piranha 3d regia di Alexandre Aja USA 2010

piranha 3d (2010)

locandina del film PIRANHA 3D

Titolo Originale: PIRANHA 3D

RegiaAlexandre Aja

InterpretiElisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Piranha 3d

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest'anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi "residenti".

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Piranha 3d, 154 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/01/2016 14:15:52
Da ricordare solo per l'intrattenimento erotico che lascia. Fa specie vedere Lloyd in questa produzione di serie B.

Insufficiente. 4

ZanoDenis  @  18/10/2015 20:16:33
Tra gli apici del cattivo gusto cinematografico e della tamarragine troviamo quest'altro film sui piranha, che é riuscito a battere l'orrendo seguito di Cameron. Stereotipato e idiota, con pezzi house al limite della sopportazione, recitazione di bassissimo livello e computer grafica molto mediocre, questi sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano il film, praticamente siamo di fronte ad un trash che può tranquillamente essere paragonato alla sua versione rifatta dall'asylum (e questa é una cosa grave.) Tutto sommato é anche divertente: nella prima parte é pieno di nudi, nella seconda parte é pieno di sangue e scene splatter che possono soltanto far piacere, perché data la caratterizzazione e l'inutilità dei personaggi, viene da tifare sicuramente per i piranha, per quanto siano fatti male. Spesso comico involontariamente, non si salva nemmeno come film di intrattenimento, é proprio pessimo, per certi versi la saga dell'irrealismo, fatto male, poi ci aggiungiamo pure una pseudo storia d'amore che non so cosa centri col resto del film, e l'obrobrio é compiuto. Finale bizzarro, ma non é l'apice del degrado di questo film.

Oddio che spasso, rientra nella top dei miei trash assieme ad Alex l'ariete, La croce delle sette pietre e Vampires vs Zobies.

dagon  @  21/03/2015 09:20:33
Mega trashone di Aja, che nasce con la sola intenzione di attirare il pubblico con il mix tet*te+cùli+cheap thrills+3D. Una sorta di Machetizzazione dei low cost post squaleschi di fine anni '70, Piranha 3D è un film che si pavoneggia del suo cattivo gusto e delle sue demenzialità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Fa un po' tristezza vedere i 2 ex "Ritorno al futuro" Lloyd e Shue (leri 2 e 3) invischiati in questa produzione, che, comunque, un paio di momenti riusciti li avrebbe pure (e il 3D non è male), ma nel complesso è robaccia.
Il seguito me lo sono risparmiato

MonkeyIsland  @  09/03/2014 14:47:56
Questo film di Aja mi è rimasto sullo stomaco come un cappone ripieno a colazione.
Dura capire cosa sia passato nella testa del francese per cimentarsi in una stupidata simile, la pellicola poteva funzionare al limite se si limitava a essere una commedia horror ma qui no ha voluto spingere l'acceleratore sul trash.
Personaggi tagliati con l'accetta, scene appiccicate con lo scaracchio, computer grafica da Commodore 64 e in più noioso all'inverosimile come i classici slasher di serie b dove tocca aspettare secoli e sorbirsi vagonate di scene inutili per vedere un po' di splatter.

topsecret  @  05/09/2013 16:08:19
L'illogicità, lo humor sanguinolento e lo splatter sono fatti ad arte per imbastire un trash ittico denso di sangue ma anche di idiozie senza costrutto.
Peccato che in questa porcheria sia invischiata anche Elisabeth Shue, attrice che mi è sempre piaciuta, che non riesce a elevarsi dal resto del cast e che non offre una performance da ricordare. A questo proposito simpatico il cammeo di Richard Dreyfuss che viene mangiato subito dai piccoli pesci e che invece 38 anni fa era sopravvissuto ai morsi di uno squalo enorme.
Personalmente non mi ha soddisfatto, nonostante la presenza massiccia di belle ragazze in due pezzi (in tutti i sensi).

horror83  @  30/07/2013 21:03:27
mamma mia che schifezza. questo sarebbe un horror???? a me sembra un porno!!!! è volgare e senza senso, una boiata unica. devo ammettere che ci sono state 2-3 scene dove ho riso fino alle lacrime ma perchè era talmente demenziale che non si poteva fare altrimenti. cmq non lo consiglio ad un pubblico sotto i 14 anni perchè è troppo volgare. ma non consiglio la visione a nessuno perchè è una schifezza unica

Ultima risposta 31/07/2013 22.46.14
steven23  @  10/05/2013 21:12:41
Sicuramente divertente, carico di corpi in bella mostra e pieno zeppo di sangue. Purtroppo, però, tutto ciò non basta a fare di Piranha 3d un film sufficiente. La trama è praticamente inesistente, con una buona mezz'ora costruita unicamente come pretesto per mostrare ragazzi e ragazze praticamente seminudi. ll finale, poi, è un'autentica carneficina che colpisce sicuramente, ma che non cancella il vero valore del film.

Wallace  @  12/02/2013 02:29:10
Non bastano due tette e del sangue a fare un film horror. Film davvero inqualificabile.

