premonizioni regia di Brett Leonard USA 1995

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Premonizioni

Hatch Harrison è già stato dichiarato clinicamente morto, ma un'avanguardistica equipe medica lo riporta in vita. L'esperienza lascia però sulla sua personalità strani segni. Solo dopo scopre che si è instaurato un legame psichico tra lui e un assassino passato attraverso la stessa resurrezione. Hatch deve convincere gli altri di non essere lui il soggetto pericoloso, e contemporaneamente deve impedire che l'assassino trovi le sue prossime vittime, viste attraverso i suoi occhi: sono la moglie e la figlia di Hatch.

Voti e commenti su Premonizioni, 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  02/04/2017 23:36:31
Senz'altro d'atmosfera e visivamente ispirato tale film di Leonard, regista da me sempre apprezzato (Virtuality forse, di suo, non mi ha fatto impazzire).
Bene il cast (c'è pure un giovane e magro Molina), qualche buco di script ma la visione risulta piacevole ed onirica.

Non male anche il citazionismo filmico presente all'inizio e dopo gli end credits; discreto lo script di Andrew Kevin Walker (Seven, 8mm, Il mistero di Sleepy Hollow).

Quasi discreto.

Nikilo  @  03/10/2009 16:35:58
Appena avevo letto Jeff Goldblum, nei titoli iniziali, il film mi ha subito incuriosito. Bè non posso certo dire che sia un gran film. Alcune cosuccie si potevano tranquillamente evitare, a cominciare dalla svariegata serie di effetti speciali pittoreschi, che francamente li ho trovati piuttosto inutili, e invece di arricchire il film lo penalizzano. Un altro aspetto che non mi è piaciuto moltissimo, è la caratterizzazione dell'antagonista, molto frammentaria e piuttosto superficiale. Altro punto critico è: che con l'avanzare del tempo sembra già scontato e prevedibile l'esito, diciamo che manca l'effetto sorpresa, che in un film di questo genere non può essere assente.
Ma per quanto il film possa peccare su molti punti, non mi ha comunque deluso completamente, in primis non mi ha annoiato, forse però, è dovuto al fatto che c'era Jeff Goldblum ( di cui nutro una particolare simpatia ), quindi la sufficienza la riesce a strappare; peccato comunque perchè poteva avere a mio parere una valutazione più alta.

eletar  @  20/08/2006 15:34:40
film molto ma molto carino... Jeff Goldblum è sempre magnifico!!! Bel thriller fantascentifico vale la pena vederlo

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora