pontypool - zitto o muori regia di Bruce McDonald Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pontypool - zitto o muori (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PONTYPOOL - ZITTO O MUORI

Titolo Originale: PONTYPOOL

RegiaBruce McDonald

InterpretiStephen McHattie, Lisa Houle, Boyd Banks, Rick Roberts, Georgina Reilly

Durata: h 1.35
NazionalitàCanada 2008
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Bruce McDonald

Trama del film Pontypool - zitto o muori

Pontypool è una cittadina dove la gente inizia a impazzire e uccidere. I dj della radio locale scoprono che la causa è un virus trasmesso attraverso le onde sonore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (36 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pontypool - zitto o muori, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

phemt  @  05/03/2012 22:41:16
   7½ / 10
Ogni tanto capita che all'improvviso arrivi qualcosa di nuovo in ambito horror, raramente ma capita... Questa volta tocca ad un innovativo zombi movie proveniente dal Canada: prodotto indy girato in una location e con una manciata di attori che racconta l'apocalisse e l'avvento di una specie di non morti dall'ottica di uno studio radiofonico, in uno stile che richiama Orson Welles e il suo famosissimo anedotto riguardo alla Guerra dei Mondi...

Poco sangue, giusto un paio di sequenze di massa, nessuna fuga, nessun trucco per ucciderei non morti, azione ridotta all'osso ma tutto è perfettamente calibrato quantomeno fino ad una mezz'ora dalla fine... Nella parte centrale infatti si toccano punte di notevole tensione, che però tende a smorzarsi in un'ultima parte che poteva si essere gestita meglio, ma che quantomeno lascia il film aperto a più possibili interpretazioni...

Ottimo cast in cui brilla un perfetto Stephen McHattie con tanto di volto ruvido che parla di una vita fatta di delusioni e una voce profonda come la grotta Krubera... Regia adeguata al caso con un ritmo lento che si adatta perfettamente ad una sceneggiatura che è la vera protagonista del film (non per nulla il virus si propaga proprio attraverso il linguaggio)... McDonald sa il fatto suo e lo dimostra anche nel grottesco andante dei Lawrence and the Arabians (il cui cantante è lo scrittore del libro da cui il film è tratto) e nel finale, mezza presa in giro al cinema pulp, soprattutto quello di matrice tarantiniana!

Purtroppo non tutto gira perfettamente: aldilà di un'ultima parte che lascia il fianco a qualche difetto di troppo, ogni tanto l'ottima sceneggiatura ci si incarta un pochino su spiegazioni un pò confuse e il personaggio del medico non convince completamente ma nel complesso Pontypool è indubbiamente un'opera interessante e coraggiosa... Un tentativo fondamentalmente riuscito di coniugare spunti classici del genere (l'assedio) con un punto di partenza innovativo che prende le distanze da quello che normalmente ci viene propinato...

Ennesima dimostrazione che gli horror non si fanno con i soldi ma con le idee... In attesa del seguito che dovrebbe arrivare a breve, consigliato a tutti gli amanti del genere in cerca di qualcosa di diverso dal solito!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net