piranha 3d regia di Alexandre Aja USA 2010

piranha 3d (2010)

locandina del film PIRANHA 3D

Titolo Originale: PIRANHA 3D

RegiaAlexandre Aja

InterpretiElisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Piranha 3d

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest'anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi "residenti".

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Piranha 3d, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

markos  @  11/08/2020 10:11:30
Mi so molto divertito a vedere piranha 3d...oltre a tette e culi , come cita qualche commento qui sotto... Ottime scene splatter dei bagnanti rosicchiati dai piranha. Spassoso.

Jokerizzo  @  18/03/2020 16:33:21
Si nota la mano di Alexandre Aja!

_Hollow_  @  23/05/2017 22:25:48
Tette culi culi tette piranha tette culi

Manticora  @  11/11/2016 19:38:16
Chiariamo una cosa, il remake di Piranha di Joe Dante funziona, è un orgia di sesso mimato e sangue ad ettolitri,ma soprattutto è la riprova che Alexandre Aja non è secondo a nessuno per quanto riguarda lo stile horror. Il film come ha detto più volte Aja è volutamente scritto,interpretato e girato come un B-movie. Tutto è infatti correlato, usare lo Spring Breakers con cui i coatti, stupidi e sfasciati ragazzi e ragazze yankee si danno alla pazza gioia è un ottima trovata. Aja costruisce dei personaggi insopportabili, non si salva nessuno, a parte Elisabeth Shue, novella mamma divorziata e poliziotta, che deve cercare invano di evitare la strage

Adam Scott il protagonista è il classico ragazzo sfigato, che ovviamente

Mentre produttore e pornostar

Un plauso particolare agli effetti speciali, stona un pò la CGI soprattutto dei pesci, mentre i manichini smembrati e eruttanti sangue sono perfetti, merito del grande Greg Nicotero assieme ad Kurtzman, il finale regala anche la fine sanguinolenta di Eli Roth capo maglietta bagniata. Il resto sono fi...he, meloni e lati b ampiamente esposti, più le due pornostar in costume adamintico, nin manca niente, cameo di Lloyd che fà il verso al personaggio di Piranha di Joe Dante, e anche Richard Dreyfuss

In definitiva Aja costruisce un remake divertente e sanguinario che non fà mancare nulla allo spettatore, ma potrebbe impressionare quelli più deboli di stomaco, siete avvertiti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/01/2016 14:15:52
Da ricordare solo per l'intrattenimento erotico che lascia. Fa specie vedere Lloyd in questa produzione di serie B.

Insufficiente. 4

ZanoDenis  @  18/10/2015 20:16:33
Tra gli apici del cattivo gusto cinematografico e della tamarragine troviamo quest'altro film sui piranha, che é riuscito a battere l'orrendo seguito di Cameron. Stereotipato e idiota, con pezzi house al limite della sopportazione, recitazione di bassissimo livello e computer grafica molto mediocre, questi sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano il film, praticamente siamo di fronte ad un trash che può tranquillamente essere paragonato alla sua versione rifatta dall'asylum (e questa é una cosa grave.) Tutto sommato é anche divertente: nella prima parte é pieno di nudi, nella seconda parte é pieno di sangue e scene splatter che possono soltanto far piacere, perché data la caratterizzazione e l'inutilità dei personaggi, viene da tifare sicuramente per i piranha, per quanto siano fatti male. Spesso comico involontariamente, non si salva nemmeno come film di intrattenimento, é proprio pessimo, per certi versi la saga dell'irrealismo, fatto male, poi ci aggiungiamo pure una pseudo storia d'amore che non so cosa centri col resto del film, e l'obrobrio é compiuto. Finale bizzarro, ma non é l'apice del degrado di questo film.

Oddio che spasso, rientra nella top dei miei trash assieme ad Alex l'ariete, La croce delle sette pietre e Vampires vs Zobies.

alex94  @  18/08/2015 13:11:00
Mah tutto sommato questo "Piranha 3d" non mi è dispiaciuto,è una strònzata mostruosa,ricca di volgarità,tette e culi ma è riuscito a strapparmi un paio di sorrisi e sono riuscito a seguirlo senza troppi problemi fino ad un finale piuttosto simpatico e ricco di splatter.
Non c'è altro da dire,il film in questione è un trash (volontario) che se preso per quello che è può anche divertire,in caso contrario risulterà solo una boiata pazzesca.

dagon  @  21/03/2015 09:20:33
Mega trashone di Aja, che nasce con la sola intenzione di attirare il pubblico con il mix tet*te+cùli+cheap thrills+3D. Una sorta di Machetizzazione dei low cost post squaleschi di fine anni '70, Piranha 3D è un film che si pavoneggia del suo cattivo gusto e delle sue demenzialità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Fa un po' tristezza vedere i 2 ex "Ritorno al futuro" Lloyd e Shue (leri 2 e 3) invischiati in questa produzione, che, comunque, un paio di momenti riusciti li avrebbe pure (e il 3D non è male), ma nel complesso è robaccia.
Il seguito me lo sono risparmiato

Bartok  @  27/01/2015 00:51:02
passabile questo remake di "piranha", il lavoro di aja resta comunque non esagerato e a tratti gobile, non mi e dispiaciuto

MonkeyIsland  @  09/03/2014 14:47:56
Questo film di Aja mi è rimasto sullo stomaco come un cappone ripieno a colazione.
Dura capire cosa sia passato nella testa del francese per cimentarsi in una stupidata simile, la pellicola poteva funzionare al limite se si limitava a essere una commedia horror ma qui no ha voluto spingere l'acceleratore sul trash.
Personaggi tagliati con l'accetta, scene appiccicate con lo scaracchio, computer grafica da Commodore 64 e in più noioso all'inverosimile come i classici slasher di serie b dove tocca aspettare secoli e sorbirsi vagonate di scene inutili per vedere un po' di splatter.

gianni1969  @  05/09/2013 22:57:11
Pseudo remake del pirana di Joe Dante, a volte spassoso con un tripudio di splatter e silicone. Sufficiente

topsecret  @  05/09/2013 16:08:19
L'illogicità, lo humor sanguinolento e lo splatter sono fatti ad arte per imbastire un trash ittico denso di sangue ma anche di idiozie senza costrutto.
Peccato che in questa porcheria sia invischiata anche Elisabeth Shue, attrice che mi è sempre piaciuta, che non riesce a elevarsi dal resto del cast e che non offre una performance da ricordare. A questo proposito simpatico il cammeo di Richard Dreyfuss che viene mangiato subito dai piccoli pesci e che invece 38 anni fa era sopravvissuto ai morsi di uno squalo enorme.
Personalmente non mi ha soddisfatto, nonostante la presenza massiccia di belle ragazze in due pezzi (in tutti i sensi).

horror83  @  30/07/2013 21:03:27
mamma mia che schifezza. questo sarebbe un horror???? a me sembra un porno!!!! è volgare e senza senso, una boiata unica. devo ammettere che ci sono state 2-3 scene dove ho riso fino alle lacrime ma perchè era talmente demenziale che non si poteva fare altrimenti. cmq non lo consiglio ad un pubblico sotto i 14 anni perchè è troppo volgare. ma non consiglio la visione a nessuno perchè è una schifezza unica

Ultima risposta 31/07/2013 22.46.14
Jolly Roger  @  11/05/2013 17:12:08
questo film è una boiata pazzesca, non è tanto un b-movie ma davvero un trashone, però di quelli col budget sotto, di quelli che lo fanno apposta.
Tette, c.uli femminili in mostra, musica, sballo, piranha, splatter. L'attacco dei simpatici pesciolini non è un'attacco, è una strage! Probabilmente un bombardamento aereo sopra un ospedale - campo durante la seconda guerra mondiale avrebbe fatto meno danni rispetto a quello che fanno loro!

Questo mi è piaciuto di Piranha, non ha alcuna vergogna di sé stesso e presenta alcune scene epiche ai limiti dell'assurdo e persino del "cattivo gusto", per alcuni. Ma mai privo di uno spirito goliardico, però! Basti pensare agli eroi improvvisati che si lanciano su una moto d'acqua con un fucile a pompa e sparano ai pesci, o li fanno a pezzi con l'elica di un motoscafo a mo' di falciatrice. Ma dai!!!

Dietro a questo film c'è gente che si fa burla di tutto e non posso non riconoscere uno spirito così simpatico! Qui non c'è proprio nulla di serio, anzi, non c'è nemmeno la volontà di essere seri, perciò il film va preso per quel che è, una visione fine a sè stessa con lo scopo di farsi delle risate a crepapelle. La media voti già di per sè testimonia che il film non è per tutti, l'ho detto, è un film da prendere per quel che è, certamente non seriamente.

Il finale, ca.zz.o, il finale! Sto ancora ridendo adesso!!

steven23  @  10/05/2013 21:12:41
Sicuramente divertente, carico di corpi in bella mostra e pieno zeppo di sangue. Purtroppo, però, tutto ciò non basta a fare di Piranha 3d un film sufficiente. La trama è praticamente inesistente, con una buona mezz'ora costruita unicamente come pretesto per mostrare ragazzi e ragazze praticamente seminudi. ll finale, poi, è un'autentica carneficina che colpisce sicuramente, ma che non cancella il vero valore del film.

Wallace  @  12/02/2013 02:29:10
Non bastano due tette e del sangue a fare un film horror. Film davvero inqualificabile.

Ultima risposta 12/02/2013 19.43.04
InvictuSteele  @  02/01/2013 13:52:38
No non ci siamo proprio, remake imbarazzante del discreto film anni 70 dove tutto si svolge senza senso e gli attori irritano per la loro idiozia. Gli effetti speciali sono mediocri anche se alcune scene truculente sono riuscite, finale orribile e poco funzionale (serve giusto a farsi una bella risata finale prima di dimenticare la visione).

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  01/01/2013 23:27:33
Decadenza del trash americano che ricorre a nudi e scene lesbo per allietare gli occhi e far dimenticare la trama inesistente. Lo splatter è discreto e fumettistico, ma siamo lontani da un trash horror da amare segretamente. Diverte vedere sbudellata una star del porno come Gianna Michaels, e Kelly Brook è di una bellezza sconvolgente, ma qui si parla di cinema e non di softcore e tutto è all'insegna del ridicolo (più o meno involontario) e dell'insulso.
Sprecati attori del calibro di Dreyfuss e Lloyd

john doe83  @  18/12/2012 16:43:57
Divertente, questo è il termine giusto per questo slasher/beast movie. In un film di questo tipo ci si aspetta: sangue a secchiellate, tette, culi e alla fine è quello che il film offre. Anche gli effetti speciali fatti al computer non sono male, mentre il make up è semplicemente eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/12/2012 16:09:09
Ho adorato Aja per alta tensione perciò per stupirmi ancora dovrà lavorare sodo.
Carino niente di che .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2012 12:50:32
Trashone (e no, non è un horror anche se molti si ostinano a guardarlo come tale) mediocre che non diverte più di tanto se non negli ultimi venti/trenta minuti. A risollevare parzialmente questo "Piranha 3D" ci pensa un'abbondante dose di topa che rende il film simile ad un giornaletto di Playboy. Lo splatter è abbondante e ben fatto anche se è troppo concentrato nell'ultima parte, proprio quest'ultima parte è abbastanza godibile ma tutto ciò che viene prima è noioso se si esclude la già citata abbondanza di culi e tètte.
Nel cast compaiono vari attori famosi, tra cui Christopher Lloyd.

ferzbox  @  12/10/2012 19:16:31
Questo è il classico esempio di pellicola buttata nel water....un film che tenta di omaggiare i classici di Joe Dante e James Cameron,che per quanto "non capolavori" erano nati in un periodo dove il B-movie era considerato un genere curioso e piacevole....a differenza di questo dove trovare una scena che non sia un insulto all'intlligenza umana è un impresa assai ardua.......
Elizabeth Shue non è mai stata una grande attrice..ma con questo film si è s*******ta definitivamente........Cristopher Lloyd assolutamente sprecato.....
Un film che mette in evidenza la demenza di alcuni americani e che con il vecchio Splatter ha in comune solo gli effetti speciali e il titolo....una trama priva di senso ed estremamente ridicola.....

speXia  @  24/08/2012 02:07:38
Le mie aspettative per questo film erano pari allo zero, e menomale.

