pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma regia di Gore Verbinski USA 2006

pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2006)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHEST

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Jack Davenport, Bill Nighy

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma

Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma, 365 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  14/10/2009 13:47:55
Sebbene sia il terzo maggior incasso di sempre nella storia del cinema, questo sequel risulta troppo lungo e, a tratti, anche noioso. Si salva un poco nel finale, ma comunque niente di speciale. Il peggiore dei tre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/09/2009 11:54:41
Sufficienza tiratissima. Sarà , ma questa triologia a me non entusiasma. Nel primo episodio c'era l'effetto novità, qua siamo di fronte ad un polpettone lunghissimo della durata infinita di due ore e mezzo. Sempre bravino depp e questa volta anche Bloom ci mette del suo. Buoni gli effetti speciali/location. Per cui è da salvare solo per questo da una insufficienza a quel punto scontata.

Quasi sufficiente. 6=

Frankys  @  31/08/2009 17:51:24
A dir la verità ho preferito questo che La maledizione della prima luna, lo ho trovato meglio, ben fatto (ottimi effetti speciali, belle scenografie e bel trucco ), più azione, non so a me è piaciuto di più. Un ottimo intrattenimento per tutta la famiglia !!!!!!!! Consigliato !!!!!!!

BlackNight90  @  23/08/2009 03:40:01
Se non mi ricordo quasi nulla di questo filmaccio ci sarà un motivo. Bruttissimo sequel.

heartbreaker  @  23/06/2009 12:39:51
Dopo il buon primo film ecco l'atteso seguito della Maledizione della Prima Luna. Ancora una volta viene confermato il cast del fortunato primo episodio e ancora una volta è Johnny Depp a sovrastare la scena con la sua presenza. E' grazie a lui se il film ha ottenuto questo grandissimo successo, il resto del cast regge la sufficienza ma è la sceneggiatura ad avere pecche: troppo confusionaria e prolissa. Il film si lascia guardare ma, vuoi la lunghezza, vuoi una sceneggiatura confusionaria, crea non pochi dubbi nello spettatore.

Un applauso quindi per un grandissimo Johnny Depp, per una buona fotografia e per gli ottimi effetti speciali. Da guardare se siete fan della saga. Da guardare armandosi di tanta tanta pazienza.

ely87  @  11/06/2009 18:24:25
un 10 a tutti e tre...
un film che unisce avventura azione e amore..
un cast da favola
e il mitico jhonny....
straordinario...

EvaKant  @  29/04/2009 19:16:37
davvero un bel film...nn mi sono mai annoiata fino all'ultimo come il primo e trovo che johnny depp sia un grandissimo attore che si è calato perfettamente nel ruolo di jack sparrow...solo lui poteva farlo! vale assolutamente la pena vederlo...

david briar  @  20/04/2009 16:42:49
film troppo lungo, io l' ho trovato in alcuni punti noioso e dopo un po' avevo difficoltà a seguirlo.gli do la sufficienza per l' ottima interpretazione di depp e per alcune scene davvero spettacolari, che non so se vedrò in altri film d' avventura

VikCrow  @  19/04/2009 23:50:51
Più cupo del primo. La trama si infittisce, ma scivola molto bene. Come ho gia detto, se non ci fosse Depp il film perderebbe il 75% del suo potenziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  15/04/2009 14:06:31
Film spettacolare... Trilogia spettacolare.
Attori bravissimi e perfetti per i ruoli ricoperti.
Mi son piaciuti particolarmente Johnny Depp e Keira Knightley.

corey  @  13/04/2009 09:17:38
in questo capitolo la trama inizia ad infittirsi ma rimane comunque facilmente seguibile...depp è come sempre meraviglioso in tutti i suoi movimenti e in tutte le sue espressioni,è lui la vera anima di questa saga,finale sospeso inevitabile..un appunto per bloom,ma cambia espressione ai tuoi personaggi ogni tanto!!

Franky12  @  20/03/2009 13:20:44
bello, ma non come il primo!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 19:33:18
L'interpretazione di Depp del personaggio di jack Sparrow già da sola vale il prezzo del biglietto,del dvd,del vhs..insomma quello ke vi pare!Ovviamente il primo film resta insuperabile.
Non ho messo un voto più alto perchè ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata alla fine e ho scoperto con rammarico che era diventato uno di quei film.."senza fine"!

rob.k  @  21/02/2009 16:50:15
Il primo era bello, questo invece delude molto

tnx_hitman  @  18/02/2009 12:00:10
Secondo capitolo lungo,con una storia che inizia a essere articolata ma pur sempre coinvolgente.Largo uso di effetti speciali e troviamo anche molte scene divertenti(scontro finale insegna)...il Kraken è stato reallizzato veramente bene e da qui inizierò ad affezionarmi all'Olandese Volante.Le interpretazioni in questo capitolo non sempre convincenti.

Però non delude così tanto,una buona realizzazione tecnica unita ad una storia intrigante riescono a far splendere un bel secondo capitolo.Passiamo al terzo..

Eratostene  @  11/02/2009 23:10:15
film capace di mettere insieme azione, effetti spaciali e ironia grazie soprattutto ale incredibili doti del solito Depp....la Knightley e Bloom bravi anche loro anche se al di sotto di Capitan Jack....per quanto riguarda la storia davvero affascinante e fantasiosa

BrundleFly  @  08/02/2009 14:53:56
A mio parere ci si poteva benissimo fermare al primo film, ma anche in questo secondo episodio il devertimento non manca.

Wally  @  21/01/2009 20:58:56
Secondo me! dico secondo me è superiore al primo! Questo film mi ha dato delle emozioni in più in certe scene! Diciamo che il primo è un pò alla portata di tutti... Un pò più per bambini e invece questo è superiore... Non dovete condividere il mio pensiero ma io la penso così

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:20:24
non ai livelli del primo ma molto bello comunque

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:18:34
molto bello ma migliore il 1

depp favoloso come al solito

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/12/2008 15:29:33
Il primo episodio è tutta un'altra cosa. Questo si lascia seguire, niente di più.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:14:50
bello e sempre grande jhonny depp

Hyspaniko9  @  20/11/2008 21:25:53
bello, divertente ma non come il primo

ascot  @  16/11/2008 18:40:05
per me e un film bellissimo! adoro i pirati dei caraibi!! e premetto che la fantasia non mi piace tanto..infatti limitandola leggermente sarebbe stato ancora meglio! ma io adoro sti film! bei paesaggi bei costumi e in fondo bella storia! depp insuperabile..veramente uno dei miei film preferiti insieme la primo

éowyn_3  @  06/11/2008 12:27:41
non come il primo, comunque il film si mantiene su un discreto livello, non perde di ritmo, e soprattutto c'è Depp che regge tutta la baracca.

Lele87  @  31/10/2008 15:24:56
leggermente meno bello del primo ma comunque divertentissimo.
Fantastico il duello a tre sulla ruota :D

tati  @  28/10/2008 09:02:24
degno seguito di un primo capitolo meraviglioso..........mamma mia che effetti speciali.LA MAGIA REGNA OVUNQUE IN QUESTA PELLICOLA........ora andro' a vedere il terzo con tanto entusiasmoooooo

topsecret  @  18/10/2008 17:31:10
Degno successore de "La Maledizione della Prima Luna", avvincente come il primo, arricchito da nuovi effetti speciali che fruttano un oscar, e tanta tanta azione. Buono.

76dyd76  @  05/10/2008 18:26:07
minoidepsp  @  27/09/2008 09:57:44
Un seguito divertente con Johnny Deep grande mattatore.
Rispetto al primo si perde un po' l'effetto novità.

Manu90  @  28/08/2008 20:13:53
Il capitolo che mi è piaciuto di più della saga. Spettacolare e divertente. Poi Depp è un mito!

sicily  @  09/08/2008 17:06:01
un po deludente rispetto al primo ma cmq molto bello e poi johnny depp è un grande

weareblind  @  07/08/2008 19:25:57
Inferiore al primo perché più confuso, ma ancora un film godibile.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  31/07/2008 19:39:32
Decisamente migliore del primo.La trama è molto più contorta e riesce a catturare di più l'attenzione dello spettatore.Anche se dura parecchio,bisogna dire che la pesantezza del film non si sente per niente.Da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 23:38:51
E come poteva mancare un sequel?? Il regista non ha neanche faticato troppo per non tirar fuori la solita frittata e diciamo che ce l'ha fatta. Ovviamente, c'è stato anche un terzo salto mortale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  22/06/2008 14:20:54
La vita ci insegna che non c'è mai fine all'orrore...

