premonitions regia di Afonso Poyart USA 2015

premonitions (2015)

locandina del film PREMONITIONS

Titolo Originale: SOLACE

RegiaAfonso Poyart

InterpretiAnthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton, Janine Turner, Xander Berkeley, Kenny Johnson, Joshua Close, Sharon Lawrence, Matt Gerald, Jose Pablo Cantillo

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Afonso Poyart

Trama del film Premonitions

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Voti e commenti su Premonitions, 56 opinioni inserite

simonssj  @  15/11/2015 13:46:10
Buon thrillerone sorretto dalla solita maestria di Hopkins, ma anche ben recitato dai personaggi collaterali, non indimenticabili ma che godono sicuramente di un certo spessore. Un po' superflue ma sempre furbescamente suggestive le scene di "preveggenza" con i personaggi che si moltiplicano nelle infinite possibilità del futuro (già visto, mi sembra, in quel filmaccio che è "next"), ma quello di cui gode questo film è un discreto approfondimento psicologico dei personaggi in questione che lo rende perfettamente godibile.
Nella norma il comparto tecnico

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti