plaga zombie: zona mutante regia di Pablo Parés, Hernán Sáez Argentina 2001

plaga zombie: zona mutante (2001)

locandina del film PLAGA ZOMBIE: ZONA MUTANTE

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Pablo Parés
•  Altri film di Hernán Sáez

Trama del film Plaga zombie: zona mutante

L'FBI ha testato un virus alieno su una piccola città, con il terribile risultato che i morti ora ritornano in vita. Per eliminare una pericolosa fuga di notizie (oltre che di contagio), l'agenzia decide di isolare la cittadina ed abbandonare all'interno di essa tre individui che aveva rapito per degli studi. Sono John West, Bill Johnson e Max Giggs, rispettivamente un wrestler professionista, uno studente di medicina e un tipico “nerd” affascinato da tutto ciò che riguarda i computer e la tecnologia in genere. Risvegliatisi nella città apparentemente deserta, i tre dovranno scontrarsi con un'orda di zombi e tentare di scappare da quello che una volta era la loro casa, ma che ora si è trasformato in un inferno sulla Terra...

Voti e commenti su Plaga zombie: zona mutante, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  30/10/2015 11:01:20
Da quello che ho avuto modo di leggere questo film è il remake di Plaga Zombie,film argentino diretto sempre dalla solita coppia di registi nel 1997.
Il film è parecchio rozzo nella regia e negli effetti speciali molto artigianali ma di discreta qualità,presenta molte citazioni e rimandi ad altre pellicole classiche del cinema splatter (come i due lavori di Peter Jackson) e ai lavori sugli zombie di Romero.
Per il resto siamo davanti ad una divertente trashata ricca d'azione e di splatter,con diverse battute demenziali e simpatiche e dei personaggi deliranti e folli.
Assolutamente consigliato ad ogni amante del genere.

-Uskebasi-  @  15/06/2013 16:19:07
Zombie benetton trucidati in guerriglie urbane.
Forse troppo lungo e ripetitivo, alla distanza stanca. Vanta di una regia a tratti geniale ed effetti speciali ammirevoli.
Il trionfo dell'amatoriale.

marco1982  @  24/11/2012 13:01:34
Per quanto riguarda i b-movie è una perla impagabile!
John West è diventato il mio idolo! Non smetto più di sentire la sua canzoncina su youtube... le scene in casa con il pazzo col casco che fa a pezzi l'altro vale tutto il film...
Considerando il budget è geniale! Altro che Hollywood che con milioni riesce a tirar fuori solo ****** commerciali!

Viva John West! L'amico dei bambini è John West! :D

Xavier666  @  17/06/2012 19:18:24
Malato. Ultramalato. Uno di quei film che vedi perchè sei un amante patologico di zombies, che magari non apprezzi ma che poi usi come argomento di conversazione per far capire agli altri che tu sei un vero amante del cinema e che certe chicche le conosci solo tu. Ahahaha
Talmente oltre il trash che per certi versi non si può guardare, ma da apprezzare il lavoro e l'entusiasmo dei ragazzi.

DarkRareMirko  @  06/07/2011 03:59:15
Molto simile al prequel, ma più conosciuto e diffuso; trashoso, citazionista, ultragore, presente pregi e difetti del precedente (entusiasmo e noia, impegno ma risultati solo decenti, ripetitività varia).

E' interessante per lo più per il fatto che non sono stati tanti gli argentini che han avuto il coraggio di barcamenarsi in questo tipo di produzioni e già questo è positivo.

Suffciente.

Ultima risposta 07/07/2011 19.54.32
Cannibal Bunny  @  27/09/2010 12:25:05
Splatterone argentino realizzato con soli 600 dollari, e i risultati sono veramente lodevoli al contrario del buon Schnaas che con cifre molto superiore ha realizzato porcate neanche lontanamente paragonabili a questo capolavoro.
Buon sia sul versante umoristico che su quello action-splatter.

amsterdam  @  30/08/2010 13:46:54
Questo film è un capolavoro. Considerato il budget a disposizione, considerato che a riprendere sono 4 amici, considerato che è un b-movie.... si può solo dire che è un capolavoro.
Da vedere assolutamente!!!

ROBZOMBIE81  @  31/10/2009 18:48:26
Ma si un bel voto se lo meritano questi ragazzi che in 4 anni hanno confezionato questa pellicola che omaggia quà e la un pò tutti da Jackson alla Troma ai film ovviamente di Romero e Raimi(La Casa)..i dialoghi si potevano fare meglio e si dilungano un pochino troppo ma lo splatter è davvero godibile meglio pure di Bad Taste..una piccola chicca del genere..

camifilm  @  12/08/2009 16:26:35
La locandina non tradisce lo spettatore che sceglie questo titolo.
Non illude come altre locandine, più tetre e accattivanti per un film disastroso.

E' classificato genere horror.
In realtà, per i meno esperti del genere, è un horror-splatter-b.movie dove il sangue, le citazioni, le battute, le situazioni bizzarre... sono in questo caso moltissime.
Non c'è tensione o suspence, è tutto alla "luce del sole". Non fa paura.

Riferimenti espliciti a "essi vivono", "la casa" nel mentre uno dei protagonisti è "in ufficio".
La trama è semplice e più volte utilizzata negli horror, ma risulta ben gestita nello sviluppo.
Ci sono scene divertenti, oltre anche all'horror splatter.
E durante il film ti cresce lacuriosità di come i protagonisti faranno per salvarsi da questa città maledetta...

I tre personaggi principali sono ben caratterizzati sin dall'inizio.
Sono 3:
john west ex lottatore di lotta in crisi da anni, ma illuso di tornare a combattere
il nerd saputello di computer e un poco matto
il bello, ma stavolta astuto e coraggioso

Sapendo che è un film a basso costo, sorprende la miriade di effetti per il make-up degli zombi, la scenografia, gli ambienti, la scena di quando arrivano ai confini della città e la trasformazione finale degli zombi in ... (a dire il vero solo di 1, per gli altri si intuisce).
PS: e non mi aspettavo di vedere coinvolti così tanti attori per fare gli zombi, ce ne sono a migliaia, e sono uno ad uno presi e truccati make-up e non duplicati con la computer grafica.

Il film in realtà è prodotto molto prima del 2001!!!
La trama è ai tempi nostri ormai nota.
Similitudine di trama la si trova in "Le colline hanno gli occhi", ma è un'altra cosa.
Qui il film regge bene per tutta la lunghezza (forse poteva essere più corto).
La lunghezza eccessiva si nota soprattutto nel finale, forse in fase di montaggio, risultano alcuni tagli non ben apportati in 2 situazioni, ma passano quasi inosservati.
Ci sono idee, humor, ottime riprese.

Promosso il film a pieni voti.
Bad Taste, Splatters sono film che li metterei a confronto con questo.
Penso che se il passa parola funziona, questo film entrerà (magari non proprio allo stesso livello) nella lista dei film splatter cult come bad taste etc etc etc

Consigliato agli amanti del genere e a chi vuol vedere un horror senza tremare.

Ultima risposta 13/08/2009 10.14.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/08/2009 15:05:52
Consigliato solo agli afiçionados più incalliti dello splatter demenziale,”Plaga Zombie-Zona Mutante” è un film argentino semi-amatoriale,chiaramente debitore al primo Peter Jackson, ai deliranti prodotti della famigerata Troma e “arricchito” da qualche azzeccato omaggio ai più celebri zombie-movie.
La trama è praticamente accessoria, anche se va specificato che molte situazioni sembrano campate in aria solo perché già rappresentate nel precedente capitolo, intitolato semplicemente “Plaga Zombie” e mai uscito in Italia.
Comunque sia gli autori si concentrano più che altro sugli ipersanguinosi scontri che si verificano tra gli zombie e i tre bizzarri protagonisti,uno studente di medicina,un corpulento ex wrestler ed uno schizzato esperto di informatica,inseguiti praticamente per tutta la durata della pellicola dai famelici non-morti.Abbondano le scene truculente ed efferate,lo spargimento di sangue si attesta su livelli notevoli,anche se il tutto è permeato da un vena goliardica e divertita molto evidente.
E’ un film che gli amanti del filone non dovrebbero disdegnare nonostante qualche lungaggine di troppo ed alcuni intermezzi abbastanza inutili.Il livello degli effetti speciali piuttosto rudimentali è soddisfacente,un po’ meno il make-up degli zombie.

baskettaro00  @  27/06/2009 09:30:48
splatterone argentino sugli zombi......me lo credevo un pò piu splatter ma qcomunque quest'ultimo è molto presente nella pellicola in questione.....non piu di sei per la trama a tratti lenta e scontata.....si poteva fare decisamente di meglio e gli avrei messo volentieri mezzo voto in +