Ultima risposta 16/11/2008 18.38.01
marfsime  @  11/06/2008 20:21:52
Sequel della maledizione della prima luna..buono anche questo seppur nettamente inferiore al primo..poi il finale lascia aperto a un terzo episodio che effettivamente in seguito c'è stato.

manera4  @  07/06/2008 13:37:41
bello perchè recitato benissimo anche se la storia va calando.

Arnold  @  19/05/2008 21:53:09
Inferiore al primo, anche se rimane comunque un buon sequel. Da vedere.

everyray  @  24/04/2008 11:31:23
Sequel decisamente più boccheggiante del precedente "La maledizione della prima luna" e che non ha una vera storia da raccontare...e che a mio parere deve il suo fascino solo ai tre personaggi principali!
Decisamente deludente!

simonssj  @  10/04/2008 16:26:25
un gradino sotto il 1o; Bloom finalmente esce dall'oblio e conferisce al suo personaggio un ruolo più forte, determinato, che riesce a tener testa a Davy Jones (animato superbamente). Ottimo il solito Depp, piacevole riscoperta dell'ex commodoro Norrington in vesti più umane e meno ingessate. Esagerata la scena sulla spiaggia, in un "tutti contro tutti" che anticipa la confusione che regnerà sovrana nel 3o film della trilogia. Nel complesso buono

frizz  @  21/03/2008 14:48:21
veramente carino...Johnny Depp unico!

denny86  @  15/03/2008 10:33:29
Non all'altezza del primo ma comunque da vedere. Ottimi gli effetti speciali e buone le prove degli attori protagonisti.

albertovalo  @  04/03/2008 14:06:41
in questo tipo di trilogie il secondo capitolo viene concepito solo cm transazione, anticipo, di quello che sarà la conclusione nel 3° ed è per questo che la maledizione del forziere fantasma paga dazio risultando il meno piaciuto dei 3! il film comunque è gradevole, l'azione e la demenzialità non mancano così cm gli effeti speciali... sempre ottimo e sempre + mito deep!

Invia una mail all'autore del commento traka  @  14/02/2008 15:26:10
anche migliore del primo.. la storia e carina gli effetti speciali nonx niente hanno vinto l'oscar, Di sicuro e un film x i giovani, bello x passare una serata

steda  @  02/02/2008 14:47:11
si fa attendere come il primo...spettacolo garantito

kalin_dran  @  24/01/2008 17:11:15
Secondo capitolo della trilogia. Si perde la linearità logica del primo episodio per dare maggiore spazio alla bizzarria dei personaggi. La storia è un po' confusionaria e alcuni elementi potevano essere sviluppati meglio. Ottimo l'inserimento nella storia di Davey Jones e dell'Olandese Volante.
Bravi, come sempre gli interpreti. Johnny Depp ci regala anche questa volta una performance d'autore, continuando a caratterizzare con nuovi atteggiamenti sempre più bizzarri il personaggio di Jack Sparrow.
Gli effetti speciali restano aggiornati e spettacolari e conferiscono un'atmosfera più fiabesca e surreale all'intera avventura.
La colonna sonora non subisce troppe variazioni dal primo episodio.
La regia di Verbinski sembra iniziare a perdere qualche colpo.

lupanga  @  19/01/2008 11:38:09
film nn eccezionale come il primo ma ugualmente bellissimo: i pirati dei caraibi sn fantastici e aspetto con trepidazione la 2° trilogia

Ultima risposta 23/01/2008 13.23.41
Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/01/2008 21:11:32
Ne poteva uscire un'illustre polpetta di 2 ore e mezza date le premesse:
200 milioni di dollari e passa di budget, metà hollywood presente nel cast ed effetti speciali assurdi tanto da meritare l'oscar.
Anche perchè i seguiti delle superproduzioni hollywoodiane si sa che sono così: ipercostosi, iperambiziosi e iperpubblicizzati.
Ma Gore Verbinski dobbiamo ammettere che è stato un genio...
Oltre a creare praticamente dal nulla un personaggio eccentrico ed affascinante come Jack Sparrow (che magari è uscito così bene anche grazie a Johnny Depp che lo interpreta) è riuscito a suscitare l'interesse dello spettatore anche con questo secondo capitolo, rinnovando e arricchendo i rapporti che legavano i personaggi già conosciuti, e introducendone di nuovi.
E l'atmosfera piratesca che circonda il film, gli splendidi paesaggi caraibici, il colonialismo inglese che fa da sfondo storico sono elementi sicuramente molto rilevanti nell'ammaliare il pubblico.
E pensare che nn ero proprio interessato a guardarlo, convinto della solita ****** senza idee.
Uno dei più grandi film (non d'animazione) partoriti dalla Disney.

mikland83  @  16/01/2008 16:52:30
Onestamente a metà film mi sono appisolato al cinema.Non è fatto male, Depp come sempre convincente, è la trama che risulta un po' noiosa dopo un po', il solito tran tran.
Si poteva fare di meglio forse.

smellow  @  16/01/2008 15:58:32
Niente male come seguito. Deep rende sempre bene ed è ben riuscito anche il personaggio di Davey Jones. Qui invece il ruolo della Knightley è meno simpatico: troppo brava.

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:40:35
no ..a me nn è piaciuto...nn l ho piu seguito ad un certo punto ...troppa fantasia ...sarei rimasto all'uno ...io personalmente nn avrei fatto altri seguiti...alla fine a me nn è piaciuto ...lo ritengo solamente un film che vive sulle scie del primo girato solo x guadagnare altri soldi ...nn indispensabile...

Torghinarbet  @  26/12/2007 17:59:02
Il primo era migliore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 22:56:29
Il voto scende, un vero peccato perchè mi aspettavo mooolto di più avendo visto il primo. Come spesso accade anche in questo caso il sequel di un bel film non è assolutamente all'altezza. Gli attori vabbè, niente da ridire, ma il film complessivamente è noioso e anche tanto, troppo lungo.

Ultima risposta 25/05/2008 15.53.51
Sestri Potente  @  26/11/2007 17:53:43
Un seguito indovinato per la Maledizione della Prima Luna: spassoso fino alla fine!

Cardablasco  @  21/11/2007 10:08:47
Bel seguito,adesso non vedo l'ora di vedere il terzo

Kayo  @  13/10/2007 15:59:32
questo film conferma la bellezza dell'intera trilogia dei pirati... a mio avviso ha qualcosina in + rispetto al primo ma nn una cosa esagerata... gli effetti speciali sono davvero ben fatti, il cast si conferma all'altezza (nn c'è bisogno di dirlo x depp, lui è sempre all'altezza dei film ke interpreta...) e gore verbinsky si conferma un buon regista.

wega  @  06/10/2007 21:28:35
secondo me degno del primo..bei colori e interessanti effetti speciali.

enter  @  28/08/2007 09:48:24
come si fa a dare un voto negativo a sto film,e vero che e tutto johnny depp che se non ci fosse lui perderebbe,ma cmq sia e un film godibile,al di sotto del primo e addirittura meglio del terzo,a mio avviso

diamanta  @  24/08/2007 00:48:26
Ho letto molti commenti amari, non capisco io credo che sia un bellissimo sequel, quando ho visto il primo non pensavo ci fosse un seguito, sono contentissima di averlo visto al cinema gli effetti speciali rendono di piu'.
Credo che qusto sia un film di transizione che ci portera' ad un fantastico terzo episodio.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  20/08/2007 11:03:39
DAVVERO MOLTO BRUTTO..INGUARDABILE...BANALE...NOISO...NIENTE A CHE VEDERE COL PRIMO EPISODIO.

cinemamania  @  16/08/2007 15:52:45
Bellissimo secondo capitolo. Per me questo film doveva vincere un premio Oscar per la migliore fotografia.

Vitali95  @  02/08/2007 13:19:54
gnac... delusione... è il primo tempo del terzo film

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  26/07/2007 13:39:59
io mi chiedo: è proprio necessario che un film di successo diventi una saga?

no perchè davvero in quel caso visto che il personaggio simpatico c'è.. almeno impegnatevi un attimo nel costruire una parvenza di trama.
Non è che un inutile "acchiappa-acchiappa", per giunta lunghissimo!

Ultima risposta 26/07/2007 13.56.14
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:41:49
Meno bello del primo, ha la pecca di essere troppo lungo per la storia che deve raccontare e spesso cade in scene superflue, a me la trilogia è piaciuta (ho già visto anche il terzo) e non credo che tutto sommato questo sia da insufficienza. IL CARTAIO

Tommy55  @  10/07/2007 14:17:58
noioso e lunghissimo...non vedevo l'ora che finisse...il primo mi è piaciuto, ma dopo questo di sicuro non guardo il 3°... si salva un pò con gli effetti speciali...

