pomodori assassini regia di John DeBello USA 1978

pomodori assassini (1978)

locandina del film POMODORI ASSASSINI

Titolo Originale: ATTACK OF THE KILLER TOMATOES!

RegiaJohn DeBello

InterpretiDavid Miller, George Wilson, Sharon Taylor, J. Stephen Peace

Durata: h 01:27
NazionalitàUSA 1978
Generegrottesco
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di John DeBello

Trama del film Pomodori assassini

Il film narra della rivolta da parti dei pomodori contro l'essere umano. I rossi ortaggi intendono conquistare il mondo e sembrano avere la meglio finchè uno sgangherato detective scoprirà l'unico modo per fermarli...

Voti e commenti su Pomodori assassini, 8 opinioni inserite

alex94  @  23/02/2018 10:13:10
Primo di quattro film dedicati ai maligni pomodori killer....
Una parodia abbastanza simpatica nonostante tutti i suoi evidenti limiti,tecnicamente risulta infatti abbastanza amatoriale,le varie sequenze sono legate tra di loro in modo parecchio forzato e a tratti il film risulta un po troppo lento.
D'altra parte però bisogna anche ammettere che alcune scene demenziali sono parecchio divertenti e che l'intera pellicola è pervasa da una neanche tanto sottile vena di critica sociale....
Considerato da molti un cult,per me è semplicemente una discreta pellicola trash che se vista senza particolari aspettative soddisferà l'amante del genere.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/06/2016 21:25:28
Il Trash non smette mai di crescere!
L'idea di mettere Pomodori viventi è Geniale e divertente, e il modo in cui uccidono mi fa Morire dalle Risate :)
DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE!

camifilm  @  01/12/2010 18:23:43
Inizia qui la storia.
Il comunismo invade l'occidente. I pomodori rossi mangiano tutto e tutti. Gli uomini sono in pericolo. Questa è la metafora.
Un film apparentemente semplice, nasconde una idea socio-politica degli anni 70. Una paura, la vittoria del comunismo in america.

Il film in se è semplice, non è un cult di effetti speciali. Però emana simpatia, trash, bizzarro. Ovviamente va visto consapevoli che si tratta di un film anni 70 e fatto con poco e niente.

Ultima risposta 02/12/2010 17.25.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/12/2010 15:07:15
Troppo noioso, troppo modesto e troppo inutile per essere un trash grottesco degno di nota.
Divertenti alcune battute, il resto è proprio da buttare.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  23/05/2008 01:06:58
In inglese purtroppo mi son perso molte delle chicche, ma anche da quel poco che ho capito si muore dalle risate.
Geniali molte delle riprese, che senza alcuna pretesa di effetto speciale rendono benissimo l'idea di tensione alla Uccelli di hitch. , citato peraltro all'inizio del film.

Oblivisca  @  22/12/2006 20:50:03
Trash puro, ma assolutamente divertente. Idea fantastica, molto molto sarcastico. Peccato la realizzazione scadente.

Sig. Chisciano  @  22/12/2006 17:29:06
Veramente demenziale.. L'idea di fondo è una vera chicca, non si può non ridere vedendo come degli innocenti pomodori diventino una minaccia per l'umanità.
Alla lunga però la dmenzialità estrema del film pesa un po', forse se l'avessi trovato con i sottotitoli avrei capito molto più e avrei dato un voto migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/07/2006 12:13:47
un film fantastico! una delle opere più trash che abbia mai visto questo attack of the killer tomatoes...fa letteralmente schiattare dal ridere.

Ultima risposta 30/06/2016 21.27.59

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!