premutos regia di Olaf Ittenbach Germania 1997

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Olaf Ittenbach

Trama del film Premutos

Un giovane ragazzo, Matthias, vive coi genitori e la sorella. Un bel giorno suo padre, scavando nel giardino, trova un piccolo forziere con all’interno uno strano libro antico e delle boccette contenenti un liquido giallastro....

Voti e commenti su Premutos, 14 opinioni inserite

Oskarsson88  @  11/12/2021 15:27:17
Non ci siamo, faticoso e noioso, inguardabile.

Evarg Nori  @  03/11/2018 22:44:02
Terzo film della trilogia iniziata con "Black Past" e "The burning moon".Decisamente il migliore.Ittenbach,che interpreta il protagonista,doveva avere un budget piuttosto altino(nel finale c'è anche un carro armato!).Scene di massa,ambientazioni nel passato,non c'è dubbio che qui si è voluto mirare in alto.E pur restando nei limiti di un prodotto di genere,il film riesce a intrattenere più di quanto ci si aspetti.Gi effetti gore(del regista stesso)sono discreti e abbondantissimi.La storia,per quanto resa il più esile possibile,è strutturata con un certo impegno.Vi sono diverse citazioni("L'esorcista","La casa",il primo Peter Jackson,"Rambo","Arancia meccanica")e c'è più di un momento ironico.Le sequenze oniriche sono più debitrici dell'horror nostrano anni'80.Il cast funziona assai.Visto il genere però,le quasi due ore di lunghezza si fanno sentire.E il fatto che Premutos una volta manifestatosi nella seconda parte sparisca fino alla fine lasciando il posto a un'orda di zombi in stile "Splatters-Gli schizzacervelli" non è proprio un'idea azzeccata.Ad ogni modo è uno dei migliori esempi del cinema trash-gore-underground tedesco,e non può essere ignorato dai fan.

alex94  @  15/12/2014 13:31:54
Altro ottimo film splatter diretto da Olaf Ittenbach.
La trama stranamente è buona,piuttosto divertente e si fa seguire con interesse fino ad un finale semplicemente delirante ed ultra splatter.
Discretoccia la regia e la recitazione,realizzati benissimo gli effetti speciali.
Nel suo genere è sicuramente uno dei migliori,assolutamente consigliato.

sweetyy  @  31/05/2013 03:03:00
Pessimo, vabbè che con questo budget scarso non pretendevo chissà cosa, ma non mi riferisco agli effetti, che alla fine son pure fatti bene ma al film in sè...noioso, eccessivamente lungo per una trashata simile. Carine e divertenti solo alcune scene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/06/2011 21:20:26
"Premutos"... body count: 139... io avrei arrotondato a 140, però...
Uno dei film più splatter di sempre, mi è piaciuta l'ambientazione medievale e le scene girate nel Medioevo... la trama è davvero interessante... insomma, un film bello fatto bene, peccato che forse per quanto riguarda la scena splatter finale, forse va un pò troppo per le lunghe...
Nell'ultragore tedesco, per ora, la mia classifichetta personale per regista è:
1)Buttgereit
2)Ittenbach
3)Schnaas

despise  @  07/02/2011 16:46:37
Demenziale e splatter questo piccolo cult di Ittenbach agli esordi che ha molti estimatori... diciamo subito che il film è fatto in casa con due lire e tanta creatività e grandi effettacci: il risultato è un'orda di zombie affamati che però troveranno pane per i loro denti....
per i cultori del genere è da vedere, gli altri lascino stare.

bulldog  @  05/09/2009 14:19:15
Non trovandolo in italiano ho dovuto visionarlo in tedesco e non si fa fatica a seguire la trama..
Uno splatterissimo che non può non ricordare gli schizzacervelli di P.Jackson.
Sangue e ironia a palate.