Ultima risposta 12/02/2013 19.43.04
InvictuSteele  @  02/01/2013 13:52:38
No non ci siamo proprio, remake imbarazzante del discreto film anni 70 dove tutto si svolge senza senso e gli attori irritano per la loro idiozia. Gli effetti speciali sono mediocri anche se alcune scene truculente sono riuscite, finale orribile e poco funzionale (serve giusto a farsi una bella risata finale prima di dimenticare la visione).

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  01/01/2013 23:27:33
Decadenza del trash americano che ricorre a nudi e scene lesbo per allietare gli occhi e far dimenticare la trama inesistente. Lo splatter è discreto e fumettistico, ma siamo lontani da un trash horror da amare segretamente. Diverte vedere sbudellata una star del porno come Gianna Michaels, e Kelly Brook è di una bellezza sconvolgente, ma qui si parla di cinema e non di softcore e tutto è all'insegna del ridicolo (più o meno involontario) e dell'insulso.
Sprecati attori del calibro di Dreyfuss e Lloyd

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/12/2012 16:09:09
Ho adorato Aja per alta tensione perciò per stupirmi ancora dovrà lavorare sodo.
Carino niente di che .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2012 12:50:32
Trashone (e no, non è un horror anche se molti si ostinano a guardarlo come tale) mediocre che non diverte più di tanto se non negli ultimi venti/trenta minuti. A risollevare parzialmente questo "Piranha 3D" ci pensa un'abbondante dose di topa che rende il film simile ad un giornaletto di Playboy. Lo splatter è abbondante e ben fatto anche se è troppo concentrato nell'ultima parte, proprio quest'ultima parte è abbastanza godibile ma tutto ciò che viene prima è noioso se si esclude la già citata abbondanza di culi e tètte.
Nel cast compaiono vari attori famosi, tra cui Christopher Lloyd.

ferzbox  @  12/10/2012 19:16:31
Questo è il classico esempio di pellicola buttata nel water....un film che tenta di omaggiare i classici di Joe Dante e James Cameron,che per quanto "non capolavori" erano nati in un periodo dove il B-movie era considerato un genere curioso e piacevole....a differenza di questo dove trovare una scena che non sia un insulto all'intlligenza umana è un impresa assai ardua.......
Elizabeth Shue non è mai stata una grande attrice..ma con questo film si è s*******ta definitivamente........Cristopher Lloyd assolutamente sprecato.....
Un film che mette in evidenza la demenza di alcuni americani e che con il vecchio Splatter ha in comune solo gli effetti speciali e il titolo....una trama priva di senso ed estremamente ridicola.....

speXia  @  24/08/2012 02:07:38
Le mie aspettative per questo film erano pari allo zero, e menomale.

C'è ben poco che funziona in PIRANHA 3D. La trama è ridicola e vecchia di secoli, i personaggi tutti stereotipati (l'adolescente sfigatello, la brava ragazza, le gnocche, la donna-maschiaccio, il vecchio sapientone), gli effetti speciali, una delle poche cose che speravo andasse bene, sono decisamente mediocri.

Il film offre, comunque, anzi "per fortuna", uno spettacolo "splattErotico" non da poco, che vale davvero la visione: cùli e tètte sballonzolati a destra e a manca, talvolta nudi interi, e uno sconfinato oceano di emoglobina. E a proposito di sangue, c'è da dire che il make-up delle lacerazioni e dei morsi è realizzato molto bene.
Ah, carina la location.

Nonostante ciò, PIRANHA 3D resta comunque un filmetto di serie B, che non intrattiene neanche troppo.

La visione è esclusivamente consigliata a:
- Ultrasegaioli
- Amanti accaniti dello splatter/trash
- Amanti della topa (come il sottoscritto)
- Gentaglia che non ha niente di meglio da fare
- Gente che vuole per forza espandere la propria cultura cinematografica anche a ciofechette come questa.

E pensare che Aja aveva diretto RIFLESSI DI PAURA, uno dei pochi remake di film asiatici (in questo caso il bel thriller/horror coreano INTO THE MIRROR) che io abbia vagamente gradito.

lester66  @  20/07/2012 19:19:53
Visto per curiosità raggiunge l'obiettivo di intrattenere anche se dal regista mi aspettavo qualcosa in più. Buoni gli effetti speciali e le ambientazioni ma, per il resto, c'è poco da salvare anche perchè alla sceneggiatura abbastanza scontata si unisce un'assoluta mancanza di tensione ed angoscia necessarie, a mio parere, perchè un film possa definirsi di orrore. Tutto sommato la visione è solo per amanti del genere (soprattutto splatter...) che non rimarranno certamente delusi.

MaryHorowitz  @  20/07/2012 19:02:43
Film per maschi.... Troppo splatter.
Poco credibile come horror.

Ultima risposta 20/07/2012 19.32.28
James Kirk  @  30/06/2012 00:46:26
Film davvero dimenticabile ed a tratti imbarazzante.

