please give regia di Nicole Holofcener USA 2010

Trailer Trailer PLEASE GIVE

locandina del film PLEASE GIVE

Titolo Originale: PLEASE GIVE

RegiaNicole Holofcener

InterpretiCatherine Keener, Oliver Platt, Amanda Peet, Rebecca Hall, Ann Morgan Guilbert, Loist Smith, Sarah Steele, Thomas Ian Nicholas, Elise Ivy, Josh Pais, Scott Cohen

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nicole Holofcener

Trama del film Please give

Kate e Alex hanno un occhio esperto per quanto riguarda i mobili: il loro negozio a New York, specializzato in mobili degli anni 50, ha talmente successo che sono finalmente riusciti a comprare l'appartamento accanto al loro con l'intenzione di allargare la casa dove abitano insieme alla figlia adolescente Abby. L'unico problema Ŕ che l'appartamento appena acquistato Ŕ ancora abitato dalla vecchia proprietara, Andra, un'anziana vedova. Prima di abbattere la parete che separa i due appartamenti Kate e Alex devono sperare che Andra lasci presto la sua casa. In poche parole aspettano che muoia...

Voti e commenti su Please give, 10 opinioni inserite

topsecret  @  02/08/2016 23:13:23
Serpeggia dell'antipatia piuttosto marcata per i personaggi che popolano il film: la figlia è da prendere a schiaffi in faccia fino alla scarnificazione delle mani, il padre un buffone traditore, la nipote abbronzata un'insicura e cinica troìetta e la nonna una brontolona super strònza. Si evidenzia anche una certa ipocrisia nella storia e nei dialoghi, comunque ben costruiti, che inducono alla riflessione oltre che alla critica sociale, e la visione scivola via in maniera fluida e lineare, anche se non eccelle in toto.
Una dramedy ben interpretata che, a mio avviso, si merita un voto positivo pur non essendo originale.

myspace  @  04/07/2014 00:44:02
E lo chiamavano Film! No non ci siamo. Una commedia piatta con personaggi privi di carattere. La Noia ti assale giá dai primi minuti, giunto ai titoli di coda con notevole sofferenza. Volevo semplicemente capire quale finale era stato previsto dalla regia. Appunto quale finale! Ok perchè guardarlo? Non fatelo

Tuonato  @  04/10/2012 17:25:28
Mi è piaciuto.
Commedia newyorkese brillante a tratti, amara, scorretta perlopiù, niente di diverso di cosa accade normalmente.
Buona caratterizzazione, i personaggi risultano controversi, ma in fondo chi è trasparente specialmente con i vicini?
Contiene una discreta morale di fondo

<<Se ci provi e non ci riesci, prova di nuovo>>

Si vede il tocco di una donna in regia, i temi vengono affrontati allo stesso tempo con sentimento e cattiveria.

desertoceano  @  21/02/2012 12:34:19
Una commedia di cui si poteva benissimo fare a meno.

al_pacino  @  07/08/2011 23:43:49
Commedia molto carina e piacevole

halflife  @  08/05/2011 15:12:50
beh se nn si da otto e mezzo a un film che ti fa emozionare e che insegna qualcosa a quale film lo dobbiamo dare????????? Stupendo

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/02/2011 02:06:52
Un film premiatissimo e molto discusso in patria, ovviamente relegato all'uscita direttamente in dvd in Italia: che imbarazzo...
"Please give" è un dramma che vira nella commedia interpretato da un cast strepitoso e diretto dalla regista di alcuni episodi di "Six feet under", uno dei serial più geniali di sempre.
In piena crisi economica, il film cerca di scandagliare l'ipocrisia della classe borghese afflitta dal senso di colpa nei confronti dei meno abbienti. I ricchi sono sempre più ricchi, la soglia della povertà si abbassa in maniera disarmante, e l'America cerca di dare il proprio contributo al generale caos sociale.
Fantastici i dialoghi, a tratti toccante, ha il demerito di lasciare la critica sospesa per aria. Comunque, un ottima occasione per riflettere con grazia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2010 13:23:05
Per la regista e sceneggiatrice Nicole Holofcener un film ambizioso che tenta di tratteggiare, attreverso l'utilizzo di molti personaggi, i limiti di ogni essere umano, dal più cinico al più generoso.
Gli attori si comportano tutti in una maniera eccellente anche se alcuni personaggi, come quello interpretato da Catherine Keener, primeggiano sugli altri.
La direzione del film è lineare e la sceneggiatura ben scritta anche se non sempre riesce ad essere efficace. Infatti in più occasioni sembra non riuscire ad approffondire al massimo alcune situazioni relegandosi a classici stereotipi da cinema indipendente.
Comunque rimane una visione più che gradevole.

Ultima risposta 29/12/2010 22.48.52
sandrone65  @  25/11/2010 11:14:12
Gradevole spaccato di società americana e di rapporti tra le diverse generazioni. Il film ha il pregio di non aderire ad alcuno stereotipo marcato, fenomeno tipico di queste produzioni americane, e lascia che i personaggi, tutti con le proprie spiccate caratteristiche ed idiosincrasie, vivano di vita propria. In effetti sembra più un film inglese che americano. Piacevole.

nolan87  @  17/11/2010 17:54:22
Abbastanza noioso...scorre lentamente ma fortunatamente dura un'ora e mezza quindi direi k è stato un film sufficiente xkè è stato interpretato da persone che sn abbastanza bravi come attori.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore