phone regia di Ahn Byeong-ki Corea del Sud 2002

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Ahn Byeong-ki

Trama del film Phone

Ji Won è una brillante giornalista single, amica di una pittrice che ha rinunciato alla carriera artistica per dedicarsi al marito ed alla figlia di tre anni. Poichè continua a ricevere minacce telefoniche, Ji Won decide di cambiare numero di cellulare e ritirarsi nella casa della sua amica, per restare un po’ sola. Ma da allora si ritrova perseguitata da misteriose chiamate al cellulare in cui si sentono i lamenti di una donna e attorno a lei incominciano ad accadere fenomeni misteriosi.

Voti e commenti su Phone, 143 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Jokerizzo  @  28/02/2020 10:53:31
Non l'ho trovato così male come si potrebbe pensare!

James_Ford89  @  15/03/2015 18:25:38
Propone qualche spunto interessante, all'epoca persino originale, ma è un film piatto, lento e con un finale che delude tantissimo. Meriterebbe meno di 4 ma voglio premiare qualche scena inquietante qua e là che mi ha fatto saltare dalla sedia. Poca roba, passate oltre tranquillamente

alex94  @  07/07/2014 08:40:05
Film horror coreano del 2002 poco riuscito.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico il film è buono,infatti ha una regia discreta,un ottima fotografia e degli attori accettabili.
I suoi difetti principali riguardano la trama,poco interessante,priva di tensione,prevedibile e noiosa,questo naturalmente rende il film molto pesante da seguire.
Non è un film inguardabile ma gli orientali hanno fatto film molto migliori.

horror83  @  30/07/2013 22:27:49
a me è piaciuto, è inquietante al punto giusto!!! e poi la storia è fatta bene. sì mi piace!

deliver  @  25/07/2013 00:51:58
Tralasciando qualsiasi prolusione o frecciatina, dico semplicemente che il film non mi è piaciuto. Rispetto ad altri prodotti provenienti dalla Corea del Sud, mi sembra assai fiacco. A farla breve, Phona non ha catturato la mia attenzione. L'ho trovato fin trippo confusionario, dispersivo e incapace di imboccare una direzione e seguirla fino in fondo.

Dante69  @  16/07/2013 00:15:00
Ci tengo a scoccare una freccia in favore di Phone , horror sud coreano non privo di difetti ma che , secondo me, non è lo schifo che tutti dipingono. il film parte molto bene con un'atmosfera accattivante in perfetta linea con quella dell'horror asiatico , purtroppo si perde molto nella parte centrale per poi risollevarsi come si deve nella parte finale. La regia di Ahn Byeong-ki è molto semplice (anche se ho notato un'insolita omogeneità nell'uso della fotografia dato che alcune scene , tra l'altro le migliori, hanno un filtro molto dark , adatto a ciò che si sta vedendo , mentre in altre scene c'è la predominanza assoluta di colori luminosi) e la sceneggiatura , per quanto possa essere a tratti confusionaria e per nulla originale , funziona. La recitazione degli attori è nella norma e le musiche sono sufficienti mentre gli effetti speciali potevano essere resi un pochettino meglio. L'unico dato veramente negativo del film potrebbe essere ricercato nell'assoluta mancanza di originalità da parte del regista poichè si prosegue verso strade che sono state infinitamente oltrepassate già da altri registi, di elementi già visti infatti ce ne sono a bizzeffe in questo film (la cattiva ,o il fantasma che dir si voglia , è copiata da the ring e the grudge mentre il fatto del telefono è ripreso sia da the ring e the call e poi non dico altro...... altrimenti rischierei di rovinare troppo la trama del film). Alla fine Phone è un horror asiatico godibile , nulla di nuovo ma sicuramente qualcosa con cui l'appassionato di questo sottogenere possa sfagarsi.
Regia:6
Trama:6
Attori:6
Musica:6
Evil Forces:6
Effetti Speciali:5,5
Longevità:5/6

Risa  @  26/11/2012 20:59:52
No vabbè non ci siamo proprio.......
Non riesco a capire perché si ostinino a riproporre sempre le stesse cose che non solo stufano, ma irritano a dir poco, e per di più le propongono male.
Ed è un peccato perché ho trovato la fotografia e diverse inquadrature molto buone, e persino la recitazione sembra fin troppo studiata ed elevata rispetto alla trama stessa del film.
Davvero. Una durata eccessiva, a un'ora dalla fine ero già in crisi. Sceneggiatura di una banalità sconcertante, irreale e ridicola. Non consigliato nemmeno se lo trovate a 1.50€.

speXia  @  16/08/2011 13:45:00
E invece è un gran film, si fotta chi dice che è la copia di Ring,non mi pare ci sia un pozzo o una cassetta in questo film!

CyberDave  @  09/06/2011 00:26:49
Volevo muovere una critica, su FilmScoop è molto facile vedere la provenienza di un film, basta andare un pò più su rispetto a dove scrivi per cui invito tutti quelli che lo hanno catalogato come: "basta con sti film giapponesi" a farlo.
Il problema degli horror orientali commercializzati in Italia è che vengono visti anche da chi non li ama per cui le medie risultano molto "falsate" mentre altre perle che non sono arrivate a noi vengono viste solo da chi ama il genere e spesso, deve vederli anche sottotitolati, per cui le medie risultano molto più veritiere.
Tornando al film, devo dire che mi è piaciuto molto, una ghost story fatta come si deve, la tensione resta alta per tutto il film, non annoia mai (cosa che accade spesso nella parte iniziale) e ci sono alcuni spaventi ben fatti.
Poi arriva il finale che, come sempre visto che la Korea è maestra in questo, cambia completamente le carte in tavola e personalmente l'ho trovato tra i più belli che abbia visto.
Davvero un film che merita molto più della media che ha.

Ale-V-  @  07/06/2011 22:28:08
D'accordo con Trickortreat. E la media di alcuni film (vedi ad esempioi the hole 3D che secondo me è un film da 1) denota la cultura cinematrografica che abbiamo in Italia! Detto questo veniamo alla pellicola in questione: fu una delle prime ghost story che vidi appena uscì al cinema. Diciamo che il film è un po' un calderone di cose diverse: la ghost story, la possessione, il maniaco (anche se, a mio avviso, quest'ultima è solo una trovata per riempire un po' di più la pellicola), ma tutto sommato scorre bene. Anche la storia di base, seppure non messa in piedi per il meglio, è molto piacevole. Il finale secondo me è veramente da antologia, una trovata davvero geniale, degna solo degli horror coreani!
Più che sufficiente.

trickortreat  @  31/07/2010 15:20:02
Dispiace vedere che la maggior parte dei commenti qui sotto siano dati senza un criterio preciso, senza argomentazioni, magari anche con la dicitura "basta film giapponesi, basta con tutti sti cinesi" come se fossero tutti uguali..mettiamo in chiaro un paio di cose: primo, il film è coreano, secondo, se non vi piacciono gli horror orientali, cosa li guardate a fare? Detto questo..
Un bel film, non horror (se non gli ultimi dieci minuti) bensì un thriller con tanto di incursioni nel giallo. Comunque un prodotto non originale, ma con buoni personaggi davvero ben interpretati. Il regista, come in Bunshinsaba, si è dimostrato abbastanza abile a non far scadere il film nel ridicolo, come purtroppo qualche volta accade (vedi The Grudge). Consigliato!

YourBestEnemy  @  19/03/2010 20:43:11
Oh mio Dio orrore!!! Talmente orrendo che appena è finito ho resettato l'intero film, poi io non sono una grande fan dei film giapponesi, ma comunque veramente orrendo.

Ultima risposta 07/06/2011 23.26.54
thecardplayer  @  19/03/2010 19:48:53
Cacata clamorosa! Ma io dico come si fa a fare un film cosi perdindirindina? RIDICOLO!

topsecret  @  02/04/2009 17:30:24
Il filone delle ghost story è già molto usato ed abusato e questo film non aggiunge nulla di nuovo. Confusionario, poco incisivo e il livello di tensione è molto scarso. Il finale non colpisce più di tanto.

