poliziotto in blue jeans regia di Bruce A. Evans USA 1991

poliziotto in blue jeans (1991)

locandina del film POLIZIOTTO IN BLUE JEANS

Titolo Originale: KUFFS

RegiaBruce A. Evans

InterpretiChristian Slater, Bruce Boxleitner, Tony Goldwyn, Milla Jovovich, Ashley Judd

NazionalitàUSA 1991
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Bruce A. Evans

Trama del film Poliziotto in blue jeans

Si narrano le avventure di un giovane agente di polizia alle prese con i delinquenti. Lo vogliono mandare in mille pezzi. Ha il tempo contato ma si salverà.

Voti e commenti su Poliziotto in blue jeans, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  11/02/2014 01:51:41
Ma guarda un pò che filmetto ho ritrovato per caso credendo di non averlo mai visto...invece dopo averlo rivisto ricordo che era un piccolo cult per me che vidi tipo una decina di volte da ragazzino, lo accomunavo molto ad uno degli altri miei film preferiti di quegli anni ossia "Un agente segreto al liceo".

Un action comedy simpatico anche rivisto con gli occhi adulti ha un sacco di limiti e poca originalità, perlomeno vanta un discreto cast (oltre a Christian Slater pure Tony Goldwyne che qualche anno prima fu il "cattivo" nel film GHOST) qualche buona battuta e discreto action esplosivo...ricordo che da ragazzino avevo una cotta per Maya (e te credo...era niente meno che Mila Jovovich!!!) e la scena d'amore tra lei e Slater, merito anche di una bellissima canzone di sottofondo, mi aveva sempre colpito!
Un altra scena che ricordo mi colpì, e tutt'ora l'ho trovata carina, è quella di lui che aspetta la ragazza ma si ritrova in casa il malvivente e lo fa fuori...in quel momento arrivano a fargli visita la fidanzata con i genitori e trovano la casa distrutta con un cadavere in cucina :)

In quegli anni di commedie poliziesche ne sono uscite a decine e questa non è certo una delle migliori ma è comunque un discreto intrattenimento pomeridiano...
L'inizio è patetico e moralista con la morte del fratello, così come la fine in cui diventa padre...non amo neanche lui che parla in camera verso gli spettatori (cosa che avviene spesso) ma questo è un male minore.
La colonna sonora elettronica è molto simile a quella di "Beverly Hills Cop" ed infatti è stata composta dallo stesso Harold Faltermeyer!
Sarebbe appena sufficiente in effetti ma mezzo voto ai ricordi si concede sempre....