pov - a cursed film regia di Norio Tsuruta Giappone 2012

pov - a cursed film (2012)

locandina del film POV - A CURSED FILM

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Norio Tsuruta

Trama del film Pov - a cursed film

Durante l'episodio di uno show televisivo riguardante video maledetti le due presentatrici sperimentano fenomeni paranormali. Una delle due riconosce in uno dei video la sua vecchia scuola, e decide di tornarci insieme ad altri membri del programma per scoprire le origini del filmato...

Voti e commenti su Pov - a cursed film, 13 opinioni inserite

Spera  @  04/11/2014 09:14:38
Ringrazio Blue qui sotto per la dritta!
Ma mi permetto di dissentire per il paragone con Wan che nonostante lavori molto bene alla regia non mi ha fatto provare 1/10 del terrore provato qui!
Ok ... ero al buio ieri in tarda serata da solo ma non mi aspettavo di cacar.mi sotto così!!!
Avrei messo un voto molto più alto se ad un certo punto(dopo la scena del bagno dove sparisce la cameraman) il film non prendesse una direzione che non mi è andata davvero giù.
Fino a quel momento pensavo di vedere il mockumentary più pauroso degli ultimi anni ... poi il fantasma che regge la telecamera(tipo alla Esp2) mi ha fatto cadere i ....
Un' altra cosa che mi è sfuggita è: ma come mai dopo che il tizio cade giù dal tetto i ragazzi riescono a uscire dalla scuola, cosa fino a quel momento impossibile?
L'ho trovato su youtube sottotitolato in inglese e me lo sono proprio goduto.
Peccato per l'ultima mezz'ora dove la tensione sparisce e vediamo attori truccati che camminano per corridoi, si siedono al cinema e fanno gli operatori invece dei fantasmi.
Se il film avesse mantenuto la tensione, il mistero e l'angoscia della prima ora avrei dato più di 8, cosa rara per questo genere di film.
Molto più spaventoso di Noroi, tanto per fare un confronto con ghost story giapponese in stile found footage.

Ultima risposta 07/11/2014 11.14.12