premonizioni regia di Brett Leonard USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

premonizioni (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PREMONIZIONI

Titolo Originale: HIDEWAY

RegiaBrett Leonard

InterpretiAlicia Silverstone, Christine Lahti, Alfred Molina, Jeff Goldblum

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Premonizioni

Hatch Harrison Ŕ giÓ stato dichiarato clinicamente morto, ma un'avanguardistica equipe medica lo riporta in vita. L'esperienza lascia per˛ sulla sua personalitÓ strani segni. Solo dopo scopre che si Ŕ instaurato un legame psichico tra lui e un assassino passato attraverso la stessa resurrezione. Hatch deve convincere gli altri di non essere lui il soggetto pericoloso, e contemporaneamente deve impedire che l'assassino trovi le sue prossime vittime, viste attraverso i suoi occhi: sono la moglie e la figlia di Hatch.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (10 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Premonizioni, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  02/04/2017 23:36:31
   6½ / 10
Senz'altro d'atmosfera e visivamente ispirato tale film di Leonard, regista da me sempre apprezzato (Virtuality forse, di suo, non mi ha fatto impazzire).
Bene il cast (c'è pure un giovane e magro Molina), qualche buco di script ma la visione risulta piacevole ed onirica.

Non male anche il citazionismo filmico presente all'inizio e dopo gli end credits; discreto lo script di Andrew Kevin Walker (Seven, 8mm, Il mistero di Sleepy Hollow).

Quasi discreto.

BlueBlaster  @  28/04/2014 12:40:09
   4½ / 10
Da un plot sempre interessante, molto in voga nei primi anni 90, ne esce un film alquanto sconosciuto per il semplice motivo che non è bello!
La sottile barriera che separa il tangibile dall'ultraterreno, i collegamenti telepatici tra la mente di un killer e quella di una specie di medium e sopratutto le "premonizioni" sono tematiche che hanno il loro fascino al limite del razionale e che spesso funzionano come base per thriller paranormali...
Nella pellicola in questione però regna una certa confusione nella sceneggiatura, un uso sconsiderato di CGI dozzinale ed una regia/montaggio di seconda scelta.
Come dicevo si dai primissimi minuti assistiamo a delle scene piene di effetti speciali realizzati in modo maldestro e degli del più pessimo dei B-movie, poi per fortuna il regista si calma e ce le ripropone in un osceno finale grottesco che distrugge quel poco di buono che si era visto nell'ultima mezzora.
Dispiace perché qualche atmosfera mi era parsa buona ed in generale il climax era torbido però siamo di fronte ad un film davvero di poco conto.

deliver  @  16/05/2013 11:11:58
   5 / 10
Brett Leonard è un regista capace solo a metà. L'ho si è visto nel Tagliaerbe (film che deve la sua fama unicamente al fatto di essere stato l'aprifila del cinema sulla realtà virtuale). Forse farà un poco meglio con Virtuality (forse).
Ma questo Premonizioni è da assolutamente da bocciare. E' palesemente irritante la componente paranormale presente soprattutto nel finale, pasticciata e resa ancor più patetica da effetti speciali poco convincenti, ma soprattutto da una fideismo molto "american" che è melenso e nauseabondo.
Peccato, il film parte bene (nonostante lo spunto principale del vedere attraverso gli occhi di qualcun altro sia stato ripreso da "Gli occhi di Laura Mars") e avrebbe guadagnato una onesta sufficienza se solo sceneggiatore e regista avessero avuto il buon garbo di tagliare fuori paranormale e parapsicologia (per altro delineate in maniera superficiale; ad esempio: come mai questo assassino è fissato con la figlia del protagonista ? Non ci viene detto !) e di perfezionare gli elementi più strutturanti della storia.
Dimenticabile...

bebabi34  @  04/12/2010 23:32:54
   4½ / 10
Film come tanti con la solita deprimente cronica incapacità ad ascoltare di molti personaggi di troppi film statunitensi. Insomma, la realtà è chiara, ma fingiamo di non comprenderla per complicarci la vita e crearne un film.

Nikilo  @  03/10/2009 16:35:58
   6 / 10
Appena avevo letto Jeff Goldblum, nei titoli iniziali, il film mi ha subito incuriosito. Bè non posso certo dire che sia un gran film. Alcune cosuccie si potevano tranquillamente evitare, a cominciare dalla svariegata serie di effetti speciali pittoreschi, che francamente li ho trovati piuttosto inutili, e invece di arricchire il film lo penalizzano. Un altro aspetto che non mi è piaciuto moltissimo, è la caratterizzazione dell'antagonista, molto frammentaria e piuttosto superficiale. Altro punto critico è: che con l'avanzare del tempo sembra già scontato e prevedibile l'esito, diciamo che manca l'effetto sorpresa, che in un film di questo genere non può essere assente.
Ma per quanto il film possa peccare su molti punti, non mi ha comunque deluso completamente, in primis non mi ha annoiato, forse però, è dovuto al fatto che c'era Jeff Goldblum ( di cui nutro una particolare simpatia ), quindi la sufficienza la riesce a strappare; peccato comunque perchè poteva avere a mio parere una valutazione più alta.

andreapuma@hotm  @  03/10/2009 10:32:22
   4½ / 10
Insomma, trama semplice e concisa, gli attori piuttosto scarsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/12/2007 10:57:30
   3 / 10
Il mediocre regista Brett Leonard ebbe un successo clamoroso (e abbastanza incomprensibile) con "Il tagliaerbe", poi fece molto meglio con "Virtuality" dopodichè fece questa schifezza di film, con molti effetti speciali e di una banalità sconcertante. La Alicia Silverstone ebbe un po' di successo in quel periodo, dopodichè è sparita.

Ma la cosa + interessante sarebbe sapere cosa ha spinto Goldblum a fare sta roba.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/11/2007 17:01:24
   5 / 10
film piatto che non merita alcun commento particolare...non ti lascia nulla e il povero Goldblum è un pesce fuor d'acqua!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 16:15:55
   4½ / 10
Una ca----ata mostruosa, senza pathos e senza senso.
Esistono parecchi film basati sullo stesso tema riusciti mille volte meglio, tipo Ghost.
Un Goldblum assolutamente sprecato in questo ruolo.

eletar  @  20/08/2006 15:34:40
   8 / 10
film molto ma molto carino... Jeff Goldblum è sempre magnifico!!! Bel thriller fantascentifico vale la pena vederlo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali
 NEW
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crime
 NEW
color out of spacecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
 NEW
figli (2020)figli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamet
 NEW
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next level
 NEW
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
 NEW
tappo - cucciolo in un mare di guaiterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padre
 NEW
underwatervasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

997041 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net