Non gli ho affibbiato un 2 solo perchè a forza di nudi e splatter, per accumulo finisce per intrattenere. Gli effetti speciali tutto sommato non deludono, ma nulla possono per salvare la trama inconsistente e i patetici dialoghi.

Mi dispiace vedere Elizabeth Sue, Lloyd e Dreyfuss in un contesto simile, ma se hanno accettato, vuol dire che li hanno ben retribuiti.

Ale-V-  @  23/05/2012 12:54:53
Secondo me quando un regista parte con l'idea di ricorrere a tutte quelle tette, quei culi, a tutti quei corpi nudi come ultimo e disperato tentativo per tenere su un film è già un segno allarmante. Non c'è trama, non c'è sceneggiatura, il film è ridicolo, quindi buttandoci dentro un bel po' di belle gnocche nude e scatenate mischiate a litri di sangue, lo spettatorino medio (presubilmente dai 14 ai 17 anni) si potrebbe anche esaltare. Tutti quelli che amano il cinema devono necessariamente odiare questo obrobrio.

mr orange  @  03/05/2012 22:24:49
stupido ai limiti della decenza riesce comunque a risultare abbastanza divertente dividendosi tra corpi femminili e splatter. queste ultime per di più alcune proprio senza senso neanche troppo giustificabili dal tono auto-ironico del film.

MaxN  @  24/04/2012 13:12:52
Si possono fare film e film, trash e altro.. ma così fatto male... no....
Da vedere solo per sbronzarsi in compagnia...almeno sembrerà migliore..

YourBestEnemy  @  18/04/2012 07:35:20
Quando è finito mi sono quasi sentita presa in giro e quando mi sono resa conto che probabilmente ci sarebbe stato il sequel sono rimasta allibita.
Non posso che dire orrore orrore orrore su questo orribile film che già dal trailer quando era uscito mi sapeva di cretinata pazzesca. Che i pesci fossero in computer grafica direi che fosse piuttosto ovvio dato che gli effetti digitali erano veramente penosi .-.
Oramai trovare un horror decente è un'impresa titanica ma questo è di certo uno di quelli ke butteresti via appena iniziano i titoli di coda. Mi dispiace per Aja perchè dopo Le colline hanno gli occhi e Riflessi di paura ha veramente toppato di brutto facendo questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2012 20:44:22
Non è facile dare un giudizio con un voto su questo ennesimo horror di Aja...
Perche se lo si giudica come valore in se' il film è da bocciare assolutamente,un'accozzaglia di sequenze splatter-erotico-grottesco con delle cadute di stile ma anche con qualche idea divertente...
Lo stile è quello di un Grindhouse come il "planet terror" di Rodriguez o qualche vecchi film di Peter Jackson...ma questo diventera' un cult?non credo!
I ragazzi non fanno neanche pena visto che i piranha "puniscono" solamente i peccatori che in quei giorni di Primavera cercano solamente alcol,sesso e droga ignorando Polizia e genitori...
Eccessivo

Tensione : 3
Banalita : massima cioe 1
Arrotondando per difetto : 4

Torok_Troll  @  04/01/2012 20:03:03
Questo film (che non è affatto un remake del bellissimo pirania di Dante, ma solo l'ennesimo film con pescioni assassini) l'ho visionato giusto un paio di sere fa e... che dire... ?
In parte sono daccordo con carsit su questo film che come mega-trash e filmbrutto funziona alla grande, gli ingredienti ci sono tutti e in quantità massiccie: sangue e frattaglie, tette e culi (rifatti e non), teenagers ric.ogli.oniti trincabirra con mer.do.sissimo techno a palla (giuro che durante i momenti del party compativo i poliziotti, mai avrei voluto essere al loro posto con tale marmaglia), "scenziati" che più che la scienza sembrano avere in testa solo quella cosa li (ma probabilmente la colpa del dell'aria che tira per l'intero film XD), scene da softporn, battute cretina (una su tutte qualla sui pesci), illogicità e caz.zate a palla,

Ma sopratutto.... tantissimi, cattivissimi, spietatissimi e affamatissimi pirania preistorici computerizzati (con un softuer piuttosto infame per gli standard odierni, ma in questi film... è un pregio) che mordono e azzannano (saltando pure fuori dall'acqua O_O) come dei posseduti, hanno un aspetto quasi demoniaco (sembrano usciti da un racconto di Lovercraft) e si riproducono alla velocità del suono manco fossero i gremlins incrociati con i critters.
Ed è proprio grazie a loro che inizia il vero divertimento per ogni splatter-mianiac (come me) e il film prende senso d'esistere, regalandoci scene epiche ed incredibili

Il problema vero di questo film non sono la trama banale o gli attori, che comunque se la cavano discretamente (certo fanno il minimo sindacale, ma da un film simile che pretendete?) ma il fatto che l'inizio sessuale con tutti quei culi, quelle tette e quei cretini, insomma con tutta 'sta carne da macello (perchè questo sono i ragazzotti deficienti protagonisti in 'sti film) viene tirata troppo per le lunghe, avendo anche una leggera pretesa di farci conoscere le loro storie, il lato "psicologico" e il loro carattere.
Tutte cose che in 'sti film non gliene frega niente a nessuno, e si vuole passare subito all'azione, i mostri, le risate e lo splatter (intervallato magari da qualche tetta volante ogni tanto). Purtroppo le premesse non vengono del tutto mantenute, e il gore viene concentrato quasi tutto ed esclusivamente nell'ultimo quarto d'ora finale (e il film durerà si e no un oretta) facendo risultare (anche con quel finale buttato li così che vi ho raccontato nello spoiler) il tutto un pò noiosetto, lento ed incompleto, come se il film mentre stava finalmente prendendo il volo, fosse tornato quasi subito a terra.
Pazienza! Comunque ci sono i mostri, c'è il sangue, si ride per le innumerevoli cretinate volontarie e non, percui una visione può valerla.
E comunque non finisce mica qui...

Ultima risposta 30/05/2016 23.14.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/11/2011 14:37:57
Siamo andati con due miei amici a vederlo...
diciamo che è davvero una scemata di film...lo splatter ed il gore non mancano e gli amanti di questi due elementi avranno una soddisfazione immensa.
Però il film risulta noioso, recitato maluccio e poche sono le scene che risultano interessanti : l'attacco da parte dei Piranha alla gente in mare è davvero una bella trovata!!!
Ma poi ci sono altri momenti che ti viene da ridere :tipo il piranha che si mangia il pisello del tipo.......................
Sono presenti anche scene lesbo ed hanno vietato il film ai 18 anni, quando in realtà bastava semplicemente il divieto ai 14...
Io poi dico, ma se è vietato ai minori di 18 anni, mettici scene di sesso serie, girate bene ed intriganti!!!!
e mi vedo due lesbiche nude in acqua che vengono riprese mentre si abbracciano e si baciano... bah...
comunque davvero poco consigliato!!! statene alla larga!!

calso  @  10/10/2011 08:58:24
Film veramente brutto...Horro inesistente, trama stupida...sembra più un film per vedere un pò di donne nude, con intorno due pescetti preistorici...da evitare...

vale1984  @  03/10/2011 10:46:04
ma quale horror!!! si tratta di una porcata per vedere un pò di poppe (peraltro tutte rifatte) e di donne che limonano...
il ragazzetto sfigato che deve controllare i fratelli ma sceglie di salire su una barca con il ricco imprenditore del porno e le sue donnine sempre nude...ovviamente il lago è infestato da piranha estinti da milioni di anni che uccidono tutti e ovviamente mentre c'è un'immensa festa di miss maglietta bagnata...le tre b...banbole, barche e bikini...
una porcata colossale senza tensione, senza senso, senza motivo di esistere...(se non per le tette, per quello è perfetto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/09/2011 15:20:14
Si tratta di una boiata, possiamo guardarlo a cervello spento, a mente dormiente, ma il risutalto rimane lo stesso, una boiata.
Aja come regista a me piace un sacco: alta tensione, le colline hanno gli occhi e Riflessi di Paura sono dei buonissimi film e mi hanno sorpreso molto, ma questo Piranha apparte gli effetti splatter non tiene nulla di buono, i dialoghi sono pietosi e la trama troppo banale per essere vera.
Aja si è lasciato un pò andare, voleva divertirsi e divertire con un po di splatter/tette e comicità, ma ahimè credo si sia divertito solo lui.
Un lavoro svolto male, troppo poco per omaggiare Dante e Lo Squalo di Spielberg.

floyd80  @  12/09/2011 11:22:40
Tette e piranha. Una boiata.
Si salva solo qualche scena splatter.
Non consigliato nemmeno ai fan della pellicola originale.

Christian80  @  07/09/2011 14:18:25
Pessimo,splatter mal riuscito;trama banale,storia senza ne capo ne coda;ridicolo;

drobny85  @  22/08/2011 11:03:20
Premetto che ho trovato tutto quello che mi aspettavo nella visione di questo film, un Horror/Comico/Splatter senza infamia e senza lode.
Il cast è abbastanza raffazzonato su alla ben in meglio come in molte produzioni made in Usa del genere, come sempre troviamo il belloccio e la belloccia di turno che la recitazione non sanno neanche dove sta di casa.
Parlando del regista Aja mi aveva piacevolmente sorpreso con il suo remake de "Le colline hanno gli occhi" spiace constatare che per quanto questa pellicola avesse obbiettivi diversi e forse più di intrattenimento il risultato viene disatteso, un notevole passo indietro.
Consiglio la visione a chi vuole farsi due risate, vedere un po' di gnocca e qualche scena splatter di basso livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/08/2011 13:08:02
Se l’obbiettivo era quello di vedere un film godibile e senza pretese, è stato completamente disatteso. Immensa boiata senza capo né coda, Piranha è un insulto all’intelligenza dello spettatore medio, tanto per intenderci. Storia inesistente, attori pessimi, effetti speciali ridicoli, scene demenziali, divertimento azzerato. Persino il doppiaggio italiano contribuisce a abbassare il livello generale.
Il voto che ho assegnato tiene comunque conto del genere, altrimenti sarebbe stato persino inferiore.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  09/08/2011 03:31:15
Partiamo dal presupposto che le pellicole di serie Z prodotte con 100 dollari di budget stanno spuntando come funghi ad infestare il mondo del cinema, specialmente nel genere horor. Piranha 3D sale decisamente sul podio di questo squallidissimo gruppo di filmetti grazie aduna concomitanza di assurdità, strafalcioni, insensatezze varie e chi più ne ha più ne metta. A livello di trama è impossibile chiedere di più, basta escogitare una trovata per far saltare fuori i piranha e il gioco è fatto quindi non mi soffermo su questo punto... ma è tutto il resto che è allucinante!!! Per oltre un'ora non si vede altro che cul1, t3tte, sangue e maciullamenti vari... intendiamoci, la cosa in un B moovie come questo può anche divertire ma a tutto c'è un limite e la demenza e l'assurdità di alcune scene questo limite lo oltrepassa di gran lunga