Drugo.91  @  21/06/2009 13:11:47
film ultra trash, pieno di sangue e demenza, talvolta quest ultima sbilanciata, fa cadere il film nel ridicolo troppo forzato (quando lo zombie cerca di esprimersi è seriamente poco divertente)..insomma un pattume che in mezzo al resto della discarica sembra ed è più appetibile di molti altri prodotti simili, senza troppe pretese considerando i difetti relativi alla storia e quelli relativi all immagine e all audio (decisamente rozzi)..la canzoncina spastica è troppo bella

topsecret  @  18/12/2008 17:33:04
Per apprezzare questo film bisogna partire dal fatto che è una parodia demenziale sugli zombie. Lo splatter è presente in quantità più che accettabile, anche se non si può parlare di effetti speciali veri e propri, ma più che altro di trucchi artigianali ben congeniati. Le citazioni alle pellicole horror famose sono ben visibili, da bad taste di Peter Jackson a zombie di George A.Romero. E' un film low budget, una pellicola di nicchia che però riesce ad essere apprezzabile e divertente. La pecca principale, lasciando da parte quelle più evidenti, è l'eccessiva dilatazione della trama che finisce per logorare chi non è preparato ad affrontare una simile avventura. Un B-movie capace di divertire sia quelli che del trash hanno fatto la propria bandiera e sia chi è alla ricerca di qualcosa di diverso.

paolo80  @  06/11/2008 23:27:43
Un B-Movie molto demenziale, pieno fino all'orlo di splatter, che si ispira liberamente ad altri capolavori del genere, riuscendo anche ad essere abbastanza originale.
Bisogna complimentarsi veramente con chi ha lavorato a questo film, perchè con un budget praticamente inesistente, sono riusciti a creare un'opera molto godibile, e da non perdere per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/10/2008 00:27:09
Plaga Zombie : Zona Mutante è un divertente splatter movie chiaramente ispirato ai primi lavori di Sam Raimi e Peter Jackson ( “Bad Taste” su tutti ), realizzato in estrema povertà ( ed è qui che risiede il suo limite…), ma sicuramente meritevole di almeno una visione.Sconsigliato allo spettatore dal palato fine.Una piccola curiosita' : gli attori che vestono i panni di Bill e Max sono anche registi e sceneggiatori di entrambi i “Plaga Zombie”.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  04/02/2008 22:06:14
Come voto trash potenzialmente potrebbe essere più alto, ma dopo 90 minuti consecutivi di splatter mi sembrava un po' troppo ecessivo, non esiste trama e ogni scena diventa un pretesto per scontri tra una specie di zombie di qualsiasi genere contro tre esseri che definire umani è dir poco azzardato.
Voto come film in se quindi risulta basso, e facendo una media becca la sufficenza.
Consigliato solo a chi ha uno stomaco abbastanza forte e non si annoia dopo un'ora e mezza di budella volanti e sangue di tutti i colori a go-go.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:34:37
Molto divertente, non c'è budget ma di splatter ce n'è in abbondanza, veramente dmenziale, consigliato sopratutto ai fan di Jackson

Demonia  @  12/10/2007 16:14:29
Plaga Zombie Zona Mutante... un vero CAPOLAVORO.
Perdonate l'eccessivo voto, senza ombra di dubbio, ma ho espresso tale giudizio dopo aver preso nota di moltissimi fattori.
Inanzitutto è da tenere presente che questo Film è un B-Movie e inoltre nasce prettamente come Pellicola Indipendente e destinato a rimanere nell'Underground.
Il Budget molto irrisorio inoltre non ha aiutato di certo la produzione, che essenzialmente era alle "prime armi", anche se precedenti Cortometraggi/Mediometraggi erano stati realizzati dalla Farsa Producciones, ovviamente con criteri differenti.
Il lavoro risulta essere moltissimo, 4 anni non sono assolutamente da sottovalutare e girare un Film oggettivamente molto godibile è impresa ardua, tenendo conto di ciò che ho precedentemente affermato.
Sono consapevole che parechie scene sono allo stremo della demenzialità, ma tralasciando qualche piccola esagerazione e mancanza di tecnica, il Film assume ottimi caratteri, Splatter a volontà e in paticolar modo del sano Trash.
Rilevante il fattore che tale Film è ricco di riferimenti a vari Capolavori.
Si rifà decisamente a "Bad Taste" e Splatters Gli SchizzaCervelli" di Jackson per quanto concerne lo Splatters, l'Ironia e il Trash.
Una chiara citazione a Zombie di Romero in una precisa scena della Filmografia, sempre dal punto di vista del sarcasmo ricorda vagamente "Shaun Of The Dead" ed infine per gli effetti speciali i Film di Andreas Schnaas.
Complessivamente e globalmente possiamo affermare che è un B-Movie che ricorda esplicitamente altri B-Movie, senza tralasciare però spunti propri e particolari, quindi la trama non è succube dei Film che vuole in un certo senso omaggiare!
Io lo consiglio vivamente.
P.S. Nello Spoiler, metto la trama del primo Film, ovvero Plaga Zombie in quanto alcuni Utenti volevano conoscere ciò che è accaduto nel Prequel.
Vorrei aggiungere inoltre anche delle notizie sulla Casa Di Produzione e poi precisazioni su Plaga Zombie Zona Mutante.

