pierino colpisce ancora regia di Marino Girolami Italia 1982

pierino colpisce ancora (1982)

locandina del film PIERINO COLPISCE ANCORA

Titolo Originale: PIERINO COLPISCE ANCORA

RegiaMarino Girolami

InterpretiAlvaro Vitali, Michela Miti, Enzo Liberti, Riccardo Billi

NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1982

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Pierino colpisce ancora

Pierino, decano degli scolari italiani, viene nuovamente bocciato agli esami. Per questo i suoi disperati genitori lo mandano in collegio. Pierino però fugge e torna a casa e il padre lo fa lavorare nel suo ristorante. Ma nemmeno questo funziona e allora viene impiegato come commesso in vari negozi della città, ma sempre con catastrofici esiti.

Film collegati a PIERINO COLPISCE ANCORA

•  PIERINO MEDICO DELLA SAUB, 1981
 •  PIERINO CONTRO TUTTI, 1981
 •  PIERINO TORNA A SCUOLA, 1990

Voti e commenti su Pierino colpisce ancora, 44 opinioni inserite

Oskarsson88  @  17/09/2023 23:47:38
Effettivamente più simpatico rispetto al primo, strappa qualche risata anche se il livello generico è veramente basso basso. Per serata senza pretese.

LucaT  @  24/06/2019 00:31:33
ripetendomi
a mio parere -un cult- a pari del primo film
e da vedersi con il primo l'uno dopo l'atro
per farsi una scopacciata dell'ottimo pierino DOCG di Alvaro Vitali
il migliore + divertente da sempre
proprio grazie alla bravura dell'attore e di Michela Miti e del resto del cast
che risultano caratteristici e ottimi nei loro ruoli
per me -un must- della -commedia comica all'italiana- parte 2a

le controparti
-PIERINO TORNA A SCUOLA
-PIERINO MEDICO DELLA SAUB
per me risultano meno riusciti anche se sufficentemente divertenti

topsecret  @  21/12/2017 14:35:07
Un cult della commedia trash all'italiana, nel nome di Alvaro Vitali (alias Pierino), con scenette e, soprattutto, battute pecorecce diventate dei veri tormentoni.
Gradevole nella sua rozzezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/09/2016 17:28:29
Grasse risate grazie a quel simpaticone di Alvaro Vitali, sempre in gran forma.

fabio57  @  28/07/2016 09:04:21
Apoteosi della comicità pecoreccia e trash, volgarità a gò gò ed esposizione misurata delle grazie di Michela Miti, attrice di capacità dubbie, ma di grande "appeal" erotico. Riccardo Billi in una delle sue ultime apparizioni si adegua al clima goliardico del film.

the saint  @  23/02/2013 12:11:57
un mezzo cult!

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:26:12
Sulla scia del primo...solite gag a volte piacevoli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/06/2012 16:36:58
Anche quest'episodio della saga "ufficiale" di Pierino è ricco di risate, lazzi e qualche volgarità. Forse leggermente migliore il primo, "Pierino contro tutti". Come al solito da sottolineare la bravura di Vitali che praticamente da solo regge tutto il film (che altrimenti sarebbe una palla), simpatiche le battute, il resto finisce nell'anonimato.
Mi auguro di trovare sketch così anche nei successivi film della saga "ufficiale".

antoeboli  @  28/01/2012 05:51:10
Secondo capitolo ufficiale di Pierino interpretato da Vitali , ovviamente diretto dal sempreverde Mario Girolami che cerca di reinventare qualcosa di nuovo per non far annoiare lo spettatore dopo che nel primo capitolo avevano praticamente tirato fuori secondo me di tutto .
Qui al contrario di ''contro tutti'' , possiamo dire che cambiano le location , e diventano soprattutto gli interni con il trasferimento da Roma al collegio di Grosseto dove Pierino cercherà di prendersi la licenza media o almeno non ricordo precisamente che pezzo di carta si trattava . Qui il vero personaggio resta per tutto il film quello di Vitali al contrario come nel primo dove in molti sketch veniva appoggiato dal nonno interpretato da Billi , che qui torna solo per i primi 10 minuti ,anche se rimangono storici per la scena intepretata .
Quello che rende un degno seguito del primo è la maggioranza delle battute completamente nuove , anche se pur sempre vantano il riferimento al sesso , alla cacca , benchè in quelli anni questo genere di film era all ordine del giorno .
Per quanto riguarda la vera novità sono i personaggi : tralasciando la confermatissima M.Miti , il nonno e il padre di Pierino si vedono per pochi minuti , come anche gli insegnanti della scuola di Roma , per fare spazio a grandi caratteristi dell'epoca come Enzo Robutti che intepreta il preside Pomari , attore che sul panorama internazionale ha lavorato a uno dei capitoli del padrino di Coppola , oppure al giovane personaggio di Oronzo stereotipo del secchione e studente modello , che però è amante della boxe .
A mio parere questo non solo è un ottimo seguito ma supera anche per varietà di battute e situazioni il primo anche se ha il difetto di presentare poche location .

grillone  @  05/06/2011 15:30:57
fantastico. Alvaro strepitoso!

scantia  @  14/12/2010 21:41:24
Trovo avvilente il tentativo in atto da qualche anno (complici gli stracult e Giusti vari...) di riabilitare il filone della commedia sexy scollacciata, di cui 'sta roba è un degno stereotipo, forse con l'unico scopo di giustificare intellettualmente quelli che furono semplici pruriti adolescenziali.
E' grazie a produzioni come queste che il cinema italiano entrò in crisi profonda e perse definitivamente dignità all'estero.
Noto poi il nuovo leitmotiv nobilitante che accompagna il nome di Vitali come quello "scoperto da Fellini". Per me resta valida la definizione data da Morandini in tempi non sospetti di pre-riabilitazione: un tappetto con la faccia da scemo.

Ultima risposta 06/09/2011 00.03.39
Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/05/2010 00:37:21
Sulla scia del primo successo altra sfilza di barzallette sciocche e/o zozze

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/05/2010 15:11:27
Volgarissimo e rozzo,ma effettivamente divertente in più scene.
Vitali non sarà una cima d'attore,ma non dimentichiamo che oltre a fare queste scemenze è stato scoperto e ha lavorato con Fellini. Poi però...
Se proprio vogliamo salvare qualcosina oltre a qualche battuta,allora dico Michela Miti.
C'è poco da fare,sarà pure un cult ma vale pochissimo. Meglio del primo episodio sicuramente.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 16:04:27
grande vitali!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/02/2010 10:00:24
Trashone senza pari, più una sequela di barzellette zozze che un film. Sarebbe un 2, se alcune barzellette non facessero effettivamente ridere.
Vitali, in compenso, è bravissimo.

edmond90  @  02/02/2010 09:51:16
Non ho parole...spero che quelli che hanno messo più della sufficenza a questo scempio lo hanno fatto perchè il film è stato da loro visto in tempi molto remoti e quindi ne hanno un ricordo nostalgico,d'altronde anch'io ho dato alcuni voti ad alcune commediacce(vedi Selvaggi)dettati dal ricordo...altrimenti non c'e una spiegazione logica...mi chiedo come possa far ridere un 40enne vestito da scolaro che racconta barzellette sconce,scorreggia e combina scherzi idioti,proprio non riesco a capirlo

Ultima risposta 02/02/2010 09.56.57
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  11/07/2009 20:15:49
il miglior pierino,barzellette forti,alvaro vitali il miglior attore nell'interpretare il film,la supplente una bona pazzesca.non si smette di ridere dall'inizio alla fine.insomma epico

baskettaro00  @  19/06/2009 14:54:58
il film è divertente ma nn impara nulla.....sl volgarita e banalita buttate la......

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2009 23:50:39
Dalla scuola passa ad un collegio, il risultato non cambia. Trashatona l'accensione della candela con il c.ulo e solita sequenza di barzellette messe sullo schermo come il precedente capitolo.

elmoro87  @  20/09/2008 16:03:43
il migliore di Pierino... in assoluto... si ride a crepapelle... Grandissimo Alvaro Vitali!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:22:27
Coraggio, Alvaro Vitali questa volta c'ha preso. Praticamente in questo film si ride quasi sempre.

cinemamania  @  10/09/2007 20:47:04
larcio  @  22/07/2007 20:47:47
immenso troppo forte....irraggiungibile vitali...da vedere............cult

Capitano.83  @  08/05/2007 08:31:55
Amo Pierino, le barzellette mi fanno ridere, ma qui si deve valutare il film e non il personaggio.....nessuna trama, nessuna logica di fatti, sono solo delle barellette poste una dietro l'altra a caso, ke si fanno ridere, ma con il film nn c'entrano na mazza

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/03/2007 13:07:46
Perfettamente d'accordo con il commento di Fidelio. Per quanto mi riguarda questo non è neanche cinema. Perfino i film con Pozzetto diventano sublimi se paragonati a 'ste minchiate. E pensare che una volta avevamo Totò!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/03/2007 12:23:48
Ma come si fa a mettere un voto sopra il 4 a questa accozzaglia di barzellette messe insieme senza alcuna logica apparente???
Raccontare barzellette è un conto, farne un film è un altro.

dr.tomas  @  27/12/2006 00:27:15
Uno dei miei film preferiti....(non migliori...semplicemente preferiti...) con un alvaro in stato di grazia...il personaggio di pierino può essere reso bene solo da lui...ecco anche perchè i due pierini "apocrifi" fanno pena...
gli altri tre con alvaro, invece, seppur inferiori a questo "capolavoro", sono comunque godibili...soprattutto IL MEDICO DELLA SAUB...
insomma...DA NON PERDERE!

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:24:28
Bello come il precedente, gli do 7 più mezzo punto per la scena del medico...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/11/2006 08:43:47
ecco, questo è il cinemozzo di genere che merita di essere visto!
di una volgarità deliziosa.

lupin 3  @  24/10/2006 12:34:47
Inferiore a pierino contro tutti, ma riesce sempre a far schiattare dal ridere...

lampard8  @  28/09/2006 20:40:51
nel suo genere una pietra miliare. Visto 1000 volte mi fa sempre schiattare dal ridere. BELLISSIMO

Mr. Arkadin  @  22/08/2006 20:31:51
Nel loro genere i film di Pierino sono magnifici!

Ultima risposta 04/11/2007 23.16.30
WildBill  @  21/08/2006 15:00:43
Col fischio o senza?

Betelgeuse  @  27/07/2006 00:11:25
Che dire?
Ho digitato "Pierino" nel campo Ricerca, aspettandomi una serie di votacci...e invece!

Sono piacevolmente sorpreso di trovarmi in buona compagnia!!
Ragazzi - che vi devo dire: sarà che ci sono cresciuto con questi film, ma a me i film di Pierino fanno un sacco divertire!

Non gli metto dieci solo perchè non sono sicuro che questo sia quello dove c'è il professore di educazione fisica che corteggia l'insegnante d'italiano di Pierino...sennò - 10 gli avrei messo!!

Spensieriamoci...

devis  @  21/07/2006 19:54:24
ottimo nel suo genere

clone 1975  @  11/05/2006 20:27:27
vabbe la comicita italiana degli anni 70/80 italiani e pierino ne fa parte assolutamente nel suo capitolo migliore

orsetto_bundi  @  17/02/2006 21:15:13
Lo rivedo sempre volentieri e ogni volta rido kon le lakrime: è sikuramente uno dei film "di genere" (guai a kiamarli "trash"!!!) della storia del cinema italiano......un pikkolo grande kapolavoro.
Marco Prato direbbe "è 'na kapata" ed io mi associo......
ke sarebbe del cinema italiano senza Pierino? ;-)

Adremingineb  @  01/02/2006 21:34:40
il miglior trash

mago di segrate  @  12/01/2006 13:21:45
un capolavoro del trash con uno dei tre migliori attori trash di ogni tempo

squabs  @  18/12/2005 19:19:56
nulla da dire bellissimo

Caravita  @  07/08/2005 12:26:54
Un grande attore un grande film un GRANDE

Invia una mail all'autore del commento AlessandroDeRom  @  24/05/2005 16:36:28
trash trash trash (all'italiana) per farsi due risate sconcio e rozzo

desi  @  16/05/2005 15:39:06
Siamo nell'epicentro del trash italiano iper-maleducato.
Zozzo

Ultima risposta 07/08/2005 12.30.49
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  20/04/2005 22:15:43
Allora, le scurenge si dividono in tre tipi:

La prima è la più pericolosa: chi glie sta vicino può anche morì. Perchè è la scurengia silenziosa, la più tremenda. Questa scurengia si chiama ALFONSSSSSSSSSSSO.

La seconda scurengia è la più pericolosa però. Perchè nun sai mai se è 'na scurengia o te sei cacato sotto. Questo tipo di scurengia se chiama PASQUALE.

Il terzo tipo di scurengia invece è quella che te da più soddisfazione. Quella per intenderci che se fà dopo che hai magnato un piatto de fagioli. Ecco questa scurengia se chiama ROBERRRTOBRACCO!

_______________________________________________________________________

"Ma che fai, ti gratti il capo senza manco levarti il cappello?"
Pierino: "Sì, perchè tu quando te gratti il **** te tiri giù i calzoni?"

Ultima risposta 27/07/2006 00.13.36