piano 17 regia di Manetti Bros. Italia 2005

piano 17 (2005)

locandina del film PIANO 17

Titolo Originale: PIANO 17

RegiaManetti Bros.

InterpretiGiampaolo Morelli, Elisabetta Rocchetti, Enrico Silvestrin, Antonio Iuorio, Massimo Ghini, Giuseppe Soleri

Durata: -
NazionalitàItalia 2005
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Manetti Bros.

Trama del film Piano 17

Mancini deve posizionare una bomba all'interno della direzione generale di una grande banca per distruggere alcuni importanti documenti scomodi ad un losco committente. Camuffato da uomo delle pulizie e con la bomba innescata da un timer, rimane però bloccato in ascensore insieme a due ignari impiegati intenti a tornare a casa dopo il lavoro. All'esterno dell'edificio due dei suoi complici, Pittana e Borgia tengono sotto controllo la situazione, apparentemente in attesa che l'uomo porti a termine la sua "missione". In una corsa contro il tempo dove la tensione sale sempre più, Mancini comincia a rendersi conto che forse i suoi complici non lo stanno aiutando come dovrebbero...

Voti e commenti su Piano 17, 45 opinioni inserite

VincVega  @  08/02/2020 09:42:59
Noir dei Manetti Bros. girato con un budget misero (si dice 70.000 euro, pochissimo anche per una piccola produzione), che possiede una sceneggiatura per nulla banale, studiata nei dettagli e nelle caratterizzazioni (anche grazie ai flashback). Un piccolo film indipendente nostrano, che avrebbe meritato maggior fortuna, facendo riferimento, nemmeno troppo velatamente, al cinema americano di genere (mi viene in mente il primo Tarantino) e alla serie TV "24", per quanto riguarda lo svolgimento della vicenda (quasi) in tempo reale. Quando vengono realizzati questi prodotti, personalmente ritengo che anche i difetti più evidenti (la programmazione della bomba, il tempo che passa troppo presto da pomeriggio a sera, etc.) sono marginali rispetto al risultato finale e al percorso che la pellicola compie, soprattutto pensando a quanto poteva dare di più se qualche casa cinematografica avesse speso dei soldi per produrlo. Peccato che qualche compagnia hollywoodiana non abbia realizzato un remake, mai necessario come in questo caso (rispetto ai tanti inutili che si producono). Forse "Piano 17" è il miglior film dei Manetti.
Molto bene il cast con molti dei protagonisti de "L'Ispettore Coliandro". Camei di Valerio Mastandrea e Massimo Ghini. Ottima la colonna sonora incalzante del duo "Pivio e Aldo De Scalzi".
Per fortuna ci sono i Manetti Bros. capaci di spaziare tra i vari generi in un contesto, quello italiano, povero di divagazioni che non siano le commedie con Bisio e i drammi con Favino. Coraggiosi nel girare con pochi fondi e nel tenere duro in una realtà difficile, dopo anni di gavetta tra cinema e TV, prossimamente uscirà il loro progetto più ambizioso e costoso, ovvero "Diabolik". Si meritano questa opportunità.

sim2704  @  18/04/2015 11:30:07
film italiano "diverso" da quello che si vede di solito. Sceneggiatura ben strutturata e tensione che cresce minuto dopo minuto

dagon  @  09/12/2012 23:43:30
Bisogna almeno dare atto ai Manetti di aver provato a fare un film di genere che esce dai quei 2 o 3 filoni da cui in Italia non si scappa. Seppur non sostenuto dagli interpreti, in particolare la Rocchetti, e con una sceneggiatura che è allo stesso tempo articolata ma con alcune falle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, "Piano 17" è un film nel suo piccolo godibile e senza troppe pretese, che sfrutta al meglio il piccolo budget a sua disposizione.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/07/2012 00:57:33
Una bella sorpresa, non ho apprezzato molto recitazione e amatorialita' pero' la storia è carina e anche se alcune cose sono un po' prevedibili nel complesso è un buon prodotto ed è anche avvincente :)
Le assurdita' non mancano ma ci si puo' pure passare sopra anche perchè quando c'hai davanti una fregnona come la rocchetti è difficile concentrarsi a pieno sul resto xD CHE PORCA !!!