Ultima risposta 05/09/2009 14.50.31
baskettaro00  @  01/09/2009 14:39:28
uno dei film più splatter da me visionati(e ne ho visti di film splatter)che mescola forti dosi splatter con pizzichi di ironia.....
si potrebbe definire il fratello gemello di"splatters"(di peter jackson)....
infatti anche li negli ultimi venti minuti finale lo splatter raggiungeva livelli altissimi.....
in questo,invece,lo splatter è presente maggiormente nei primi e negli ultimi venti minuti,facendo di questa pellicola indipendente un cult per gli amanti dell'ultragore come me....
consigliato a chi ama gli splatter e gli zombie-movie...
voto splatter:10

Ultima risposta 28/11/2009 14.23.41
Aztek  @  03/01/2009 23:29:27
Non avevo visto ancora nessun film di Ittenbach fin'ora, credo di aver scelto il migliore, anche se un' occhiata agli altri suoi lavori la meriterebbe.
Film che ti rimane impresso non per la sua trama, carina ma banale, ma per il livello altissimo di splatter raggiunto sopratutto nell'ultima mezz'ora.
Gli ulimi 30 minuti sono un inferno di teste esplose, arti amputati....insomma una macelleria vera e propria.

Per gli amanti dello splatter è un filmone da vedere!

HGWells  @  15/04/2008 19:02:21
Magnifico film allievo di Braindead, altrettanto demenziale e splatter! Sangue a profusione si alterna a comicità riuscita (e a volte disgustosa, come la cena... Bleah!). Finale eccellente!
Realizzato benissimo, dotato di effetti speciali grandiosi, questo film è un cult che ogni fan dell'UltraSplatter deve vedere!

BODYCOUNT: 139 ... Non male!

Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:46:27
Nella mia top 10 dei film splatter

Alex Weird  @  17/08/2007 20:22:32
Mitico splatterone tedesco, sangue a go-go, buoni effetti spaciali...la trama non è il massimo ma questo è sicuramente il miglior film splatter amatoriale tedesco mai girato

statididiso  @  03/08/2007 09:34:29
non posso che appoggiare il commento di goat. il film (il 3rd del regista) è girato in digitale ad altissima risoluzione, ma il budget non è così irrisorio, tutt'altro. Ittenbach ha dichiarato di essersi ispirato al nostro Fulci e a Jackson e, in particolare, ai film "Zombi 2" e "Splatters: Gli Schizzacervelli". oltre ad essersi occupato della regia e della sceneggiatura, il regista teutonico ha anche curato gli effetti speciali, davvero notevoli, ed è il coproduttore del film (ebbe diversi problemi con la censura, soprattutto per la scena della crocifissione). la ricostruzione delle epoche storiche è stupefacente ed è curata dal regista nei minimi particolari. l'unica pecca, una sceneggiatura a tratti un pò troppo confusionaria e prolissa e la recitazione, comunque dignitosa. una parola sola: incredibile ! ! :D

brevi cenni sulla storia: Premutos, l'angelo della morte e della distruzione, nonché il primo angelo caduto, si incarna in un giovane ragazzo, Matthias, che, da quel momento in poi, avrà terribili visioni ed allucinazioni, in cui rivivrà tutte le precedenti reincarnazioni dell'angelo, avvenute in epoche storiche diverse (l'età dei Barbari, il medioevo, la Scozia dei clan di Wallace, la Russia dell'800, la WWII). L

voto: 9,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2006 19:45:55
mi sembra che sia l'ultimo amatoriale di ittenbach prima di passare al cinema dei "grandi".premetto che è un regista che mi fa impazzire in un genere che adoro,quindi è bandita ogni forma di imparzialità.
se come amatoriali della scuola splatter teutonica avete in mente i primi due violent shit,scordateveli.questo,pur essendo a bassissimo budget,è un filmino molto valido,con ottime scenografie(che affronyano anche epoche passate) e rispettabilissimi effetti speciali.e,tanto per chiarirci,ittenbach,rispetto a schnaas,è un VERO regista che,oltre a una pazzesca quantità di idee,ha una solidissima mano nel rappresentarle e uno spiccato,ma demenziale,sense of humor.la storia non è originalissima(vabbè,mica è lynch):c'è questo premutos,una specie di angelo trapassato in demone,che prende possesso del corpo del protagonista e...
adesso dovete vederlo,ma non se la violenza vi disturba.perchè questo film è un'orgia di sangue.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R