Ultima risposta 01/08/2019 23.26.45
faluggi  @  02/04/2009 16:20:33
Mi ha fatto venire sonno dopo 33 minuti esatti, vale lo stesso il mio voto?

SENZA MORDENTE.

Peggio di Silent Hill e 300.

PS: per gli imbecilli: è un film coreano!

Ultima risposta 16/08/2011 13.39.46
VikCrow  @  06/03/2009 01:48:25
Schifosamente schifosissimo. IL CAPOLAVORO DELL'INUTILITA'. Anche per questo l'1 è un complimento...

calso  @  27/01/2009 14:28:31
Troppo facile dire che è brutto, fa semplicemente pena...alcuni picchi di tensione ma niente più...l'ho guardato assieme ad un mio amico e siamo rimasti alquanto delusi...oltre alla storia anche la realizzazione è alquanto scadente.

Ciaby  @  23/12/2008 18:12:33
nonostante l'antipatia che provo per il regista...questo film mi è davvero piaciuto... la storia l'ho trovata avvincente fino all'inverosimile e con riusciti colpi di scena

buoni gli attori...

Drugo.91  @  12/12/2008 20:41:47
nn ne posso piu di questi filmacci giapponesi!!..perche ne continuano a sfornare se sono cosi brutti

Ultima risposta 03/04/2009 08.03.17
WildHorse  @  27/10/2008 03:51:51
visti tutti gli 1 e 2 dati a questo film senza motivare il voto e senza dare un commento al film, io gli do 10 e non lo motivo neanch'io!
E la serietà di questo sito se ne va a farsi friggere... ma non per il mio 10, per tutti gli 1 dati a caz.zo che si vedono in giro! mah!

marfsime  @  01/06/2008 15:19:57
Film uscito sulla scia dei successi di altri "horror colleghi" del sol levante. Il 3 è assolutamente ingiustificato ed esageratamente basso come voto..a mio giudizio merita la sufficienza..nulla di eccezionale ma qualche buona scena carica di tensione c'è.

Ultima risposta 07/06/2011 22.32.26
Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  15/03/2008 17:57:32
Il film per me è da 6 & 1/2... del resto difficile che un horror riscuota più di un 8!

everyray  @  18/01/2008 01:46:39
Veramente un cesso di film,ma sempre meglio di HO VOGLIA DI TE!!!

mikland83  @  14/01/2008 13:41:24
Se non ricordo male questo "film "è stato prodotto da TOILET PRODUCTION.
Non credo serva aggiungere altro

Ultima risposta 18/01/2008 01.44.51
7HateHeaven  @  14/01/2008 12:33:03
brutto forte... noiosissimo... senza spunti... insopportabile...
è uno dei primi film prodotti in Asia che ho visto, e sicuramente anche uno fra i più brutti..

Kayo  @  23/10/2007 00:53:15
decisamente deludente e al di sotto di ogni aspettativa...

cinemamania  @  11/09/2007 20:55:22
Più di 6 non merita.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  01/09/2007 22:46:26
Il fatto che mi fece addormentare la dice tutta su questo film..

the saint  @  23/06/2007 13:12:42
OH MIO DIO... RICORDO DI AVERLO VISTO ANCHE AL CINEMA E DI AVER CONVINTO DIVERSI MIEI AMICI A VEDRELO...( POI INFATTI MI HANNO TIRATO..)
DOPO THE EYE CHE ERA QUASI ACCETABILE, HANNO FATTO DEI FILM OBROBRIOSI... THE EYE 2, THE GRUDGE, THE GRUDGE 2, THE CALL...BASTAAAAAAA

Ultima risposta 02/04/2009 21.20.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2007 19:21:52
veramente poco innovativo rispetto a tutto cio che gia abbiamo visto sul genere...
soliti fantasmi,solite protagoniste dai capelli lunghi e neri!
il tutto in salsa molto noiosa e confusa...
la seconda parte si lascia guardare solo per la presenza della splendida musica di Beethoven...
da evitare

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 04:27:14
il peggior film che ho visto, non so come si faccia a dire che sia meglio di the call e two sisters

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/04/2007 13:27:12
Si ammetto anchio che non è un film di quelli entusiasmanti, però la sufficienza se la merità.

