 2 offre il minimo sindacale che ci si aspetta, assicurando sarcasmo e gag slapstick: sembra però avere una narrazione meno coesa del primo.
Pets 2 tutto sommato fa parte di quel filone di cinema d'animazione americano a medio-alto budget in cui si deve far ridere e rappresentare personaggi buffi.

jek93  @  17/06/2019 10:19:19
Pets 2 non aggiunge nulla di particolarmente nuovo ad una saga comunque già non particolarmente brillante in termini di intrattenimento per bambini. Una mezza delusione.

Wilding  @  13/06/2019 21:14:49
Alcune sequenze sono addirittura avvincenti. Resta una pellicola piacevole e rilassante.