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  09/07/2007 12:29:51
molto piu brutto e noioso del primo.... una pazzia vederlo piu volte... invecchi di tre anni se riesci a vederlo tutto....la storia è millle volte peggiore rispetto a quella del primo film.... pero cè sempre johnny depp ke risolleva il mio giudizio... film 4 johnny 7..... un 5 ci sta...

Tony Ciccione90  @  08/07/2007 00:38:04
Più spettacolare del primo,che tuttavia preferisco!

Calvin  @  07/07/2007 14:11:45
Bello, sulla scia del primo, storie sempre appassionanti

jess  @  03/07/2007 08:04:04
Migliore di tutta la triologia

Alex2782  @  02/07/2007 02:10:33
bella trama e ottimi i combattimenti. super depp come al solito e grandi effetti speciali. soprattutto davey jones e la sua olandese volante.

the saint  @  01/07/2007 14:46:51
inferiore al primo, a volte si dilunga eccessivamente nei dialoghi..

buffymat  @  13/06/2007 11:09:51
Si...be... si sa che la continuazione di un film è difficile da realizzare... ma qui... proprio ti cadono le braccia... anche perchè poi...speranzoso sia finita la saga con questo film... ecco che alla fine ripartono ancora... e che cavolo... nn si stancano mai?

tarantinato88  @  04/06/2007 16:12:44
ma quanto lungo è????????..meno male ke c'è johnny depp..

Porto  @  02/06/2007 21:26:58
Dopo il primo capitolo mi aspettavo un miglioramento e invece sono rimasto deluso. Il film risulta abbastanza noioso anche se mantiene uno standard da sufficienza. Il primo e il terzo mi sono piaciuti molto di più.

Elisha  @  30/05/2007 13:24:49
Anche questo film riesce a sbancare i botteghini!! Non bello quanto il primo, aggravante il fatto che dura molto tempo...
Ma non è niente male per farsi 2 risate e passare piacevolmente qualche ora!

ilmoro88  @  29/05/2007 20:33:20
La Corazzata Potemkin è di gran lunga meno noiosa di questo filmetto mediocre. Sembrava che dopo l'ottimo successo riscontrato con: "La maledizione della prima luna" il sequel dovesse sbancare i botteghini; invece una noia infinita...Lo sconsiglio vivamente a tutti quelli che non vogliono perdersi inutilmente 2.30 ore della propria vita....
SCONSIGLIATISSIMO!!!!!

Ultima risposta 21/08/2007 03.45.49
tonymastelllo  @  29/05/2007 14:12:02
Premetto che il primo è stato più bello ma questo comunque mi è piaciuto!Un pò incasinata la trama all'inizio ma poi tutto tende a migliorare soprattutto da quando William va alla ricerca di Jack nell'isola dei cannibali!!Scene divertentissime e altamente spettacolari con effetti speciali davvero notevoli!!Deep si conferma il migliore, grande David Jones!!!Forse stasera vado a vedere il terzo, speriamo bene!!!

pinnazza  @  29/05/2007 00:43:43
non avevo ancora visto nessun film di questa saga e ho deciso di vedermeli tutte e tre in tre giorni di fila.
..domanii tocca al terzo...

i mei pareri a caldo sul n° 2 dela serie:

- fa un po' più ridere del primo (..o almeno un po' più spesso..)
- trama un po' deludente e incasinata
- personaggi stereotipati che reggono per le prime due ore del primo film..un po' meno durante il secondo..
- grandissimi effetti speciali
- l'eccessiva lunghezza si fa un po' sentire
- jack sparrow sottotono rispetto al primo..anche se notevolmente il migliore tra tutto il cast

..in fin dei conti un film godibile ma di certo tradisce un po' le attese.

SETTE comunque...

John Carpenter  @  28/05/2007 15:36:44
Il primo era più carino, effettivamente, ma questo secondo episodio non deluderà i fan della serie.
Azione, risate, inseguimenti, effetti speciali, mostri, e tanto altro.
Spassoso e divertente.
Sicuramente superiore all'indigesto terzo episodio.

John.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»