JOKER1926  @  21/06/2012 03:49:52
"Piano 17" rappresenta per il Cinema targato Italia una sorpresa bella e buona.
La regia Manetti Bros mette in piedi un film di una grande caratura tecnica allegata, finalmente, ad una storia vibrante ed elettrizzante.

Fra le cose che lo spettatore non dimenticherà facilmente è quella bellissima fotografia che si snocciola in vari colori, a seconda delle ambientazioni, lavoro perspicace di lodevole fattura. Le musiche e gli attori sono gli altri elementi predominanti. Le inquadrature e il montaggio sono fatali per elevare dal comune il prodotto, regia attentissima e di alto livello, a tratti quasi "tarantiniana" (riferimento al Quentin di una volta ovviamente!).
I flashback sincronici esaltano praticamente tutta la storia, spettatore coinvolto in un film entusiasmante e con un ritmo degno di nota (altro punto tecnico da segnalare).
"Piano 17" si lascia vedere ed amare per la sua adrenalina, per i suoi personaggi caratteristici (specie il "ciccione") e per quelle situazioni particolari. La regia architetta un finale con pathos, nel calderone rientrano pure sentimenti e una ventata di leggerezza (relativa) a fine visione, fra sequenze frenetiche e frizzanti c'è spazio per canzoni di buonissimo livello, orecchiabili e dinamiche.

Nel contesto attuale dei prodotti nostrani "Piano 17" supera il banco di prova facendosi valere attraverso una regia audace e ingegnosa e grazie ad una narrazione non confusa ma efficace ed astuta.

Kejhill  @  31/05/2012 19:13:38
Il film molto probabilmente meriterebbe maggiormente 6, anzi no, 6,5 per le gambe della Rocchetti! Però voglio andarci ancor più largo con un 7, perchè questo è un film Italiano e contando che in genere odio il 90% di essi essendo quasi sempre uguali appena vedo qualcosa di diverso mi sembra giusto premiarlo anche leggermente di più.

Complimenti per la trama e per il colpo di scena finale, quasi 2 ore passate rapidamente.

outsider  @  27/12/2010 21:05:35
Meriterebbe decisamente di più.
Un inizio lodevole, ci si accorge di stare a Roma solo dalle macchine, perchè tecniche di ripresa e stile sono all'americano poliziesco anni '70.
Attori bravi, buon ritmo, aspetti psicologici intelligenti e buona trama. Lunghezza giusta. E' un film che non si affretta a finire. L'idea c'era e i protagonisti anche. Stupendo il cameo Mastrandrea. Bravissimo l'attore grosso, molto realistico.

John Carpenter  @  23/08/2010 19:29:09
Finalmente qualcosa di interessante esce anche in Italia. Tra le solite commedie noiose di registi che campano di rendita, e tra drammoni psicanalitici di livello di terza elementare, esce questo bel thrillerino che più avanza coi minuti e più diventa interessante, ovviamente con tutti i difetti di un film low budget, con uno sviluppo troppo "da film", e con musiche imbarazzanti, ma chissenefrega, avercene di film così ogni tanto.

gandyovo  @  04/01/2010 18:08:24
beh un filmetto che non è che ne escano molti. mezzo voto in + perchè si merita una media piu alta

Febrisio  @  27/09/2009 00:59:39
Bel filmino... non da urlo, ma è carino al punto giusto. Il tipo con la bomba è azzeccato, tanto da farne un bel personaggio. Bella la regia, mi ricorda un po miami vice, quello di Micheal Mann. Devo ancora capire perchè alla fine c'è pezzali che canta. Non stona con la colonna sonora un po alla kill bill? Vabbeh dai in complesso è originale, anche se non ha senso.

camifilm  @  13/08/2009 18:39:36
Un thriller italiano. Fatto in Italia, da attori e produttori italiani.
Un thriller che vuole un pochino troppo calcare la tipologia USA del genere, ma guardabile e godibile.

Bravi attori (non sono piaciuti proprio tutti), la trama c'è. Anche se i moventi sono fiacchi. Non reggono alcune cose.
Nello spoiler ho messo le pecche e gli elogi.

Promosso Mastandrea (presente per poco più di 1 minuto di film)
Bocciata la Rocchetti (presente per tutto il film)

Il film varrebbe credo un 7, ma ci sono troppi elementi che ne abbassano la media (attrice, moventi della storia, effetti speciali 1 e fatto male).

Consigliato si

LEMING  @  04/08/2009 08:15:45
bellissimo thriller nostrano violento e moderatamente geniale...ovviamente passato quasi inosservato, a tratti anche divertente, con i pochi personaggi ben inquadrati.

orwell00  @  11/01/2009 19:37:17
I Manetti bros confezionano un discreto thrillerino.
Mann fa scuola anche in Italia.

WildHorse  @  17/08/2008 06:43:28
bel film e bella storia. la recitazione è più che buona, non è vero che è il punto debole del film. bella anche l'acustica, il sonoro o come si dice. non mi è piaciuto l'unico effetto speciale. vabbè, passabile, i soldi per i film italiani sono quelli che sono. passabile pure max pezzali in sto film =)
davvero bravi sti fratelli manetti, peccato che si siano dati alla tv e film pochi e niente. boh.

Ultima risposta 17/08/2008 06.45.42
antonioba  @  12/05/2008 08:45:48
Bella sceneggiatura con colpi di scena peccato per la recitazione. Una bella sorpresa

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  07/05/2008 14:40:07
Sarà anche stato un film "low budget", ma la recitazione l'ho trovata pessima, la sceneggiatura è l'unica cosa che forse si salva, oltre, come già detto da qualcuno, le gambe di quello strazio della pseudo-attrice. A mio modestissimo parere un filmaccio del quale di sicuro non si sentiva la mancanza e che ho dimenticato di minuto in minuto durante la visione.

Phelps  @  30/03/2008 19:37:36
film con i controca**i anche se certi passaggi sono troppo forzati e un finale cosi' cosi' non solo per la pessima canzone di pezzali.
Alcune domande mi assalgono.

Vitto89  @  20/03/2008 21:35:28
bel thriller per essere italiano, tiene col fiato sul collo e scorre molto bene.

The Legend  @  22/11/2007 23:00:15
Il soggetto è piuttosto intrigante, la costruzione del testo narrativo interessante, gli attori mi sono sembrati ben scelti. Eppure la somma non da il risultato pieno, quello esatto.

Perché mi è sembrato di assistere ad una fiction, più che ad un film. I dialoghi ed alcune scene – specialmente quelle dell’ultima mezzora – sono maledettamente ingenui. Sembrava di vedere “distretto di polizia”.

Non ci si annoia, comunque. Gustosi alcuni cameo, azzeccato il finale. Gli darei 6emezzo, ma ho deciso per il 7 dopo aver saputo che è stato fatto con appena 63mila euro, senza prendere i finanziamenti statali: tutti gli attori hanno accettato la sfida di lavorare senza un compenso iniziale, accettando di prendere solo una piccola parte di quelli che sarebbero stati gli incassi (modesti, immagino).

AlexDeLarge  @  12/10/2007 20:47:02
Finalmente un buon prodotto italiano di genere. Certo non sarà un capolavoro ma considerando il budget a disposizione devo dire che difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio. Buone anche le interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2007 14:17:30
Piano 17 è la dimostrazione che, volendo, il cinema di genere in italia è ancora possibile farlo anche con pochi mezzi. Basso budget e buone idee possono andare perfettamente d'accordo. I Manetti Bros, conoscono il cinema di genere e questo film è coinvolgente, senza cadute di ritmo e recitato bene anche se con qualche forzatura. Spiace molto che questa pellicola l'abbiano vista in pochi causa la pessima distribuzione. Se distribuissero qualche ciofeca d'oltreoceano in meno a vantaggio di pellicole nostrane di questo livello qualitativo non sarebbe una cattiva idea.

Invia una mail all'autore del commento NEO78  @  12/07/2007 01:11:53
Questo Film più che accettabile visto il basso budget a disposizione (appena 70.000 €), dimostra che i talenti nel cinema italiano esistono e basterebbe investire su di loro per riportare il cinema italiano al livello che gli spetta.

Dimostra inoltre, nel suo piccolo ovviamente, che il cinema non è soltanto colossal pieni zeppi di effetti speciali.

Complimenti ai fratelli manetti e mi auguro di ritrovarli presto con un nuovo lungometraggio.

PetaloScarlatto  @  07/06/2007 01:23:15
Bel filmetto che mette abbastanza tensione e si lascia guardare.

