planet of the sharks regia di Mark Atkins Usa 2016

planet of the sharks (2016)

locandina del film PLANET OF THE SHARKS

Titolo Originale: PLANET OF THE SHARKS

RegiaMark Atkins

InterpretiBrandon Auret, Stephanie Beran, Lindsay Sullivan, Christia Visser, Alex Anlos

NazionalitàUsa 2016
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Mark Atkins

Trama del film Planet of the sharks

In un futuro prossimo, lo scioglimento dei ghiacci ha determinato l'immersione del 98% della massa continentale della Terra. Gli squali vivono oramai dappertutto e dominano il pianeta, guidati da un esemplare alfa geneticamente mutato. I pochi umani sopravvissuti vivono nel terrore ma ben presto un piccolo gruppo di disperati tenterà tutto il possibile per eliminare lo squalo alfa e rendere le acque nuovamente sicure.

Voti e commenti su Planet of the sharks, 7 opinioni inserite

alex94  @  18/06/2019 18:30:42
Ennesimo mockbuster dell'Asylum che dopo il successo della saga di Sharknado probabilmente ha compreso che realizzare film di squali sempre più esagerati,folli e ridicoli a quanto pare paga al botteghino (ed in tv,come in questo caso).
In questo caso il risultato è meno osceno di quello che mi aspettavo,la principale fonte di ispirazione della pellicola è l'action Waterworld (si quello con Kevin Costner),ma citazioni o omaggi vari non mancano nei confronti di varie pellicole più o meno recenti,espediente che viene utilizzato insieme all'autoironia con lo scopo di tentare di distrarre lo spettatore dalla pochezza della storia e della messa in scena.
Ed in parte ci riescono,solo in parte però purtroppo,se le scene infatti dove entrano in scena gli squali sono divertenti il resto soffre di un eccessiva verbosità,tanto che annoia non poco.
Cast poco convincente,anche se meno peggio del previsto ed effetti speciali di serie z che comunque tutto sommato ben si adeguano al prodotto in questione.