piede di dio regia di Luigi Sardiello Italia 2009

piede di dio (2009)

locandina del film PIEDE DI DIO

Titolo Originale: IL PIEDE DI DIO

RegiaLuigi Sardiello

InterpretiEmilio Solfrizzi, Rosaria Russo, Filippo Pucillo, Paolo Gasparini, Guido Quintozzi, Luis Molteni, Antonio Stornaiolo, Antonio Catania, Elena Bouryka, Matteo Girardi, Daniele Mancini, Angelo Argentina, Giannicola Resta, Antonio Covatta

NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Luigi Sardiello

Trama del film Piede di dio

Elia ha un talento. Non ha mai sbagliato un rigore in vita sua. E ha un piede fatato, in pochi calciano il pallone come lui. Ma Elia ha un problema. Ha diciotto anni con un cervello da dodicenne: l'età in cui il padre, per paura, abbandonò lui e la madre per tornarsene a fare il manager, a Roma. Michele ha un problema. Un incidente gli ha impedito, da ragazzo, di coronare il suo sogno di diventare calciatore. E' rimasto nel giro: fa l'osservatore per piccole squadre di provincia, gira, chiacchiera, intrallazza, vive al di sopra delle sue possibilità, mente a se stesso e agli altri. Ma Michele ha un talento. Riconoscere le qualità dei giovani calciatori, tirar fuori il campione che è in loro. Quando, in uno dei suoi viaggi al sud ad osservare giovani calciatori, Michele si imbatte per caso, su una spiaggia, nel talento di Elia, ne resta folgorato. Vede in lui, cinicamente, la soluzione di tutti i suoi problemi. Con le strategie persuasive che non gli mancano riesce a convincere la madre ad affidargli il ragazzo: Michele diventerà il suo manager e lo avvierà ad una grande carriera. Per questa strana coppia inizia così un viaggio della speranza nella grande città, nel mondo del calcio, ad affrontare procuratori prepotenti e direttori sportivi onnipotenti, fino all'occasione del provino con una grande squadra...

Voti e commenti su Piede di dio, 5 opinioni inserite

topsecret  @  08/04/2013 16:07:57
Emilio Solfrizzi lo apprezzo molto di più nelle parti da commedia, mentre in quelle più serie mi sembra molto meno sciolto e poco convincente, dando quasi sempre l'idea di una impostazione troppo evidente che non mi piace.
Il film è tutto tranne che originale, ofrre poche emozioni valide e affronta dei temi attuali ma poco interessanti per come vengono trattati, caricati di troppa retorica e una discreta dose di banalità.
Visione evitabilissima.

Travis2344  @  31/08/2010 18:34:05
Sarà che erano le 4...sarà che ero appena tornato da una serata...sarà che non avevo voglia di dormire...sarà che lo passavano su sky...sarà che al povero Emilio ci sono affezionato da "sei forte Maestro"...ma non mi e sembrato cosi immondo quale lo descrivete!!!

Detta questa ultima frase non pensiate che lo consigli neppur lontanamente a qualcuno per passarci la serata...ma se vi capita su sky, sono le 4 non avete sonno e vi piace il buon vecchio emilio...magari è meglio del TG5!!! :)

benzo24  @  31/08/2010 18:22:39
film fatto con i piedi. mostruoso il protagonista, è talmente ritardato che sempra la fusione di cassano con totti.

massimoruiz  @  13/08/2010 11:18:00
Film orribile. E' fatto male sotto tutti i punti di vista. Oltre a buttare via i soldi si butta via anche il proprio tempo a vederlo.

alesfaer  @  28/08/2009 16:38:12
agghiacciante tentativo cinematografico dell'ei fu' membro di toti e tata. attori si nasce, non lo si diventa.
tralasciando qst, il film è noioso e patetico. bocciato a pieno regime. vaccata immonda