e ne ho citate solo alcune... a mio avviso le peggiori. Buona l'idea di un cast di celebrità tramontate anche se a mio avviso vedere Dreyfuss e Lloyd in un film del genere mi deprime non poco. Alla fine nonostante l'accozzaglia di c4gate mi sono divertito perchè il tutto risulta terribilmente comico ma sono contento di non averlo visto al cinema pagando anche se ho dovuto rinunciare al 3D... non credo di essermi perso un gran che!!!

Ultima risposta 22/08/2011 16.06.36
Manu90  @  13/07/2011 10:44:04
Per tutto il film si vedono: sangue, carne maciullata, tette, sangue, piranha, tette...
detto questo il film alla fine si lascia guardare, e le scene splatter sono davvero ben fatte, ma la sufficienza non la raggiunge, mi dispiace.

Lucio$  @  24/06/2011 23:58:48
e questo semiporno lo hanno fatto vedere ai cinema? Aja mi è scaduto veramente in questo film.
L'unico momento sublime è il cameo di Eli Roth.

Ultima risposta 20/07/2011 21.03.21
Zisola  @  14/06/2011 18:48:39
...mi sorge spontanea una domanda... meglio questo film o Youporn ?

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/06/2011 13:05:05
Dai, è improponibile questo film! Ok, non è originalissimo visto che la trama è già vista e rivista, ma un minimo di sceneggiatura ci vorrebbe. Per non parlare delle situazioni che irritano all'inverosimile!

dosantos  @  24/05/2011 01:07:47
Scusate,qui cè gente che lo definisce horror,io non ho mai riso durante un film horror,e mi riferisco alla scena con il membro in mare mangiato e poi sputato dal piranha.....x cortesia nn bestemmiate,sembra piu comico che horror.brutto vedere l attore di ritorno al futuro in questa pellicola.Unica cosa buona le tante belle ragazze.

Ballpoint  @  23/05/2011 23:03:17
Esagerato.......

invernomuto  @  15/05/2011 17:54:23
Speravo vivamente in un b-movie volutamente trash, invece è solo un brutto film...
...e non parlo dell'infinita tristezza che mi ha fatto vedere Christopher Lloyd ridursi a recitare in una pellicola così inutile...

marco9777  @  09/05/2011 17:35:53
roccox  @  20/04/2011 16:40:36
ma...eh...che roba è?

bongha  @  16/04/2011 00:14:50
ero quasi per alzarmi ed andarmene....................., poi mi sono ricordato che ero in casa mia

Ultima risposta 26/04/2011 23.24.06
micia74  @  10/04/2011 03:37:07
Veramente pietoso, l ho visto solo perchè costretta, demenziale splatter gratuito, assolutamente non credibile e direi piuttosto volgare, una sorta di vacanze di natale horror..pessimo

jb333  @  08/04/2011 10:06:21
hmm.. film strano, prima parte tra il porno e la commedia/horror seconda invece pessima con le solite ca..te di film fi questo genere.. mi aspetavo poco da sto film e cosi e stato.. credo che merita pure meno, ma la prima mezz'ora e stata buona (a parte il fatto che sembrava veramente un porno) poi purtroppo alcune scene rovinano tutto.. va beh saro buono e do un 4,5--

Andreweffe  @  29/03/2011 21:36:04
Sembra un film anni '90. Attori mediocri e scene surreali. Molte scene sono scontate ed a volte sembra vedere un film erotico.
Da evitare