Nudols  @  26/03/2007 01:15:43
Alcune scene possono incutere un pò di timore ma nel contesto la trama è inesistente..cioè è una serie di dialoghi che si susseguono intervallati da scene e rumori che fanno rabbrividire fino a che non esce la scritta "FINE" e capisci che il film è finito! ( e a dire la verità sti cinesi ci hanno fatto le balle quadrate e il primo era carino il secondo pure ...ma poi cacchio inventatevi qualcosa di nuovo...sempre co ste cose che ci fanno senso, non capiscono che un flm per essere tale deve avere una trama!!!!! ) Vivamente sconsigliato!!!

Ultima risposta 19/03/2009 08.30.37
John Locke  @  30/01/2007 14:09:41
Veramente orrendo.
Io in generale non sono un grande cultore del cinema orientale, ma qui la trama è proprio inesistente.
A confronto "The Ring" è un capolavoro del cinema, e ho detto tutto.
Sconsigliatissimo.

davil  @  18/01/2007 01:37:53
e qualcuno ho letto che gli ha dato pure 10... come a "persona" di bergman a "roma città aperta" di rossellini a "quarto potere" di orson welles, come ai film che hanno fatto la storia del cinema... ma come si fa? giusto rispettare il gusto di tutti, ma santo dio un po' di coscienza critica!
tornando al film: una cag*** immane

larcio  @  05/01/2007 17:49:23
ormai sti orientali propongono sempre le stesse storie, una più orrenda dell' altra......

dolcesere  @  04/01/2007 14:08:26
per mia sfortuna sono andata a vederlo pure al cinema perchè non avevo di meglio da fare..non pensavo si sarebbe rivelato cosi brutto..neanche una scena di paura..anzi a volte mi veniva da ridere a vedere come recitavano i personaggi..sconsigliato

Ultima risposta 01/08/2010 11.28.06
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:55:39
la brutta copia di the ring

Ultima risposta 16/08/2011 13.42.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  22/12/2006 14:15:32
...Veramente poco di buono, in italia giungono dall'oriente solo questi prodotti di basso profilo... Un film veramente brutto nn mi è piaciuto, e privo di originalità... Almeno Ahn Byung-Ki poteva trovare qualcosa di più interesante...

Lory_noir  @  14/12/2006 17:20:01
L'ho visto al cinema e addiritura nn faceva entrare i minori di 14 anni... forse sapevano che con un lfilm del genere nn avrebbe resistito dallo scoppiare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/12/2006 12:45:11
Cavalcando l'onda delle ghost story orientali,Phone presenta una serie di cliche'visti e stravisti in altre decine di pellicole.La scrittura complessiva del film e dei suoi personaggi e'molto deficitaria e la regia si barcamena in modo ripetitivo tra improvvise apparizioni,grida e atmosfere tese,alternando qualche rara situazione casualmente azzeccata, a intere sequenze discutibili,quanto francamente noiose.Un prodotto mediocre,risibile e scontato.

Sampey  @  18/08/2006 01:37:57
Prendi the ring, mettici il telefono al posto della videocassetta.
Mettici la solita anima tormentata uccisa ingiustamente (che si risveglia a fine film, qua esce dal muro) e hai The Phone.

Il film di per se' potrebbe anche risultare accettabile, ma si porta sulle spalle una trama troppo vista e troppo prevedibile ormai.

Living Dead  @  20/07/2006 13:19:01
Mi piacciono molto gli horror jappo..ma questo è davvero penoso.
Piatto e pallido colone di The Ring, non spaventa ma annoia e basta.
Credo che la media poi possa aiutare...

