premonitions regia di Afonso Poyart USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

premonitions (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREMONITIONS

Titolo Originale: SOLACE

RegiaAfonso Poyart

InterpretiAnthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton, Janine Turner, Xander Berkeley, Kenny Johnson, Joshua Close, Sharon Lawrence, Matt Gerald, Jose Pablo Cantillo

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Afonso Poyart

Trama del film Premonitions

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (59 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Premonitions, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2022 22:27:04
   5½ / 10
Da un cast come questo mi sarei aspettata molto di più.
La prima parte incuriosisce nonostante la poca originalità, il resto risulta davvero insapore. Non lo riguarderei.

weareblind  @  22/10/2022 23:53:24
   4½ / 10
Assolutamente pessimo. Nella recitazione, incomprensibile, nella banalità dell'esperto paragnosta che s'era ritirato, in diversi passaggi ove non c'è consequenzialità né spiegazioni.

Sestri Potente  @  23/10/2017 13:28:38
   4 / 10
Non mi è piaciuto.
Tema intrigante, ma sviluppo confuso tra flashback e trama.

maxi82  @  05/06/2016 08:06:54
   5½ / 10
Sembra una puntata di CSI..un falso dio che vuole "aiutare" i malati e un altro che si accorda con la polizia x acciuffare l'addetto all'eutanasia...film guardabile ma poco interessante non tanto x l'argomento serio ma x come e stato girato..appunto sembra un film tv

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/04/2016 18:19:10
   5½ / 10
Thriller tra il metafisico , il paranormale,bene nella prima parte molto simile a Seven nella seconda è invece piuttosto pasticciato e cerca di stupire lo spettatore con un misto di effetti speciali e flashback .
Veramente confusi anche i dialoghi tra Hopkins e Farrel , difficile seguirli e interpretarli.
peccato perchè l'idea poteva anche starci.Bene Farrel,Hopkins a me è sempre piaciuto ma a un certo punto credo sia meglio faccia bene a godersi la pensione.

BlueBlaster  @  19/03/2016 12:00:38
   4 / 10
Da un soggetto interessante ne esce un filmaccio modaiolo pieno di effetti speciali!
La prima mezzora o poco più mi aveva catturato e fatto ben sperare ma poi diventa scontato e caciarone a causa sopratutto di una regia totalmente fuori contesto e fuori controllo!
Un pò "The Gift" e un pò "Seven" ma poi alla fine è una putt.anata....
Anthony Hopkins si è venduto malissimo in questa fase discendente della sua carriera.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:42:19
   5 / 10
Film con un'idea per nulla originale e dallo sviluppo confuso e non del tutto lineare.

il ciakkatore  @  28/02/2016 15:46:53
   4½ / 10
Film visto rivisto e stravisto!!! Non ci sono più idee e si vede

barone_rosso  @  24/01/2016 16:13:12
   5 / 10
Due attori in gamba sprecatissimi per un film fatto abbastanza male, peccato perchè c'erano buone premesse. L'idea delle premonizioni è stata sfruttata malissimo e in modo confuso (premonizioni del futuro, del passato, del presente, un casino...).

atreides  @  18/01/2016 20:25:00
   5½ / 10
La regia forzatamente ricercata di Poyart ha inciso e non poco sulla sceneggiatura, in sostanza una ricerca ossessionata dello "stile" a discapito della storia e dei personaggi, peccato vedere Hopkins annacquato, nonostante l'età ha ancora mestiere da vendere occasione mancata

zetazeta  @  16/01/2016 11:50:00
   3 / 10
Ho iniziato a vedere il film con la garanzia di Anthony Hopkins e Colin Farrell, ho visto un'ora (perché oltre non ho resistito ) di un film girato malissimo, con dialoghi inutili,attori pessimi e inespressivi (a parte Hopkins)doppiatori pessimi e un budget del film sicuramente bassissimo (l'unico costo forse solo il cachet di Hopkins e Farrell).Un attore del calibro di Hopkins non credevo scendesse così in basso.Metto 3 perché mi sono fidato del 6 che stava tra le recensioni, cerco di aiutare qualcuno che usa il sito per non prendere bidoni.Mi verrebbe da chiedere ai recensori che hanno dato 6 che film hanno visto? Evitatelo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2016 15.11.35
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  16/01/2016 10:03:50
   4 / 10
Abbastanza noioso e che per stupire viene arricchito di sciocchezze. Già il fatto che si basi sulle premonizioni, superstizioni che ancora misteriosamente sopravvivono, fa cadere le scatole dallo sconforto.
Farrel si riconferma uno degli attori più inutili della storia del cine.
Davvero una storiella banale, non capisco questo entusiasmo.
Ho sbadigliato molto.

Clint Eastwood  @  15/01/2016 22:05:52
   5 / 10
Il film è buono, intrattiene. Ma è anche piuttosto prevedibile per non dire meglio di scarso interesse una volta capito il meccanismo narrativo come fu ad esempio per Next con Cage, uguale simile.
Giocano a favore gli attori e l'ambientazione. Farrell sprecato, compare giusto per un paio di dialoghi e via.

krueger419  @  13/01/2016 23:29:23
   2 / 10
La boluevard degli attori che crollano è piena di tizi che predicono il futuro. mi viene in mente quella vaccata di red lights che in comune con premonition ha fin troppo. a partire dagli attori must, si prosegue con un plot twist da amianto in gola e si conclude con la filosofia spicciola che fa male alle orecchie, tanto per farcire di cliché un prodotto già di per sé idiota. poi qui abbiamo anche i classici mulder e scully che credono / non credono, cosa si può voler di più?

stiffa  @  13/01/2016 15:28:52
   5 / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net