Con luci e ombre evidenti una bella sorpresa.

L'attrice principale è bellissima, anche se il migliore è il finto addetto alle pulizie.

Un pò imporbabile il colpo di fulmine fra l'occhialuto e la stangona segretaria ladoatutti. Ora mi vedo Happy feat!!!

Ultima risposta 07/06/2007 01.24.21
iosper  @  05/06/2007 00:36:29
Piacevolissima sorpresa. Fortunatamente il cinema italiano ogni tanto sforna qualche film decente che non sia trash, ma purtoppo al botteghino vincono i Boldi&De Sica.
Il film è un crescendo di tensione, accompagnata in modo complementare da una musica azzeccatissima; alcuni attori notevoli (SIlvestrin, ma soprattutto Morelli); la trama è un pò scontata, ma non troppo (vedi scena finale della videocassetta); il montaggio è forse il pezzo forte, con scene a ritroso che permettono anche un'ottima caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Tra i punti negativi forse la banalità dei dialoghi e alcuni attori non all'altezza (Borgia, la ragazza, il ragazzo occhialuto).

calso  @  27/05/2007 13:47:18
Secondo me è un film piuttosto carino, peccato sia un pò prevedibile, ma si guarda con piacere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/05/2007 10:13:47
Film di genere come pochi se ne vedono in Italia. Un film di bande e di rapina dove occorre guardarsi le spalle dal proprio amico più che dal nemico. Buona la costruzione della sceneggiatura, incalzante il ritmo, buono il montaggio ed interessanti le caratterizzazioni dei personaggi. Dal napoletano che odia i napoletani, al nerd con la T-shirt di Space Invaders al truce Enrico Silvestrin.
Pessima la canzone, sul finale, di Max Pezzali.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/05/2007 10:53:48
"Piano 17" mi ha ricordato "Blackout", un romanzo di Gianluca Morozzi. L'ambientazione ascensoristica e l'atmosfera di tensione sono molto simili, anche se poi le trame differiscono sostanzialmente.
E questo film low cost è proprio bellino, anche se non è il massimo dell'originalità e se la canzone di Max Pezzali nel finale fa un po' ridere. Spero che i Manetti Bros abbiano un futuro meno stereotipato di molti registi italiani degli ultimi tempi, perchè di cartucce da giocare ne hanno.
E spero che non richiamino più Silvestrin, perchè lo prenderei a schiaffi.

Ultima risposta 04/05/2007 15.49.17
Jumpy  @  02/04/2007 19:24:53
Un po' di tensione, un po' di ironia, il film non è male, ma, a mio parere, è troppo tipo "fiction della rai".

Ultima risposta 13/07/2007 09.59.27
sweetyy  @  02/04/2007 17:50:45
Film dignitoso, credibile, abbastanza coinvolgente.
Bravi i Manetti.
Peccato pel la scelta di mettere un triste brano di Max Pezzali sul finale

bussisotto  @  28/03/2007 10:57:57
Questo piccolo thriller con venature più ironiche è uscito alla chetichella nelle sale italiane nonostante un paio di nomi discretamente noti nel cast e la firma dei Manetti Bros alla regia. Piano 17 è un esperimento tra amici (come hanno detto gli stessi registi), un tentativo di riuscire a fare un film con pochi soldi e buone idee di base: il risultato è piuttosto riuscito, nonostante alcune cose decisamente fuori luogo (ok, è vero che i Manetti hanno diretti dei video per Max Pezzali, ma trovarselo nella soundtrack altrimenti buona, mi è sembrata una forzatura bella e buona).
Il punto di partenza della pellicola prevede tre persone (che non si conoscono) rinchiuse in un ascensore. Uno dei tre ha una bomba che scoppierà da lì ad un'ora e mezza.

I Bros dirigono bene, senza essere mai veramente originalissimi, ma il film è coinvolgente, si segue con piacere, non annoia mai.
Gli attori partecipano divertiti alle riprese: Morelli convince in un ruolo così diverso dal tenero orsacchiotto de "L'uomo perfetto", bene Giuseppe Solieri, sempre pessima Elisabetta Rocchetti (che, inspiegabilmente, appare sempre con maggiore frequenza nelle pellicole italiane). Piacevole ed elegante il cameo di Ghini.
Enrico Silvestrin è il punto forza del film, la sua prova è davvero molto valida e sorprendente.

Con qualche soldino in più, ma soprattutto con qualche strafalcione logico in meno, il voto sarebbe stato decisamente alto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/03/2007 23:22:19
Una trama molto bella !.Lo ritengo un buon prodotto Italiano , un thriller ben congeniato, anche se se alcuni attori sembrano usciti da Cento Vetrine .

AlessandroDeRom  @  14/12/2006 02:15:26
Mi è piaciuto bravissimi gli attori (silvestrin meraviglioso) anche Giampaolo morelli continua a stupirmi la ragazza con la zeppola da dimenticare il ciccione bravissimo peccato per Mastrandrea che ha fatto solo una comparsata. Ma allora perchè solo sei e mezzo? perchè certe scene vengono tirate alla lunga per fare minuti (causa low budget?) cmq buona pellicola Italian ^_^

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/10/2006 15:16:28
Sarà pure una produzione indipendente ma quello che io voto è il film e, in quanto tale, non mi sembra un gran chè. L'impressione che ho avuto è che, passata la buona idea di partenza, il film stenti a decollare: sembra quasi che i continui flashback vogliano coprire una trama di per sè non molto articolata. Qualche situazione è un pò assurda, qualche buco c'è, però qualche cosa di buono si vede e per questo non voglio andare oltre al 5 come insufficienza. Tra gli attori, credevo peggio: con le dovute proporzioni, non se la cavano poi malissimo. Unica eccezione viene dalla Rocchetti, insopportabile...si salva solo per la minigonna: un pò poco, no?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/09/2006 11:12:09
Mezzo voto in piu' in quanto trattasi di una produzione italiana,autofinanziata, girata con la celeberrima arte d'arrangiarsi e con attori (che a quanto pare)hanno lavorato senza percepire un euro.
I Manetti Bros si dimostrano coraggiosi e vincenti,firmano un film tutt'altro che perfetto, ma godibile e divertente,vengono dal mondo dei video clip e la cosa si nota soprattutto in fase di montaggio,amano un certo tipo di cinema trash e anche questo è abbondantemente riscontrabile soprattutto nella delineazione dei personaggi...è vero che ci sono situazioni poco credibili ed alcuni buchi nella trama ,oltre tutto gli attori non sono il massimo della bravura,anche se tra questi spicca un incredibile Silvestrin,davvero perfetto nella parte del villain...ma obiettivamente è questo il cinema che bisognerebbe sostenere, apprezzando la voglia di alcuni autori di uscire dagli schemi precostituiti del cinema italiano che hanno da tempo il sapore della minestra riscaldata.
Un applauso ai Manetti Bros nella speranza che possano avere in futuro qualche chance in piu' per poter far conoscere il loro modo di fare ed intendere cinema.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  04/09/2006 14:12:08
Saluto con gioia qualunque cosa emerga dal panorama italiano facendomi sperare che risorga il cinema di genere.
Questo non è di certo un capolavoro, ma comunque un ottimo materiale da remake con nicolasscheggia come protagonista. La storia è carina, l'attenzione non cala, alcuni personaggi (vedi il ciccio napoletano) sono molto azzecacti, l'intento è a dir poco ottimo.
Chiaramente ci sono però alcune note dolenti: alcuni personaggi davvero stereotipati, che tipo i personaggi di un fotoromanzo di cioè hanno più spessore, alcuni colpi di scena tutto sono meno che colpi di scena e in più delle forzature davvero incomprensibili come ad esempio il repentino calar della notte, ci si aggiunge la pubblicità smaccata per un gestore di telefonia mobile e la chiusura con la voce di max pezzali...
Metto un 7 di incoraggiamento, perchè alla fine è un film godibile da seratona con popcorn e birra fredda.

Sig. Chisciano  @  21/08/2006 17:32:44
Mezzo punto in più perchè è italiano. Finalmente un film italiano che non ha come genere il drammatico familiare o la commedia trash.. Girato in stile trhiller americano ma senza soldi e con idee valide. Fotografia, regia e montaggio sono inediti per film italiani, (non certo per quelli americani) con molti più soldi ed un cast migliore non avrebbe avuto nulla da invidiare a film da botteghino americani.
La trama è bella, l'ordine cronologico della narrazione ricorda Tarantino (prima le risposte poi le domande). Buona parte del film è girata in un ascensore senza però annoiare e tenendo sempre un buon ritmo, anche i dialoghi e le musiche sono ottime.

Gli 883 NO!!

markos  @  27/06/2006 18:31:41
Buona la trama del film. Colpi di scena che ci stanno tutti anche se già qualcosa si riesce a capire prima.Buona la musica di sottofondo che c'è quasi in tutto il film...tranne nel finale, gli 883 nooooo. Ottima suspence.

DJ_Fetish  @  12/06/2006 11:15:30
A volte non capisco le logiche del cinema italiano, mi spiego:
questo film è ben diretto, ha un ottima sceneggiatura, è alternativo nella scelta delle riprese e della fotografia, regala degli ottimi momenti di suspence, ma...
MA GLI ATTORI COME SONO STATI SCELTI???
A malapena sufficiente Silvestrin, come il protagonista (penso Morelli), buoni solo Iuorio e Ghini, ma a dir poco imbarazzante la Rocchetti (che deve pur avere altre qualità per aver recitato anche ne "L'imbalsamatore") e i personaggi di contorno!
Forse sono gli stessi attori a dare al film un tocco di genuinità, ma a volte (non troppo aiutati dai dialoghi) fanno veramente sorridere.

In sostanza gli americani ne avrebbero fatto un prodotto più stereotipato, ma di effetto, così invece da l'idea di una qualcosa di buono a metà.
Speriamo che i Manetti bros. insistano perchè la stoffa c'è, ma con altri intrepreti.
OCCASIONE SPRECATA A META'.

Ultima risposta 04/08/2006 10.16.09
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/05/2006 13:57:19
Finalmente un buon prodotto italiano girato con un bassissimo budget e di alta qualità. La sceneggiatura è un omaggio ai thriller del genere e mescola azione, suspense e molta, molta intelligenza. I personaggi sono ben caratterizzati tramite flashback. Anche un happy end ci può stare, e con esso un ultimo colpo di scena che impreziosisce tutto. Un esempio sicuramente da seguire e che dovrebbe essere copiato da altri giovani autori del nostro paese, liberandolo dalle solite, insulse e provinciali commedie o dal cosiddetto cinema "impegnato". Ben vengano le buone sceneggiature. Peccato solo per la canzone finale degli 883...

pardossi  @  02/05/2006 17:45:14
Sono stupito di vedere un film Italiano finalmente diverso dai soliti filmetti, certo non è un capolavoro ma per essere nostrano è da ammirare.
Evidente l'ispirazione alla scuola Americana e la trama non è assolutamente malvagia, che dire guardatelo con un occhio critico ma allo stesso tempo paragonatelo ad altri film Italiani usciti in contemporanea, un altro mondo........

deus  @  01/05/2006 10:41:04
però con la scusa che questi sono film indipendenti, li giustifichiamo dicendo che il budget è limitato e vanno quindi ammirati. Beh ci sono film indipendenti stranieri come the butterfly effect che sono semplici capolavori, loro il budget lo hanno trovato? e come?. Beh se il cinema italiano è il caimano, caterina va in città e altri, siamo messi proprio bene. Tornando al film in questione nel suo complesso è mediocre, molto mediocre. Sarà dimenticato subito, rimanendo un filmetto guardabile ma di serie B.

Silu  @  17/04/2006 08:15:59
Un bel film d'azione italiano. Trama originale, tempi da suspense e una colonna sonora importante.
Peccato "Violetta", parla in maniera odiosa, recitazione zero...

kiteneomare  @  11/04/2006 13:13:57
Bravi i fratelli Manetti!
Ottimo film d'azione che piacerebbe molto a Tarantino.
Buona la suspense, trama abbastanza intrigante, un pò troppo happy il finale, ma considerato il "miracle budget" a loro disposizione.........
GRANDE!

P.S.: nel film ho notato un piccolo cameo del mitico Enzo G. Castellari.
Indovinate chi interpreta?

regista  @  23/03/2006 21:09:07
il film più brutto dell'anno fatto malissimo che tirchi

Ultima risposta 28/03/2007 10.59.46
MyName  @  07/03/2006 20:32:36
Veramente un bel film. Ottima fotografia. La Rocchetti però deve essere eliminata!

Ultima risposta 28/03/2007 11.00.46