C'è ben poco che funziona in PIRANHA 3D. La trama è ridicola e vecchia di secoli, i personaggi tutti stereotipati (l'adolescente sfigatello, la brava ragazza, le gnocche, la donna-maschiaccio, il vecchio sapientone), gli effetti speciali, una delle poche cose che speravo andasse bene, sono decisamente mediocri.

Il film offre, comunque, anzi "per fortuna", uno spettacolo "splattErotico" non da poco, che vale davvero la visione: cùli e tètte sballonzolati a destra e a manca, talvolta nudi interi, e uno sconfinato oceano di emoglobina. E a proposito di sangue, c'è da dire che il make-up delle lacerazioni e dei morsi è realizzato molto bene.
Ah, carina la location.

Nonostante ciò, PIRANHA 3D resta comunque un filmetto di serie B, che non intrattiene neanche troppo.

La visione è esclusivamente consigliata a:
- Ultrasegaioli
- Amanti accaniti dello splatter/trash
- Amanti della topa (come il sottoscritto)
- Gentaglia che non ha niente di meglio da fare
- Gente che vuole per forza espandere la propria cultura cinematografica anche a ciofechette come questa.

E pensare che Aja aveva diretto RIFLESSI DI PAURA, uno dei pochi remake di film asiatici (in questo caso il bel thriller/horror coreano INTO THE MIRROR) che io abbia vagamente gradito.

lester66  @  20/07/2012 19:19:53
Visto per curiosità raggiunge l'obiettivo di intrattenere anche se dal regista mi aspettavo qualcosa in più. Buoni gli effetti speciali e le ambientazioni ma, per il resto, c'è poco da salvare anche perchè alla sceneggiatura abbastanza scontata si unisce un'assoluta mancanza di tensione ed angoscia necessarie, a mio parere, perchè un film possa definirsi di orrore. Tutto sommato la visione è solo per amanti del genere (soprattutto splatter...) che non rimarranno certamente delusi.

MaryHorowitz  @  20/07/2012 19:02:43
Film per maschi.... Troppo splatter.
Poco credibile come horror.

Ultima risposta 20/07/2012 19.32.28
C.Spaulding  @  16/07/2012 12:59:01
filmetto che arriva a malapena alla sufficienza. Il 3d non funziona benissimo e il film regala poche emozioni. Pochissime le scene degne di nota. Tuttavia tecnicamente non è fatto male ma la recitazione lascia a desiderare. Da vedere se non si ha altro di meglio.

James Kirk  @  30/06/2012 00:46:26
Film davvero dimenticabile ed a tratti imbarazzante.

Non gli ho affibbiato un 2 solo perchè a forza di nudi e splatter, per accumulo finisce per intrattenere. Gli effetti speciali tutto sommato non deludono, ma nulla possono per salvare la trama inconsistente e i patetici dialoghi.

Mi dispiace vedere Elizabeth Sue, Lloyd e Dreyfuss in un contesto simile, ma se hanno accettato, vuol dire che li hanno ben retribuiti.

BlueBlaster  @  15/06/2012 13:56:27
Apoteosi di sangue e tette con camei di pornostar e grandi attori....la mano di Alexandre Aja si vede parecchio, tutto sommato fiilm discreto per una risata in compagnia.

Ale-V-  @  23/05/2012 12:54:53
Secondo me quando un regista parte con l'idea di ricorrere a tutte quelle tette, quei culi, a tutti quei corpi nudi come ultimo e disperato tentativo per tenere su un film è già un segno allarmante. Non c'è trama, non c'è sceneggiatura, il film è ridicolo, quindi buttandoci dentro un bel po' di belle gnocche nude e scatenate mischiate a litri di sangue, lo spettatorino medio (presubilmente dai 14 ai 17 anni) si potrebbe anche esaltare. Tutti quelli che amano il cinema devono necessariamente odiare questo obrobrio.

mr orange  @  03/05/2012 22:24:49
stupido ai limiti della decenza riesce comunque a risultare abbastanza divertente dividendosi tra corpi femminili e splatter. queste ultime per di più alcune proprio senza senso neanche troppo giustificabili dal tono auto-ironico del film.

MaxN  @  24/04/2012 13:12:52
Si possono fare film e film, trash e altro.. ma così fatto male... no....
Da vedere solo per sbronzarsi in compagnia...almeno sembrerà migliore..

YourBestEnemy  @  18/04/2012 07:35:20
Quando è finito mi sono quasi sentita presa in giro e quando mi sono resa conto che probabilmente ci sarebbe stato il sequel sono rimasta allibita.
Non posso che dire orrore orrore orrore su questo orribile film che già dal trailer quando era uscito mi sapeva di cretinata pazzesca. Che i pesci fossero in computer grafica direi che fosse piuttosto ovvio dato che gli effetti digitali erano veramente penosi .-.
Oramai trovare un horror decente è un'impresa titanica ma questo è di certo uno di quelli ke butteresti via appena iniziano i titoli di coda. Mi dispiace per Aja perchè dopo Le colline hanno gli occhi e Riflessi di paura ha veramente toppato di brutto facendo questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2012 20:44:22
Non è facile dare un giudizio con un voto su questo ennesimo horror di Aja...
Perche se lo si giudica come valore in se' il film è da bocciare assolutamente,un'accozzaglia di sequenze splatter-erotico-grottesco con delle cadute di stile ma anche con qualche idea divertente...
Lo stile è quello di un Grindhouse come il "planet terror" di Rodriguez o qualche vecchi film di Peter Jackson...ma questo diventera' un cult?non credo!
I ragazzi non fanno neanche pena visto che i piranha "puniscono" solamente i peccatori che in quei giorni di Primavera cercano solamente alcol,sesso e droga ignorando Polizia e genitori...
Eccessivo

Ultima risposta 18/04/2012 14.39.39
Chemako  @  09/04/2012 21:32:45
Decente.... con ottimi effetti speciali...

alessiogala  @  04/04/2012 00:26:13
Tensione : 3
Banalita : massima cioe 1
Arrotondando per difetto : 4

Lopan88  @  31/03/2012 09:37:27
do 6 per il trucco delle mutilazioni che sicuramente è uno dei migliori mai visti, non è lo stesso invece per gli effetti in computer grafica che sono decisamente scadenti...la storia poi è di un ridicolo assurdo, ma ovviamente quello era l'intento.

Vincent91  @  30/03/2012 23:14:49
Rifacimento in chiave moderna di un vecchio film di Joe Dante, questo può definirsi un teen-splatter movie nel senso che la struttura di base è quella di un banale teen movie con tutto ciò che ne consegue e cioè personaggi che più stereotipati non si può con il classico sfigato che alla fine diventa un eroe e conquista la ragazza di cui è innamorato e una schiera di giovani ragazze e ragazzi strafighi ma con poco cervello; splatter perchè è un film ad alto tasso di sangue e budella diretti senza se e senza ma. Detto questo si potrebbe pensare che è un classico film spazzatura, il che non è del tutto sbagliato se non fosse che questo filmettino riesce nei suoi intenti, divertire, impressionare e spaventare o meglio far venire più di un brivido, lo fa grazie a degli effetti speciali inaspettatamente di buon livello e a una regia sapiente nel creare la giusta atmosfera e una grande attesa e tensione che precede le scene più crude. Inutile parlare del cast che qui serve solo come carne da macello. E' un film senza pretese, semplice creato per coinvolgere al massimo con l'aiuto anche del 3D per tutti i suoi 80 minuti di durata, preso così com'è ci riesce anche ma al di là di questo non rimane altro, una visione massimo due e poi non c'è più motivo di riguardarlo ancora.

mauro84  @  16/02/2012 00:08:30
un film dove donne con tette e culi al vento nn mancano.. c'è pure una scena lesbica che mette il divieto addiritutra ai minori di anni 18.. assurdo.. storia di per sè molto banale e lascia a desiderare come intereprazione e attori..
nel compenso almeno ...lo splatter ed il gore non mancano .. è soddisfazione immensa veder quando queste bestiole attacan le persone .. avevan leggermente fame.. mi son fatto 2 risate e mi son goduto almeno in parte del ****me..
buona l'idea di farlo come remake in 3d..

un voto che và anche alla fiducia del regista.. oltre al suo complesso lavoro!

gantz88  @  09/01/2012 18:25:45
trash nei giorni nostri come non si vedeva da tempo ki ama il genere un buon film, appare pure eli roth

Ultima risposta 17/01/2012 20.15.35
John Carpenter  @  06/01/2012 01:02:34
Il nuovo film di Aja non è prettamente un remake del film di Dante degli anni 70, è soltanto un nuovo film sui piranha in formato blockbuster e addirittura in 3D.
Non male, simpatico, intrattiene e per essere un film mainstream lo splatter è a livelli molto alti. Tuttavia il regista pur svolgendo sempre bene il suo lavoro, non è al suo meglio (Le colline hanno gli occhi - Alta tensione tolto il finale) e sembra che le sue potenzialità siano in qualche modo soffocate dal mercato hollywoodiano.

Torok_Troll  @  04/01/2012 20:03:03
Questo film (che non è affatto un remake del bellissimo pirania di Dante, ma solo l'ennesimo film con pescioni assassini) l'ho visionato giusto un paio di sere fa e... che dire... ?
In parte sono daccordo con carsit su questo film che come mega-trash e filmbrutto funziona alla grande, gli ingredienti ci sono tutti e in quantità massiccie: sangue e frattaglie, tette e culi (rifatti e non), teenagers ric.ogli.oniti trincabirra con mer.do.sissimo techno a palla (giuro che durante i momenti del party compativo i poliziotti, mai avrei voluto essere al loro posto con tale marmaglia), "scenziati" che più che la scienza sembrano avere in testa solo quella cosa li (ma probabilmente la colpa del dell'aria che tira per l'intero film XD), scene da softporn, battute cretina (una su tutte qualla sui pesci), illogicità e caz.zate a palla,

Ma sopratutto.... tantissimi, cattivissimi, spietatissimi e affamatissimi pirania preistorici computerizzati (con un softuer piuttosto infame per gli standard odierni, ma in questi film... è un pregio) che mordono e azzannano (saltando pure fuori dall'acqua O_O) come dei posseduti, hanno un aspetto quasi demoniaco (sembrano usciti da un racconto di Lovercraft) e si riproducono alla velocità del suono manco fossero i gremlins incrociati con i critters.
Ed è proprio grazie a loro che inizia il vero divertimento per ogni splatter-mianiac (come me) e il film prende senso d'esistere, regalandoci scene epiche ed incredibili

Il problema vero di questo film non sono la trama banale o gli attori, che comunque se la cavano discretamente (certo fanno il minimo sindacale, ma da un film simile che pretendete?) ma il fatto che l'inizio sessuale con tutti quei culi, quelle tette e quei cretini, insomma con tutta 'sta carne da macello (perchè questo sono i ragazzotti deficienti protagonisti in 'sti film) viene tirata troppo per le lunghe, avendo anche una leggera pretesa di farci conoscere le loro storie, il lato "psicologico" e il loro carattere.
Tutte cose che in 'sti film non gliene frega niente a nessuno, e si vuole passare subito all'azione, i mostri, le risate e lo splatter (intervallato magari da qualche tetta volante ogni tanto). Purtroppo le premesse non vengono del tutto mantenute, e il gore viene concentrato quasi tutto ed esclusivamente nell'ultimo quarto d'ora finale (e il film durerà si e no un oretta) facendo risultare (anche con quel finale buttato li così che vi ho raccontato nello spoiler) il tutto un pò noiosetto, lento ed incompleto, come se il film mentre stava finalmente prendendo il volo, fosse tornato quasi subito a terra.
Pazienza! Comunque ci sono i mostri, c'è il sangue, si ride per le innumerevoli cretinate volontarie e non, percui una visione può valerla.
E comunque non finisce mica qui...

Ultima risposta 30/05/2016 23.14.53
mainoz  @  31/12/2011 10:57:33
Classica horror comedy...si fanno 4 risate e si vedono dei gran culi e tette...l tutto condito da qualche scena splatter da mal di stomaco..

Bobby Peru  @  29/12/2011 21:03:33
Immaginate tutto il trash a disposizione e inseritelo qui dentro? Bene, questo è piranha. Tette, culi, pornostar, sangue, corpi mutilati, battute anche nei momenti peggiori, idee malsane, orde di ragazzi impazziti e piranha più cattivi che mai. Divertente, esagerato, irriverente, scorre che è una meraviglia.. è il meglio del peggio.

Giudizio: guardato con occhi giusti è un buon esemplare del genere trash-splatter movie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/11/2011 14:37:57
Siamo andati con due miei amici a vederlo...
diciamo che è davvero una scemata di film...lo splatter ed il gore non mancano e gli amanti di questi due elementi avranno una soddisfazione immensa.
Però il film risulta noioso, recitato maluccio e poche sono le scene che risultano interessanti : l'attacco da parte dei Piranha alla gente in mare è davvero una bella trovata!!!
Ma poi ci sono altri momenti che ti viene da ridere :tipo il piranha che si mangia il pisello del tipo.......................
Sono presenti anche scene lesbo ed hanno vietato il film ai 18 anni, quando in realtà bastava semplicemente il divieto ai 14...
Io poi dico, ma se è vietato ai minori di 18 anni, mettici scene di sesso serie, girate bene ed intriganti!!!!
e mi vedo due lesbiche nude in acqua che vengono riprese mentre si abbracciano e si baciano... bah...
comunque davvero poco consigliato!!! statene alla larga!!

calso  @  10/10/2011 08:58:24
Film veramente brutto...Horro inesistente, trama stupida...sembra più un film per vedere un pò di donne nude, con intorno due pescetti preistorici...da evitare...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/10/2011 01:23:50
Si unisce anche Alexandre Aja al club degli amiconi nerd fancazz.isti riunitisi sotto l'ala protettiva di Tarantino.
Questo film è il concentrato di stupidità, nudi e sangue che tanto sta spopolando ultimamente al cinema e può sbandierare fieramente la sua vuotezza, che di sicuro è più interessante della retorica o dell'ostentato intellettualismo.
Un pomeriggio veramente divertente, me la sono spassata.
Momenti esaltanti: Eli Roth che fa il dj e Gianna Michaels che si presta in un delizioso nudo mentre, cercando di fare una scena tragica, se la ride a crepapelle.

vale1984  @  03/10/2011 10:46:04
ma quale horror!!! si tratta di una porcata per vedere un pò di poppe (peraltro tutte rifatte) e di donne che limonano...
il ragazzetto sfigato che deve controllare i fratelli ma sceglie di salire su una barca con il ricco imprenditore del porno e le sue donnine sempre nude...ovviamente il lago è infestato da piranha estinti da milioni di anni che uccidono tutti e ovviamente mentre c'è un'immensa festa di miss maglietta bagnata...le tre b...banbole, barche e bikini...
una porcata colossale senza tensione, senza senso, senza motivo di esistere...(se non per le tette, per quello è perfetto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/09/2011 15:20:14
Si tratta di una boiata, possiamo guardarlo a cervello spento, a mente dormiente, ma il risutalto rimane lo stesso, una boiata.
Aja come regista a me piace un sacco: alta tensione, le colline hanno gli occhi e Riflessi di Paura sono dei buonissimi film e mi hanno sorpreso molto, ma questo Piranha apparte gli effetti splatter non tiene nulla di buono, i dialoghi sono pietosi e la trama troppo banale per essere vera.
Aja si è lasciato un pò andare, voleva divertirsi e divertire con un po di splatter/tette e comicità, ma ahimè credo si sia divertito solo lui.
Un lavoro svolto male, troppo poco per omaggiare Dante e Lo Squalo di Spielberg.

floyd80  @  12/09/2011 11:22:40
Tette e piranha. Una boiata.
Si salva solo qualche scena splatter.
Non consigliato nemmeno ai fan della pellicola originale.

Christian80  @  07/09/2011 14:18:25
Pessimo,splatter mal riuscito;trama banale,storia senza ne capo ne coda;ridicolo;

drobny85  @  22/08/2011 11:03:20
Premetto che ho trovato tutto quello che mi aspettavo nella visione di questo film, un Horror/Comico/Splatter senza infamia e senza lode.
Il cast è abbastanza raffazzonato su alla ben in meglio come in molte produzioni made in Usa del genere, come sempre troviamo il belloccio e la belloccia di turno che la recitazione non sanno neanche dove sta di casa.
Parlando del regista Aja mi aveva piacevolmente sorpreso con il suo remake de "Le colline hanno gli occhi" spiace constatare che per quanto questa pellicola avesse obbiettivi diversi e forse più di intrattenimento il risultato viene disatteso, un notevole passo indietro.
Consiglio la visione a chi vuole farsi due risate, vedere un po' di gnocca e qualche scena splatter di basso livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/08/2011 13:08:02
Se l’obbiettivo era quello di vedere un film godibile e senza pretese, è stato completamente disatteso. Immensa boiata senza capo né coda, Piranha è un insulto all’intelligenza dello spettatore medio, tanto per intenderci. Storia inesistente, attori pessimi, effetti speciali ridicoli, scene demenziali, divertimento azzerato. Persino il doppiaggio italiano contribuisce a abbassare il livello generale.
Il voto che ho assegnato tiene comunque conto del genere, altrimenti sarebbe stato persino inferiore.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  09/08/2011 03:31:15
Partiamo dal presupposto che le pellicole di serie Z prodotte con 100 dollari di budget stanno spuntando come funghi ad infestare il mondo del cinema, specialmente nel genere horor. Piranha 3D sale decisamente sul podio di questo squallidissimo gruppo di filmetti grazie aduna concomitanza di assurdità, strafalcioni, insensatezze varie e chi più ne ha più ne metta. A livello di trama è impossibile chiedere di più, basta escogitare una trovata per far saltare fuori i piranha e il gioco è fatto quindi non mi soffermo su questo punto... ma è tutto il resto che è allucinante!!! Per oltre un'ora non si vede altro che cul1, t3tte, sangue e maciullamenti vari... intendiamoci, la cosa in un B moovie come questo può anche divertire ma a tutto c'è un limite e la demenza e l'assurdità di alcune scene questo limite lo oltrepassa di gran lunga

e ne ho citate solo alcune... a mio avviso le peggiori. Buona l'idea di un cast di celebrità tramontate anche se a mio avviso vedere Dreyfuss e Lloyd in un film del genere mi deprime non poco. Alla fine nonostante l'accozzaglia di c4gate mi sono divertito perchè il tutto risulta terribilmente comico ma sono contento di non averlo visto al cinema pagando anche se ho dovuto rinunciare al 3D... non credo di essermi perso un gran che!!!

Ultima risposta 22/08/2011 16.06.36
YaoMing  @  02/08/2011 18:54:47
Si nn è un capolavoro e a vedere i "precedenti" di Aja ci si poteva e doveva aspettare di piu',nonostante cio' il film un occhiata la merita.E' un film molto tamarro e trash fa ridere di brutto,non dura molto quindi scivola che è un piacere e se la storia fosse stata curata un po' meglio avremmo visto un ottimo film.

kastalya  @  29/07/2011 00:33:50
ovviamente è un film da vedere sapendo a che cosa si va incontro...
è un film supertrash!!
però nel suo genere si fa valere
alla fine pensavo peggio
invece lo promuovo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  22/07/2011 19:44:00
Filmare ad appena 25 anni un film come Alta Tensione (pieno di difetti anche macroscopici è vero, ma capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine) faceva forse presagire ad una carriera fulminante per il parigino Aja. Le due opere successive (Le colline hanno gli occhi, Riflessi di paura) confermeranno sì il suo valore (sopra la triste media del genere), ma senza dubbio non offriranno quel salto di qualità che un pò tutti si aspettavano.
Incurante di tutto (della critica, della carriera e della propria poetica, non certo dei soldi...), il giovane regista decide invece di divertirsi con un pulpissimo b-movie, roba da veri appassionati. E se il livello filmico di Piranha è pressochè nullo (a parte la fotografia) la componente che più interessava Aja, cioè quella splatter, è di un livello stratosferico.
La trama, come b-movie vuole, è di una banalità sconcertante. Il susseguirsi degli eventi (escono i piranha, storia d'amore, festa in spiaggia e massacro) è roba da "fai una storia divisa in sequenze" della scuola materna. I personaggi hanno una complessità da gioco di ruolo ( Il Regista Pappone, La Puttan.a, L'Aspirante Puttan.a, Il Timidone, La Poliziotta Testicolata) e l'atmosfera, tra culi, tette e snervante musica da spiaggia, è da Baywatch col capezzolo in più.
Ma, e di questo va dato atto al regista, Piranha se ne frega di tutto.
Se ne frega se in una scena due ragazze completamente nude se ne stanno 10 minuti sott'acqua senza riprender fiato; se ne frega se un ragazzo ad un certo punto prende senza alcun motivo un motoscafo e compie una strage; se ne frega se nel finale ci vogliono far credere che i piranha son tutti morti mentre ce ne saranno ancora 12.135 sparsi per il lago.
Piranha è SOLTANTO corpi e sangue in chiave grottesca, fuori da ogni verosimiglianza o tentativo d'atmosfera horror. Corpi squartati, altri tagliati a metà, altri ancora orrendamente devastati dai piranha, quasi "prosciugati", testa spaccate da prue, scalpi di visi e chi più ne ha più ne metta. La scena del massacro alla festa è da Storia del genere, il livello degli effetti, compreso quello degli stessi piranha, è da urlo. Senza tale scena anche un appassionato del trash avrebbe trovato poco o nulla da salvare.
Lasciate quindi perdere giudizi estetici o di valore assoluto, Piranha è divertente come quando a 5 anni dicevamo "pisello" e poi scoppiavamo a ridere. Non abbiam bisogno, ogni tanto, anche di questo?

-Uskebasi-  @  22/07/2011 01:43:43
I piranha saranno pure centinaia, ma c'è un animale più presente e più incisivo in questa cercata e voluta vaccata di film: la topa. Topa 3D come titolo poi non era così male...
Comunque, che dire?! Un'ora e venti di trah brillante, che dà il meglio di sé nel gigantesco bagno di sangue con corpi smembrati veramente notevoli.
Non è un film, è puro divertimento. Ed Aja è abbastanza chiaro su questo.

Apritevi la testa - Prendete il cervello - Riponetelo con cura in una pentola con acqua e ghiaccio - Lasciatelo riposare, e date piena libertà ad occhi e bocca.
Il risultato sarà piacevole e probabilmente somiglierete al personaggio del regista porno.
Ora guardate e ripetete: poppe, topa, magliette bagnate, lecca!, poppe, topa, magliette bagnate, lecca!, poppe...

sandrone65  @  20/07/2011 20:54:09
Per essere un b-movie è fatto benino, ma resta un b-movie e devono guardarlo solo gli amanti dei b-movie, tutti gli altri levino almeno 4 punti al voto e si regolino :-)
Fracassone ed esagerato, tette e culi a non finire a fare da antipasto (nel vero senso del termine) alla più nefanda e splatterosa orgia di sangue che si sia mai vista. Simpatico l'inserimento di attori come Lloyd, Roth e Rhames.
Insomma una vera trashonata, ma, ahimè, mi sono divertito !!!

despise  @  18/07/2011 11:59:14
mi sono divertito alla grande, mi aspettavo meno che zero, ed invece alla fine sono rimasto soddisfatto... volevo vedere tette e sangue, e tette e sangue in questo film c'è ne sono come mai si è visto sul grande schermo!
Un prodotto sufficiente, anche se da Aja in effetti, ci aspettiamo tutti di più...
avrebbe potuto girarlo un pinco pallino qualunque e nn cè ne saremmo accorti!

edit: ho dimenticato i culi!

Manu90  @  13/07/2011 10:44:04
Per tutto il film si vedono: sangue, carne maciullata, tette, sangue, piranha, tette...
detto questo il film alla fine si lascia guardare, e le scene splatter sono davvero ben fatte, ma la sufficienza non la raggiunge, mi dispiace.

Febrisio  @  10/07/2011 10:10:29
Mi son meravigliato per la brillantezza. Un film che malgrado sia parecchio esile, sia fresco di idee, piccole, ma buone. Le morti son eccellenti, più di quel che mi aspettavo. Alcune inquadrature dentro e fuori l'acqua, una discomusic pompante, tante belle pupazze, sangue che scorre a fiumi, pezzi di carne qua e la, un paio di risate e un centinaio di piranha riescono a rimodernizzare l'originale.
Desidero sapere data e ora del prossimo "Victoria Lake Boobs Party"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/07/2011 15:16:45
E bravo Aja,pur costretto a far bene al botteghino se ne infischia di eventuali censure e presenta un b-movie a tutti gli effetti in cui sangue,ironia,tette e culi sono tenuti insieme da uno script che più esile non si può.Eppure il giocattolone funziona perché il filmaker francese ambisce solamente a far divertire in modo ignorante fornendo una versione moderna e supersplatter del "Piranha"di Joe Dante con citazioni assortite direttamente da "Lo Squalo".
Ne esce un film spudorato ed eccessivo,spesso basato su un cattivo gusto che si accompagna bene ai protagonisti della pellicola.Niente più che una masnada di giovinastri che è una goduria vedere sbranata dai zannuti pesciolini nell'orgia sanguinaria che fa da anticamera al finale.Nerboruti decerebrati e zoccolette da rivista per adulti attestano a causa della loro stoltezza ciò che sono,ossia carne da macello.E Aja ci va giù pesante facendoli schiattare nel peggiore dei modi,Eli Roth compreso,qui in versione dj e facile preda senza la sua mazza da baseball di tarantiniana memoria.
Piace l'idea di ripescare alcuni volti noti caduti un po' nel dimenticatoio,ci sono la sempre affascinante Elizabeth Shue e Christopher Lloyd,Richard Dreyfuss e Ving Rhames,tra l'altro interprete di una delle scene più deliranti in cui armato di un motore a elica fa a pezzi i famelici piranha.Per gli amanti dello splatter le scene da mandare a memoria non mancano come del resto per i fans delle forme femminili c'è di che sbizzarrirsi.Non solo per la presenza di alcune pornostar tra cui le più note sono Riley Steele e Gianna Michaels ,ovviamente cortesi nel renderci partecipi delle loro grazie,ma soprattutto per l'esplosiva modella Kelly Brooke,proprietaria di un viso angelico e di un fisico diabolicamente irresistibile.
Aja resta un mistero, la stoffa al ragazzo non manca e ci sono delle sequenze che mostrano un certo potenziale.Il film è accattivante e mi ha divertito,però non può considerarsi altro che una simpatica baracconata,chissà che in futuro prenda coscienza dei propri mezzi e provi a rischiare qualcosina in più.

coccia  @  08/07/2011 07:35:24
SOLITO B-MOVIE AMERICANO CON QUALCHE BUON EFFETTO SPECIALE E NIENTE
PIU COMUNQUE ALMENO IL FILM SI LASCIA VEDERE PER QUELLO CHE PUO DARE

blaze  @  25/06/2011 20:47:44
Un film leggero con trama banale però riesce a catturare lo spettatore con sequenze come la carneficina della festa acquatica che alzano di molto la tensione. Rappresentare il corpo (e che corpi) come morte e godimento premia a mio parere il regista Aja che dosa bene sequenze leggere con quelle più cattive sottintendendo una sorta di punizione ittica per l'esibizionismo e mercificazione del mostrare chiappe a volontà. Anche le riprese del film nel film sono interessanti e paiono essere un monito dell'uso smodato della macchina da presa da parte di provetti registi con ragazze sceme da far esibire. Tutto sommato quindi il film mi è piaciuto e non è per nulla scontato o così banale come potrebbe sembrare ad un primo sguardo.

Lucio$  @  24/06/2011 23:58:48
e questo semiporno lo hanno fatto vedere ai cinema? Aja mi è scaduto veramente in questo film.
L'unico momento sublime è il cameo di Eli Roth.

Ultima risposta 20/07/2011 21.03.21
Zisola  @  14/06/2011 18:48:39
...mi sorge spontanea una domanda... meglio questo film o Youporn ?

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/06/2011 13:05:05
Dai, è improponibile questo film! Ok, non è originalissimo visto che la trama è già vista e rivista, ma un minimo di sceneggiatura ci vorrebbe. Per non parlare delle situazioni che irritano all'inverosimile!

Fr4nc3sc4  @  01/06/2011 17:02:38
Sinceramente mi è piaciuto molto come film..Inizialmente sembrava banale certo ci sono molte scene che forse andrebbero tolte però il momento quando arrivano i piranha è bellissimo!

dosantos  @  24/05/2011 01:07:47
Scusate,qui cè gente che lo definisce horror,io non ho mai riso durante un film horror,e mi riferisco alla scena con il membro in mare mangiato e poi sputato dal piranha.....x cortesia nn bestemmiate,sembra piu comico che horror.brutto vedere l attore di ritorno al futuro in questa pellicola.Unica cosa buona le tante belle ragazze.

Ballpoint  @  23/05/2011 23:03:17
Esagerato.......

Ricky91  @  23/05/2011 19:01:55
Che bel trashone!
Tra una prima parte in cui l'occhio non sa come districarsi in mezzo a cosi tante tette e culi ad una seconda parte in cui l'occhio non sa come districarsi da cosi tanto sangue,sbudellamenti e tranciamenti(ed anche eviramenti xD).
Ah si..c'è anche un abbozzo di storia...
Aja firma cosi un film particolarmente eccessivo e ridondante nella gratuità delle scene che presenta ma è proprio questa tutta la forza del film.
Tra nudità e splatter il regista francese ha praticamente giocato tutte le carti possibili con un ottimo risultato.
Aspettando speranzoso il sequel.

invernomuto  @  15/05/2011 17:54:23
Speravo vivamente in un b-movie volutamente trash, invece è solo un brutto film...
...e non parlo dell'infinita tristezza che mi ha fatto vedere Christopher Lloyd ridursi a recitare in una pellicola così inutile...

faluggi  @  15/05/2011 08:39:10
Ma dai che son sti voti bassi? E' un bel film porca zozza, fatto dal regista de le colline hanno gli occhi. Secondo me chi mette non capisce una cippa di horror

Ultima risposta 13/11/2011 20.09.26
marco9777  @  09/05/2011 17:35:53
elnino  @  07/05/2011 21:16:11
Non capisco i voti negativi, se una vede questo genere di film, è perchè gli piace, è infatti è un film con attori discreti. L'unica nota dolente sono gli effetti speciali che oscillano tra il dozzinale ed il mediocre. Guardabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/05/2011 23:21:29
Esattamente quello che ci si poteva aspettare,compresi i suoi difetti.
Piranha è un trashone simpatico e pieno di sangue,quasi tutto fine a sé stesso ma con alcuni momenti comici ed esagerati che non fanno rimpiangere una visione tra peni staccati a morsi e la demenzialità dei personaggi.
Personalmente ho molto apprezzato i vari cameo gustosi ma la saturazione di donne nude gratuitamente raggiunge livelli insopportabili,e le comparsata di attrici come Gianna Michaels fanno ben capire a quale livello siamo come horror... Belli invece i momenti gore nella parte più interessante della pellicola però nulla di eccezionale. Poco originale,anzi prevedibile dall'inizio alla fine,però strappa qualche sorriso ogni tanto.
Una visione disinteressata se non si ha nulla da fare garantisce almeno una serata di spensieratezza.

phemt  @  27/04/2011 22:42:49
Remake a firma di Aja del Piranha di fine anni 70 dell'allora emergente giovane dalle grandi speranze Joe Dante… Di remake nemmeno si può parlare (è più corretto parlare di omaggio) visto che Aja perde completamente il sottotesto di eco-vengeance che contraddistingueva il film di Dante in favore di un exploation fracassone ed esagerato con Lo Squalo di Spielberg come punto di riferimento…
Ma Aja mantiene tutti i crismi dello storico cinema horror anni 80: personaggi dementi, situazioni improponibili, cafonate assortite, tanta gnocca, nudi a profusione e tanto tanto gore!
E la cosa la si nota anche da alcuni particolari squisitamente eighties come il fatto che il lago non può essere chiuso al pubblico perché sarebbe un colpo letale per l'economia della cittadina (costante in praticamente tutti i film del genere di quegli anni)…

L'intro si fa apprezzare per la presenza di Dreyfuss mangiato vivo mentre canticchia la canzone che cantava ne Lo Squalo, poi Aja si adagia per quasi un ora sulle logiche mainstream dei film collegiali americani pallida imitazione e eterna rivisitazione dei classici del genere anni 80 (IL decennio del cinema horror e collegiale americano) prima dell'esplosione gore dell'ultima mezz'ora!
E' qui che Piranha da il meglio di se in una sarabanda di massacri e lacerazioni, una mattanza come non se ne vedevano da eoni nel cinema mainstream…

La contrapposizione tra il gore e la solarità che caratterizza Piranha 3D fa venire in mente il Lucio Fulci di Zombi 2 e sfido chiunque a non pensare ad uno zombi movie quando il mentecatto codardo prova a fuggire con il motoscafo…
Aja tenta anche citazioni tecniche come la scena lesbo subacquea evidente riferimento al Mostro della Laguna Nera di Jack Arnold… Ma dove Arnold con quel balletto voleva rappresentare il tentativo di corteggiamento del mostro in favore della bella Julia Adams, Aja piazza la scena solo per mostrare un bel paio di gnocche nude che per carità non possono che farmi piacere (la coreografia tra l'altro è anche molto evocativa) ma è chiaro che le scene nascono con finalità differenti…

Il regista mostra comunque di essere in grado di padroneggiare il genere con mano ferma (il gore in crescendo è chiaramente voluto) e anche se non mancano difetti (alcuni dialoghi sono da arresto immediato) ed errori vari a livello narrativo e logico (uno dei tizi sulla barca all'improvviso scompare nel nulla) la visione scivola via che è una bellezza…
Certo Aja avrebbe potuto risparmiarci il bacio tra i due protagonisti e il modo in cui si salvano è assurdo ma il finale di livello riabilita la situazione! Finale naturalmente in perfetto anni 80 style che apre le porte ad un seguito che arriverà a breve a firma di Gulager a quanto pare pronto a passare al mainstream dopo la saga di Feast!

Nel cast impossibile non riconoscere Jerry O'Connell (Stand By Me ma da noi è più conosciuto come Ultraman) talmente convincente che non si capisce se ad essere odioso è il suo personaggio o lo stesso O'Connell (ma il suo epitaffio è da ricordare)…
Camei per Gianna Michaels in tutta la sua abbondanza, Cristopher Lloyd e Eli Roth che giustamente fa una brutta fine!
Effetti splatter a cura di Nicotero (il corrispettivo di Tom Savini in questo secolo, mi aspetto che a breve cominci anche lui a fare qualche cameo) mentre i piranha fatti in digitale lasciano un po' il tempo che trovano ma ci si può passare sopra dai!

Nel complesso un film ignorante e divertente che visto con popcorn e bibita, o meglio ancora con un gruppo di amici ubriachi, fa alla grande il suo mestiere!
Poi è chiaro che è sempre meglio guardarsi un Monster – Esseri Ignoti dai Profondi Abissi vero prodotto anni 80 dalla struttura abbastanza simile, ma Piranha 3D riesce a far rivivere le emozioni di quel tipo di cinema e pur non mostrando nulla di vagamente innovativo mantiene le promesse… E di questi tempi in ambito horror mainstream non è certo poco, anzi!

IceKiller  @  27/04/2011 01:12:10
Parere personale: Curioso, con alcune cose discretamente ben fatte e altre purtroppo fuori dal limite anche della pura coincidenza, poteva essere fatto veramente molto meglio, prevedibile, forzato, finale "tipico" e ok, film comunque al limite della sufficenza.

Lestat89  @  26/04/2011 01:45:17
divertimento e splatter era tutto quello che volevo da questo film, e l'ho ottenuto, piacevolissimo

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/04/2011 00:43:05
Ed ecco che Alexandre Aja incominciò a non prendersi sul serio e decise di smettere di scrivere str... sceneggiature insieme al suo sodale Gregory Levasseur (che qui compare solo in veste di produttore, Deo gratias!). Il risultato è che con la sceneggiatura di Goldfinger e di Stolberg, il nostro parigino preferito trapiantato ad hollywood riesce a confezionare un prodotto di puro intrattenimento terribilmente anni settanta e densissimo di citazioni del cinema di genere. L'ironia e l'autoironia sono evidenti fin dai titoli di testa in cui il nome del regista compare in sovrimpressione mentre tre ragazzi mostrano le natiche con la scritta "kiss my ass".
Il cambio mano alla sceneggiatura è sicuramente il cardine di questo miglioramento, perché, che possa piacere o meno, questa pellicola è ripartita sapientemente con la giusta cura dei tempi e delle valenze cinematografiche.
Per il resto si tratta di un film di puro intrattenimento fondato sul binomio sesso-sangue. niente di nuovo, niente di straordinario, ma la miscela funziona.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»