piacere dave regia di Brian Robbins USA 2008

piacere dave (2008)

locandina del film PIACERE DAVE

Titolo Originale: MEET DAVE

RegiaBrian Robbins

InterpretiEddie Murphy, Elizabeth Banks, Kevin Hart, Scott Caan, Gabrielle Union, Ed Helms

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Brian Robbins

•  Link al sito di PIACERE DAVE
•  Link al sito di PIACERE DAVE

Trama del film Piacere dave

Il film narra di un equipaggio di piccole creature, dall'aspetto umano, alla ricerca della salvezza per il loro mondo ormai condannato. Arrivano sulla terra perfettamente mascherati: un'astronave che sembra un uomo normalissimo.

Voti e commenti su Piacere dave, 88 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Testu  @  14/06/2015 10:51:25
L'idea di base sarebbe pure carina, ma è resa in modo noioso e troppo demenziale.

gemellino86  @  06/01/2013 16:47:53
Commedia insulsa e stupida con molte cadute di stile. Murphy è veramente caduto in basso. La volgarità intellettuale ha la meglio sul buon senso. Da evitare.

fede77  @  18/01/2010 21:08:59
Idea un po' originale, con molti spunti ripresi da "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" (1989), ma quest'ultimo è mooolto meglio e con migliori effetti speciali. Adatto più ad un livello mentale di un bambino di sei anni, per le continue smorfie, i tentativi di battutine divertenti che in realtà fanno piangere, scenette ridicole tipo "evacuazione panini". A parte Murphy, che qui sembra più un pagliaccio-mobile piuttosto che un attore, gli altri sono attoruncoli che recitano come in un teatrino. "Moralina" finale che sta in piedi solo per gli ideali di un bimbo: hot-dogs, giostre, i-pod, festini vari, madre-stupida-pericolo pubblico....bellissimi insegnamenti: un'educazione perfetta in tipico stile d'oltre-oceano. Bah, vale solo un tentativo di visione, ma pagare per un simile film è un'eresia.

Alex2782  @  18/09/2009 20:28:56
ne carne ne pesce...5

topsecret  @  12/05/2009 17:48:06
Alcuni sorrisini, per merito di un paio di scenette simpatiche, riesce a strapparli. Qualche effetto speciale è ben fatto e la storia, tutto sommato, si segue con una certa fluidità, ma personalmente da Eddie Murphy mi aspettavo qualche siparietto divertente in più.
Per chi si accontenta il film è sufficiente.

Nergal85  @  28/04/2009 11:51:29
filmetto insulso cn un eddy murphy ke nn brilla assolutamente. mi aspettavo qualcosa di più da questo film, ma qui siamo davanti ad una commedia ke nn fa ne' rider ne' sorridere.

Giulianino  @  27/03/2009 19:53:15
Lo dico subito, non è il genere di film che preferisco
Aggiungo però che di tanto in tanto per cambiare ne guardo uno.
Questo comunque non ho nemmeno finito di vederlo.
Tanta è stata la delusione.
Essendo un grande estimatore della fantascienza non sono potuto non rimanere affascinato e incuriosito dalla trama e dal trailer del film.
L'idea era simpaticissima e anche se non proprio rivoluzionaria era perlomeno abbastanza originale.
Tutto, dalla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione, alle ambientazioni, ALLE IDEE...è carente, già visto e rivisto e trito e ritrito.
Una noia mortale.
Le solite scenette dell'alieno che non conosce usi e costumi degli umani.
Le solite gag peraltro poco divertenti, mal congeniate e mal costruite.
La solita mamma giovane e carina ma un po' in male affare da salvare e di cui prontamente innamorarsi.
Il solito bambinetto s****to e gracilino che subisce le angherie dei compagni, bisognoso di affetto paterno.
Affetto che troverà prontamente in Dave che lo "salva " anche da un probabile pestaggio dei suddetti bulli di periferia.
" lacrimuccia ??....no , sbadiglio."
Ovviamente è l'unico che sospetta la vera identità di Eddie Murphy.
Noooo per piacere, la solita polizia che indaga e rischia di rovinare il bel quadretto familiare che si è venuto a creare....
OK
Basta.
OFF sul telecomando.
Stand By sul televisore.
Ma stiamo scherzando?
Ma nemmeno al reparto di geriatria fanno sorbire queste salse ai 90 enni in degenza.
Che pattume di film.
Una grande grande occasione sprecata, poteva essere davvero un bel film e si è andato a perdere da subito nella demenza senile più completa.
Oltretutto la vera natura di DAve è stata svelata praticamente subito e non è stato per niente sviluppata a dovere questa idea.
Poi la storia d'amore del capitano con la ragazza????
Una gigantessa alta 120 metri ??
Ok , spetta che levo ancora mezzo punto va.

Ultima risposta 27/03/2009 20.38.25
kalin_dran  @  23/01/2009 20:10:49
Commedia fantascientifica piena di effetti speciali che vanno a colmare le evidenti lacune di una sceneggiatura con poche idee che affida la maggior parte del divertimento all'estro creativo di Eddie Murphie, molto bravo come sempre.
Un film che non mi ha del tutto convinto.

albyhfintegrale  @  10/01/2009 11:50:12
dopo aver eltto i commenti mi aspettavo un film per lo meno simpatico.

siamo invece davanti ad un insulso filmetto d'ultima categoria, la storia non esiste, non si ride, non c'è simpatia...non mi è scappato neanche un sorrisetto...

è incredibile come esteticamente eddie murphy sia nei secoli sempre esteticamente uguale...ma i vecchi film anni 80 dove è esploso come star (una poltrona per due, o 48 ore o il principe cerca moglie) sono lontani anni luce...pur essendo anch'essi delle semplici commedie! ma erano piacevoli e si seguivano volentieri.

questo film invece si basa come molti di quelli odierni solo sugli effetti speciali. ma se per un film d'azione questo può anche-anche essere tollerabile...per una commedia questo no!

quindi se amate le commedie perchè dietro c'è una storia divertente: lasciate perdere!

assolutamente brutto!

Ultima risposta 17/01/2009 23.00.30
Titty@  @  01/01/2009 23:37:58
Voto 5 per la simpatia di Eddie Murphy il resto è carente

Kyo_Kusanagi  @  26/12/2008 21:29:25
Carino ma niente di più,la storia è banalotta e si presta unicamente alla simpatia di Eddie Murphy in rispolvero dopo le tante pessime prove che ha sfornato in questi anni,regalandoci qlc sorriso con delle gags azzeccate e la sua mimica facciale irresistibile.Per una serata in compagnia può andar bene,ma tranquillamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  23/09/2008 18:11:35
mah,non mi sento di demolire completamente questo film anche se sono cosciente del fatto che dopo i primi 30 minuti piacere dave comincia a farti venir voglia di fare qualcos'altro.
un filmetto da sfruttare se non si ha voglia di impegnarsi minimamente,dimenticavo di lodare comunque eddie murphy per l'interpretazione

alesfaer  @  18/09/2008 15:52:03
una vergogna. e mi dispiace per il caro eddie, ma stavolta è caduto davvero troppo in basso. fa ridere solo in rarissime occasioni , è stereotipato all'inverosimile. definirla commedia è 1 insulto, film grottesco o demenziale sarebbe piu' opportuno

genki91  @  14/09/2008 18:22:44
Da Eddie murphy mi aspettavo mooooooolto di meglio...
cioè il film è....ecco non è molto interessante, è una favoletta x bambini e stop.
do 5 solo x eddie murphy....avrei dato 4...

baseballfuries  @  12/09/2008 13:58:33
il film mi è sembrata molto una favoletta per bambini....e forse questo voleva essere....ma non è quel gran film comico che fa morire al ridere come ho letto in alcuni commenti....

collina  @  09/09/2008 09:48:06
Da un film di Murphy ti aspetti un sacco di risate , dopo un po lnvece cominci ad annoiarti, e domandarti sarà forse un sosia del mitico Eddie ?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  05/09/2008 11:25:00
Guardavo l'orologio e mi chiedevo a che punto il film mi avrebbe cominciato ad annoiare, ovvero come granparte delle commedie americane (e la quasi totalità di quelli di Murphy) vengono costruite su esili idee divertenti che dopo i primi 30 minuti perdono di carica comica.

E infatti Piacere Dave dura in tutto 40 minuti, con gag divertenti e con delle trovate originali, dopodichè il film si ferma ed entra nei canoni dei cartoni, con tanto moralismo e sentimentalismo paradossalmente sopportabile per gli adulti cresciuti con i cartoon Disney ma insopportabili per i bambini odierni, smaliziati e pungenti.
Ecco i motivi del flop (forse anche eccessivo) ed ecco i motivi della noia che regna dopo, nel complesso una commedia retta dal bravissimo Murphy che può andare bene per una serata tra amici..............con lamentela conclusiva sulla boiata vista ma intrattiene

APone  @  28/08/2008 16:59:11
Sono rimasto deluso. Era da diverso tempo che aspettavo Eddie Murphy in un film degno di lui.

Poteva tranquillamente trattarsi di una puntata di un telefilm tanto il film scorre velocemente e senza contenuti. Rare scene divertenti, poche gag valide.

insulso (e dare 5 è già tanto)

Ultima risposta 20/10/2008 11.11.54
cepere  @  25/08/2008 00:48:59
film insipido come tutti gli ultimi del buon eddie.
Prima mezz ora con qualche trovata comica che strappa il sorriso,dopo è una sequela di sbadigli e banalita' che raggiunge l apice nel finale zuccheroso tipico degli americani.

simonssj  @  24/08/2008 00:50:45
Il nostro Eddie stavolta ci propone un'astronave aliena, a sua immagine e somiglianza, comandata da un equipaggio alieno variegato e diretto da un comandante alieno, a sua volta a sua immagine e somiglianza; gli equivoci che ne derivano sono innumerevoli, considerando che la missione degli ET è quella di recuperare un congegno a loro sfuggito in grado di prosciugare le acque della Terra, condannandola all'estinzione in favore del loro paese natale; il guaio di questo film sta proprio negli spunti divertenti, che per lo più sono totalmente al di fuori dal plot, della storia originale: è facile far ridere (e ci sono riusciti anche con me) con smorfie, atteggiamenti sopra le righe e "defecazioni monetarie" (chi l'ha visto sa cosa intendo..), ma alla lunga si intuisce un distacco netto tra la storia principale (che si risolve in 10-15 minuti di film) e il contorno, sicuramente divertente, ma abbastanza slegato dal resto. Intendiamoci, Murphy è sicuramente in forma, ma in conclusione la sua ultima fatica lascia un pò di amaro in bocca per l'eccessiva ingenuità scaturita da una buona idea di partenza. Peccato!

Nemo73  @  23/08/2008 18:17:07
Beh, un plauso allo spunto iniziale della sceneggiatura! Un veicolo così..insolito, non si era ancora visto! E neppure una così strana scialuppa di salvataggio! Però il film non mi ha entusiasmato. Carino, qualche scena divertente e originale, ma le reazioni troppo inverosimili e assurde di tutti i personaggi, sia esterni che "interni", rendono il film molto addatto solo ad un pubblico molto molto giovane!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R