postman blues regia di Hiroyuki Tanaka Giappone 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

postman blues (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POSTMAN BLUES

Titolo Originale: POSUTOMAN BURUSU

RegiaHiroyuki Tanaka

InterpretiShin'ichi Tsutsumi, Keisuke Horibe, Ren Osugi, Kyôko Toyama

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Hiroyuki Tanaka

Trama del film Postman blues

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,35 / 10 (10 voti)8,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Postman blues, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gianni1969  @  07/09/2013 23:15:21
   9½ / 10
Era da un anno abbondante che avevo questo postman blues nell'hard disk. Ieri l'ho visto e che dire, peccato aver aspettato un anno Perche questo è un autentico capolavoro; incredibile come il regista riesca a fondere in maniera sublime il dramma col demenziale , ricordandoci però alla fine, che eè tutto fottutamente vero e che non c'è nulla da ridere. Esilarante l'inettitudine dei poliziotti, così come ottimi i personaggi di contorno. Pieno di citazioni e con un finale spiazzante e perfetto, tra l'altro l'ultima scena mi ha ricordato Charles Chaplin. Non fate come me, non tenetelo nell'hard disk guardatelo subito

_Hollow_  @  21/03/2013 21:44:26
   9½ / 10
Dovrò vedere qualcos'altro di SABU ...

Bellissimo ritrovare gli attori dei film di Kitano ... fantastica l'assassina in trench e parrucca bionda (quindi Hong Kong Express ha reso omaggio? Mi sembra troppo identica per essere un semplice cliché di genere).
Ottimo soggetto, trama originale e interessante tra il comico, il grottesco e il drammatico.

Da vedere ;)

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/12/2012 22:44:40
   8 / 10
Sceneggiatura magistrale. Deliziosa tragicommedia. Peccato sia così poco noto, meriterebbe più visibilità!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2011 14:57:45
   7 / 10
Postman Blues è un film che si muove su diversi registri e diversi generi e tutto sommato l'impianto rimane abbastanza solido per tutto il film se non per alcune cadute sul mieloso, francamente eccessive, che stonano oltremisura con il carattere di fondo, virato molto sul grottesco. Il protagonista in fondo è totalmente inconsapevole del suo ruolo e degli eventi che gli si muovono intorno. Eventi orchestrati anche troppo artificiosamente da una polizia in preda alle più assurde seghe mentali, corroborate persino dai cialtroni dal profilo psicologico ancor più delirante. Non mi ha convinto fino in fondo, però un film dignitoso con buoni momenti.

Gabo Viola  @  23/11/2011 01:46:13
   6 / 10
Niente de che. Premetto che la prima parte ha un ritmo sincopato, fratturato e molto intrigante. Poi il film si perde in una estenuante commedia degli equivoci, davvero tirata troppo per le lunghe e mortalmente noiosa. il finale è davvero stucchevole, gli ho preferito il video dei Blur con i cartoni del latte che salivano al cielo. Incredibile come questo film coli a picco progressivamente senza mantenere le ottime premesse dei primi 35 minuti. 6 pieno.

Noodles_  @  09/11/2011 10:18:24
   8 / 10
Molto bello.
Sprizza intelligenza ed ironia fin dalle prime inquadrature, e si mantiene sullo stesso livello per tutta la durata, cosa abbastanza rara.
I personaggi sono simpatici e divertentissimi (da spanciarsi dalle risate i poliziotti) , e pur sconfinando spesso nella caricatura, mantengono comunque un notevole spessore ed una profondità tipica di un certo cinema orientale. Situazioni grottesche (il campionato dei killer!), sceneggiatura molto ben scritta e finale, durante i titoli di coda, assolutamente geniale.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  14/10/2011 01:13:23
   10 / 10
DOpo circa 3 mesi di emule sono riuscito a mettere le mani su Postman blues, e devo dire che mai come sta volta l'attesa è stata ripagata !!
Un film a dir poco MERAVIGLIOSO !!! *_*
Ci sono tutti gli elementi che hanno reso celebre Tanaka (aka sabu) ; personaggi comico/grotteschi, ironia a badilate,situazioni paradossali ma anche tanti momenti malinconici,in un mix di imprevedibilita' che culminera' col bellissimo finale.
Sabu dirige con maestria un film che come si puo' intuire da quanto ho gia' detto non puo' essere catalogato con una singola definizione perche' è commedia ma allo stesso tempo un film d'azione ,un dramma e pure un film d'amore impreziosito da alcune scene veramente sublimi ( basti pensare alla splendida scena di Joe in riva al mare con la pistola ad acqua oltre che ovviamente agli ultimi 10 minuti, VERAMENTE DA ANTOLOGIA DEL CINEMA).
COn ogni probabilita' il miglior film di Tanaka ( meglio perfino di Monday)che come al solito non usa giri di parole x mostrare tutto il suo pessimismo verso la societa',i mass media e la polizia , una pellicola che alla fine vi lascera' di sasso,commossi e spiazzati al tempo stesso.

CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

20 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2011 23.52.38
Visualizza / Rispondi al commento
Tom24  @  16/02/2008 12:59:50
   8 / 10
Ottimo lavoro. All'inizio si rimane un pò perplessi su alcune scene eccessivamente grottesche, che stonano un pò con lo sfondo della vicenda; ma in fondo non ci stanno poi così male (poi è un pò lo stile del regista). Bel finale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2008 12.07.53
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  27/03/2007 18:37:29
   10 / 10
buon fim? assolutamente no, questo è un capolavoro con uno dei migliori finali della storia del cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/01/2007 15:07:23
   7½ / 10
...Il film è divisibile in 2 parti secondo me: la prima è una commedia nera piuttosto divertente, la seconda parte è drammatica... Un ritmo frenetico ed incalzante... Mi ha colpito soprattutto la capacità di Tanaka Hiroyuki di saper raccontare, un film molto piacevole e scorrevole...
Trama molto buona basata sull'incrocio dei destini di 3 personaggi: un killer, uno yakuza e..... un postino, oltre che su un gruppo di agenti molto ridicoli...
...Un buon film veramente...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net