possession regia di Andrzej Zulawski Francia, Germania 1981

possession (1981)

locandina del film POSSESSION

Titolo Originale: POSSESSION

RegiaAndrzej Zulawski

InterpretiIsabelle Adjani, Sam Neill, Heinz Bennent, Margit Carstensen, Michael Hogben, Shaun Lawton

NazionalitàFrancia, Germania 1981
Al cinema nel Giugno 1981

•  Altri film di Andrzej Zulawski

Trama del film Possession

Una donna rivela al marito di avere un amante e il loro matrimonio entra in crisi. Il marito per˛ non si consola, e facendola seguire scopre che ha anche un misterioso secondo amante...

Miglior attrice protagonista (Isabelle Adjani)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice protagonista (Isabelle Adjani)

Voti e commenti su Possession, 75 opinioni inserite

marfsime  @  11/09/2008 17:46:04
Buon horror diretto in maniera ineccepibile da Zulawski attraverso anche un'ottima fotografia..io sono riuscito a vederlo in italiano (versione da 2 ore). Un film un po' ermetico in certi punti e da decifrare ma che esprime man mano che passano i minuti un crescente senso d'angoscia e uno sprofondare senza fine nella follia dei protagonisti (prima la Adjani..bravissima nella sua parte..e successivamente Neill). Tuttavia è inutile negare che è un horror particolare sia perchè non è di facilissima lettura sia perchè i ritmi sono decisamente lenti..caratteristiche che forse non m'hanno fatto apprezzare in maniera decisa la pellicola visto che non amo particolarmente queste sfumature nei film. Riconosco comunque che per un appassionato d'horror come me è un film che merita sicuramente una visione e quindi non posso far altro che consigliarlo.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'