Ultima risposta 27/12/2006 12.19.14
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 12:59:40
Horror visto e rivisto.

Cheeky Boy  @  09/07/2006 12:47:44
E' un polpettone che non riesce ad evitare il ridicole.Dispiace per la regia neo coreana ma il film è di noia massacrante,in più non si tratta di una ghost-story ma da un mistico dramma che non afferma il suo genere d'autore.
Per non parlare della stupidità incentrata sui telefoni cellulari che squillano in continuazione,mi vien da pensare che non sono spiriti maligni ma spiriti disurbatori!

muSe  @  07/06/2006 15:18:21
Se qualcuno avesse prefigurato tale orrendo film una quindicina d'anni fa probabilmente il cellulare non sarebbe mai stato inventato.
Invedibile

clone 1975  @  26/05/2006 17:01:07
devo ammettere che qualche horror mi piace,ma questo no,rimane piatto troppa tensione per niente alla fine cerca di rimediare,ma il film è molto scadente ,giusta la flop

Ultima risposta 15/06/2006 20.02.03
Gangster  @  26/04/2006 16:38:18
Io credo che il film sia abbastanza buono e poi l'idea del telefonino e originale

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/04/2006 20:55:21
basta adesso, sempre la solita monnezza.... ma che ***** di film e questo ....

tatum  @  13/03/2006 19:25:27
La dimostrazione che l'horror di Hong Kong ha toccato il fondo e sta raschiando più di quanto dovrebbe...

Ultima risposta 19/03/2009 08.33.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/03/2006 22:12:00
Vedo voti molto bassi, ma nn è così brutto... A me è piaciuto...

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  08/03/2006 13:33:56
Con questi telefoni hanno veramente rotto il cazz*!
MANCA SOLO "THE SQUILL"
Visto e rivisto....niente di nuovo!!!!

jmarra  @  18/02/2006 16:23:37
il film è inquietante non tiene bene la suspance per tutto il tempo ma nel suo complesso è sufficente

alfrar  @  05/02/2006 23:04:15
Assolutamente allucinante sotto ogni punto di vista. Non affittatevelo neanche in dvd.

Anders Friden  @  05/02/2006 16:47:46
Non è cosi male cmq ragazzi, cioe a chi piace l'horror comunque non è da buttare proprio c'è di peggio.

marv  @  22/01/2006 21:35:56
se hai DVD

RIGALO o PEGGIO

No Mercy  @  22/01/2006 03:21:40
Il problema di questi film è la sala cinematografica: come si può aver paura o sentir salire la tensione se ad ogni inquadratura di un qualsiasi interprete con gli occhi a mandorla tutta la fila dietro ride a squarcagola?

Ultima risposta 27/12/2006 00.49.28
DevilRudy  @  19/01/2006 16:19:02
pastapasta2  @  10/12/2005 15:59:35
nn dovrebbero esistere film del genere!!!

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  06/12/2005 22:43:29
Brutto, pesante, dopo una mezzoretta abbiamo fermato la registrazione, cosa che difficilmente mi capita

moebius  @  06/12/2005 20:11:08
di una banalità disarmante... fa veramente schifo... l'ho noleggiato per sbaglio ed è stato uno dei miei più grossi errori!

MAI + Ahn Byung-Ki!!!!!!!!!

Comitato contro Ahn Byung-Ki, aizziamociiiii

ciao

Ch.Chaplin  @  06/12/2005 18:30:05
dai proprio così skifo nn fa...nn è ke gli altri horror siano molto + belli.. nn sufficiente ma niente d particolarmente obrobrioso ... probabilmente nn avete mai visto Talos-l'ombra del faraone

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  19/11/2005 11:51:02
Beh insomma che dire...un capolavoro proprio no..ma...a parte la trama a tratti un inversoimile questo film ha delle bellissime inquadrature e dei colori a tratti davvero notevoli.. Dal punto di vista dell''''immagine e della tecnica di ripresa degli oggetti, delle persone, delle situazioni....molti films dell''''estremo oriente non hanno rivali.
Gli attori non sono male...forse il doppiaggio un po'''' scadente...
E la bambina? Secondo me è bravissima...dio mio ha delle espressioni davvero inquietanti...e pensare che è così piccola! Debbo dire assai meglio di "bambini prodigio" italiani che ogni tanto ci propongono alla TV tipo in "un posto al sole" o "distretto di polizia" o "incantesimo" o altre emmerite porcate di uno squallore tale che sembrano prodotte in un paese del terzo mondo.
C''''è di molto peggio in giro ragazzi....ve ne rendete conto? Pensateci prima di bocciare un film così solo perchè non ha scene mirabolanti, computer grafica e splatter a volontà.
Ma attenzione, con questo non voglio dire che in giro non ci sia di molto meglio.
Film nella media insomma, ma non assolutamente così disastroso come tanti dicono.
Voto 6.

Ultima risposta 19/11/2005 12.21.28
Foxxy  @  13/11/2005 18:10:35
Ma farla semplice? invece di cambiare numero, portare il pc a riparare .. CAMBIARE DIRETTAMENTE CELLULARE NO??????!!!!!!!!
Si salva la bimba che fa proprio spauent..

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  02/09/2005 19:04:58
Però la bambina posseduta è uno spasso, vale tutto il film

carmus  @  27/08/2005 10:04:56
Ho visto ieri il film in compagnia di Richi, Carlox e BetGirl dopo aver mangiato il Kebab.
A Richi il film è piaciuto un pochino (voto 4).
A BetGirl non è piaciuto affatto (voto 1).
Carlox si messaggiava con Mickx e non seguiva il film (voto non pervenuto).
Io russavo e facevo puzz....tt...e durante il film (voto meno 10).

Ci è piaciuta la colonna sonora del film che faceva:

Enino Ha
Enino Ha
Etti a maccia e Ha

Ultima risposta 27/08/2005 10.33.07
Francesco S  @  13/08/2005 20:50:55
Film efficace che utilizza il pretesto del cellulare per raccontare di una trama coerente fino all'epilogo.

Dark Funeral  @  26/06/2005 19:37:38
Non è poi cosi male c'è di peggio. Quantomeno c'è un idea di fondo anche abbastanza intima e sentita, quasi sentimentale.

SPARASENTENZE  @  07/05/2005 02:30:57
TERRIFICANTE! Dopo la sua visione, la paura non ti abbandona più! Sì, avrai sempre il timore che il film che stati per prendere a nolo sia un'emerita scemenza!

wuwazz  @  05/05/2005 12:51:28
Ormai il telfono è diventato un tormentone... Povero fax... così dimenticato, così sottovalutato... Quella che abbiamo davanti è una vera e propria tragedia...Giuro che se un gorno diventerò mai regista ti porterò al successo caro amico "fax".. Sarà il momento della rivalsa: inquieterai, spaventerai, ci farai tremare... Se il mio film avrà successo (cioè arriverò più o meno a "the fax 6: the end of papers") vedrò di contrattare per unire le due saghe: "Fax Vs Phone", film di sicuro successo che non deluderà i fans.
Poi potrò anche dedicarmi più in là con gli anni al prequel "smoke messages: the beginning of nightmare".

Ultima risposta 05/12/2010 16.24.05
alexw  @  04/05/2005 16:08:50
Il film mi ha molto déluso, non mi aspettavo un film così dal estremo oriente, se volete perdere tempo guardandolo fate pure. Horror?

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  28/04/2005 17:25:42
Questo è uno di quei casi in cui il trailer è migliore del film pubblicizzato.
Peccato; le atmosfere giuste ci sono, ma la trama è troppo cervellotica. Si segue con difficoltà e la tensione latita.

Nightcrawler  @  24/03/2005 16:27:57
Regia inferiore alla media dell'estremo oriente, e soprattutto trama senza senso. S'incomincia con una storia e si finisce con un'altra.

eccho  @  06/02/2005 19:26:27
la paura arriva, il telefono tange, lo squillo arriva, la morte si infrange..
il film è così, bello se lo vedi una sola volta ti terrorizza il cervello, la seconda volta ti pare un gioiello..di stampo orientale questo lavoro che senza fronzoli è un capolavoro

Ultima risposta 11/10/2005 17.57.38
rnny196  @  07/01/2005 23:32:31
sono generoso

Ultima risposta 11/02/2005 17.39.34
carnage  @  21/11/2004 21:01:04
Dai ragazzi, non siate bacchettoni. A me il film è piaciuto, certo il doppiaggio sembra quello di Ghezzi su Rai 3, ma nel complesso il film scorre bene e regala pure 3-4 momenti cambiamutande. Inquietante da paura la bambina, se mi viene una figlia così la ammazzo col gas!

Adriano Meis  @  12/10/2004 04:56:58
Così tante stroncature per un film che, tutto sommato alcuni pregi li deve pur avere...
Alcune soluzioni narrative hanno il torto di rifarsi un po' troppo palesemente a Ringu o a The Eye... stesso discorso potrebbe valere anche per la trama, ma il tema dell'anima senza pace era abusato già prima dell'uscita di questi ultimi.
Troppo facile criticare la regia che tende a privilegiare colpi di scena di routine triti e ritriti quali apparizioni, sogni e affini che poco aggiungono all'economia della storia (e gli anonimi interpreti non danno certo una mano!); anche alcuni flash back "esplicativi" vengono introdotti apparentemente a casaccio rendendo la storia apparentemente sconclusionata... FORTUNANAMENTE NON E' COSI'.
La chiave di lettura di questa opera e piu' semplice di quanto si vorrebbe: il mistero del telefono che viene svelato poco alla volta grazie alle indagini della protagonista che aggiunge i tasselli del mosaico uno alla volta (così come in The Ring). Il finale non delude le aspettative per come riesce a ridimensionare i personaggi principali secondo ciò che nascondono.
Il film va apprezzato come pedina di una nuova sorta di slasher con meno morti (ed il cinema horror di questi ultimi anni sta prendendo sempre di più questa strada riproponendo per lo più gli stesso temi cambiando le ambientazioni ed i personaggi).
Come si può apprezzare il vario filone degli Scream o Non aprite quella porta o Wrong turn o La casa dei mille corpi ecc. ci si può gustare quest'ondata di horror orientali (arrivati grazie al remake di Ringu) anche se girati con un senso dell'estetica (sarebbe bastato fare una dissolvenza per rendere immediatamente riconoscibili tutti i flashback) e del ritmo diversi da quelli "nostrani".

HFOX  @  07/10/2004 04:31:16
Non vale la pena neanche di noleggiarlo!

zambo  @  22/09/2004 00:41:05
l'ho visto alle 2 di notte in sala da solo...
forse l'atmosfera ha influito sul voto che ho dato..ma in alcuni punti mi ha fatto abbastanza paura..
la scena iniziale dell'ascensore...
la scena del risveglio della ragazza sul muro...
ma i temi sono poco curati nel complesso..

Ultima risposta 06/02/2005 19.42.56
amedeomar  @  05/09/2004 15:43:45
Uhmm.. Abbiamo appena visto il film, quindi non possiamo che giudicare equamente, avevo il dubbio che fosse il solito coreano(giapponesazzo) e sono rimasto veramente colpito, non è il solito... E' PEGGIO!! MOOOOLTO PEGGIO!! è una °°°°°°° immonda, solita trama, solito doppiaggio piatto, solita storia, squillo del telefonino odioso (squilla anche sott'acqua) e pubblicità smodata alla motorola!! CHE DIRE? UN M°°°°°°°TA! :)
Sti film GiappoCoreaCinesi Sono tutti uguali!!!!!

Sicuramente ci ritenterò con Two Sisters... Mitico.. Mitico.. Ma Vaf......

Pagina di 2   Commenti Successivi »»