poli opposti regia di Max Croci Italia 2015

poli opposti (2015)

locandina del film POLI OPPOSTI

Titolo Originale: POLI OPPOSTI

RegiaMax Croci

InterpretiLuca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik, Elena Di Cioccio

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Max Croci

Trama del film Poli opposti

Stefano Parisi (Luca Argentero) e Claudia Torrini (Sarah Felberbaum) fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere pi¨ distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite. Al momento l'amore non Ŕ al centro dei loro pensieri, ma Ŕ innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole (Anna Safroncik), e consumato il distacco anche dall'ingombrante suocero, il Dott. Beck (Tommaso Ragno), famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca (Riccardo Russo), Ŕ l'implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro (Giampaolo Morelli), bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita (Elena Di Cioccio), ormai rassegnata alla gelosia. E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che, forse, Ŕ inutile lottare contro le leggi della fisica...

Voti e commenti su Poli opposti, 14 opinioni inserite

Kit Carson  @  03/11/2018 00:49:55
Filmetto banalissimo, senza idee, senza spunti, senza originalità. Il nulla. L'unica cosa positiva è che almeno non scade (come invece fanno altri film del genere) nella volgarità gratuita. I due attori principali fanno il loro, senza infamia e senza lode. Una emerita perdita di tempo.

daniele64  @  12/04/2018 13:03:27
Impalpabile commediola italica piuttosto imbarazzante . Infatti a tratti sembra quasi un prodotto della premiata ditta Castellano & Pipolo ( ed è tutto dire ... ) . In sostanza ( se ce ne fosse ... ) rimane un filmetto per coppiette innamorate e casalinghe romanticamente fuori tempo massimo . Luca Argentero ad ogni modo conferma di avere qualche dote attoriale e Sarah Felberbaum è veramente graziosissima ed attiva . Per me sarebbe comunque una pellicola da 4 , ma grazie a loro ed ai brevi assaggi della musica del sommo Billy Joel mi innalzo sino al 4,5 ...

Interista90  @  17/01/2017 11:09:02
Senza infamia e senza lode.
Nulla di originale. Trama molto semplice, con poche sorprese, ed un finale super scontato.
Arriva comunque alla sufficienza poichè la coppia di protagonisti funziona, ci si rilassa, e non mancano momenti divertenti, che riescono a strappare anche qualche piccola risata. Tutti aspetti che una commedia deve avere.
Molto buona la recitazione di Luca Argentero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2016 22:42:24
Un film che più classico non si può, però se limitiamo il campo al cinema italiano non è così frequente l'escursione nella commedia sofisticata di tipo hollywoodiano. Un prodotto quindi garbato, con due attori che tutto sommato se la cavano abbastanza bene. Un soggetto che pone le basi per il confronto/scontro, con situazioni che verisimilmente si sono viste già molte volte. Il difetto maggiore secondo me è che, navigando sul sicuro tra poli opposti e guerra dei sessi, non offre nulla che possa essere ricordato.

fabio57  @  14/11/2016 09:43:25
Piacevole commedia, naturalmente senza grandi pretese, ma riesce a divertire. Luca Argentero ,come attore brillante, è sempre più convincente. La trama è esile ma le situazioni simpatiche non mancano.

Alex2782  @  26/09/2016 18:03:16
carino, per passare un'oretta spensierata. godibile.

topsecret  @  24/06/2016 00:36:08
Un po' patetica quando spinge sul lato romantico e un po' banale quando mette in mostra tanti clichè sulla coppia. In sintesi, POLI OPPOSTI non è un granchè per le intenzioni che si propone, ma è comunque catalogabile in quella categoria di pellicole "vedibili" per la capacità di intrattenere senza troppi affanni, strappando alla fine anche qualche risata, il che non fa mai male.
Interpreti abbastanza in parte.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/05/2016 19:55:07
Commedia italiana scorrevole ma piena di luoghi comuni che tendi a dimenticarti ben presto.

marcogiannelli  @  04/04/2016 15:00:09
oddio non proprio terribile, ma Argentero rovina troppo la pellicola rendendola più ridicola di quanto già non sia
la Felberbaum me la farei anche con la sabbia

Trixter  @  22/02/2016 09:41:12
Mi stavo quasi preoccupando. Possibile che questa pellicola sia stata partorita senza il contributo pubblico? e invece i titoli di coda mi hanno tranquillizzato. Anche stavolta, infatti, il film è stato realizzato grazie alle nostre tasse che, a quanto vedo, continuano ad essere sperperate nel migliore dei modi. Vabbè. Del film, comunque, resta poco o nulla, di originalità nella trama neanche l'ombra: dallo scontro iniziale all'immancabile smielato lieto fine tutto è già scritto e raccontato. La pellicola si salva appena grazie all'alchimia che si crea tra i protagonisti, sicuramente bravi interpreti.
Peccato che non siano supportati da una sceneggiatura arguta e divertente bensì un pò fiacca e poco originale.

maxi82  @  21/02/2016 07:14:00
Poteva essere migliore se non x le scene spinte e ridicole che ogni tanto appaiono..peccato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  21/11/2015 17:43:27
Massssì dai, perché no!
Fa un po' il verso alle commedie romantiche americane, strappa qualche sorriso e non è la solita commedia sboccata, maligna e inutile all'italiana.
Non rimane molto, ma va bene così. Si passa qualche ora in spensieratezza!
Luca Argentero e Sarah Felberbaum funzionano insieme.
Argentero potrebbe diventare l'Attore, credo sia un cavallo vincente per il futuro.

gringo80pt  @  16/10/2015 12:54:07
Sempre più convinto che i soldi spesi per i film con Luca Argentero siano giustificati. Trama piuttosto semplice senza troppi entusiasmi. Alcune volte si scende nella banalità, ma complessivamente i due protagonisti regalano un'oretta e mezzo di simpatia.

CARINO

Wilding  @  11/10/2015 20:41:44
Commedia simpatica, piacevole che strappa qualche sorriso e annoia poco. Per una serata tranquilla al cinema.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!