rob.k  @  27/03/2011 15:16:22
Super splatterone che sembra d'altri tempi, se non fosse per il 3D e la (pessima) computer graphic. Sangue, corpi smembrati e tante risate... Peccato per la trama che non brilla per originalità, a parte la scena finale.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/03/2011 18:07:49
A parte le tette, che c'è di nuovo??? Molto ironico in alcuni punti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/03/2011 00:59:32
Filmaccio di terza categoria che offre tutto ciò che il pubblico medio di un horror vuole: nessuna pretesa, dialoghi terribili, teorie scientifiche che farebbero impallidire Calimero, una dose di nudità oltremisura, ironia caciarona e tanto, tantissimo sangue. Dietro tutto il cucuzzaro è evidente l'intento di sbertucciare l'esibizionismo dei giovinastri del nuovo millennio, ma lo fa con armi poco oneste e la puzzetta di pistolotto moraleggiante, demagogico e un pò ipocrita, sgonfia il cinismo di tutto il progetto.
Preso per quello che è però diverte, uno spletterone vomitevole e sguaiato come si usava fare qualche tempo fa, con in più un cast di vecchie glorie allo sfascio più desolante.
Peccato per la penosa risoluzione grafica degli insaziabili pesciolini, al contrario il massacro raffazzonato della seconda parte ha un gusto piacevolmente demodé.
Ho l'impressione che a distanza di anni sarà uno di quei film di cui ti ritrovi a parlare con gli amici, ricordando il senso di colpa e le grasse risate della serata in cui lo si è visto.

The BluBus  @  23/03/2011 20:56:02
solita solfa ma Kelly Brook nuda è DA PANICO, un punto in più!!

Roger  @  22/03/2011 12:27:18
Il film è fatto bene sotto il punto di vista della carneficina. I pesci a mio avviso sono realizzati male. La fine poi è di basso livello.
Alcune scene farebbero parte in un film erotico

film_eater  @  20/03/2011 00:44:08
Pessimo film, fin dalla locandina. La resa al computer dei "pesci" è ridicola. La trama, poi, è proprio "originalissima". Bisogna stare in APNEA per poterlo vedere.

fabrix  @  18/03/2011 16:28:55
Dispiace vedere attori anche bravi, in una cloaca di questo livello. Peccato davvero. Pellicola di basso livello, dove l attenzione del spettatore viene catturata solo attraverso il nudo di qualche zoccola. Niente di più.

rogilord  @  13/03/2011 23:11:40
Deusione totale. Poteva essere un film davvero interessante (sulla falsa riga dello Squalo) un buon remake (magari fatto meglio) del vecchio film anni 80. Innanzitutto bisogna dire che il 3D (in questo film) fa pietà, in molte scene da fastidio agli occhi l'effertto "3D" è pressochè inesistente o parzialmente accennato in alcune scene (fino adesso il migliore che ho visto è in Avatar e in San Valentino di Sangue), è reso bene anche in molti cartoni animati ma (purtroppo) vuoi per moda, vuoi per non spenderci troppo tempo e denaro, spacciano conversioni di normali film da 2D a 3D come vere pellicole in 3 dimensioni ma i risultati sono spesso pessimi, ho visto televisiori che fanno conversioni più riuscite!

Detto questo, analizzando il film, non aggiunge nulla di nuovo, scene con belle ragazze seminude (o completamente nude che nuotano sott'acqua), scene catastrofiche di gente maciullata, soliti personaggi stereotipati, trama trita e ritrita e finale idiota. Come si può spendere più di 10 Euro per un film del genere? Io ho fatto la cavolata, sapevo che non poteva essere un capolavoro ma fino a questo punto...

Se dovete proprio guardavelo al cinema, scegliete la versione 2D che la 3D è davvero inutile e (se proprio dovete farvi un piacere) aspettate che esca in dvd e fatevelo prestare da qualcuno. Era meglio se avessi scelto "The Figter" sicuramente è meglio di questa boiata.

gemellino86  @  13/03/2011 20:11:30
L'unico pregio di questo film è la breve durata. Lo spettatore si aspetta di vedere un horror non un porno. Nonostante le mie basse aspettative sono rimasto deluso.

Ultima risposta 16/03/2011 10.52.55
Nudols85  @  12/03/2011 16:14:06
Premettendo che nn l'ho visto in 3D...il film è stravisto...la solita storia...trama 0 tette cu*i a volontà!!!...gli effetti visivi invece rendono alla grande e il massacro alla festa è da urlo!!!...consigliato x gli amanti del genere Splatter..

Gabrielendil  @  10/03/2011 15:12:56
Una ****** pazzesca

paolodoc  @  09/03/2011 16:13:16
Soldi buttati via per una classica americanata........film demenziale e sicuramente volutamente dissacrante......comunque sia una boiata.......altre parole sarebbero sprecate per questo film.....

Neoslevin  @  08/03/2011 23:31:21
Partiamo dal presupposto che ci siano più punti di vista per giudicare il film.
Se partiamo da un film azione/catastrofico il voto è 2.Se lo prendiamo per un drammatico/horror il voto è 2.Se invece lo consideriamo uno splatter/demenziale il voto è ...2.Senza trama, senza spessore dei protagonisti, senza suspence, senza colpi di scena.Vuoto, scontato, banale.Ora vado a spiegare il 2.1 voto lo meritano gli effetti speciali (alcuni da buon splatter).1 voto lo meritano invece le maggiorate ( che sono tante ) che si esibiscono nello sfoggiare le loro rotondità in maniera davvero gustosa...prime fra tutte la wild wild girl bruna/rossa, davvero bellissima.Tutto il resto non conta.

alfonsohuby  @  08/03/2011 16:51:00
Sapevo cosa mi aggingevo a vedere... perciò non è colpa mia se il film era... quello che mi aspettavo! Per chi ama il genere demenzial/splatter tutto filerà liscio... scontato e per nulla avvincente...

albert74  @  07/03/2011 22:37:33
un film del filone horror-truculento-splatter sul tipo dello squalo ma con scene ancora più forti. Tra squartamenti, dissossamenti e spolpamenti vari il film scorre bene. Non so perché ma il 3d mi fa invece girare la testa ma ora c'è questa mania del 3d e va be.
E' un film per i patiti del genere. Gli dovrei quindi dare 2 voti. Gliene darò uno solo.
Per i patiti aumentate tranquillamente di un punto.

Fumoffu  @  06/03/2011 01:09:01
La cosa che mi ha fatto più impressione è che è riuscito ad annoiarmi. Forse è per la totale assenza di personaggi degni di nota o per la presenza di qualcosa che dà la sensazione di volersi ripetere ancora e ancora, ma mi dato l'idea di un film che fa fatica a scorrere. Si vede gente (la parte femminile sempre nuda, ovvio) che balla, poi uno stacco su un morto sbranato fatto anche male in pessima computer grafica, poi ancora gente che balla e poi di nuovo un morto... e così via in una ripetizione che per un'ora rasenta l'oscillazione di un elettroencefalogramma piatto.
I dieci minuti di sbranamento collettivo sono l'unica parte del film che lo fanno apprezzare, sinceramente mi aspettavo molto più splatter di questo tipo, anche per lo più fatto a mano e non modificato dall'inguardabile grafica digitale. Ridere, poi? Quando mai... non c'è nessuna morte "divertente" se non nei dieci minuti che ho detto (e nemmeno con trovate geniali), le altre non solo sono così telefonate che nemmeno viene un minimo di interesse, ma anche troppo banali per essere definite da film di serie-B: un vecchio su una barchetta e un tizio che si tuffa? Accidenti che fantasia...
E poi la famiglia, oddio, il bravo figlioletto, la mammina, tutti bravi e belli che si salvano sempre... personalmente non ne posso più di vedere questi personaggi, non credevo che ci fossero in questo film, invece sono presenti come parassiti di cui è impossibile liberarsi. Chi si salverà? Ma chi, pensiamoci un po'... forse le prostitute? I veri valori americani, la famiglia felice! I Piranha non mangeranno mai una famiglia felice. E lo sceneggiatore si arrampica su qualsiasi cosa per preservare i veri valori da creare scene improbabili.
Deluso perché mi è mancato tutto quello che (credevo) di vedere e che mi sarei aspettato da un tipo di film come questo: non certo la storia, che anzi qui pretenderebbe anche di farsi vedere, ma divertimento e splatter. Dieci minuti o poco più sono troppo pochi, e poi il ragazzo, la fidanzata (bel vedere) e la mamma... sono ancora irritato adesso.
Anni luce indietro rispetto a Le colline hanno gli occhi: provo un po' di pena per Aja e per i suoi affamati Piranha costretti a sbranare, rimanere in pausa, e morire a comando.

mikeP92  @  05/03/2011 17:10:01
Ma come si fa a far finire un film in questo modo? Non si può prendere in giro così un pubblico che si é sorbito un'ora e mezza di bagni di sangue, tette, culi e piranha preistorici ricreati in pessima CG!!! Maddai!!!

VinLet  @  02/03/2011 00:43:26
Non è il film che ci si aspetta di vedere soprattutto se si sono visti gli altri di Aja.
Troppi nudi femminili..troppe scene ridicole e demenziali per un film horror
Nessuna trama..niente tensione
Peccato perchè le poche scene splatter sono ben fatte
Solo per chi ama il genere

Ultima risposta 07/03/2011 20.32.17
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  16/02/2011 14:37:22
Ero molto combattuta sul voto da dare a questo film, che ci annuncia la prematura scomparsa dell' ex regista Aja, ormai ridotto a marchettaro senza speranza. Ero tentata di dargli la sufficienza, perchè la confezione è di gran lusso, lo splatter abbonda ed è di ottima fattura e perchè ho un debole per Elisabeth Shue, oltre ad apprezzare sempre lo stile di montaggio del buon Baxter.
Ma poi mi sono chiesta se davvero un prodotto così ignorante, sessista, idiota e senza uno straccio di idea se non tette culi sangue meritasse davvero di essere giudicato per la sua confezione. Oggi quasi tutti questi filmacci imbevuti di imbecillità possono contare su una fattura pregevole. E' il minimo sindacale richiesto. Come se non bastasse, in questo piranha, anche i dati tecnici entusiasmano meno quando si passa dallo splatter in lattice alla CGI che è pietosa senza mezzi termini.
E allora mi tengo sul cinque, perchè di roba mediocre si tratta. Mi sembra anche pretestuoso appellarsi allo spirito del B movie. Questo film non possiede nulla della sfrenata e anarchica follia dei b movie anni '80.
E' solo bassa macelleria accompagnata da qualche tetta.
E io mi sono stufata di assistere alle scorribande di personaggi di cui non me ne frega niente. Mi sono stufata del binomio punitivo sesso uguale morte atroce, mi sono stufata di vedere una ragazza che mostra le tette e poi viene sbranata perchè se lo merita in quanto lesbo zoccoletta.
E non mi interessa delle citazioni da Lo squalo. Anche la morale della famigliola che alla fine si riunisce nella tragedia è stantia. Andava bene quarant' anni fa. Adesso, per pietà, basta,
Tanto per parlare di citazioni, guardatevi la scena della fune sospesa in questo film e guardate quella da cui è copiat...pardon citata, del bellissimo Rogue. Poi mi raccontate cosa significa tensione.
Alla prossima vaccata.

Ultima risposta 22/07/2011 19.48.43
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  30/01/2011 01:11:41
Cavolo, va bene che siamo entrati nell'era della stupidità, ma questo coso è troppo troppo ridicolo (e stupido).
Mi stupisco che Aja abbia accettato di dirigere una porcata simile, mi sa che ormai ce lo siamo perso...

Praticamente questo coso è un mix fra "american pie" e "Lo squalo" (nel senso che riprende lo splatter sott'acqua, per il resto ne è lontanissimo...), in cui lo scopo prinicpale è far vedere le tette siliconate, le fiche e i culi... ed eccitare i ragazzini (solo i maschietti però!!) tra i 6 e i 18 anni.
(Ma non avete già i porno in streaming?? Pure al cinema dovete vedere le tette?? Ma non riuscite a pensare ad altro?? Berlusca docet...)

Non c'è trama e quella poca che c'è l'ha scritta un celebroleso. Ci sono solo tette, culi e cassi mozzati...
Ma ormai purtroppo un certo tipo di cinema è diventato come una sorta di parco giochi in cui il ragazzino facebookiano si deve eccitare insieme ai suoi amichetti mentre mangia i popcorn e mentre sogna di palpare le tette di MaryJane (su facebook ovvimamente..)
Ormai non c'è piu interesse a seguire e a sviluppare una trama, a creare emozioni quali tensione o paura... c'è solo splatter, fiche culi e cassi.
Fra l'altro ho notato nel film dei momenti di critica sociale veramente pietosi, soprattutto considerando il tipo di film, le solite battute viste e straviste e i soliti personaggi cinici alla americana, anche questi visti e stravisti.

Che tristezza, e mi rattrisco ancora di piu a vedere voti cosi alti.
Io ho 30 anni e ringrazio il signore di avermi evitato per un soffio di crescere nella stupidità cinematografica di oggi (e non solo cinematografica)

VIETATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI (mi scuso di averlo visto, è stato un errore gravissimo)

xanter  @  17/12/2010 21:33:32
Una buffonata dopo l'altra, così si potrebbe riassumere questo filmetto che non entrerà certo a far parte dei cult movie del genere horror. Scopiazza malamente qua e la, soprattutto "Lo squalo", tanto che dedica un cameo al mitico Richard Dreyfuss. Altro cameo per lo scenziato di "Ritorno al futuro" anche se non si capisce il nesso. Per il resto, tanti nudi e sangue a volontà ed una sceneggiatura molto scarna.

Koral  @  28/11/2010 11:13:45
Difficile dare un voto... per me è una ****** mostruosamente divertente, assolutamente sanguinosa e splatter, volgarissima (mamma mia, quante tette... per una donna è davvero troppo da sopportare...). Ripensando alle scene sanguinolente, devo dire che sono veramente orripilanti e cattive, stile film di zombie anni '80. ...se lo consideriamo un film normale, non è che valga poi tanto, gli darei un 3 perchè è davvero una scemenza, ma se lo consideriamo un B movie si merita un bell'8... facciamo che ha la media del 5??
In ogni caso, il divertimento è assicurato, se non altro per le 4 vecchie star che ci recitano, dritte dritte dal passato di noi trentenni! ...ma come avranno fatto a recitare in 'sto film senza scoppiare a ridere ad ogni scena?????

Ultima risposta 02/12/2010 17.30.09
wuwazz  @  16/10/2010 16:15:12
La verità è che questo film non potrebbe mai essere migliore. La trama (quasi inesistente) non offre spunti di sviluppo o evoluzione di suspance. Il tutto si riduce a: 1-ci sono i piranha nell'acqua 2-attacco dei piranha alle persone nell'acqua 3-persone che escono dall'acqua. Fine della storia. Il resto è, probabilmente, troppo noioso anche per farci un sequel. Credo che il 95% circa del film sia solo fumo negli occhi. Sarebbe stato difficile riempire un'ora e mezzo di film senza tutti quei culi e quel sangue. In alcuni punti addirittura si rasenta la noia.
E non facciamo discorsi tipo "ehi ma è un B-movie" perchè non è questo il caso. E' solo l'ennesima americanata fatta in 3d per spillare soldi che sbandiera il genere B-movie per farsi ancora più pubblicità.

Ultima risposta 23/10/2010 11.19.08