porgy and bess regia di Otto Preminger USA 1959

NazionalitàUSA 1959
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Otto Preminger

Trama del film Porgy and bess

Nel quartiere portuale di Catfish Row a Charleston, Bess, amante di Crown, delinquente omicida, fugge dalla polizia e trova aiuto in Porgy, un mendicante storpio. I due s'innamorano e, quando Crown torna a riprendersela, Porgy lo uccide. La polizia lo porta via. Lo spacciatore Sportin'Life ne approfitta per convincere Bess a partire con lui per New York. Porgy non si arrende e, assolto per legittima difesa, parte a cercarla.

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora

PORGY AND BESS

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti