pioggia regia di Curtis Bernhardt USA 1953

Al cinema nel Luglio 1953

•  Altri film di Curtis Bernhardt

Trama del film Pioggia

Voti e commenti su Pioggia, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/11/2010 19:46:22
Nonostante il supporto fin troppo presente di canzoni, questo "nuovo" adattamento di un noto romanzo di Maughan è sicuramente riuscito. La Hayworth si cala nel personaggio al punto di risultare realmente allusiva e volgare (oltretutto i segni del tempo o forse dell'alcool hanno già deturpato il bellissimo volto dell'attrice, appena 35enne).
Il greve moralismo di Josè Ferrer è fuori luogo, ma complessivamente l'eros del film, con i suoi turbamenti, è rimasto intatto