Ultima risposta 18/10/2007 03.13.15
Geoff  @  18/09/2007 20:14:09
dico...
se clicco play nel lettore dove all'interno risiede un film che si chiama PLAGA ZOMBIE:ZONA MUTANTE. Che ha un titolo da b-movie, una copertina da b-movie, registi che non conosco... mi aspetto proprio ciò che ho visto!!
mi sembra assurdo dargli voti bassissimi.
E' un b-movie. Figliio dei B-movie.
Io mi sono divertito , le mie aspettative erano più scarse.

...e in mezzo al film John West mette su un disco. ...Ed è capolavoro!!

Oblivisca  @  05/05/2007 18:23:03
Decisamente non mi è piaciuto troppo demenziale. Non metto di meno solo perchè ammiro il loro lavoro, realizzare un film con un badget così basso e farlo ben fatto non è da tutti.

Ultima risposta 05/05/2007 22.02.27
ZaZà  @  16/01/2007 15:49:06
bello bellissimo questi giovani registi hanno talento, scene demenziali, che sembrano non dire niente ma a volte dicono anche troppo ;) vedetevelo è un bel film.

Ultima risposta 24/05/2010 16.30.32
phemt  @  12/12/2006 10:44:07
Demenzial-zombi-movie a bassissimo budget che mischia Cronenberg, Romero, il primo Peter Jackson e la Troma… Storia semplice e delirante, momenti divertenti, situazioni ben riuscite (il finale), satira politica (il discorso finale è lo stesso che fece Bush prima della guerra), trovate intelligenti, splatter in abbondanza caratterizzato da buonissimi effetti speciali considerato soprattutto il budget… Purtroppo l’amatorialità si vede nella regia, confusa e totalmente priva di ritmo, tanto che in diversi momenti di pausa la pellicola tende ad annoiare mortalmente lo spettatore… Di questo se ne devono essere accorti anche i registi, tanto che per tutta la durata del film viene usato un commento sonoro come accompagnamento alla scene, commento sonoro che in alcuni casi con il film non c’entra niente…
In definitiva comunque un bel prodotto demenziale, che riesce a far divertire, e che merita una visione, ma dovete essere ben consci di quello a cui state andando incontro…

Ultima risposta 02/02/2007 23.05.22
Sig. Chisciano  @  30/11/2006 12:45:11
Il film è costato 3 mila dollari, girato da un gruppo di amici in quattro anni, per cui non aspettatevi tecnicamente un bel film!

Detto questo ho trovato questo film mooolto bello, scene splatter all'aperto al chiuso e in mille posti diversi, le ambientazioni cambiano spesso, sembra per l'umorismo Shaun of the Dead, per le inquadrature e lo stile Bad Taste, qualche omaggio a Romero..

Adesso non voglio fare quello che deve per forza trovare diversi piani di lettura e visioni particolari, però c'è una parte del film veramente ambigua, io l'ho interpretata con la visione del "Fanciullino"..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/05/2006 21:22:05
un film moooolto casereccio,non guardatelo per gli effetti speciali nè la suspance...
a me che sono un fan del genere ha fatto letteralmente impazzire,per le trovate demenziali e le kitschate di cui il film è zeppo.
poi mi sembra che sia la prima pellicola che questi giovani registi realizzano,quindi non posso che ammirare il loro lavoro.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora