predators regia di Nimród Antal USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

predators (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREDATORS

Titolo Originale: PREDATORS

RegiaNimród Antal

InterpretiAdrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Alice Braga, Laurence Fishburne, Walton Goggins

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Predators

In punto non definito ma non molto lontano dagli eventi del primo film, tornano i predatori. Un gruppo di mercenari approda su di un pianeta sconosciuto. Si troveranno di fronte all’orrore. I mercenari diventano prede di cacciatori alieni ma il pericolo non proviene soltanto dai loro inseguitori…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (166 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Predators, 166 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  15/12/2014 16:12:50
   5½ / 10
Questo è uno di quei rari quasi dove ho preferito l'originale al reboot, (questo non è un remake perchè la storia è un pò diversa), però prima della visione non avevo pregiudizi. io non sono una persona che deve per forza difendere gli originali e schifare tutto quello che fanno dopo, lo trovo un comportamento sbagliato, il cinema si evolve ed è giusto così. però ovviamente bisogna fare qualcosa di buono, e in questo caso hanno fatto un filmetto un pò mediocre, dove riesco a dargli un cinque e mezzo solo perchè non è proprio tutto da buttare. cioè se devo fare un paragone con quello originale c'è un abisso, quello con Arnold era adrenalinico, ricco di suspance e di tensione, e la storia mi era piaciuta di più, poi Arnold Schwarzenegger ha un carisma che non lo può sostituire nessuno, è un pò come fare un reboot di Rocky ma senza Sylvester Stallone, qualsiasi altro attore non adrà mai bene perché sono talmente entrati nel personaggio che sono insostituibili. Per esempio con Terminator 4 (notizia: faranno anche il cinque) se la sono cavata perchè sono andati avanti con la storia e quindi il protagonista è diventato John Connor da adulto, quindi lì l'assenza di Schwarzenegger non si è sentita più di tanto, (anche se un pò si sente), ma quì l'assenza si sente eccome, e poi anche la storia mi è sembrata un pochino ridicola, (buttare, letteralmente, delle persone su un altro pianeta dove ci sono questi alieni che sono i predator!!!!! per quale motivo????), boh!
Tra i difetti ci trovo anche il duello finale che non mi ha entusiasmata come fece quello con Arnold. Gli do 5 e mezzo perchè non è proprio tutto da buttare, ma se lo si guarda pensando all'originale diventa una cavolata!

7 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2014 17.30.54
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  04/08/2014 18:49:37
   6 / 10
Dal mio punto di vista è un reboot, perchè è una rivisitazione del mito di Predator con la stessa ambientazione nella foresta pluviale e la citazione di alcune scene dell'originale. Ma poichè nella trama ci si discosta dal film con Schwarzenegger può considerarsi un terzo capitolo anche perchè i fatti della spedizione di un gruppo scelto di soldati nel 1987 vengono citati dal personaggio della Braga. E' guardabile, un fondo di suspense c'è, oltre che l'atmosfera, e alcune trovate. Il ruolo di Fishburne, poco essenziale alla storia, l'ho trovato scritto con poca convinzione. Adatto ai fan di Predator, ma non ai livelli dei primi due inarrivabili film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/08/2014 20.51.11
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  25/01/2014 09:44:47
   7 / 10
Allora...Premessa da parte mia:
Questo probabilmente è stato il film che io ho più sperato e atteso che venga fatto...Ho amato il primo Predator (1987) con Arnold Schwarzengger, ho apprezzato il secondo con Danny Glover (1990), deludente se paragonato al suo predecessore, ma il "Predator" mi ha sempre affascinato tantissimo...ho sempre voluto un terzo film dedicato a questa creatura aliena...anche se poteva non piacermi..due non mi bastavano..ne volevo per forza almeno un terzo, per anni ci ho sperato e alla fine dopo 20 anni dal suo predecessore (senza tenere conto ovviamente degli "Aliens vs Predator") sono stato accontentato
Ok, detto questo, importante da parte mia perchè in parte giustifica il mio voto al film, passo direttamente alle considerazioni:

Allora prima di tutto secondo me la trama di base ci può stare, almeno, io l'accetto..
Seconda cosa, il cast mi piace, però porca miseria...ma davvero...con tutti gli attori che ci sono e che potevano essere adatti a questo ruolo proprio Adrien Brody mi vanno a prendere per il ruolo principale..nota di merito per il suo adattamento al personaggio..ce la mette veramente tutta per riuscire bene nella parte..però è una questione di figura (di estetica)..non è il suo ruolo questo..assolutamente..ma com'è possibile che non se ne rendano conto i veri professionisti di questa particolarità!?!? mah...vabè, ripeto, onore a lui per l'impegno..
Terza e quarta cosa ho apprezzato l'ambientazione e le musiche, per rendere omaggio al vero "capolavoro" della saga, cioè il primo "Predator"
Come ultima cosa, sarò banale, ma felice di rivedere "i miei cari amici Predators" :-)

Detto molto brevemente, speravo in qualcosa di meglio, ma visto che c'è questo, riesco comunque ad accontentarmi, ad apprezzarlo e a salvarlo..

Da quello che sapevo, ne dovrebbe uscire un quarto, così da avere una quadrilogia di "Alien", e una quadrilogia di "Predator"...non lo so staremo a vedere...

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2014 10.36.18
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  23/03/2012 23:27:51
   6½ / 10
Quinto della serie (se si contano anche i 2 avp), ben diretto e interpretato anche se dopo i primi 40 minuti si acciacca molto, annoiando un pò.

Da alcuni sopravvalutato (esagerate le 3 stelline del Morandini), da altri ingiustamente snobbato, è un film più che valido con qualche buona idea, anche se forse il buon Robert Rodriguez (produttore e supervisore agli effetti speciali) ci ha ficcato dentro il naso un pò troppo, sia come stile, sia come atmosfera.

Discrete le caratterizzazioni dei personaggi (anche se inverosimile avere un mafioso yakuza, un galeotto, un militare senza macchia e senza paura, una donna sexy e via dicendo sperduti in una giungla tutti assieme), buono il cast (anche se Brody è un pò fuori parte; presenti pure il Topher Grace di That 70's show e Machete Danny Trejo), simpatico il voler omaggiare a più riprese il primo film del 1987 (vuoi con location, vuoi con certe scene), ma ad un certo punto tutto diviene un miscuglio di sangue (verde), combattimenti, fughe ecc, ripetitivo e stucchevole.

Comunque un film più che sufficiente, girato professionalmente (il regista è quello di Vacancy) e visivamente ok.

Un Predator 4 (o 6?) non sarebbe poi tanto malvagio farlo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2012 23.30.27
Visualizza / Rispondi al commento
risikoo  @  07/01/2012 09:16:42
   3 / 10
Predators a spasso per il globo terrestre in versione "talent scout Udinese calcio", alla ricerca di nuovi talenti da portare sul loro pianeta..ma per favore!! Troppi "omaggi" (leggi scopiazzature vere e proprie) da altri film, dialoghi assurdi, scene senza senso, parti di film senza senso per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

banalità fuori da ogni logica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

finale atroce (no, non in quel senso, nel senso proprio di finale pessimo e banale)

Mi manca una cosa (ammetto, ormai ero poco attento al film quando lo vidi)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


E per finire:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per carità,a la smetto qui, mi è tornato in mente il film e già devo guardarmi qualche film decente per compensare ;-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2012 21.01.09
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  23/09/2011 12:18:46
   5½ / 10
Non è così brutto come vuol sembrare ma neanche un granchè. Non mi piace vedere personaggi che sopravvivono sparando proiettili e con un sacco di ferite addosso. E poi alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2012 20.41.59
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  03/06/2011 15:29:50
   7 / 10
Essendo un fan del Predator, sia del mostro che del primo indimenticabile film, ero molto curioso di vedere questo reebot prodotto da Rodriguez.
Il risultato è tutto sommato godibile, per un film che molto si rifà alla struttura narrativa del film dell' 87 con l' aggiunta di alcune varianti che alla lunga potrebbero risultare anche ben accette e che inoltre strizza l' occhiolino al primo AvP.
Suggestiva la location che ricorda molto da vicino quella nella quale si è cimentato Schwarzy, dove all' inizio si cerca di capire che cosa stanno facendo i sopravvissuti paracadutati.
Persino nei particolari, in alcuni dialoghi, in determinati comportamenti e nelle splendide musiche si cerca di far tornare in mente il capostipite con le immagini cult che facevano la differenza.
Brody se la cava piuttosto egregiamente, non sfigura ma il resto del cast è piuttosto inconsistente: per prima cosa Danny Treyo è proprio sprecato, poi a Fishburne gli danno una parte sbagliata visto che poteva divenire co-protagonista ed invece si ritrova un pò Gollum ed un pò Smeagle. La cosa sarebbe anche plausibile vista la solitudine però..., rimane insoddisfacente o comunque poco convincente.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Finale assai telefonato dove si capisce chi si salva e cosa succederà.

Il fatto di tornare a rivedere il Predator protagonista, senza gli inutili scontri con Alien va benissimo, anche se era lecito aspettarsi di più, non dico di toccare le vette del passato però.......

Il tentativo di rinverdire i fasti per cui è riuscito marginalmente però almeno l' abbiamo tirato fuori dalla naftalina e questo è già qualcosa.
Sarebbe 6,5 ma a e piace troppo, ed essendo di parte, gli dò quel mezzo voto in più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2011 20.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
Mallyandcompany  @  15/08/2010 01:22:33
   6½ / 10
Questo film piu che considerarlo un Remake, lo considero il 2o Sequel di Predator. (Anche perchè il primo e' citato). Scorrevole, con punti di tensione... ma decisamente troppo paranormale!.

Voto: 6 e Mezzo... per una serata piatta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/08/2010 19.45.45
Visualizza / Rispondi al commento
Zigozag  @  31/07/2010 19:17:58
   6½ / 10
Il film merita la sufficienza piena ma ho una domanda: .......
Sul trailer ci sono scene eliminate sul film o sbaglio???
quella dove cè Brody con una decina di triangolini laser dei predators io nn l'ho vista!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/08/2010 22.06.10
Visualizza / Rispondi al commento
deus  @  20/07/2010 10:37:04
   7 / 10
Voto 7. Mi ha divertito e non certo annoiato, film d'azione dall'inizio alla fine con un bel finale che ha risollevato il film. Lo inserisco nel filone fantahorror alla doom che anche mi ha soddisfatto, anche se la diedi mezzo voto in meno.
Cmq. lo consiglio, il tempo scorrerà velocemente, senza annoiarvi e regalandovi momenti di adrenalina.

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2010 00.44.00
Visualizza / Rispondi al commento
halflife  @  19/07/2010 23:26:54
   7 / 10
il film era partito molto bene infatti volevo dare 8, mi ha trasmesso le stesse sensazioni del primo, ma col secondo tempo si e' leggermente perso anche se si riprende nel finale, laurence fishburn lo stesso era partito alla grande, ma poi si e perso...comunque buon film e puo essere tranquillamente classificato come il terzo predator

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2010 02.04.18
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  19/07/2010 09:17:13
   6 / 10
Il film mi ha divertito abbastanza e soprattutto non mi hai annoiato.
Però ha veramente molti difetti, quello principale secondo me è il fatto che ci sono buone sequenze che ti caricano e subito dopo situazioni un pò ridicole.
Questo è dovuto ad una regia troppo altalenante e ad una sceneggiatura infantile.
Certo la trama è quella che è, e vabbè si sapeva, ma sulla sceneggiatura si doveva fare di più visto che alcune idee sono anche carine (tipo il Predator incatenato).
Altro difetto grosso sono i dialoghi, tremendi, e la mancanza di humour.
Tutto sommato, ripeto, è un film godibile ma che lascia un pò di amaro in bocca per essersi rivelato un'occasione persa.

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2010 20.40.45
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  18/07/2010 09:07:02
   4½ / 10
il titolo vorebbe indurre la subliminale associazione: Predators sta a Predator come Aliens sta ad Alien. seh, magari.... Ormai la "serie" di Predator, con le sue varianti, ha veramente detto tutto quello che doveva dire (che non era molto).
Questo cerca di muoversi sui passi del film di McTiernan, al punto che in qualche parte ne sembra quasi un remake. Se l'idea di partenza non è male, lo sviluppo è del tutto meccanico facendo sì che il film manchi totalmente di quello che dovrebbe essere il suo elemento principale: la suspense. I personaggi sono talmente abbozzati che il fatto che siano stati tirati dentro un piao di attori di livello come Brody e Fishburne (che compare 5 minuti, per inciso) non fa altro che aumentare l'idea di un'occasione sprecata.
PS: ma Brody dopo l'oscar è in preda ad una furia iconoclasta e mira distruggere la sua immagine di attore di spessore? sta inanellando una serie di sòle da questo a Manolete all' inqualificabile "Giallo"

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2010 09.08.22
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  15/07/2010 09:11:59
   5½ / 10
Il pregio maggiore? Rifarsi al cinema anni '80.
Il difetto peggiore? .... Da dove devo cominciare?!
- Passiamo sopra alla scelta del protagonista, evidentemente fuori ruolo, o sprecato, o svogliato, e passiamo sopra pure alla prevedibilità delle, troppo telefonate, sorprese finali, ma la trama (esile, ma questo ci può stare)) è un vero colabrodo di incongruenze che irritano e denotano superficialità, ma, soprattutto, il ritmo dato alla pellicola è.... ultrasoporifero!
Dopo i primi dieci minuti (buoni) vi troverete inevitabilmente a combattere con il sonno (la parte centrale è tremenda...), e, a quel punto, il problema sarà: "Vale la pena resistere al dolce dormire per riuscire a vedere l'ovvio finale?", datevi voi la vostra risposta...

Questo è un film che, oggi, trovo del tutto inutile, piuttosto guardatevi l'originale o gli AVP.

15 risposte al commento
Ultima risposta 21/07/2010 17.54.32
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  14/07/2010 16:31:53
   7½ / 10
Il convincente Adrien Brody in versione mercenario è carico assieme agli altri soldati nel presentarci l'universo dei Predators, di varie forme e dimensioni (Il Black Predator è impressionante).
Quasi 2 ore di sana azione, adrenalina allo stato puro, una buonissima regia esaltante e pizzichi di gore per i palati fini :).
Anche se non si arriva allo straordinario primo film con Arnold protagonista, questo è un validissimo film sul Predator, mia creatura horror preferita, che tutti i fan stavano aspettando. Altro che Alien Vs Predator.. questa pellicola rende giustizia al nostro mostro!!!AHAhaha ;)

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2010 15.13.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net