power rangers: il film regia di Bryan Spicer USA 1995

power rangers: il film (1995)

locandina del film POWER RANGERS: IL FILM

Titolo Originale: MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS: THE MOVIE

RegiaBryan Spicer

InterpretiKaran Ashley, Johnny Yong Bosch, Steve Cardenas, Jason David Frank

NazionalitàUSA 1995
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Bryan Spicer

Trama del film Power rangers: il film

Dotati di poteri eccezionali, sei giovani si trasformano nei Power Rangers, incaricati di proteggere il mondo intero da un supercriminale polimorfico che viene alla luce dopo seimila anni.

Voti e commenti su Power rangers: il film, 4 opinioni inserite

Testu  @  24/10/2011 17:04:09
Il tipico prodotto da attendere in VHS per affittarlo. Il film non era nulla di eclatante nemmeno per i suoi tempi, ma in fondo per noi ragazzini di allora non era nemmeno da buttare nell'inceneritore con disprezzo. Era come vedere una puntata più longeva senza interruzioni di prima-seconda-terza e quarta parte e con un po più di pathos in alcuni frangenti, ma con nulla che non si fosse già visto prima e durante la serie televisiva. Tutto quello che rimane oggi nei miei ricordi sono i due bulli Bulk e Skull un po più presenti e meno spalle comiche del solito, la fine di Zordon (unica nota rilevante) ed un cattivo che più classico non si poteva. Se vogliamo il merito del film è quello di aver chiuso, per quasi tutta la prima generazione di spettatori, un brand storico durato ben 3 stagioni, disturbate dal cambio di metà cast di protagonisti e finito subito dopo nel tunnel riciclone peggio delle guerriere sailor. Della mezza dozzina di serie Japan-Saban successive sbirciate nel passaggio dei canali, due mi pare abbiano alzato timidamente la testa, ovvero; come contesto il Lost Galaxy e come personaggi i Wild Force. L'impressione peggiore invece me la diede la sigla della serie Time Force. In ogni caso sono giudizi da lasciare agli adolescenti di oggi.

I power rangers degli anni 90 non sono stati in realtà un prodotto nuovo, ricordo la messa in onda di serie giapponesi di questo genere pure prima, una con un umano trasformabile e due assistenti cyborg ad esempio, ed una chiamata mi pare Gogo Five molto simile come formula. Il merito di Saban è stato di mischiare le piroette degli esili orientali con un contesto pop occidentale perso in seguito, con conseguente calare della serie. L'unica nota positiva credo sia restata quella dei cattivi buffi, anche se ovviamente Repulsa e lord Zed rimangono particolarmente nel cuore.

In definitiva il film è un prodotto mediocre, ma che si ricorda ormai con piacere nostalgico.

PS: Tra le Curiosità c'è da ricordare che il green ranger, il più quotato dal pubblico, dopo un comprensibile passaggio alla tutina bianca sia stato orribilmente utilizzato per soppiantare il ranger rosso nella quarta serie turbo e in maniera più agrodolce a fare il maestro nella più recente serie Ninjastorm.

Ps2: mai capito come l'antipatico babuino nero con l'armatura da cavaliere d'oro sia rimasto cosi a lungo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/10/2011 14:38:29
da piccolo ero un buon fan per i power rangers...
ma il film non ha proprio niente da dire..
il voto non è più basso per i ricordi che serbo nella mia infanzia!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 15:11:30
Da piccolo giuro che adoravo i Power Rangers (i primi), non me ne perdevo una puntata. Ricordo come all'epoca questo film fosse molto atteso (da me e da tutti), ma ricordo anche di come a fine visione ne rimasi profondamente deluso, sia per la storia non all'altezza della fantastica serie Tv, sia per la sostituzione inspiegabile di tre dei miei PR preferiti (Zach/Nero, Triny/Giallo e Jason/Rosso) con attori diversi (sia di faccia che di razza) e antipatici.
Che dire... riguardandomi indietro non posso far altro che riderci sopra, per nostalgia senz'altro, ma anche per il film in sè: all'epoca, per un breve periodo di tempo, avrà sicuramente funzionato (non con me comunque); rivisto oggi, apparirebbe solo come un prodotto preistorico e scadente sotto tutti i punti di vista.
Perciò lo voto solo in base ai ricordi da bambino, che rimangono comunque abbastanza negativi. Un episodio allungato a un'ora e mezza sottotono, noiosetto e poco divertente. Imparagonabile con la bellezza della serie Tv, che era tutta un'altra cosa (e parlo sempre della prima, perchè ogni anno mi capita di cambiare canale e vedere che la serie è andata a farsi benedire da un pezzo).

Ultima risposta 14/10/2011 18.51.05
Leonard Shelby  @  09/12/2010 00:25:37
Mi tolgo quello che per me è un grande sfizio, ovvero essere il primo (spero non l'unico) a commentare questo film, per me un cult assoluto da bambino.
Chi della mia generazione non è cresciuto con i Power Rangers?

Colto da un'improvvisa nostalgia per l'infanzia ormai andata ho rivisto questo film recentemente.
Smaltito l'entusiasmo per aver rivisto i miei eroi, ho purtroppo notato un film parecchio banale e prevedibile.
Anche le scene di lotta fra i Rangers e i cattivi le ricordavo molto più avvincenti, ma d'altronde è chiaro che si parla di un prodotto riferito ad un certo target, quindi sono lamentele che lasciano il tempo che trovano.
I Rangers ci sono tutti ovviamente, compresa la sempre bellissima Amy Jo Johnson nei panni della Pink Ranger.

Beh, tentando di essere equilibrato fra l'affetto che provo per il film e la qualità oggettiva di esso, vado per un onesto sei e mezzo.