piacere dave regia di Brian Robbins USA 2008

piacere dave (2008)

locandina del film PIACERE DAVE

Titolo Originale: MEET DAVE

RegiaBrian Robbins

InterpretiEddie Murphy, Elizabeth Banks, Kevin Hart, Scott Caan, Gabrielle Union, Ed Helms

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Brian Robbins

•  Link al sito di PIACERE DAVE
•  Link al sito di PIACERE DAVE

Trama del film Piacere dave

Il film narra di un equipaggio di piccole creature, dall'aspetto umano, alla ricerca della salvezza per il loro mondo ormai condannato. Arrivano sulla terra perfettamente mascherati: un'astronave che sembra un uomo normalissimo.

Voti e commenti su Piacere dave, 88 opinioni inserite

Giulianino  @  27/03/2009 19:53:15
Lo dico subito, non è il genere di film che preferisco
Aggiungo però che di tanto in tanto per cambiare ne guardo uno.
Questo comunque non ho nemmeno finito di vederlo.
Tanta è stata la delusione.
Essendo un grande estimatore della fantascienza non sono potuto non rimanere affascinato e incuriosito dalla trama e dal trailer del film.
L'idea era simpaticissima e anche se non proprio rivoluzionaria era perlomeno abbastanza originale.
Tutto, dalla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione, alle ambientazioni, ALLE IDEE...è carente, già visto e rivisto e trito e ritrito.
Una noia mortale.
Le solite scenette dell'alieno che non conosce usi e costumi degli umani.
Le solite gag peraltro poco divertenti, mal congeniate e mal costruite.
La solita mamma giovane e carina ma un po' in male affare da salvare e di cui prontamente innamorarsi.
Il solito bambinetto s****to e gracilino che subisce le angherie dei compagni, bisognoso di affetto paterno.
Affetto che troverà prontamente in Dave che lo "salva " anche da un probabile pestaggio dei suddetti bulli di periferia.
" lacrimuccia ??....no , sbadiglio."
Ovviamente è l'unico che sospetta la vera identità di Eddie Murphy.
Noooo per piacere, la solita polizia che indaga e rischia di rovinare il bel quadretto familiare che si è venuto a creare....
OK
Basta.
OFF sul telecomando.
Stand By sul televisore.
Ma stiamo scherzando?
Ma nemmeno al reparto di geriatria fanno sorbire queste salse ai 90 enni in degenza.
Che pattume di film.
Una grande grande occasione sprecata, poteva essere davvero un bel film e si è andato a perdere da subito nella demenza senile più completa.
Oltretutto la vera natura di DAve è stata svelata praticamente subito e non è stato per niente sviluppata a dovere questa idea.
Poi la storia d'amore del capitano con la ragazza????
Una gigantessa alta 120 metri ??
Ok , spetta che levo ancora mezzo punto va.

Ultima risposta 27/03/2009 20.38.25
albyhfintegrale  @  10/01/2009 11:50:12
dopo aver eltto i commenti mi aspettavo un film per lo meno simpatico.

siamo invece davanti ad un insulso filmetto d'ultima categoria, la storia non esiste, non si ride, non c'è simpatia...non mi è scappato neanche un sorrisetto...

è incredibile come esteticamente eddie murphy sia nei secoli sempre esteticamente uguale...ma i vecchi film anni 80 dove è esploso come star (una poltrona per due, o 48 ore o il principe cerca moglie) sono lontani anni luce...pur essendo anch'essi delle semplici commedie! ma erano piacevoli e si seguivano volentieri.

questo film invece si basa come molti di quelli odierni solo sugli effetti speciali. ma se per un film d'azione questo può anche-anche essere tollerabile...per una commedia questo no!

quindi se amate le commedie perchè dietro c'è una storia divertente: lasciate perdere!

assolutamente brutto!

Ultima risposta 17/01/2009 23.00.30
aNberlin  @  19/09/2008 06:11:24
Ho visto gente che ha dato 7 a decameronpie (tralasciando il fatto che è un genere di film diverso e con altrettante aspettative diverse) e 4 a questo film.
Ma cosa vi aspettavate un film alla
- Bambino D'oro
- Una poltrna per due
- Beverly Hills Cop 1,2 (il tre riconosco che è orrido)
- 48 ore
- il principe cerca moglie

e potrei continuare all'infinito..

E' un film divertente, magari da vedere in famiglia o con la ragazza.
Un film adatto a tutti sul serio, mia e dico MAI volgare.
E per una volta che fanno vedere un film sotto i lati positivi della persona intesa come uomo, lo criticate?

Ma cristo, se volete un film di quelli seri o impegnativi che insegnano una morale catastrofica, o prevedono la fine del mondo...puntate ad altri film.. .
Guardatevi Il petroliere o l'alba del giorno dopo....

Questo non è altro che un film da guardare in una serata di pioggia comodamente al cinema infrasettimanale...magari mentre fanno vedere il milan giocare la coppa uefa su rete 4 :D :D (forza viola).
O magari aspettare che esce in dvd....
Chi parte per vedere questo film, deve gia avere l'idea che è un film che non lascia il segno, ma ti fa uscire dalla sala con il sorriso, non tanto per le battute ma per il film in se.
C'è chi lo ha definito grottesco...io boh..
Arrivo alla conclusione che alcune persone non sanno enanche cosa vanno a vedere.

Ultima risposta 17/01/2009 23.05.08
ilMoralizzatore  @  04/09/2008 11:18:41
La solita s.tronzatina che si puo vedere per farsi due risate dato che la trama è inverosimile al 400%...Il punteggio si alza di mezzo voto poichè l'interprete è Eddie Murphy

Ultima risposta 08/09/2008 11.58.10
APone  @  28/08/2008 16:59:11
Sono rimasto deluso. Era da diverso tempo che aspettavo Eddie Murphy in un film degno di lui.

Poteva tranquillamente trattarsi di una puntata di un telefilm tanto il film scorre velocemente e senza contenuti. Rare scene divertenti, poche gag valide.

insulso (e dare 5 è già tanto)

Ultima risposta 20/10/2008 11.11.54